Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Il Metodo (Sbagliato) Di Marotta, Di E. Loffredo

calciomercato marotta juventus

• Per cortesia connettiti per rispondere
204 risposte a questa discussione

#196 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 01 settembre 2015 - 14:23

La galleria degli orrori di Marotta:

1) Zaza: che siano 18 milioni o meno non cambia. E' stata una operazione che una squadra del nostro livello e fatturato non dovrebbe fare; giocatore preso solo per "magheggi di bilancio" e affini che al tecnico non piace e non serve (gli ha preferito sempre Llorente, anche se era sul piede di partenza);

2) Tevez: volevamo accontentarlo? Bastava non fare barricate. Operazione ridicola e inutile (c'è ancora qualcuno che pensa che Vadalà servirà a qualcosa?);

3) Mandzukic - Llorente: il basco veniva da una stagione negativa e ci stava cederlo e sostituirlo. I sostituti (due o tre) presi prima di venderlo hanno impedito la sua cessione. Ha senso regalare Llorente e al suo posto prendere per 22 milioni complessivi un giocatore così simile? Mandzukic sarà anche più forte, ma la differenza dare/avere non ci sta proprio. Nessuno voleva Llorente? Anche l'inter riesce a vendere i suoi scarti (anche a 11 milioni l'ultimo giorno di mercato). Regalarlo ad una squadra che fa la Champions è stato allucinante;

4) Dybala: ha talento e la cifra è pesante. Non si può criticare Marotta per averlo pagato così tanto e poi criticarlo per non aver tirato fuori i soldi per altri giocatori. I problemi sono due: lo abbiamo pagato tanto solo perchè "volevamo orgogliosamente investire in Italia"? E poi, Marotta e Allegri si sono parlati prima? Per l'AD è prima, seconda punta e trequartista, per il mister un centravanti che potrà imparare a fare la seconda punta, mai il trequartista;

5) Cuadrado: nulla contro il giocatore, anche se alla prima esperienza in una grande ha fallito. ma non è questo il problema: un prestito secco non è programmazione. Al massimo lo valorizzeremo per il Chelsea;

6) Draxler: non  serve dire molto. Cosa è stato peggio? La ridicola offerta iniziale con risposta umiliante dei tedeschi? Il tira e molla? La trattativa "fantasma" di un mese e mezzo? Le dichiarazione a giocatore perso di Marotta. Resta una figura veramente misera.

7) Hernanes: chiaro tappabuchi. Giocatore talentuoso ma discontinuo? Se per discontinuo intendiamo che non gioca bene da tre anni sì. Il regalo per i bilanci nerazzurri, poi, è vergognoso e basterebbe quello per bocciare l'operazione;

8) Coman: se lo avessimo venduto a 28 milioni avrei detto a malincuore che ci stava. Il prestito con diritto di riscatto è una assurdità. Se farà male tornerà da noi (e avremo un giocatore magari da recuperare), se farà bene avremo perso un talento. Vista la conclamata difficoltà ad acquistarne, ne valeva la pena?

9) Vidal. La sua cessione grida vendetta. Era vecchio a 28 anni? Due in meno di Hernanes. Sono tanti 37 milioni più tre di bonus? Viste le cifre di questo mercato no di certo. Era un ubriacone rotto? Ma per piacere.

Se lo volevi vendere bisognava sapere già come reinvestire il ricavato per sostituirlo, cosa che all'evidenza non è stata fatta.

Dimentico sicuramente qualcosa.

applausone

#197 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 01 settembre 2015 - 16:15

Gli errori ci sono, tanti e macroscopici, e non certo solo in questo mercato.

Ma io sto parlando della direzione complessiva del mercato.

Diciamo da quando non c'e' piu' un tizio a dare in escandescenze.

Che se Marotta fosse alla Ferrari sarebbe gia' saltato. Evidentemente va bene cosi'.

Oddio: prima di eliminare Montezuma sono passate annate su annate di Mondiali catatonici.

#198 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 01 settembre 2015 - 16:19

Oddio: prima di eliminare Montezuma sono passate annate su annate di Mondiali catatonici.

Puo' esse. In realta' non mi intendo molto del mondo Ferrari, era un esempio fatto un po' ad capzum, se conosci il Latino. asd:

#199 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 01 settembre 2015 - 16:21

aggiungi Isla e De Ceglie in prestito gratuito per un anno (si, abbiamo fatto ancora regali)

per Isla c'è l'opzione per il riscatto a 7 mil. non obbligatorio

Faranno la fine di Fonseca, pagato per anni purché non giocasse. Ma chi è che ha avuto il coraggio di prenderlo? Non deve averlo visto all'opera ( :facepalm:) con la Roma: dieci palle giocate, dieci palle sbagliate. Dai, per lo meno non se ne sente parlare per un anno. 

#200 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 01 settembre 2015 - 16:33

Puo' esse. In realta' non mi intendo molto del mondo Ferrari, era un esempio fatto un po' ad capzum, se conosci il Latino. asd:

O mio carissimo e dotto amico, potrei risponderti come avrebbe fatto il grande Prof. Scoglio: lui avrebbe preferito l'espressione "ad minchiam".

Con l'approssimarsi della conclusione di questa sessione agostana del mercato dei calciatori, mi sono sempre più spesso addivenuti alla mente sia Scoglio, sia il nostro calciomercato, sia Marotta, sia la mitica espressione Scogliana. Eh sì, l'accostamento è più che giusto: un calciomercato ad minchiam.

#201 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 01 settembre 2015 - 18:59

allora non ci siamo capiti, senza antonio a quest ora pelava patate sulle navi da crociera il cornuto wall:

Mi sembri un attimino reticente, caro il mio pinerolese quando scrivi:

• Interessi:la mia famiglia,la juventus,il cinema

#202 luke65

luke65

Prima Squadra

• Utenti
  • 9690 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 20:04

Faranno la fine di Fonseca, pagato per anni purché non giocasse. Ma chi è che ha avuto il coraggio di prenderlo? Non deve averlo visto all'opera ( :facepalm:) con la Roma: dieci palle giocate, dieci palle sbagliate. Dai, per lo meno non se ne sente parlare per un anno. 

e isla veniva da un infortunio,ma comunque finito lo stadio non arrivera' piu' nessuno

#203 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31942 messaggi

Inviato 31 maggio 2016 - 21:02

Non vi accontentate mai, dopo quello che abbiamo vinto molti sanno solo criticare.

Ma come fate a lamentarvi,il mercato della Juventus è uno dei migliori in assoluto non solo in Italia

questo e' un atto di accusa....bello e buono......!!!

Secondo me voi è meglio che tifate psg e Manchester city...sono le vostre squadre. ..

Avra sbagliato certi acquisti ma sara un caso da quando c e lui il matchio e il blasone della juve e cresciuto di pari passo alla squadra. Lungimiranza la sua strategia

Questo articolo e' ridicolo

Tutto questo pessimismo solo per aver perso 1 partita? Come al solito poi tutti a salire sul carro

Se il metodo e' sbagliato non si vinceva 4 campionati di fila 2 supercoppa coppa italia finale di champions...se poi dobbiamo fare la fine dei prescritti(speriamo di no) magari tenavamo chi e' partito...le rivoluzioni servono si deve rischiare se si vuole vincere!

Voi continuate a parlare male di marotta: ora vi spiego perché non capite un cazzo e non siete tifosi juventini ma solo occasionali : non si era concluso il campionato, avevamo appena giocato una partitina contro il ,come si chiama? Ah BARCELLONA!e avevamo già in tasca : DYBALA ,RUGANI , due giocatori che volevano TUTTI. Mandzicukic (o euro ) ZAZA (centro avanti della nazionale) . sono andati via e non cacciati PiRLO , TEVEZ , VIDAL , giocatori che quando sono arrivati (ah chi li ha portati?????) non vi piacevano perché erano cotti . Potrei andare avanti ma mi fermo qua ! Buon Campionato e buona champions .ci vediamo a maggio .fino alla fine .........

Ma non ci accontentiamo mai... la dirigenza ha fatto quello che doveva fare nei tempi giusti prendendo i due attaccanti e un centrocampista, poi contro gli infortuni non si può fare nulla!!è chiaro poi che se fino alla fine esce l'occasione la devono prendere al volo tipo Cuadrado!!

e potrei continuare...

con questi tifosi possono fare quello che vogliono

Non chiedetemi perché mi sono andato a cercare questo mio vecchio pezzo, ma rileggere a distanza di mesi è divertente.  rotfl:

Comunque 'sto Loffredo non capisce un cazzo di calcio.  :caffe2:

#204 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 31 maggio 2016 - 21:08

Non chiedetemi perché mi sono andato a cercare questo mio vecchio pezzo, ma rileggere a distanza di mesi è divertente.  rotfl:

:smugclap: :smugclap: :smugclap:

E parliamo di un articolo scritto quattro giorni prima dello sbarco trionfale di Hernanes a Torino... :D

#205 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31942 messaggi

Inviato 31 maggio 2016 - 21:18

:smugclap: :smugclap: :smugclap:

E parliamo di un articolo scritto quattro giorni prima dello sbarco trionfale di Hernanes a Torino... :D

'tacci tua, ecco perché non era nelle prime pagine di discussione!  :D

Anche taggato con calciomercato, marotta, juventus

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi