Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Cari Juventini, Tanto Vale Rassegnarsi, Di F. Del Re

juventus antijuventini agnelli stile

• Per cortesia connettiti per rispondere
104 risposte a questa discussione

#16 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 72112 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 23 marzo 2016 - 10:19

Ci rassegniamo fino a quando parte la superlega, poi mandiamo affanculo tutti  :4225654y:

La superlega ho l'impressione che sia lo spauracchio per ottenere di più dall'UEFA, nient'altro.

#17 ClaD

ClaD

Prima Squadra

• Utenti
  • 4668 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:23

se mi posso permettere è un atteggiamento sbagliatissimo... a parlarne solo tra juventini che si risolve a parte dirsi "bravo... giusto" a vicenda? è con gli altri che bisogna confrontarsi se si vuole che la mentalità cambi... ad ogni attacco si risponde con un altro attacco... la juve riba il derby? il napoli depreda il genoa.... il confronto va fatto con chi dice "la juve ruba" non chi, non solo con chi ama ka juve.... dici che la juve ruba? dimostramelo come io ti dimostro che anche gli altri rubano....

No no, poi ognuno è libero di comportarsi come crede, io, credimi, sto meglio così, erano quarant anni che combattevo contro i mulini a vento ... magari dipende anche dalla zona in cui uno abita o frequenta

#18 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
  • Luogo:Milano
  • Interessi:calcio
    Olimpia Milano / Boston Celtics
    Libri
    Foto

Inviato 23 marzo 2016 - 10:34

Parole da condividere in toto, parole purtroppo tristemente vere

Bravo!!

Anch io ho smesso da tempo di guardare trasmissioni che parlano di serie a, ho smesso anche quasi totalmente di parlare di calcio con amici, conoscenti, colleghi, ne parlo solo con gli Juventini come me, altrimenti rischierei di perdere amicizie ... può sembrare esagerato ma mi sento meglio così.

Non mi sono assolutamente meravigliato di tutta la merd.a che ci hanno lanciato addosso dopo il derby perchè lo sapevo già da quando ho visto il primo replay del gol annullato, e lo immaginavo anche da prima della partita in quanto questi faziosi bastardi ci aspettavano al varco e 30 giornate sono lunghe da passare e, si sa, più uno si tiene dentro la bile e l'invidia più forte poi sbotta.

Purtroppo però non schiatta!!!!

stessa cosa vale per me... anche con amici o tendo a non parlare o scatta immediatamente la discussione accesa, questo perché i tifosi delle altre squadre pensano che siccome sei juventino non replichi mai... invece se replichi con dati alla mano (o immagini) chiaramente non sanno come rispondere e allora attaccano alla cieca....

No no, poi ognuno è libero di comportarsi come crede, io, credimi, sto meglio così, erano quarant anni che combattevo contro i mulini a vento ... magari dipende anche dalla zona in cui uno abita o frequenta

no è così sempre.....

se sei juventino rubi, punto...

peccato che io abbiamo avuto discussioni molto accese anche con alcuni "juventini"....    wall:

#19 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 23 marzo 2016 - 10:38

chiudersi nel proprio cerchio di juventini non farà altro che accrescere la forza altrui... vedi gli altri come si coalizzano e solidarizzano tra di loro... hai mai sentito per esempio in napoletano dire che la roma lo scorso campionato gli ha rubato il secondo posto? ma è stato così.. però la juve rubava... se qnd il napoletano ti dice che rubi gli fai notare sassuolo udinese e genoa forse magari si rende conto che la juve non la prendeva ma la roma si e può anche restare dell'idea che la juve rubi ma forse vedrà che anche la roma lo fa e forse dividerà le sue invettive tra juve e roma facendogli perdere d'intensità e forse non sadalizzerà più col romanista ma lo vedrà come uno che gli ha rubato il secondo posto.... stesso ragionamento se parli con un romanista di qst campionato: senza i 4 pnt di Palermo e genoa il napoli sarebbe a portata di scontro diretto dalla roma... io almeno la penso così... divide et impera... spaccare il fronte antijuve è necessario se si vuol far finire di sentire "la juve ruba"... poi come dici tu ognuno la pensa e fa come meglio crede... io continuo a rispondere a chi dice "la juve ruba" "dimostramelo"

#20 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
    Libri
    Foto

Inviato 23 marzo 2016 - 10:41

chiudersi nel proprio cerchio di juventini non farà altro che accrescere la forza altrui... vedi gli altri come si coalizzano e solidarizzano tra di loro... hai mai sentito per esempio in napoletano dire che la roma lo scorso campionato gli ha rubato il secondo posto? ma è stato così.. però la juve rubava... se qnd il napoletano ti dice che rubi gli fai notare sassuolo udinese e genoa forse magari si rende conto che la juve non la prendeva ma la roma si e può anche restare dell'idea che la juve rubi ma forse vedrà che anche la roma lo fa e forse dividerà le sue invettive tra juve e roma facendogli perdere d'intensità e forse non sadalizzerà più col romanista ma lo vedrà come uno che gli ha rubato il secondo posto.... stesso ragionamento se parli con un romanista di qst campionato: senza i 4 pnt di Palermo e genoa il napoli sarebbe a portata di scontro diretto dalla roma... io almeno la penso così... divide et impera... spaccare il fronte antijuve è necessario se si vuol far finire di sentire "la juve ruba"... poi come dici tu ognuno la pensa e fa come meglio crede... io continuo a rispondere a chi dice "la juve ruba" "dimostramelo"

non capiscono... prova a parlare ad un giallorosso degli scudetti dell'inter... mica ti dice che li hanno fregati a loro... però la partita contro la Juve dei due rigori e violino....

#21 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:48

non capiscono... prova a parlare ad un giallorosso degli scudetti dell'inter... mica ti dice che li hanno fregati a loro... però la partita contro la Juve dei due rigori e violino....

io ancora aspetto un romanista che mi dica cosa la juve ha arrubbatu in qll partita... ma vedi il fatto è che il concetto passato è "la juve ruba" e difficilmente gli farai fare una revisione storica... ma parlandogli del presente genoa o dell'immediato passato palermo qualcosa secondo me si riesce a fare.. io ci provo cmq.. che tanto a cantarcela e suonarcela tra di noi non risolviamo niente lo stesso..

Messaggio modificato da ziopalm, 23 marzo 2016 - 10:49

#22 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 37737 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:49

tra l'altro se ti piace discutere animatamente di calcio e "litigare" per le questioni extra campo, di "juventini" con cui farlo ne trovi a bizzeffe (sono la maggioranza...)

#23 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41762 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 23 marzo 2016 - 10:49

First of all, grande Franco! Articolo perfetto. :lode:
Non vorrei mai un presidente alla Delamentis o alla Dentimarci, che ogni giorno va davanti alle telecamere a piagnucolare per un fallo laterale. Ma qualcuno che almeno abbia il coraggio e soprattutto la volontà di tutelare le nostre vittorie, quello sì. Anche perché sono certo che nessuna squadra al mondo abbia subito tanti torti quanti la Juve, tra finali di CL perse con gol in fuorigioco di due metri (non due millimetri...), e partite-scudetto fatte giocare in piscina, dopo un intervallo di oltre un'ora, fottendosene allegramente di qualsiasi regolamento. Io sono sempre stato dell'idea che il campo dovesse decidere il vincitore, per questo ho condiviso che non si protestasse dopo certi episodi (mentre non ho mai digerito che fosse fatta passare in cavalleria la porcata di Collina a Perugia, ché quello non fu un errore arbitrale, ma una scelta politica fatta a freddo, sotto un ombrello, per di più al telefono!), ma proprio per questo non ammetto che ci si chiudano occhi, orecchie e bocca di fronte ai continui attacchi alle nostre vittorie, oltretutto SEMPRE ottenute regolarmente, senza cambi di regole in corsa o prendendo scudetti dalle bacheche altrui (cosa che mi farebbe vomitare).

Dopo 40 anni di Juve sono giunto alla conclusione che la cosa è voluta e deliberata.

Forse in passato era + legata a quello famoso "stile" dei 2 senior Agnelli (Gianni e Umberto), ma oggi è decisamente studiata:

La proprietà è molto brava a difendere tutti gli asset che gravitano attorno all'universo economico di famiglia ... FCA e corollari vari ... fin troppo brava anzi ... quando "quei signori" vogliono difendere qualcosa del salvadanaio di famiglia lo sanno fare talmente bene, che l'opinione pubblica nemmeno capisce quel che sta accadendo.

Eppure, riguardo alla Juventus, nonostante abbiano mezzi e risorse per opporre adeguati "scudi" nella contro-comunicazione che DA SEMPRE ci viene vomitata addosso, si mantiene stranamente questo atteggiamento "a lasciar fare" come se fosse non solo tollerato, ma anche in qualche modo voluto per dare il contento al principale sfogo nazionale ... l'antijuventinismo.

La Juve è un "punching ball" nazionale per far sfogare la rabbia del bel paese, mentre gli interessi primari vengano tenuti adeguatamente al protetto e con pochi riflettori puntati.

Sono sempre stato dell'idea che lo stile dell'Avvocato fosse una bella favola che i ruffiani di corte (leggasi giornalisti) amavano raccontarci: in realtà, l'atteggiamento distaccato riguardo la Juve era semplicemente dovuto al fatto che la vedeva come un bel giochino, al quale dedicare il giusto tempo nel fine settimana e per il quale non valeva certo la pena di "sporcarsi le mani". L'indicazione sprezzante di "stalliere" affibbiata a Moggi ne fu una dimostrazione: Luciano doveva arrangiarsi come poteva per tentare di tutelare la Juve, regalando magliette agli arbitri mentre gli altri regalavano Rolex, tentando vanamente di tenere buono il moviolone di Biscardi mentre gli altri controllavano mediaset o godevano di un appoggio esplicito della gazzetta. La proprietà, nel frattempo, non muoveva un dito. Ben diverso era lo stile che contraddistingueva l'Avvocato nelle vicende che per lui contavano davvero: chi ne volesse avere un piccolo assaggio può fare una breve ricerca su come si comportò con Angelo Rizzoli per scippargli il Corriere.
Ma almeno con i vecchi Agnelli avevamo la garanzia che certe porcate come quella del 2006 non potessero succedere: non si sarebbero mai spesi per tutelare la Juve come se fosse l'unica loro ragione di vita, ma erano realmente appassionati e non avrebbero mai permesso di vederla trascinare nel fango.
Morti loro, la Juve si è trasformata in un asset. E allora dico a chi pensa che farsopoli non potrà mai più accadere: attenti, ché il fatto stesso che nessuno si stia muovendo per fare giustizia su quanto successo nel 2006 dimostra che, se ritenuto necessario per convenienza del gruppo che ne detiene la proprietà, la Juve verrebbe nuovamente scaricata senza pensarci un attimo.

#24 ClaD

ClaD

Prima Squadra

• Utenti
  • 4668 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:51

Piuttosto, qualche uscita della società?

Il vigile che ha detto?

"Un whisky maschio senza raschio"? (cit.)

:)  rolleyes:

#25 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:54

tra l'altro se ti piace discutere animatamente di calcio e "litigare" per le questioni extra campo, di "juventini" con cui farlo ne trovi a bizzeffe (sono la maggioranza...)

e qual'è il problema? ti pare sono uno che scappa dal confronto? sennó vallo a chiedere a uno che mi disse "la serie b è colpa di moggi"

#26 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72112 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 23 marzo 2016 - 11:00

First of all, grande Franco! Articolo perfetto. :lode:
Non vorrei mai un presidente alla Delamentis o alla Dentimarci, che ogni giorno va davanti alle telecamere a piagnucolare per un fallo laterale. Ma qualcuno che almeno abbia il coraggio e soprattutto la volontà di tutelare le nostre vittorie, quello sì. Anche perché sono certo che nessuna squadra al mondo abbia subito tanti torti quanti la Juve, tra finali di CL perse con gol in fuorigioco di due metri (non due millimetri...), e partite-scudetto fatte giocare in piscina, dopo un intervallo di oltre un'ora, fottendosene allegramente di qualsiasi regolamento. Io sono sempre stato dell'idea che il campo dovesse decidere il vincitore, per questo ho condiviso che non si protestasse dopo certi episodi (mentre non ho mai digerito che fosse fatta passare in cavalleria la porcata di Collina a Perugia, ché quello non fu un errore arbitrale, ma una scelta politica fatta a freddo, sotto un ombrello, per di più al telefono!), ma proprio per questo non ammetto che ci si chiudano occhi, orecchie e bocca di fronte ai continui attacchi alle nostre vittorie, oltretutto SEMPRE ottenute regolarmente, senza cambi di regole in corsa o prendendo scudetti dalle bacheche altrui (cosa che mi farebbe vomitare).

Sono sempre stato dell'idea che lo stile dell'Avvocato fosse una bella favola che i ruffiani di corte (leggasi giornalisti) amavano raccontarci: in realtà, l'atteggiamento distaccato riguardo la Juve era semplicemente dovuto al fatto che la vedeva come un bel giochino, al quale dedicare il giusto tempo nel fine settimana e per il quale non valeva certo la pena di "sporcarsi le mani". L'indicazione sprezzante di "stalliere" affibbiata a Moggi ne fu una dimostrazione: Luciano doveva arrangiarsi come poteva per tentare di tutelare la Juve, regalando magliette agli arbitri mentre gli altri regalavano Rolex, tentando vanamente di tenere buono il moviolone di Biscardi mentre gli altri controllavano mediaset o godevano di un appoggio esplicito della gazzetta. La proprietà, nel frattempo, non muoveva un dito. Ben diverso era lo stile che contraddistingueva l'Avvocato nelle vicende che per lui contavano davvero: chi ne volesse avere un piccolo assaggio può fare una breve ricerca su come si comportò con Angelo Rizzoli per scippargli il Corriere.
Ma almeno con i vecchi Agnelli avevamo la garanzia che certe porcate come quella del 2006 non potessero succedere: non si sarebbero mai spesi per tutelare la Juve come se fosse l'unica loro ragione di vita, ma erano realmente appassionati e non avrebbero mai permesso di vederla trascinare nel fango.
Morti loro, la Juve si è trasformata in un asset. E allora dico a chi pensa che farsopoli non potrà mai più accadere: attenti, ché il fatto stesso che nessuno si stia muovendo per fare giustizia sui fatti del 2006 dimostra che, se ritenuto necessario per convenienza del gruppo che ne detiene la proprietà, la Juve verrebbe nuovamente scaricata senza pensarci un attimo.

Grazie.

Sicuramente. Hai fatto bene a specificarlo, perché sul sito Fb ho letto l'interpretazione sbagliata del mio pensiero, ovvero che noi dovremmo comportarci come loro. Evidentemente non hanno letto il passaggio: "Ma perchè...? Perché si permette tutto questo? Perchè, con stile, non ci difendiamo, non denunciamo, non stronchiamo carriere al meno indegne di scribacchini, presidenti da Borgorosso Football Club, mestieranti varii?" Cioè: lo stile ha senso se si accompagna al contenuto. Altrimenti è inutile vezzo, buono solo per farsi prendere per il culo.

L'Avvocato aveva sicuramente stile e come dici tu con stile spesso impacchettava il contenuto delle sue azioni. Nel caso della Juve, invece, tale stile era, appunto un vezzo che dava ulteriore immagine al personaggio. Ma Moggi e Giraudo lo dissero chiaramente che la Juve necessitava di maggiore protezione mediatica, che il mondo stava cambiando. Lo dissero chiaramente anche a Tosatti...

Avvertenza doverosa e necessaria, per tutti quelli che "tanto poi torniamo a vincere lo stesso"

#27 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
    Libri
    Foto

Inviato 23 marzo 2016 - 11:00

e qual'è il problema? ti pare sono uno che scappa dal confronto? sennó vallo a chiedere a uno che mi disse "la serie b è colpa di moggi"

è successo anche a me... fortuna che c'era il mio collega in ufficio a trattenermi.....

:D

#28 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 11:05

è successo anche a me... fortuna che c'era il mio collega in ufficio a trattenermi.....

:D

io dico che a stare muti si kegittima chi ti butta **** addosso... e a me puzzare di **** non piace

#29 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
    Libri
    Foto

Inviato 23 marzo 2016 - 11:14

io dico che a stare muti si kegittima chi ti butta **** addosso... e a me puzzare di **** non piace

è vero però se devo litigare con gli amici...... un po' mi dispiace ..    :D  :)

#30 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 6179 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 23 marzo 2016 - 11:31

Condivido in toto l'articolo ma se noi dobbiamo rassegnarci anche gli altri devono farlo, forse raccimoleranno le briciole che avanzano e continueremo a godere rassegnati.

Anche taggato con juventus, antijuventini, agnelli, stile

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi