Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Mettersi Allo Specchio, Di E. Loffredo

champions league bayern monaco juventus

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#31 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

daglie de tacco…..ma pure de punta

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11978 messaggi
  • Luogo:Cervinia e dintorni
  • Interessi:Juve 4ever

Inviato 17 marzo 2016 - 16:33

Gioco minimo = ok
Infortuni a catena = ok
Saper far crescere i giovani = non so. Nel nostro caso l'unico sarebbe stato Rugani.
Scaricabarile = non e' cosi vero.

Comunque a parte Sousa che gli scarpari non ti daranno mai , chi prenderesti ? Secondo te la societa' , conoscendola, dovendo cambiarlo chi prenderebbe ?

Via Il PescivedoloAcciuga, dentro lo "Spirito di Conte", basta e avanza, più danni non può fare. In Panchina una coalizione degli invasati del diversamente "Sangue Nobile"

#32 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 16:37

Gioco minimo = ok
Infortuni a catena = ok
Saper far crescere i giovani = non so. Nel nostro caso l'unico sarebbe stato Rugani.
Scaricabarile = non e' cosi vero.

Dimenticavo: non ho mai visto un allenatore (per lo meno ad alto livello) che faccia scaricabarile sui giocatori in maniera cosi' sfacciata come lo fa Allegri. Forse Mancini.

#33 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 8103 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 16:40

Concordo su tutto e aggiungo (una volta tanto credo di poterne parlare...) che non ci sarebbe servito un arbitraggio da inter del triplete, ma un arbitraggio decente in una qualsiasi delle due gare e, nonostante i nostri errori, saremmo passati.
Ma come giustamente evidenziato da Gildo, per crescere dobbiamo pensare solo ai nostri errori, tra i quali, per esempio, c'è anche quello di sparare due banalità davanti ai microfoni a partita finita, quando si passa solo per perdenti depressi, anziché combattere seriamente per ridare dignità alla nostra storia, visto che per tutti attualmente siamo quelli che fino al 2006 (e forse anche dopo) vincevano rubando: che credibilità possiamo avere?

:lode:  e po*co c**** anche,se è concesso. perchè ,veramente, i cani li hanno legittimati: l'uefa a trattarci così, tutti gli antijuventini a darci dei ladri.

Messaggio modificato da vivamontero, 17 marzo 2016 - 16:40

#34 Montero 82

Montero 82

Tasso Polemico Elevato

• Utenti
  • 2445 messaggi
  • Luogo:Monterolandia
  • Interessi:Combattere il "settantottismo" militante

Inviato 17 marzo 2016 - 17:30

...inutile cercare alibi, quando potresti comprare Alaba...  boh:  ...cioè, Hernanes e Douglas Costa si assomigliano solo nell'uso di cotanto strumento...  cess:

...contro quelle squadre il gol facile lo devi fare sempre e comunque, non c'è arbitro, guardalinee o santo patrono che tenga, loro un gol più di te lo fanno sempre, anche quando sembra stiano per volare nella fossa con un Fosbury da record del mondo...!!! Io voglio una Juve con piedi d'oro, la sola grinta a certi livelli non basta più per essere sicuri di portare a casa i portaombrelli Uefa...!!!  :cup:

#35 6forever

6forever

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 284 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 17:45

concordo col bel post di gildo.. al di la degli errori INNEGABILI dell'arbitraggio che ci hanno sfavorito la partita nel bene e nel male l'abbiamo fatta noi: bellissima e di personalità nel primo tempo, da impauriti nel secondo... il problema è sempre lo stesso: la gestione del risultato. parliamoci chiaro, noi non abbiamo i palleggiatori che permettono di tener palla senza subire il pressing o anche solo l'aggressione avversaria per cui  il nostro unico mezzo è giocare.. quando abbiamo giocato per gestire il risultato abbiamo perso a siviglia e perso nel doppio confronto col bayern.. qnd invece abbiamo giocato col bayern la partita l'abbiamo vinta (ovvio mi riferisco ai 2 spezzoni di partita nel doppio confronto)... e qua le colpe sono n gran parte dell'allenatore... non si può togliere morata per manzu che non è neanche in forma... se proprio vuole toglierlo (e non si capisce perchè) metta zaza... 

sembra che ci sia stata una discussione accesa nello spogliatoio fra Allegri e Mandzukic quando l'allenatore ha comunicato le formazioni   :facepalm:

#36 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 17:45

...inutile cercare alibi, quando potresti comprare Alaba...  boh:  ...cioè, Hernanes e Douglas Costa si assomigliano solo nell'uso di cotanto strumento...  cess:

...contro quelle squadre il gol facile lo devi fare sempre e comunque, non c'è arbitro, guardalinee o santo patrono che tenga, loro un gol più di te lo fanno sempre, anche quando sembra stiano per volare nella fossa con un Fosbury da record del mondo...!!! Io voglio una Juve con piedi d'oro, la sola grinta a certi livelli non basta più per essere sicuri di portare a casa i portaombrelli Uefa...!!!  :cup:

Tra l'altro Alaba il Bayern lo pago' 200.000 € quando aveva 16 anni. E Douglas Costa 30 milioni nel mercato scorso con i prezzi impazziti.

Io penso sempre che quando c'e' chi deve sostituire Xavi e prende Rakitic a 18 milioni, e c'e' chi deve sostituire Pirlo e prende Hernanes a 13, le chiacchiere stanno a zero.   

#37 Montero 82

Montero 82

Tasso Polemico Elevato

• Utenti
  • 2445 messaggi
  • Luogo:Monterolandia
  • Interessi:Combattere il "settantottismo" militante

Inviato 17 marzo 2016 - 17:57

Io penso sempre che quando c'e' chi deve sostituire Xavi e prende Rakitic a 18 milioni, e c'e' chi deve sostituire Pirlo e prende Hernanes a 13, le chiacchiere stanno a zero.   

ok:

#38 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13183 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 18:05

Coman: schifo per un anno, poi va da Guardiola e il risultato l'abbiamo visto
Pogba: dopo due anni di crescita vertiginosa, due anni di stagnazione se non di regresso
Pereyra: regresso
Morata: regresso
Rugani: regresso rispetto all'Empoli
Sturaro: regresso rispetto ai primi mesi e a quando aveva Gasperini a insegnargli calcio

Dybala l'ha dovuto schierare a furor di popolo e costretto dalla dirigenza, e perche' gli altri attaccanti stavano facendo schifo. Sta ripetendo l'ottima stagione scorsa, con molte piu' partite a disposizione, in Europa maluccio. Speriamo che duri, anche perche' mi sembra uno capace di fare da solo.

Mi sto dimenticando qualcuno?

Pereyra ha 25 anni, fino a quando lo consideri giovane.
Morata non giocava perche' faceva schifo
Dybala ripete la stessa stagione dello scorso anno ? Si ma nella juve non nel palermo. La responsabilita' e' maggiore

Su Rugani e Sturaro sono d'accordo

Il Polpo e' un caso a parte. Se sei un fuoriclasse da 100 ml dipende in gran parte anche da te.

Detto questo , la domanda sorge spontanea . Chi come allenatore ? Sousa non te lo danno. Tieni conto che l'eventuale allenatore deve aver dimestichezza con certi ambienti e sopportare la pressione di un grande club. Deschamp ? Non so se sa insegnare, poi visti i precedenti non verrebbe.

Non c'e' dubbio ma qua non c'entra l'allenatore.

Io temo per la difesa , sono tutti vecchietti e spremuti

#39 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 18:09

Pereyra ha 25 anni, fino a quando lo consideri giovane.
Morata non giocava perche' faceva schifo
Dybala ripete la stessa stagione dello scorso anno ? Si ma nella juve non nel palermo. La responsabilita' e' maggiore

Su Rugani e Sturaro sono d'accordo

Il Polpo e' un caso a parte. Se sei un fuoriclasse da 100 ml dipende in gran parte anche da te.

Detto questo , la domanda sorge spontanea . Chi come allenatore ? Sousa non te lo danno. Tieni conto che l'eventuale allenatore deve aver dimestichezza con certi ambienti e sopportare la pressione di un grande club. Deschamp ? Non so se sa insegnare, poi visti i precedenti non verrebbe.

E' inutile cercare di rigirare la questione e dire "Morata non giocava perche' faceva schifo": faceva schifo, e l'anno scorso no, ergo e' regredito. Se no stiamo solo giocando con le parole. In soldoni, con Allegri chiunque non sia gia' un giocatore gia' fatto e finito non migliora, e spesso regredisce.

Ne consegue che siccome i campioni fatti e finiti non ce li possiamo permettere, con Allegri al timone saremo costretti a comprare giocatori medi fatti e finiti, a meno di botte di culo occasionali.

Diciamo gente che appartiene ad un insieme che ha Mandzukic e Cuadrado come livello massimo, ed Hernanes come livello minimo. Ma pur sempre gente di quella categoria, e pagandola pure cara.

Messaggio modificato da nazgul79, 17 marzo 2016 - 18:15

#40 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13183 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 18:26

E' inutile cercare di rigirare la questione e dire "Morata non giocava perche' faceva schifo": faceva schifo, e l'anno scorso no, ergo e' regredito. Se no stiamo solo giocando con le parole. In soldoni, con Allegri chiunque non sia gia' un giocatore gia' fatto e finito non migliora, e spesso regredisce.

Ne consegue che siccome i campioni fatti e finiti non ce li possiamo permettere, con Allegri al timone saremo costretti a comprare giocatori medi fatti e finiti, a meno di botte di culo occasionali.

Diciamo gente che appartiene ad un insieme che ha Mandzukic e Cuadrado come livello massimo, ed Hernanes come livello minimo. Ma pur sempre gente di quella categoria, e pagandola pure cara.

Ok il tuo discorso ci sta. E' pero' vero che quest'anno abbiamo una rosa migliore dell'anno scorso. Detto questo quindi che famo ? Chi ipoteticamente pigliamo ?

#41 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • 9517 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato 17 marzo 2016 - 18:34

Non facciamoci troppe illusioni;resterà acciuga e faremo il solito mercato alla ricerca di occasioni che si presentano,come da vocabolario marmottiano;e come sempre saremo qui a stracciarci le vesti per le solite eliminazioni dalla CL.

#42 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 18:35

Ok il tuo discorso ci sta. E' pero' vero che quest'anno abbiamo una rosa migliore dell'anno scorso. Detto questo quindi che famo ? Chi ipoteticamente pigliamo ?

Stiamo scherzando, vero? :look:

Fammi capi', io ho diritto a criticare Allegri solo nel momento in cui ti porto un precontratto firmato del suo successore? Perche' non vai a farla a Marotta questa domanda, visto che a me non mi pagano di certo due milioni netti l'anno piu' bonus per prendermi la responsabilita' di scegliere l'allenatore della Juve. L'allenatore giusto per crescere gia' ce l'avevamo, non chiedeva certo la luna. Ma gli e' stato preferito qualcuno la cui qualita' principale era quella di saper mandare giu' qualunque schifezza di mercato, almeno in teoria, visto che poi non e' andata esattamente cosi'.

#43 luke65

luke65

Prima Squadra

• Utenti
  • 9690 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 18:59

Quindi siamo d'accordo sul fatto che se la Juve vuole crescere in Europa bisogna cominciare cambiando l'allenatore...

ma io vorrei sapere cosa cxxxo deve fare allegri se gli hanno messo a disposizione hernanes sturaro mandzukic il problema e' che gli piace mettersi in tasca i soldi anziche' investirli sono 30 anni che fanno la panda pur di non investire su un modello diverso ed e' cosi' anche con la juve competono con il minimo e sperano nel sorteggio nell'avversario non in condizione al top etc etc

il bayern voleva vidal e coman e li ha presi stop noi 3 mesi per draxler sono dei pidocchiosi e marotta merita l'eliminazione

llorente regalato  ci manda al 2 posto vidal scippa il pallone per il 2 a 2 e coman crossa e segna giusto cosi'

voglio vedere se al posto di mandzukic ed hernanes c'erano draxler e cavani

#44 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13183 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 19:34

Stiamo scherzando, vero? :look:

Fammi capi', io ho diritto a criticare Allegri solo nel momento in cui ti porto un precontratto firmato del suo successore? Perche' non vai a farla a Marotta questa domanda, visto che a me non mi pagano di certo due milioni netti l'anno piu' bonus per prendermi la responsabilita' di scegliere l'allenatore della Juve. L'allenatore giusto per crescere gia' ce l'avevamo, non chiedeva certo la luna. Ma gli e' stato preferito qualcuno la cui qualita' principale era quella di saper mandare giu' qualunque schifezza di mercato, almeno in teoria, visto che poi non e' andata esattamente cosi'.

Abbiamo perso tevez, pirlo e vidal . Llorente e Coman non li considero perche' l'anno scorso non li abbiamo mai fatti giocare.
Presi Dybala, AS, Cuadrado, Khedira, Rugani, Manzu, Zaza. Coperti sulle fasce. Panchina piu' lunga.
Difesa uguale. Centrocampo piu' forte con Cuadrado, khedira, Marchisio, Pogba, AS titolari, attacco piu' debole con dybala Morata anziche' Tevez Morata. Ma con rincalzi in tutti i reparti. Licht, Evra, Sturaro, Pereyra, Lemina, Asa.
Certo l'unico modulo era il 352, ma in compenso non penso fosse piu' debole dello scorso anno.

#45 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41762 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 17 marzo 2016 - 20:22

Abbiamo perso tevez, pirlo e vidal . Llorente e Coman non li considero perche' l'anno scorso non li abbiamo mai fatti giocare.
Presi Dybala, AS, Cuadrado, Khedira, Rugani, Manzu, Zaza. Coperti sulle fasce. Panchina piu' lunga.
Difesa uguale. Centrocampo piu' forte con Cuadrado, khedira, Marchisio, Pogba, AS titolari, attacco piu' debole con dybala Morata anziche' Tevez Morata. Ma con rincalzi in tutti i reparti. Licht, Evra, Sturaro, Pereyra, Lemina, Asa.
Certo l'unico modulo era il 352, ma in compenso non penso fosse piu' debole dello scorso anno.

Gli 11 titolari dell'anno scorso erano più forti degli 11 titolari di quest'anno (anche quelli che hanno lo stesso nome in realtà hanno un anno in più e trattandosi in buona parte di ultratrentenni è comprensibile un calo di rendimento e/o affidabilità fisica). Di veri titolari (parlo di quelli che giocano quando la formazione è al completo), ne abbiamo aggiunti tre: Kedhira, che passa più tempo fuori che in campo, Dybala (niente da dire: grande acquisto) e Mandzukic (che io ritengo un buon giocatore, ma certamente non un Lewandowski o un Ibrahimovic...). In compenso, sempre tra i titolari, abbiamo perso Pirlo (vecchio, lento, ma protagonista dei 4 scudetti precedenti), Vidal (una bestia) e Tevez (il migliore che avevamo). Tutti e tre ceduti incassando la fantasmagorica cifra di 37 milioni, in pratica girata completamente a Zamparini per Dybala.
Poi, ottimo l'acquisto di Sandro, che però se non mancano 30 titolari viene fatto giocare solo contro Atalanta o simili, e... Cuadrado non è nostro (né credo mai lo sarà: il Chelsea ci ringrazierà per averlo rivalutato), Lemina non è nostro (ed è più rotto che sano), Rugani è più o meno un oggetto non identificato (ha giocato 3 partite intere dall'inizio dell'anno?), Zaza è una buona quinta punta, Hernanes una statua... Poi?
Non mi fraintendete: la rosa è buona, niente a che vedere con quella che affrontò il Bayern 3 anni fa (ma anche quel Bayern era un'altra cosa...), ma con le disponibilità economiche a disposizione e le cessioni di fenomeni reduci da una stagione eccezionale come la scorsa (che in teoria avrebbe dovuto renderli ancora più costosi...), mi sarei aspettato un pochino di più che l'acquisto di due ottimi giocatori (peraltro uno dei due terzino relegato costantemente in panca).
Ma magari sono io che pretendo troppo...

Anche taggato con champions league, bayern monaco, juventus

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi