Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Dani Alves ╚ Della Juventus

Dani Alves barca juventus calciomercato

  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
349 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152911 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 08 settembre 2014 - 06:52

Johnson: "Pronto a trattare con altri club"

TORINO, 8 settembre 2014 - Il mercato di gennaio dei bianconeri si è chiuso con una sostanziale promessa: se la Juve europea cambierà pelle rispetto a quella di un anno fa, riuscendo a centrare l’obiettivo minimo dichiarato, cioè passare il turno in Champions League, la dirigenza tornerà con forza sul mercato. Almeno con il peso consentito di questi tempi a un club italiano. Purtroppo non clamoroso, anche se la società in questione è la Juventus. Marotta ha chiuso il mercato con l’idea, da coltivare oggi e concretizzare a gennaio, di rinforzare innanzitutto il reparto offensivo. Ciò nonostante l’ad juventino sia vigile anche su altri profili. L’acquisto di un terzino destro, ad esempio, a breve sarà una priorità. Almeno finché continuerà la situazione di stallo in riferimento al rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner. L’esterno svizzero è in scadenza, e le ultime dichiarazioni rilasciate dal suo agente non aprono all’ottimismo. «Le parti sono abbastanza distanti», va ripetendo Federico Pastorello.

Sempre Raiola
Visto che a destra le alternative sono il brasiliano Romulo, ancora da testare in bianconero, e all’occorrenza Martin Caceres e Simone Pepe (Allegri ha provato l’ex Udinese da terzino nel test di giovedì scorso contro la Pro Settimo), si capisce come per la Juve il reperimento di un esterno difensivo sia prossimo a diventare di stretta necessità. Detto che se Lichtsteiner a giugno non sarà più un calciatore bianconero, il difensore in questione dovrà anche essere di assoluto livello. Un profilo alla Dani Alves, che nel Barcellona vive una situazione simile a quella del collega svizzero. Anche il brasiliano, infatti, ha il contratto in scadenza nel giugno prossimo. Con, in aggiunta, la decisione già ufficializzata dal club catalano: Dani Alves e il Barça dalla prossima stagione prenderanno strade diverse (Cuadrado, Zuniga e lo stesso Lichtsteiner, questi i candidati a prendere il posto del brasiliano). Dani Alves - a Barcellona con cui tra le altre cose ha vinto due Champions League dal 2008 - sarebbe un acquisto di indubbio valore, un concentrato di tecnica ed esperienza (ha compiuto 31 anni a maggio, ragionevolmente ha davanti a sé ancora tre stagioni ad alto livello). ScoutIntanto, dall’Inghilterra, arriva la seguente ammissione targata Glen Johnson, terzino destro del Liverpool: «Dalla mia società non ho avuto segnali, quindi a gennaio potrei parlare con altri club». E pure in questo caso la Juve non dovrebbe investire, per rilevare il cartellino del difensore classe ‘84. Con i bianconeri che, non va dimenticato, da lungo tempo sono anche sulle tracce di Ignazio Abate: guarda caso un altro che dal 1° febbraio potrà firmare per un nuovo club. Il terzino destro del Milan è assistito da Mino Raiola, motivo per cui è facile immaginare che, discutendo del rinnovo di Paul Pogba, Marotta e l’agente italo-olandese approfondiranno anche l’argomento relativo ad Abate.

Tuttosport

 

 

La Juve vuole Dani Alves a zero!

Avviati i primi contatti: il brasiliano, in scadenza nel 2015, guadagna 6 mln netti annui. Mercato di gennaio: previsto un restyling della rosa, in caso di passaggio del girone Champions

TORINO, 7 settembre 2014 - Il progetto a media scadenza si basa su una data, scolpita nel calendario bianconero: 9 dicembre, quando la Juve ospiterà l’Atletico Madrid allo Stadium per l’ultimo atto del gironcino di Champions League. L’auspicio è che quella sera i campioni d’Italia conquistino (o magari, abbiano già conquistato aritmeticamente in anticipo) il passaggio agli ottavi, traguardo dietro il quale si cela l’apertura di un mini-ciclo di compravendite di indubbio interesse. Perché a gennaio, con tutti gli obiettivi ancora in ballo, la Juventus non cambierà pelle, però un restyling è in previsione. E nel vortice del mercato girano nomi di spessore.

Blaugrana non a vita
L’ultimo, spuntato nella vetrina delle possibili occasioni, è nato in Brasile, ha una “discreta” esperienza in campo internazionale, condita da trofei sollevati in abbondanza, e un nome che non lascia spazio a dubbi: Daniel Alves. A 31 anni il laterale destro, talmente disinvolto da potersi destreggiare pure da ala se necessario, sta vivendo la settima stagione con la maglia del Barcellona tatuata sul cuore. Il problema è che quel “marchio” è finto, o temporaneo se preferite: il contratto con i blaugrana scadrà fra meno di un anno e i catalani, se proprio volessero guadagnarci qualcosa, non potranno certo rifarsi dei 32 milioni più bonus (40 complessivi) spesi a suo tempo e destinati al Siviglia. Ecco, in questo contesto Beppe Marotta e Fabio Paratici s’inseriscono a piccoli passi, non certo trainati dalla presunzione di potersi assicurare comodamente il sudamericano. Già solo se si dà un’occhiata all’ingaggio del giocatore, infatti, si rischia di rimanere stecchiti: 6 milioni di euro netti di base. Roba che, rapportata al tetto stipendi in vigore in corso Galileo Ferraris, fa un effetto un po’ strano, con Carlos Tevez nel ruolo di calciatore più ricco in rosa, dall’alto dei 6,5 milioni incassati, con i premi. Ma più di un sondaggio è partito da Torino dove nutrono fiducia, malgrado la feroce concorrenza di Monaco e (soprattutto) Paris Saint-Germain.

Sarà addio
Intanto il club bianconero accoglie con ottimismo la notizia secondo la quale è praticamente certa la partenza di Dani Alves al termine dell’annata in corso. L’ha ribadito il direttore sportivo del Barça, Andoni Zubizarreta, tra pubbliche dichiarazioni («Lascerà il Barcellona alla fine della stagione 2014-15») e “cinguettii” reiterati on line. Della serie: non ci sarà rottura fra il brasiliano e i catalani, ma un banale rispetto dell’intesa in essere. Un accordo sulla durata del quale sono sorti dubbi. Il terzino, di recente, ha dichiarato di avere un contratto fino al 2016, mentre dal clan blaugrana hanno ridotto la scadenza di un anno, adducendo motivazioni legate a una particolare interpretazione dell’intesa da parte dell’entourage del giocatore. «Non ci sono dubbi, scadrà nel 2015», ha ribadito Zubizarreta. Sarà, dunque, un addio lieve, destinato a consumarsi fra un anno, con la Juve pronta a prenotare gratis il difensore a gennaio. Tanto che il Barcellona, non a caso, ha mosso mari e monti per avere Juan Cuadrado dalla Fiorentina, dopo aver sondato a più riprese sia la disponibilità del Napoli per Juan Camilo Zuniga, sia del Milan per Mattia De Sciglio, sia della stessa Juve, proprietaria del cartellino di Stephan Lichtsteiner. Già, lo svizzero che - al pari di Dani Alves - ha meno di un anno di contratto da onorare con i campioni d’Italia, mentre le trattative legate al rinnovo procedono con la massima lentezza possibile.

Cosa accadrà
Raccontano che il “mangiatore di banane” (il famoso gesto del 27 aprile si sarebbe presto tramutato in un manifesto dell’antirazzismo spinto) preferisca la Premier League, ma fra Italia e Francia avrebbe poco da disprezzare. Per ora il brasiliano si “accontenta” di griffare il primato di calciatore col maggior numero di passaggi riusciti (132) nell’ultima uscita di Vila-Real in Liga. Altre 3 presenze e quota 300 col Barça sarà raggiunta. Per uno che in carriera ha alzato al cielo 23 trofei tra club e Nazionale, trascurando i tornei di valore minore, lo sbarco in Italia non sarebbe una diminutio .

 

Tuttosport del 07/09/2014

 

:caffe2:

 



#2 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152911 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 09 settembre 2014 - 06:56

2upg3yq.jpg

 

Tuttosport



#3 marcolanc

marcolanc

    Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

  • Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41762 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 25 maggio 2016 - 20:50

Lo riporto anche qui, perché a quanto pare se ne parlerà per un po':

Venghino i siori venghino.
Alle prime dieci telefonate, offriamo anche un Dani Alves per tre anni, siori.
http://www.sport.es/...uventus-5158629



#4 AndreaJuve84

AndreaJuve84

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9517 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato 25 maggio 2016 - 20:53

Mah

#5 ziopalm

ziopalm

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7401 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 25 maggio 2016 - 20:54

lo sto leggendo un pò ovunque anche io.... ci credo poco... 



#6 Franz_76

Franz_76

    Prima Squadra

  • Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37737 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 25 maggio 2016 - 20:57

Oggi è la giornata delle operazioni per ringiovanire la rosa?

#7 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152911 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 25 maggio 2016 - 21:20

Ronaldo no?



#8 gala

gala

    IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

  • Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 25 maggio 2016 - 21:22

ero al telefono con il mio informatore: pare che l'operazopme mascherano sia una boutade; in realta c'e una doppia operazione con il barca ; alves e iniesta che hanno chiesto di essere liberati.

domani so dirvi di piu



#9 marcolanc

marcolanc

    Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

  • Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41762 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 25 maggio 2016 - 21:22

Dico la verità: Dani Alves non mi dispiacerebbe proprio...

#10 gala

gala

    IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

  • Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 25 maggio 2016 - 21:24

Dico la verità: Dani Alves non mi dispiacerebbe proprio...

anche zoppo e prepensionato ok:  ok:



#11 Combi73

Combi73

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13183 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 25 maggio 2016 - 21:25

Mah, un 33enne per ringiovanire la difesa

#12 nazgul79

nazgul79

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9553 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 25 maggio 2016 - 21:28

Quest'anno gira cosi', a botte di 6 milioni netti all'anno.



#13 Franz_76

Franz_76

    Prima Squadra

  • Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37737 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 25 maggio 2016 - 21:29

Mah, un 33enne per ringiovanire la difesa

A questo punto prenderei Toure per il centrocampo e Terry per la difesa.
Per l'attacco vedrei bene Di Natale, magari adesso accetta...

#14 nicola 79

nicola 79

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21702 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 25 maggio 2016 - 21:29

Ronaldo no?

Questa settimana solo quelli del Barcellona.

#15 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

    GI┘ LE MANI DALLA JUVE!

  • Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69018 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 25 maggio 2016 - 21:34

Se volete puntare alla Champions serve sta gente qua...





Anche taggato con Dani Alves, barca, juventus, calciomercato

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi