Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

E Sempre Calciopoli, Ma Manca La Vittima

lazio inter massa calciopoli campionato a parte juventus

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152911 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 14 maggio 2015 - 14:18

E’ sempre calciopoli, ma manca la vittima

 

massa.jpg

 

di redazione

 

Non si placano le polemiche seguite all'arbitraggio di Massa per Lazio-Inter dell'ultimo turno di campionato. Il fischietto ha sbagliato convalidando un gol all'Inter da annullare (era così facile vedere "l'attività" di Medel impallato dagli altri giocatori dell'Inter che erano in fuorigioco passivo?) ed ha fermato per fuorigioco inesistente Candreva lanciato a rete (era così facile cogliere il piede del difensore interista che teneva in gioco il laziale?), ma si sono visti arbitraggi peggiori senza che chi li subisse facesse tutto quel can can mediatico. Forse, la direzione di gara potrebbe essere maggiormente contestabile per qualche disparità di alcune valutazioni, in particolare nell'assegnazione o meno di qualche cartellino giallo, ma le proteste laziali si sono concentrate su decisioni che non sembrano poi così gravi da meritare tanto clamore.
Una partita sicuramente macchiata da errori arbitrali, che però forse non sarebbero stati così decisivi se solo la Lazio scesa in campo fosse stata quella delle 8 vittorie consecutive, e non la brutta copia, dal rendimento discontinuo, costellato di errori talvolta marchiani, che vediamo dalla sconfitta di Torino.

La Lazio ora teme il complotto, o almeno è l'idea che l'ambiente lascia credere. Tare a fine gara ha fatto il giro delle interviste contestando gli episodi incriminati. Lotito si è lasciato andare a commenti inopportuni contro l'arbitro Massa ("Massa con me va a casa, ha rovinato una partita bellissima"). Inoltre, alcuni tifosi laziali presenti allo stadio, riconoscendo Farina (designatore per la serie B), lo hanno aggredito verbalmente individuando in lui l'appartenente alla categoria da contestare. Forse memori del battibecco tra Lotito e Farina risalente all'intervallo di Lazio-Genoa del 09/02/2015. Situazione che, ricordiamo, portò all'apertura di un procedimento da parte della procura federale contro Lotito successivamente archiviato, tanto per cambiare.

Fortunatamente, la Juventus sta giocando un campionato a parte, perché negli ambienti capitolini sia di sponda laziale che di sponda giallorossa, ed in quelli partenopei, si dà per scontato che tutto sia già deciso, giocando nel ruolo di vittime del sistema. Ricordando calciopoli, qualcuno potrebbe spiegarci a cosa è servita la farsa (a parte ovviamente fare fuori un paio di personaggi che davano fastidio a tutti, compresi i loro datori di lavoro)?
Gli errori arbitrali vengono sempre contestati e tanto più vicina appare la meta quanto più alto arriva il grido di tesserati disposti a tutto pur di raggiungerla; le designazioni vengono discusse e gli arbitri messi alla gogna per quelli che si ritengono errori decisivi; i media rimangono strumenti ad uso e consumo del potere per caldeggiare il sentimento popolare.

Alla fine, è la solita bagarre che un giorno qualcuno ha voluto punire costruendo farsopoli per comportamenti, contestazioni, circostanze che anche successivamente non sono cambiati, anzi, appaiono sempre più evidenti.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4241

 

 



#2 vilostra

vilostra

    Rancoroso serie C

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6179 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:abruzzo

Inviato 14 maggio 2015 - 16:02

C'è sempre una vittima di turno, quella squadra che perde per errori arbitrali, oggi si chiamano così. Non si era detto che il calcio ora è pulito? Quindi non c'è mandante, non c'è reato, a meno che non se ne inventino in corso d'opera,non ci sono media che indirizzano le menti in maniera sfacciata come qualche lustro fa. Facile prendersela con l'arbitro e sospettare complotti, da sempre è il mantra dei deboli e perdenti, mentre non si colgono gli errori dei propri calciatori o tesserati. 

 

Il problema per loro, i tanti, è che stavolta non possono prendersela con la Juve, manifesta superiorità come qualche lustro fa, è c'è poco da inventare o complottare se  sono pieni di debiti, colpa loro, o se sbagliano campagne acquisti,  sempre colpa loro, o fanno voli pindarici perchè sulla  carta a loro insindacabile giudizio, magari supportato dal sapientone di turno, sono forti, sempre colpa loro.

Ed i perdenti non comprendono che l'errore dell'arbitro ci può stare, sempre colpa loro.Nessuno che faccia mai autocritica, e di che si lamentano allora?



#3 Manuju

Manuju

    Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22367 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 14 maggio 2015 - 19:20

Fateli continuare così.

 

Solo stare sempre attenti e con le antenne ritte a perlustrare la zona perchè quelli sono delinquenti e si sa i delinquenti non ci mettono niente a compiere dei reati.



#4 BiancoeNero

BiancoeNero

    Rancoroso

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41862 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Interessi:Juventus

Inviato 15 maggio 2015 - 10:31

Il bello del calcio è l'imprevedibilità connotato all'errore umano (arbitri)

Calciopoli infatti fonda sul nulla cosmico la sua progenie

 

Accettare sportivamente il verdetto sul campo è cultura, è maturità, è sport... è sportività!!

 

Leggendo il bellissimo pezzo di Redazione mi ha fatto tornare in mente le parole di Gianluigi Buffon: La Juve dovrebbe vincere sempre i campionati per distacco, per non creare polemiche astruse!!

 

C'è da riflettere secondo me se uno sportivo, un giocatore, un tesserato che dovrebbe dedicarsi solo allo sport, al gioco, invece, ariva a dichiarare una cosa simile.

 

Certo è segno di maturità, di attenzione e di sensibilità, ma io, ad esempio, dagli altri giocatori una cosa del genere non l'ho nè mai nè ancora sentita!!

 

Evidentemente il peso che oggi avvertono i giocatori della Juve ad indossare quella Gloriosa Maglia che tanto ti da, ma che tanto ti toglie, è il tipico peso di chi ha capito cos'è veramente la Juve, oggi, post calciopoli, più di ieri!!


Messaggio modificato da BiancoeNero, 15 maggio 2015 - 10:34


#5 Manuju

Manuju

    Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22367 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 16 maggio 2015 - 15:11

Oggi Post calciopoli è anche più bello rivincere.



#6 erasmus

erasmus

    Giovanissimi

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 289 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 08:29

inutile stupirsi era fin troppo prevedibile aspettarsi una senteza salva-farsa troppi interessi in ballo...

questa italia fa schifo e andra sempre peggio fino a quando la casta giudiziaria non verra regolata....questi 10 anni sono stati un qualcosa di abominevole, cose che avrebbero dovuto far gridale allo scandalo il cittadino Italiano indipendenteme dalla fede calcistica, razza o religione .. e invece va bene cosi, stuprare la verita, il diritto e la giustizia ormai e diventatato cosa di tutti i giorni, nessuno ci fa + caso e perche no alla fine il "modo giustifica i mezzi"....

cmq non condivido con chi vorrebbe abdicare adesso, andiamo avanti, probabilmente non servira a niente ma peggio di cosi....

Secondo voi "la scocieta" chiedera mai la revisione del processo sportivo?

Alla fine x me se levano lo scudetto ai merdosi e gia tanto, ma rivede gli scudetti RUBATI x me e' pura utopia...

PS: non ci rimane che sperare in strasburgo


Messaggio modificato da erasmus, 10 settembre 2015 - 08:38


#7 Ascalafo

Ascalafo

    Primavera

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 993 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 10 settembre 2015 - 11:30

#iovogliogiustiziaperlajuve

 

 

Oggi Post calciopoli è anche più bello rivincere.

 

 

post cosa?

siamo ancora dentro calciopoli, e più di prima...

prima hanno distrutto la dirigenza...

poi hanno cacciato un allenatore vincente...

hanno distrutto una squadra vincente, almeno in italia...

hanno ricostruito col culo, per incapacità o per ordini...

ora intascano tanti soldini...

e tifosi sono tutti felici e contenti, dopo 4 scudetti vinti :caffe2:

 

wall: wall: wall: wall: wall:

 

calciopoli fin quando saranno loro i padroni non finirà mai.







Anche taggato con lazio inter, massa, calciopoli, campionato a parte, juventus

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi