Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Parliamo Di Champions League, Di L. Burzio

champions league juventus - lione

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152193 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 10:52

Parliamo di Champions League

Champions-League.png

di L. Burzio

Si è di recente concluso il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020 che ha visto protagoniste le squadre che si sono posizionate al primo o secondo posto dei rispettivi gironi. Saranno quattro spagnole, quattro inglesi, tre italiane, tre tedesche e due francesi le squadre che si contenderanno l'ambito trofeo e che l'urna di Nyon ha raggruppato tenendo conto dei vincoli di nazionalità da rispettare in questo turno.

Andando con ordine proviamo a fare un pronostico di quello che potrebbe succedere in questo turno.

Borussia Dortmund-PSG - 35%-65%
Pronostico in favore dei campioni di Francia nel primo ottavo uscito dall'urna di Nyon, anche se i tedeschi di Dortmund venderanno cara la pelle, per informazioni chiedere all'Inter eliminata nel girone proprio dai gialloneri. I francesi hanno sempre faticato a superare l'ottavo di finale nelle ultime stagioni ma la qualità del loro attacco e la consapevolezza di essere tra le migliori d'Europa potrebbe giocare a loro favore.

Manchester City-Real Madrid 49%-51%
Un ottavo che sa di finale quello tra il City di Guardiola ed il Real Madrid che in Champions League parte con il favore del pronostico per definizione. I galacticos erano lo spauracchio dell'urna delle non teste di serie e quando sentono il profumo di Champions cambiano pelle; anche il Manchester City quest'anno ha deciso di puntare tutto sull' Europa e passando questo turno potrebbe diventare la squadra più accreditata per la vittoria finale.

Atalanta-Valencia 40%-60%
Urna benevola per i ragazzi di Gasperini che dopo la storica qualificazione agli ottavi di finale hanno evitato le corazzate delle prima fascia, anche se il Valencia è squadra d'esperienza e ben più abituata a certi palcoscenici. Gli spagnoli, dopo aver vinto il loro girone all'ultimo respiro, partono leggermente favoriti ma la voglia e la vivacità dell'Atalanta potrebbero metterli in difficoltà, soprattutto a San Siro.

Atletico Madrid-Liverpool 35%-65%
I campioni d'Europa in carica dovranno vedersela con l'Atletico Madrid, squadra chiusa che sa come affrontare certe partite dopo un girone leggermente al di sotto delle aspettative. Potrebbe essere un doppio confronto ricco di sorprese, anche se il pronostico è favorevole a chi detiene il titolo.

Chelsea-Bayern Monaco 30%-70%
Difficile pensare ad un Bayern Monaco eliminato agli ottavi soprattutto contro un Chelsea giovane ed all'inizio di un nuovo progetto tecnico dopo la gestione "italiana" affidata prima a Conte e poi a Sarri. I campioni di Germania sono nettamente favoriti, anche se dovranno fare attenzione al match di Londra che potrebbe essere decisivo per il passaggio del turno.

Lione-Juventus 15%-85%
Sulla carta è il confronto più squilibrato uscito dall'urna di Nyon visto che il Lione è molto indietro in campionato e dovrà fare a meno dei suoi migliori giocatori che saranno ancora infortunati. La Juventus per contro, sembra concentrata sull'obiettivo europeo ed ha investito parecchio per arrivare fino in fondo a questa competizione, impensabile che si esca agli ottavi di finale.

Tottenham-Lipsia 60%-40%
Il Tottenham si è affidato a Jose Mourinho per il dopo Pochettino e l'allenatore portoghese è molto esperto nella massima competizione europea che nell'ottavo di finale l'ha messo di fronte al Lipsia, sorpresa del torneo insieme all'Atalanta. I tedeschi sono squadra difficile da affrontare, soprattutto in casa, ed hanno disputato un ottimo girone passando addirittura come primi, ma gli inglesi sono i vice-campioni d'Europa e sulla carta dovrebbero superare anche questo ostacolo.

Napoli-Barcellona 20%-80%
Mission impossible per il Napoli di Gattuso che dovrà vedersela con il Barcellona di Messi e compagni. Le partite vanno sempre giocate e non sono mai scontate, ma i blaugrana partono in netto vantaggio nel pronostico e non dovrebbero avere grosse difficoltà a superare nella doppia sfida un avversario come il Napoli che anche in campionato sta vivendo un momento di enorme difficoltà.

Insomma, il fato ci ha regalato un sorteggio benevolo e tante bellissime partite da guardare con enorme interesse per capire pregi e difetti di tutti i nostri avversari.

Il cammino verso Istanbul è ancora lungo, godiamoci questo turno cercando di qualificarci ed entrare nel l'élite dell'Europa che conta

http://www.giulemani...lio.asp?id=5855

#2 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70847 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 17 dicembre 2019 - 10:56

Condivido pronostici e percentuali, tranne che quelli di City-Real, dove vedo favoriti i Blancos per 51 a 49.

#3 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GI┘ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67900 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 17 dicembre 2019 - 11:05

Condivido pronostici e percentuali, tranne che quelli di City-Real, dove vedo favoriti i Blancos per 51 a 49.

Anche io ho messo il Real favorito 49-51

#4 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 152193 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 11:06

rotfl:

#5 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70847 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 11:29

Ve lo dico da mesi che sono stanco...  :facepalm:

Mi si incrociano anche gli occhi...  :facepalm:

rotfl:

Gnà fò...  :facepalm:

#6 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 152193 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 11:34

rotfl:  rotfl:  rotfl:

#7 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 22216 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:08

Il Dortmund eliminerà il PSG

#8 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70847 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:11

Credo più nell'Atalanta, anche se condivido il pronostico sfavorevole dato da Luca. Diciamo che la sento come la possibile sorpresa del turno.

#9 Manuju

Manuju

• Utenti
  • 22216 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:22

Credo più nell'Atalanta, anche se condivido il pronostico sfavorevole dato da Luca. Diciamo che la sento come la possibile sorpresa del turno.

ed io confido nei Parigini sempre bravi a deludere le aspettative.

#10 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GI┘ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67900 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:24

Come sorpresa non sottovalutate il Lipsia.

#11 Manuju

Manuju

• Utenti
  • 22216 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:41

Beh il Lipsia non ha proprio un compito proibitivo.Il tottenham seppur con Mou in panchina;dopo la finale di Madrid mi sembra ormai alla frutta.

#12 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GI┘ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67900 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:44

Beh il Lipsia non ha proprio un compito proibitivo.Il tottenham seppur con Mou in panchina;dopo la finale di Madrid mi sembra ormai alla frutta.

Mourinho in Champions non è mai alla frutta.

#13 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 5399 messaggi
  • Luogo:Nowhere

Inviato 17 dicembre 2019 - 14:21

Premesso che della nostra non parlo toccatina: , non condivido l'eccessivo favore del pronostico per il Liverpool. L'Atletico resta un cliente molto scomodo, e gli inglesi hanno già dimostrato che sono "distratti" dalla premier...

#14 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 17 dicembre 2019 - 14:23

lo credo anch'io, cosi' come creedo che passi l'atletico e lipisa

#15 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31782 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 14:42

Parliamo di Champions League[/size]
[...]
Lione-Juventus 15%-85%
[...]

Per chi è interessato: causa fratture multiple alle mani, dal 28 marzo si libera un posto come redattore pagellista di GLMDJ. Inviare candidatura a Paola.

Anche taggato con champions league, juventus - lione

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi