Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Cari Juventini, Tanto Vale Rassegnarsi, Di F. Del Re

juventus antijuventini agnelli stile

• Per cortesia connettiti per rispondere
104 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152911 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 08:16

Cari juventini, tanto vale rassegnarsi

liguori(3).jpg

di F. Del Re

Serena rassegnazione. Non ci vuole altro. Siamo passati dar gò dè Turone taroccato alle espulsioni multiple nel derby 2016, quasi quarant'anni di insulti, di aggressioni fisiche e verbali; siamo passati attraverso la gogna della distruzione della nostra storia, della nostra dignità; siamo passati attraverso due finali di Champions' League "rapinate", secondo il canone di chi da sempre ci accusa di essere sempre e solo dei ladri, e l'ultima da "lo voglio rivedere Fabio...", con quel rigore su Pogba non fischiato sull'1-1.

Siamo passati dai gol di Manfredonia a Madrid, Coppa dei Campioni 1987, di Laudrup a Napoli, Coppa UEFA 1989, di Morata l'altro giorno, che ha fatto da ciliegina sulla torta ad una serie di errori per cui i censori di cui sopra si sarebbero stracciate le vesti e strappati i capelli, nel caso in cui ne fossimo stati noi i beneficiari.

Siamo passati attraverso i Rolex di Sensi, i passaporti di Recoba e Veron e di tanti altri, attraverso le fidejussioni false, attraverso la piscina di Perugia ed il cambio di regole a favore degli extracomunitari giallorossi.

Siamo passati attraverso un mare di merda, senza che ci fosse un Mosè bianconero a dividerne in due il volume affinché ci passassimo nel mezzo indenni per poi farlo ricadere definitivo sulle teste di chi ci aggredisce. No, mai. Però abbiamo avuto lo stile. Eh sì: quello non ci è mai mancato. Lo stile come forma senza contenuto; lo stile fine a se stesso; lo stile per difendere, non dico un amore, una passione, ma più prosaicamente un asset; ma niente. Nemmeno quello.

Quindi amici miei, fratelli di fede calcistica, da oggi abbiate pietà di voi stessi, dei vostri fegati, delle vostre menti che si arrovellano nella rabbia ripetendo il solito refrain: "Ma perchè...? Perché si permette tutto questo? Perchè, con stile, non ci difendiamo, non denunciamo, non stronchiamo carriere al meno indegne di scribacchini, presidenti da Borgorosso Football Club, mestieranti varii?"

Smettetela e rassegnatevi serenamente. Noi non ci difenderemo mai. Come non ci siamo difesi nel momento in cui l'attacco al cuore della juventinità è stato più devastante ed aggressivo, quando è stato avviato l'assalto finale, quello che avrebbe dovuto rendere il calcio italiano libero dalla feccia gobba. Perché questo siamo noi per loro. E ripeto, passo e chiudo: non ci sarà mai nessuno a difenderci, tanto meno un "vigile" che per discendenza familiare sarà pur ricco di stile, ma sicuramente povero di contenuto.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4666

#2 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

daglie de tacco…..ma pure de punta

• Utenti
  • 11978 messaggi
  • Luogo:Cervinia e dintorni
  • Interessi:Juve 4ever

Inviato 23 marzo 2016 - 09:06

:lode: :lode: :lode: ok:

#3 Heriberto

Heriberto

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 09:08

Alla proprietà sta bene così ...

Ma a noi tifosi sostenitori questa proprietà sta bene?

#4 j102704 gobbo 1949

j102704 gobbo 1949

Prima Squadra

• Utenti
  • 1382 messaggi
  • Luogo:torino
  • Interessi:JUVE

Inviato 23 marzo 2016 - 09:09

Sei un mito.  Franco  presidente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da j102704 gobbo 1949, 23 marzo 2016 - 09:09

#5 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72112 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 23 marzo 2016 - 09:21

Sei un mito.  Franco  presidente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie. Neve? Ce n'è sempre...?

#6 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64587 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 23 marzo 2016 - 09:21

Si è vero...la Juve non viene difesa da chi dovrebbe farlo! L'articolo fotografa perfettamente la realtà..purtroppo!  :lode:

E' anche vero, però, che sto notando una maggiore obiettività da più parti. C'è qualcuno che sta iniziando a scocciarsi di questo attacco alla Juve. Ci sono tifosi di altre squadre che sono stufi di sentire i loro dirigenti e allenatori nascondere i loro fallimenti dietro gli errori arbitrali a favore della Juve. Qualcosa sta cambiando secondo me! 

Vinciamo sempre e comunque perché siamo i più forti!

#7 ubaldo

ubaldo

Noi le abbiamo tutte e tutte vinte sul campo

• Utenti
  • 3851 messaggi
  • Luogo:milano

Inviato 23 marzo 2016 - 09:27

ok: articolo perfetto. Fin quando non ci sarà un presidente che ama la Juve e la difende (Boniperti contro zeffirelli) saremo sempre dei ladri. Questa società farebbe abbandonare a chiunque la voglia di seguire e tifare Juve, fortuna per noi che la JUVE non possiamo lasciarla ma possiamo sempre sperare che un el-kane qualsiasi prima o poi possa sparire...

#8 Lothar

Lothar

Rinnegato Strumentale

• Utenti
  • 7822 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 09:27

Dopo 40 anni di Juve sono giunto alla conclusione che la cosa è voluta e deliberata.

Forse in passato era + legata a quello famoso "stile" dei 2 senior Agnelli (Gianni e Umberto), ma oggi è decisamente studiata:

La proprietà è molto brava a difendere tutti gli asset che gravitano attorno all'universo economico di famiglia ... FCA e corollari vari ... fin troppo brava anzi ... quando "quei signori" vogliono difendere qualcosa del salvadanaio di famiglia lo sanno fare talmente bene, che l'opinione pubblica nemmeno capisce quel che sta accadendo.

Eppure, riguardo alla Juventus, nonostante abbiano mezzi e risorse per opporre adeguati "scudi" nella contro-comunicazione che DA SEMPRE ci viene vomitata addosso, si mantiene stranamente questo atteggiamento "a lasciar fare" come se fosse non solo tollerato, ma anche in qualche modo voluto per dare il contento al principale sfogo nazionale ... l'antijuventinismo.

La Juve è un "punching ball" nazionale per far sfogare la rabbia del bel paese, mentre gli interessi primari vengano tenuti adeguatamente al protetto e con pochi riflettori puntati.

#9 superciuck

superciuck

Prima Squadra

• Utenti
  • 5399 messaggi
  • Luogo:Valle del Tarugo

Inviato 23 marzo 2016 - 09:32

Si è vero...la Juve non viene difesa da chi dovrebbe farlo! L'articolo fotografa perfettamente la realtà..purtroppo!  :lode:

E' anche vero, però, che sto notando una maggiore obiettività da più parti. C'è qualcuno che sta iniziando a scocciarsi di questo attacco alla Juve. Ci sono tifosi di altre squadre che sono stufi di sentire i loro dirigenti e allenatori nascondere i loro fallimenti dietro gli errori arbitrali a favore della Juve. Qualcosa sta cambiando secondo me! 

Sei sicura di ciò?

Dopo 40 anni di Juve sono giunto alla conclusione che la cosa è voluta e deliberata.

Forse in passato era + legata a quello famoso "stile" dei 2 senior Agnelli (Gianni e Umberto), ma oggi è decisamente studiata:

La proprietà è molto brava a difendere tutti gli asset che gravitano attorno all'universo economico di famiglia ... FCA e corollari vari ... fin troppo brava anzi ... quando "quei signori" vogliono difendere qualcosa del salvadanaio di famiglia lo sanno fare talmente bene, che l'opinione pubblica nemmeno capisce quel che sta accadendo.

Eppure, riguardo alla Juventus, nonostante abbiano mezzi e risorse per opporre adeguati "scudi" nella contro-comunicazione che DA SEMPRE ci viene vomitata addosso, si mantiene stranamente questo atteggiamento "a lasciar fare" come se fosse non solo tollerato, ma anche in qualche modo voluto per dare il contento al principale sfogo nazionale ... l'antijuventinismo.

La Juve è un "punching ball" nazionale per far sfogare la rabbia del bel paese, mentre gli interessi primari vengano tenuti adeguatamente al protetto e con pochi riflettori puntati.

La proprietà è il primo dei mali che affligge la Juve ma anche "noi" tifosi potremmo e dovremmo fare di più. Finché la maggior parte continuerà ad inneggiare a chi, da dentro, compie le peggio porcate contro la Juve, a distruggere autentici monumenti credendo alla disinformazione di famiglia, loro continueranno ad agire in quel modo.

#10 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72112 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 09:36

Non seguo più alcuna trasmissione (anti)sportiva dal 2006, troppo violenti i conati di vomito che mi provocavano e che credo mi provocherebbero tutt'ora. Sono "nato" calcisticamente con Paolo Valenti, di cui ho profonda stima e nostalgia, del quale si seppe il nome della squadra del cuore solo dopo la sua morte. Nel suo 90° minuto il massimo delle polemiche fra giornalisti tifosi poteva essere il mitico scambio di battute fra Necco da Napoli e Vasino da Milano, puntualmente redarguiti dal grande Paolo. Dopo di lui un diluvio di guano. Figurarsi se mi perdo un minuto della mia vita a seguire la sfatta rifatta o il nano del Vomero; Galeazzi del 2.000 o il signor Parodi... Detto questo: è vero che qualcosa forse sta cambiando, d'altronde siamo nell'era social e in un secondo questi furbastri hanno il polso della situazione, capiscono se il prodotto scadente che propinano al telespettatore sia più scadente del solito, quindi è probabile che ogni tanto addrizzino il tiro, ma il tiro, o meglio: ma sotto tiro ci siamo e ci saremo sempre e comunque.

Certo: la Juve vince perché se lo merita. Il resto è puzzo di marcio, di fogna, di topi morti.

La tua è una posizione "Rocconiana", che sinceramente condivido. Altrimenti non si spiegherebbero anni ed anni di questo schifo fatto passare senza colpo ferire.

La proprietà è il primo dei mali che affligge la Juve ma anche "noi" tifosi potremmo e dovremmo fare di più. Finché la maggior parte continuerà ad inneggiare a chi, da dentro, compie le peggio porcate contro la Juve, a distruggere autentici monumenti credendo alla disinformazione di famiglia, loro continueranno ad agire in quel modo.

Vero. L'ho sempre detto: il tifoso juventino, in genere, ha un difetto enorme: la memoria corta, cortissima...

#11 ClaD

ClaD

Prima Squadra

• Utenti
  • 4668 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 09:56

Cari juventini, tanto vale rassegnarsi

liguori(3).jpg

di F. Del Re

http://www.giulemani...lio.asp?id=4666

Parole da condividere in toto, parole purtroppo tristemente vere

Bravo!!

Anch io ho smesso da tempo di guardare trasmissioni che parlano di serie a, ho smesso anche quasi totalmente di parlare di calcio con amici, conoscenti, colleghi, ne parlo solo con gli Juventini come me, altrimenti rischierei di perdere amicizie ... può sembrare esagerato ma mi sento meglio così.

Non mi sono assolutamente meravigliato di tutta la merd.a che ci hanno lanciato addosso dopo il derby perchè lo sapevo già da quando ho visto il primo replay del gol annullato, e lo immaginavo anche da prima della partita in quanto questi faziosi bastardi ci aspettavano al varco e 30 giornate sono lunghe da passare e, si sa, più uno si tiene dentro la bile e l'invidia più forte poi sbotta.

Purtroppo però non schiatta!!!!

#12 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13183 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:02

Bravo Franco. Alla fine ci dobbiamo rassegnare. Ma si devono rassegnare anche gli altri. Loro rosicano, noi vinciamo. Dobbiamo stare attenti solo a che non creino una seconda Calciopoli, ma la vedo dura.

#13 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72112 messaggi

Inviato 23 marzo 2016 - 10:08

Bravo!!

Anch io ho smesso da tempo di guardare trasmissioni che parlano di serie a, ho smesso anche quasi totalmente di parlare di calcio con amici, conoscenti, colleghi, ne parlo solo con gli Juventini come me, altrimenti rischierei di perdere amicizie ... può sembrare esagerato ma mi sento meglio così.

Non mi sono assolutamente meravigliato di tutta la merd.a che ci hanno lanciato addosso dopo il derby perchè lo sapevo già da quando ho visto il primo replay del gol annullato, e lo immaginavo anche da prima della partita in quanto questi faziosi bastardi ci aspettavano al varco e 30 giornate sono lunghe da passare e, si sa, più uno si tiene dentro la bile e l'invidia più forte poi sbotta.

Ti capisco. Già prima della Farsa era difficile confrontarsi con altri tifosi, dopo è diventato impossibile.

Bravo Franco. Alla fine ci dobbiamo rassegnare. Ma si devono rassegnare anche gli altri. Loro rosicano, noi vinciamo. Dobbiamo stare attenti solo a che non creino una seconda Calciopoli, ma la vedo dura.

Non solo. Dobbiamo portare avanti una battaglia per evitare l'inevitabile, vista la memoria da criceto dello juventino medio(cre), ovvero che si smetta di chiedere giustizia per la Farsa, "tanto siamo tornati a vincere"; che si continui a sparlare di "stile" (Quale? Dove? A che serve?), ovvero "noi non rispondiamo perché abbiamo stile"; in pratica a non ripetere tutti quegli errori che ci portarono alla disfatta. Ma leggendo alcuni commenti all'articolo sul sito Fb di GLMDJ, mi cadono letteralmente le braccia. (e non solo quelle...) 

#14 Carbonara

Carbonara

Prima Squadra

• Utenti
  • 8653 messaggi
  • Luogo:carbonara valley

Inviato 23 marzo 2016 - 10:17

Ci rassegniamo fino a quando parte la superlega, poi mandiamo affanculo tutti  :4225654y:

#15 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 23 marzo 2016 - 10:18

Bravo!!

se mi posso permettere è un atteggiamento sbagliatissimo... a parlarne solo tra juventini che si risolve a parte dirsi "bravo... giusto" a vicenda? è con gli altri che bisogna confrontarsi se si vuole che la mentalità cambi... ad ogni attacco si risponde con un altro attacco... la juve riba il derby? il napoli depreda il genoa.... il confronto va fatto con chi dice "la juve ruba" non chi, non solo con chi ama ka juve.... dici che la juve ruba? dimostramelo come io ti dimostro che anche gli altri rubano....

Anche taggato con juventus, antijuventini, agnelli, stile

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi