Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

aguidot

Registrazione 13 ott 2010
Offline Ultima Attività Oggi, 17:04
-----

#1632498 Superlega. Saltato Tutto!

Inviato da aguidot in Ieri, 11:34

 

l'abbiamo riportata 3 gg fa questa cosa, sui nostri social e qui. e nell'articolo che sto per postare.. venduti al ribasso, ma non include la trasmissione in una zona non raggiungibile a causa dei conflitti bellici (ho letto bene...)



Il nuovo scenario Uefa dopo la SuperLega

uefa(0).png

 

di P. Cicconofri

 

Da ieri, con la lettera pervenuta alla Juventus in cui si conferma l'ammissione alla prossima Champions League, si chiude un primo capitolo di quella che sarà una lunga lotta legale tra i fondatori della Super Legaue e la Uefa di Ceferin. La confederazione europea mantiene il contenzioso con la Superlega e non cambia prospettive sulle sanzioni per i club ribelli in attesa del pronunciamento della Corte Europea. È probabile che si debba trovare una mediazione che porterà ad una riforma della Champions. Mediazione che ad oggi dovrebbe essere portata avanti dal presidente ECA, Al-Khelaifi e dal presidente Uefa Ceferin.

Ad oggi i nove club usciti dalla Super Legue dopo le prime minacce della Uefa, hanno subito delle sanzioni economiche, mentre nessuna sanzione è stata comminata a Real Madrid, Barcellona e Juventus. Evidentemente non c’erano le condizioni per poterlo fare. L'Uefa si è mossa minacciando senza poterlo fare concretamente.

Un’altra situazione poco coerente è stata quella di vedere lo stadio Puskas di Budapest strapieno di persone, senza mascherine, per assistere alla sfida di Euro 2020 con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. L'Uefa ha permesso a Viktor Orban, di riempire lo stadio: quasi 65 mila spettatoti vaccinati o con tampone fatto nelle ultime 72 ore, per la prima volta in una competizione organizzata dalla Uefa dall’inizio della pandemia. Il fatto che non ci siano norme uniformi in una competizione come questo Europeo, rappresenta una grave mancanza dell'organizzazione.

È notizia dei giorni scorsi che la città di Bilbao sarà risarcita per la risoluzione unilaterale della Uefa che ha escluso la città dalle sedi di Euro 2020. Le istituzioni basche hanno subito espresso il loro disagio per la decisione ritenuta ingiustificata e la volontà di andare in tribunale per recuperare l’investimento di 1,3 milioni di euro fatto nell’organizzazione dell’evento che si sarebbe dovuto giocare a San Mamés. Per evitare il contenzioso, la UEFA si è impegnata a versare l’intero importo investito nell’organizzazione dell’evento, oltre a designare lo stadio San Mames per ospitare una finale di Europa League e una finale di Champions femminile. Compromessi che trascura la regola (interna) che stabilisce che città scelte per le finali delle competizioni Uefa dovrebbero passare per una gara trasparente ed aperta. Un altro pasticcio creato dalla Uefa per aggirare i protocolli sanitari più severi e riempire appunto gli stadi per gli Europei.

A seguito del malore di Eriksen durante la partita Danimarca-Finlandia, sia il ct della Danimarca Kasper Hjulmand, sia Peter Schmeichel hanno denunciato pressioni e la conseguenza di uno 0-3 a tavolino se i danesi non fossero scesi in campo terminando la partita sospesa.
La Uefa faceva invece trapelare che la decisione di giocare il match fosse per volontà della Danimarca dopo essersi sincerati delle condizioni del loro giocatore. Non proprio edificante come situazione/imposizione.

Per dare una visione globale dello scenario ricordiamo anche che la Uefa ha appena rinnovato l’accordo con BeIn Media Group, società del Presidente del PSG Al-Khelaifi per i diritti Tv della Champions Legue in medio oriente per 500 mil. Lo stesso Al-Khelaifi presidente Eca e nel Comitato Esecutivo Uefa senza limiti di Fair Play Finanziario. Si tratterebbe di circa il 25% in meno rispetto al triennio 2018-2021.

Alla base si ogni decisione c’è il movente economico, lo stesso che la Uefa voleva combattere cercando di far sciogliere la SuperLeaguea. A meno che, spostare le sedi degli Europei laddove i protocolli sanitari sono meno rigidi e quindi poter riempire senza problemi gli stadi, o stilare un accordo milionario con il nuovo amico neo presidente Eca per anni salvato dal FFP, o imporre alla Danimarca di scendere in campo dopo lo shock Eriksen, non siamo quelle azioni che servono per mostrare un calcio per il popolo più etico e pieno di valori.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=6304

Sì kapa, ottimo l'articolo di giùlemani, ma dove sono i giornalisti, quelli "veri"?

Passi la rassegnazione per quelli nostrani, ma neanche in Europa ce n'è uno che voglia scoperchiare questo secchio di immondizia?




#1632379 Calciomercato Juventus - Sessione Estiva 2021

Inviato da aguidot in 15 giugno 2021 - 15:57

perché il problema sarebbe solo il covid....?

Hai avuto il migliore al mondo per 3 stagioni, e per quasi 2 non hai potuto "mostrarlo" in giro.

Solo di mancati incassi (e indotto) vedi un po' che danno.

Poi il Covid stesso ha avuto impatti anche dal punto di vista dei risultati, ma questo è un discorso più complesso (e più opinabile).

Quindi no, non solo il COVID, ma soprattutto il COVID.




#1632089 Manuel Locatelli

Inviato da aguidot in 12 giugno 2021 - 07:22

A me lascia perplesso, proprio come investimento: se hai già investito su Rovella, e se credi in Fagioli (pare che Allegri ne parlasse in maniera entusiasta già allora), che senso ha spendere ancora (che siano 25 o 40)?

E per giunta evitare di foraggiare ulteriormente le squadre italiane, non mi dispiacerebbe...




#1632087 Calciomercato Juventus - Sessione Estiva 2021

Inviato da aguidot in 12 giugno 2021 - 07:18

E certo...  rotfl:  rotfl:  rotfl:  la tecnica è sempre la solita. Ormai collaudata a puntino. ma chi è questo giovanni Albanese che lo vedo citato spesso manco fosse l'oracolo di Delfi...?

E' uno che gode di un certo credito sui social, come conoscitore di cose juventine...

Ma non chiedermi come se lo sia guadagnato questo credito: per quello che leggo, mi pare uno dei tanti che ne spara in continuazione e ogni tanto ne prende una...




#1631946 Luciano Moggi

Inviato da aguidot in 11 giugno 2021 - 09:26

Pare di no... 

rolleyes:

Se vincessimo quello che ha vinto il Real con CR7, me ne farei una ragione.

asd:




#1631880 Cose Da Inter: Da Moratti A Thohir A Suning A Conte

Inviato da aguidot in 10 giugno 2021 - 13:54

Io ci spero sempre, però non affogano mai....

La **** galleggia sempre, si sa, in questo caso però la situazione è piuttosto drammatica.

 

 

P.S.: Fammi chiarire però, che non voglio passare per sprovveduto:

Sono convinto che la situazione sia piuttosto drammatica, così come sono consapevole che questo non implica che quella **** finalmente sarà spazzata via da uno sciacquone purificatore...

Non sono nato ieri.




#1631879 Calciomercato Juventus - Sessione Estiva 2021

Inviato da aguidot in 10 giugno 2021 - 13:52

Il problema è che siamo e saremo sempre li:può andar bene entro il confine, può andar bene come rincalzo, ma se si vuole essere, non dico competitivi, ma piu competitivi in Europa, non è giocatore da quei livelli

Ora mi smentirai (o lo farà qualcun altro), ma se non ricordo male nella sua breve storia juventina, Morata ha fatto meglio in Europa che tra i confini...

Ma forse ricordo male.




#1631764 Calciomercato Juventus - Sessione Estiva 2021

Inviato da aguidot in 09 giugno 2021 - 14:09

Prolungare Dybala e metterlo al centro del progetto tecnico. Questa è la prima mossa che va fatta.

Rinnoverei anche senza alcun dubbio Cuadrado e Pinsoglio.

Cederei Bernardeschi, Ronaldo decida lui senza problemi

Mi accontento che l'abbiano, un progetto. 




#1631756 Superlega. Saltato Tutto!

Inviato da aguidot in 09 giugno 2021 - 13:29

I club della #PremierLeague che si erano associati alla #Superlega sono stati multati per 20 mln di sterline dalla @premierleague con ulteriore minaccia di sanzione in denaro (20 mln) e punti (-30 in classifica) qualora tentassero di rientrarvi

 

Capuano

Qualcuno li informi che non sono ancora usciti...




#1631581 Sergej Milinkovic-Savic

Inviato da aguidot in 07 giugno 2021 - 12:27

quella che sia che ci serve come il pane : sisi:

Ma quando mai.

Premesso che possiamo secondo me farne a meno, neanche per 80 euro a Lotito...




#1630991 Sergej Milinkovic-Savic

Inviato da aguidot in 03 giugno 2021 - 07:27

Aridaje...

Ogni anno, puntuale come le tasse...

:facepalm:




#1630852 Mercato Allenatori

Inviato da aguidot in 01 giugno 2021 - 14:50

 

Chi è "palla da biliardo"?


mqdefault.jpg

 

Grazie. Ma è vintage. Ora c'è il gatto sulla palla.

rotfl:




#1630646 Superlega. Saltato Tutto!

Inviato da aguidot in 31 maggio 2021 - 13:49

Qui la prova che nessun club ha lasciato la Superlega (dicunt).

 

Ancora, qualcuno avvisi Maldini...

 

https://twitter.com/...5011858432?s=20




#1630636 Superlega. Saltato Tutto!

Inviato da aguidot in 31 maggio 2021 - 13:37

Mi chiedo: sarà il caso di avvisare Maldini, o meglio di no?




#1630632 Superlega. Saltato Tutto!

Inviato da aguidot in 31 maggio 2021 - 13:19

Nel leggere il link ("...curia...") pensavo avessero tirato dentro pure i vescovi...

 

rotfl:

:facepalm: