Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Daje Claudie', Querelalo! Di E. Loffredo

Lotito Baldissoni Pallotta Torri Roma Lazio Juventus derby bilanci scommesse

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152635 messaggi

Inviato 14 gennaio 2015 - 13:48

Daje Claudie', querelalo!

lotito(3).jpg

di E. Loffredo

Derby Roma-Lazio, dopo il 2-2 sul campo è partita la contesa dialettica. E qui c'è da divertirsi.

Ha incominciato Lotito: «Dal punto di vista tecnico è impossibile che la Roma vinca lo scudetto, la Juventus è più forte. La Roma non vince lo scudetto, scommetto con Giacchetti (vicepresidente della Camera e tifoso romanista) la presidenza della Lazio». E sul selfie con cui Totti ha festeggiato il pareggio: «Il selfie è stato un gesto inopportuno che non c'entra nulla con il calcio, fuori luogo e comunque il mio capitano non lo avrebbe mai fatto».

Pallotta ha replicato sull'argomento selfie: «È un peccato che Lotito abbia commentato in quel modo il selfie di Totti. È stato un gran momento, ma avrei quasi preferito un autoritratto con la sua faccia, sul gol». Sul resto la bordata è arrivata da Baldissoni, DG giallorosso: «Se scommetterei sullo scudetto della Roma? No, no, è alla Lazio che sono esperti di scommesse: noi non ce ne intendiamo. Lotito si è giocato la presidenza? C'è il rischio che anche i tifosi della Lazio tifino per noi». Diplomazia zero. D'altra parte i manager pallonari di casa nostra possono permettersi un po' di sarcasmo, l'ambiente calcistico può contare su tifoserie tranquille e distese...

Ovviamente a stretto giro è arrivata la duplicatio di Lotito e la triplicatio di Pallotta. Il laziale: «Baldissoni ha detto che siamo esperti nel campo delle scommesse? Non voglio fare polemiche, ma vorrei dirgli di non perdere tempo dietro a queste cose e di dedicarsi invece a tenere in ordine i conti della propria società». In una nota la risposta di Pallotta: «Lotito continua a rilasciare dichiarazioni sciocche e che denotano ignoranza intorno agli aspetti economici del nostro club. La prossima volta che verrò a Roma sarà mia cura cercare di renderlo edotto in merito alla nostra solidità e redditività finanziaria. Lo farò come se parlassi a un bambino, ovvero parlando lentamente e scandendo bene tutte le sillabe. Se non dovesse capirlo neanche questa volta, allora rinuncerò». Bell'ambientino quello romano, non c'è che dire.

Tutte le schermaglie dialettiche tra laziali e giallorossi possono essere inquadrate nel normale scambio di fazione. Tutte tranne una, perché l'allusione di Baldissoni alle abilità da scommettitori dei laziali (il riferimento è al coinvolgimento di Mauri nell'inchiesta di Cremona) è passibile di querela.

E qui casca l'asino, il momento in cui mettersi in una divertita attesa. Lotito se vorrà querelare Baldissoni dovrà chiedere alla FIGC l'autorizzazione ad andare oltre la clausola compromissoria. La Federcalcio invece potrebbe trovarsi a gestire una bella gatta da pelare, da una parte Lotito e dall'altra la società giallorossa con il vittimismo su cui è capace di far leva per aizzare la piazza e i media. Su tutto però aleggia il precedete Marotta-Lotito, un precedente specifico che pare presentare il conto a Tavecchio e al suo principale galoppino/elettore/tutore.

In entrambi i casi, autorizzare Lotito a querelare o adottare un provvedimento come quello delle offese a Marotta (sanzione da diecimila euro), risolleverà la questione dell'attuale peso politico del laziale in FIGC.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4024

#2 Brillante

Brillante

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:02

Ah, ma allora si può dire qualcosa contro la Romaccia senza che vengano a portarti via i poliziotti.

#3 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32453 messaggi

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:15

Non vorrei che finisca come 14-12 anni fà .

Una bella mediazione federale (di un :D prescritto) con la vecchia promessa poi mantenuta :

" Quest'anno facciamo vincere la Roma, il prossimo anno la Lazio : con la Juve che fà da pollastra " . 

#4 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 22358 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 15 gennaio 2015 - 08:52

Scornatevi tra di voi.Io mi diverto e mi godo il primo posto.

#5 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31879 messaggi

Inviato 17 gennaio 2015 - 11:48

Lazio, Lotito torna sulle polemiche: "La Roma mi ha aggredito"

Il presidente biancoceleste: "La Juve è più forte e continuo a pensare che il selfie di Totti sia stato inopportuno"

11:37  - Dalle colonne del Messaggero, Claudio Lotito chiarisce la polemica con la Roma. "La Juve per me è più forte, non c'è nulla di offensivo - ha spiegato il numero 1 della Lazio - Mi spiace che da una considerazione tecnica sia seguita l'aggressione del giorno dopo". Sul selfie di Totti: "Continuo a pensare che sia stato inopportuno". Il rapporto con Pallotta: "Mi stupisce: le sue posizioni sono più vicine a quelle della Juve".

Il presidente biancoceleste ribadisce le posizioni post derby con fermezza. "Da parte mia non c'è nessuna acredine o atteggiamento ostile. Le due società hanno una visione diversa. Ho sempre ritenuto che gli investimenti debbano essere fatti con le risorse a disposizione. Ho sempre pensato e agito da formica e non da cicala".

Poi risponde a Pallotta, che lo ha accusato di pensare unicamente al proprio interesse personale: "Il ruolo che ricopro nasce da una elezione democratica. Sono stato delegato per attuare un programma e questo verrà fatto. Vorrei comunque ricordare che in Federazione ci sono da tanti anni, non sono arrivato ora. Forse ha dato fastidio che sia riuscito a realizzare con le altre leghe una condivisione mai riuscita in trenta anni".

Passando al campo, la Lazio è lì, al terzo posto. "I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto di un lavoro d’equipe. La nostra forza è una catena di comando corta: presidente, direttore sportivo e allenatore. In dieci anni ho risanato la società, rafforzandone l’identità".

Capitolo mercato. "Il nostro mercato è sempre aperto, ventiquattro ore su ventiquattro, senza limiti temporali. Molte operazioni si effettuano partendo da lontano. Dobbiamo rafforzare la squadra senza turbare l’equilibrio che è stato raggiunto".

Il grande colpo è Felipe Anderson. "Non ha valore, è come una pietra preziosa. E' un calciatore di livello internazionale".

http://www.tgcom24.m...0-201502a.shtml

#6 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64556 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 17 gennaio 2015 - 11:59

L'avevo postato in un altro topic....pardon  rolleyes:

bi78no.jpg

IL Messaggero

#7 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32453 messaggi

Inviato 17 gennaio 2015 - 12:39

E' una mezza polemiccucia che non entra nel merito : Claudio Lotito doveva dire .....

" ... ahòòò : makkestate ancora a rompi' i kojoni  ?? Vèè :D và bene

se adesso ve dico che il primo gol di Totti andava annullato per 2 volte e mezza

e se non era per tutti quelli che vi hanno regalato adesso eravate indietro a noi ? "

#8 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64556 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 20 gennaio 2015 - 07:11

20u7o1c.jpg

pravda:

Anche taggato con Lotito, Baldissoni, Pallotta, Torri, Roma, Lazio, Juventus, derby, bilanci, scommesse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi