Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Arbitropoli

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152196 messaggi

Inviato 04 maggio 2021 - 07:55

Terremoto nel calcio, spuntano le chat con l'ex arbitro Morganti: "Giudizi truccati per arrivare in Serie A"

1619881016_d0ef2f7797635658c3d8309e1af3e

"Devi togliere un 8.60 e mettere un 8.70...". Sta scoppiando una vera e propria bufera nel mondo arbitrale del calcio italiano. Tutto è partito da una denuncia presentata dai tesserati dell’Associazione Italiana Arbitri Niccolò Baroni e Daniele Minelli che hanno portato alla luce dei giustizi post-gara adeguatamente ‘ritoccati’ per favorire il salto in serie A di alcuni fischietti.

A scoperchiare il vaso di pandora una chat WhatsApp segreta composta dai componenti della commissione arbitri del torneo cadetto in cui si legiferava appunto su cambi di voti ad hoc.

I messaggi risalgono al 21 agosto 2020, quando, a campionato concluso, si stila la graduatoria finale degli arbitri: "Ci mancano ancora tutti i voti dei playoff, nomi e schede di promossi e dismessi», esordisce Davide Garbini (membro della Can B, oggi unificata con la Can A) che ha il file Excel aperto. Morganti dà una prima indicazione: «8.60 a tutti». Poi suggerisce: «Prova Abbattista 8.70» e qualche messaggio dopo posta un’emoticon sorridente. C’è poi una terza persona, non identificata, che ha un’idea: «Occorre mettere 8.70 a Sacchi, a Fourneau e Abbattista…». Garbini rimanda l’elenco, modificato: «Viene così coi tre 8.70»".

Minelli e Baroni fanno ricorso, respinto dal tribunale federale nazionale, ma vengono contattati da Di Fiore che dice loro che lui quell'8.70 ad Abbattista non l'ha mai dato ma che si era fermato a 8.60 e quel 0,10 per la promozione gli è stato dato da qualcun altro. Il referto lo conferma e da qui la denuncia alla Procura di Roma.

Anche la Procura della Federcalcio è da settimane al lavoro sulla denuncia, secondo la quale sarebbe stata manipolata la graduatoria degli arbitri della Can B dell'Aia della stagione 2019-20, attraverso la falsificazione dei voti attribuiti dagli osservatori che avrebbero poi determinato le dismissioni di alcuni associati". Lo apprende l'Ansa da fonti della Federcalcio. "La Procura Figc diretta da Giuseppe Chinè nelle scorse settimane ha già svolto decine di interrogatori ed ha inoltre acquisito una serie di documenti presso gli uffici dell'Aia. La conclusione delle indagini è prevista nei prossimi giorni”.

https://picchionews....mIhIwN4DtyUbif4

#2 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 5399 messaggi
  • Luogo:Nowhere

Inviato 04 maggio 2021 - 08:02

Ha stato Mogg... ah, no...

Ha stato Marot... no, no...

Ha stato Paratici!

paratici.jpg

#3 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 6132 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 04 maggio 2021 - 08:06

Non mi meraviglio. Ho avuto un figlio che ha voluto fare l'arbitro dall'età di 16 anni e spesso ho dovuto fare i salti mortali per accompagnarlo. Tante direzioni nelle giovanili poi la terza, seconda, prima categoria ma alla fine ha rinuciato perchè si è accorto che è un mondo di raccomandati e lui, che pure non ha mai subito contestazioni in oltre 250 gare dirette e pur con buoni voti da parte degli osservatori, era figlio di nessuno, senza futuro in quel mondo ed ha preferito ultimare gli studi universitari senza le distrazioni  che tale hobby, a livello dilettantistico ma lavoro da professionisti, non lo avrebbero portato da nessuna parte.

#4 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 41523 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 04 maggio 2021 - 11:08

spinga meani spinga (cit.) :sisi:

Messaggio modificato da BiancoeNero, 04 maggio 2021 - 12:15

#5 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32201 messaggi

Inviato 04 maggio 2021 - 11:30

Sabato :D 16 ottobre 2020

squilla il telefono del asd: tombolista dalle palline calde  :

" Chi c'è li a Crotone - Juventus  ? "

" Abbiamo un sorteggio a 5 ... collina ... desantis ... paparesta ... rosetti .... phorneauax .. ? " .

" A me che cazzzso di sorteggio avete non me ne frega niente ... a me interessa che .... " .

" Dottore guardi che sono i più bravi che ci sono in giro .... e quindi ... " .

" Le ho già detto che a me non ne frega una cjufela ... a me interessa che venga fuori Phourneaux ... " .

" Va bene dottore : faremo del nostro meglio e poi gliene parlo .... gli dirò : hai fatto fatica ad arrivare li ...  " .

" Non c'è bisogno : sà già tutto . Deve far passare il messaggio che già da Ottobre il campionato è chiuso " .

:fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: 

#6 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70847 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 04 maggio 2021 - 11:31

rotfl:  rotfl:  rotfl:  rotfl:  rotfl:  rotfl: Crotone.....................  :facepalm:

#7 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32201 messaggi

Inviato 04 maggio 2021 - 11:34

Trakkete

Oggi litaglia festeggia l'anniversario delle Forze Armate .

Che cazzso ciavrete da festeggiare che per mantenervi vi siete magnato pure quelo ?

Non mi meraviglio. Ho avuto un figlio che ha voluto fare l'arbitro dall'età di 16 anni e spesso ho dovuto fare i salti mortali per accompagnarlo. Tante direzioni nelle giovanili poi la terza, seconda, prima categoria ma alla fine ha rinuciato perchè si è accorto che è un mondo di raccomandati e lui, che pure non ha mai subito contestazioni in oltre 250 gare dirette e pur con buoni voti da parte degli osservatori, era figlio di nessuno, senza futuro in quel mondo ed ha preferito ultimare gli studi universitari senza le distrazioni  che tale hobby, a livello dilettantistico ma lavoro da professionisti, non lo avrebbero portato da nessuna parte.

Se apro il libro io :D esce il lago di Como .

#8 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 41523 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 04 maggio 2021 - 12:17

Sabato :D 16 ottobre 2020
squilla il telefono del asd: tombolista dalle palline calde  :

" Chi c'è li a Crotone - Juventus  ? "

" Abbiamo un sorteggio a 5 ... collina ... desantis ... paparesta ... rosetti .... phorneauax .. ? " .

" A me che cazzzso di sorteggio avete non me ne frega niente ... a me interessa che .... " .

" Dottore guardi che sono i più bravi che ci sono in giro .... e quindi ... " .

" Le ho già detto che a me non ne frega una cjufela ... a me interessa che venga fuori Phourneaux ... " .

" Va bene dottore : faremo del nostro meglio e poi gliene parlo .... gli dirò : hai fatto fatica ad arrivare li ...  " .

" Non c'è bisogno : sà già tutto . Deve far passare il messaggio che già da Ottobre il campionato è chiuso " .

:fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: :fucile: 

Lei crede che io dormo (cit.) :sisi:

#9 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32201 messaggi

Inviato 04 maggio 2021 - 14:18

Lei crede che io dormo (cit.) : sisi:

Una volta le richieste mafiose da articolo 6 e Serie B 

arrivavano verso la fine dei campionati negli scontri diretti .

Adesso gli avvertimenti mafiosi per farti capire che " aria tirerà "

possiamo immaginarli , visto quanto accaduto , addirittura a Settembre .

#10 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 22216 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 04 maggio 2021 - 14:34

Storie vecchie

Arbitri

Calciatori

attori

attrici

ma anche scendendo di livello

dottori

infermieri

assistenti

e scendendo ancora 

operai che salirebbero di categoria o di grado....

etc etc

da sempre la meritocrazia non è altro che una barzelletta che ci raccontiamo tra di noi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi