Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Data Della Morte: 31 Agosto 2006

Farsopoli Calciopoli Farsa Agnelli Moggi

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#16 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 31 agosto 2016 - 13:29

quel che è stato non si dimentica... una cosa sono le vittorie presenti e future un'altra sono la serie b e gli scudi rubati

#17 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13183 messaggi

Inviato 31 agosto 2016 - 13:44

La juve 1897 non esiste piu'. C'e' solo un clone che a volte ci illude nelle vittorie.

#18 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 5399 messaggi
  • Luogo:Nowhere

Inviato 31 agosto 2016 - 14:25

La juve 1897 non esiste piu'. C'e' solo un clone che a volte ci illude nelle vittorie.

Non sono d'accordo, altrimenti che senso avrebbe questa associazione?

Riabilitazione post mortem?

No.

#19 zebratre

zebratre

tutta una catena di affetti...

• Utenti
  • 5455 messaggi
  • Interessi:Gatti & tope

Inviato 31 agosto 2016 - 14:29

"Semplice: se decidi di pagare le tue colpe, agli occhi del mondo vuol dire che sei colpevole.

Da scolpire nella pietra.

Immensi complimenti per l'articolo, per la passione, per l'impegno e per la lucidità.

Io, purtroppo, nella mia ottusità ci sono arrivato solo anni dopo. Grazie a quei pochi come te.

#20 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 31 agosto 2016 - 14:31

Crazeology, scrivi poco (nel tempo!) ma scrivi proprio bene (e non mi riferisco all'italiano).

Ma la metaporcata (libera traduzione dal lessico degli strizzacervelli, vale a dire porcata al quadrato) è stata, appunto RITIRARE IL RICORSO AL TAR  una volta che il RISULTATO ERA STATO RAGGIUNTO: Moggi e Giraudio, quei puzzoni maledetti, che avevano riportato il bilancio in molto più che attivo senza ricorrere alla IFIL, con grandi risultati sportivi (beh, un paio di Champions in più non avrebbero fatto male), Vinovo e lo Stadium, si erano finalmente tolti dai coglióni.

#21 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 5399 messaggi
  • Luogo:Nowhere

Inviato 31 agosto 2016 - 14:34

Non sono d'accordo, altrimenti che senso avrebbe questa associazione?

Riabilitazione post mortem?

No.

Giusto per chiarire: condivido (ed apprezzo) l'articolo di Craze, ma non riesco a parlare di morte per quella che è una parte rilevante della mia vita.

Io sono tra quelli che, come diceva l'Avvocato, hanno un sussulto quando leggono la lettera J, pensando, e sperando che si tratti della mia Juventus.

Alla mia piccolina, che nella sua ingenuità mi chiedeva, un po' di tempo fa: "Papà, ma tu, se non ci fosse la Juve, per chi tiferesti?", io rispondevo: "Tesoro mio, se non ci fosse la Juve, il calcio non esisterebbe".

#22 ubaldo

ubaldo

Noi le abbiamo tutte e tutte vinte sul campo

• Utenti
  • 3814 messaggi
  • Luogo:milano

Inviato 31 agosto 2016 - 16:35

non soltanto il 31 agosto 2006 non si può dimenticare , io non dimenticherò MAI tutta l'estate del 2006 quando anch'io sentivo puzza di bruciato e litigavo in continuazione con tutti gli antijuventini dicendo loro che avevano confezionato una bella porcata per uccidere la Juve, però la Juve non è morta ed  anzi penso che dalla rabbia dei giocatori e dei tifosi (non sono vicino ai dirigenti - vedi elkane) è nata una nuova Juve con il DNA vendicatore .

Per quanto riguarda il resto della compagnia , peserà sempre su di loro la "maledizione del cartone"

#23 Roccone

Roccone

Oplita semplice di GLMDJ - ala Stragista -

• Moderatori
  • 6153 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 31 agosto 2016 - 16:53

E'un articolo bellissimo..................

#24 Lothar

Lothar

Rinnegato Strumentale

• Utenti
  • 7822 messaggi

Inviato 31 agosto 2016 - 18:40

Articolo semplicemente PERFETTO.

Si, in quella primavera estate di 10 fa è morta una Juventus, la Juventus che ho amato da quando ero piccolissimo (anni 70), la Juventus dei 51 punti e di tantissimi intramontabili successi e immortali ricordi.

Io stesso, riguardo la passione calcio/Juventus, mi ritengo irreversibilmente cambiato (non so se in meglio/peggio), perché da quella data vivo la passione calcio (guardato) in modo del tutto diverso.

Quella Juventus è morta perché nel cambio vecchia/nuova generazione all'interno della proprietà, COSI' E' STATO DECISO.

A QUESTA proprietà non è interessato difendere QUELLA Juventus, forse proprio perché QUELLA Juventus non la sentiva propria, e difatti poco o nulla contribuiva a quegli ultimi successi pre 2006.

Quindi si è deciso che non valeva la pena lottare per quella Juventus, anzi che era meglio farla morire così come è stata lasciata morire, con ignominia e SENZA NEMMENO PROVARE A DIFENDERLA.

I signori di corso galfer hanno però trascurato il dettaglio che LA STORIA E LE EMOZIONI NON POTRANNO MAI ESSERE IGNORATE, CANCELLATE o MODIFICATE a prorpria convenienza e vantaggio ... QUELLA STORIA, QUELLE EMOZIONI E QUELLA PASSIONE RESTANO E RESTERANNO PER SEMPRE.

#25 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 41523 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 01 settembre 2016 - 01:37

Un articolo bellissimo...ma anche di più!!
Esattamente bello ed emozionante come quella Juventus che non esiste più!!

Una "rassegnazione" che dentro di me non avverrà mai finché avrò anche solo un anelito di vita!!

#26 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70848 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 01 settembre 2016 - 09:36

Uizzel 38 pagine di movimentato dibattito.

Questo topic 2 paginette a fatica di pura malinconia.

Normalization is now

#27 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 13686 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 10:24

Uizzel 38 pagine di movimentato dibattito.

Questo topic 2 paginette a fatica di pura malinconia.

Normalization is now

:caffe: Tanto mo' vinciamo "il sesto", proprio a Farsopoli vuoi pensare?

#28 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 5210 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 14:23

Giusto per chiarire: condivido (ed apprezzo) l'articolo di Craze, ma non riesco a parlare di morte per quella che è una parte rilevante della mia vita.

Io sono tra quelli che, come diceva l'Avvocato, hanno un sussulto quando leggono la lettera J, pensando, e sperando che si tratti della mia Juventus.

Alla mia piccolina, che nella sua ingenuità mi chiedeva, un po' di tempo fa: "Papà, ma tu, se non ci fosse la Juve, per chi tiferesti?", io rispondevo: "Tesoro mio, se non ci fosse la Juve, il calcio non esisterebbe".

Capiamoci. 

Morte è, e morte resta.

Ovviamente però morte è una parola grossa, una metafora insomma. Perché il club è lì, attivo, e gioca i suoi tornei. Non è morto.

Ma ne è morta l'idea, lo spirito, l'immagine, perché per la prima volta le dicerie da bar hanno trovato un fondamento certificato da dentro e da fuori.

E nessuno a Torino ha mai detto "noi non abbiamo fatto niente". Tutto lì il succo del discorso.

Perché se per caso la Juve si fosse difesa con le unghie e con i denti e fosse ugualmente andata in B, le cose sarebbero state molto diverse. 

Ma qui siamo di fronte ad un altro tipo di situazione. Qui non si è cercato nemmeno di circoscrivere lo scandalo a quelle due persone. 

Pur di colpevolizzarle, si è invece scientemente voluto la distruzione del totale, per poter ricostruire a proprio uso e consumo, tutto quello che si voleva, come lo si voleva, e con le dinamiche di sistema che si volevano.

Distruggere qualcosa e ricostruire la stessa cosa esattamente uguale, non ci può far dire che è la stessa cosa.

E' una copia, una ricostruzione, non è un restauro.

Può anche andar bene, certo, ma per un servizio di bicchieri, o per un oggetto privo di valore affettivo.

Nel caso di valori emozionali e affettivi ragionare in questi termini non funziona. 

E tutto ciò ammettendo addirittura che ipoteticamente la copia possa magari essere molto meglio dell'originale. Magari il vetro dei nuovi bicchieri è infrangibile e di migliore fattura e qualità. 

Attenzione.

Al contrario di quello che pensano la maggior parte dei tifosi, che ormai seguono il nuovo corso (almeno fino a quando si vince se non altro), e che calciopoli l'hanno già dimenticata...

Per come la vedo io, (e poi è il motivo per cui sono qui), è comunque possibile una resurrezione

Ma servono solo due piccole grandi cose. 

- Bisogna volerla.

- Bisogna saperla fare come si deve. Bisogna saper confezionare il tutto insomma. 

Entrambe le cose a Torino mancano. 

Peccato. 

#29 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 5210 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 14:29

Sarà meglio e appesantiscilo un pò : perchè quello e il kugino

stanno trattando un'altra beffa-gobba con FIGC-CONI-TAR-PANZIRONI .

Consegnato ieri, a mano. 

Ma non l'ho appesantito, non ne ho avuto il tempo. 

Ma tanto li marchiamo stretti. Non sfuggono mica... 

Ogni cavolata che faranno verrà segnalata. 

#30 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 14:34

Capiamoci. 

Morte è, e morte resta.

Ovviamente però morte è una parola grossa, una metafora insomma. Perché il club è lì, attivo, e gioca i suoi tornei. Non è morto.

Ma ne è morta l'idea, lo spirito, l'immagine, perché per la prima volta le dicerie da bar hanno trovato un fondamento certificato da dentro e da fuori.

Ci mancherebbe solo che tu ti debba scusare per i termini che scegli.

Anche taggato con Farsopoli, Calciopoli, Farsa, Agnelli, Moggi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi