Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Kingsley Coman (#11)

Coman juventus

• Per cortesia connettiti per rispondere
195 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 152911 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 12:15

Kingsley Coman

coman.jpg

di L. Burzio

E SE FOSSE UN ALTRO POGBA?

Ancora una volta è stata la Juve la più veloce di tutte che battendo la concorrenza di mezza Europa si è assicurata le prestazioni di Kingsley Coman che arriva alla corte di Conte a parametro zero e si aggregherà al ritiro bianconero sperando di stupire il suo nuovo allenatore.

Coman è nato a Parigi nel 1996 ed ha origini guineane, ha grande voglia di crescere ed è considerato un dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Gioca come centrocampista centrale ma il suo elevato tasso tecnico gli permette di ricoprire anche la posizione di trequartista aggirandosi dietro gli attaccanti senza però perdere di vista i compiti di copertura.
Coman ha una buona visione di gioco, un tiro fulmineo ed un margine di crescita davvero elevato se si considera cha ha solamente 18 anni.

Nonostante la giovane età però il palmares di Coman è già ricco di trofei conquistati con la prima squadra del Paris Saint German: due campionati francesi, una coppa di Francia ed una Supercoppa con l'aggiunta di essere il più giovane giocatore ad aver esordito nella League1 a soli 16 anni!

Insomma, le premesse sono buone e con Conte questo ragazzo può davvero diventare grande seguendo le orme del suo connazionale Pogba, ma prima bisogna dimostrare con il lavoro di meritare una maglia pesante e gloriosa come quella della Juventus.

Ci vediamo a Vinovo Kingsley. In bocca al lupo!

http://www.giulemani...lio.asp?id=3708

#2 LìKaDuo94

LìKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 3325 messaggi
  • Luogo:Bari
  • Interessi:Juventus, Avicii, Balkania

Inviato 07 luglio 2014 - 12:32

I colpi per essere il nuovo Pogba li ha tutti.Ma bisogna vedere se sa stare in campo e se è bravo tatticamente,oltre che non sentire il peso della pressione.

Messaggio modificato da mk27mb22, 07 luglio 2014 - 12:32

#3 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41762 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 07 luglio 2014 - 13:09

Raramente mi impressiono guardando 6/7 minuti di giocate di un ragazzino. Questo è uno di quei casi: è davvero impressionante.

#4 andrea

andrea

Prima Squadra

• Utenti
  • 5391 messaggi
  • Luogo:CAGLIARI
  • Interessi:sport musica cinema Juventus e....medicina...fisiatria ortopedica

Inviato 07 luglio 2014 - 14:16

Se sono fiori............Buona fortuna per tutti noi!!!!!!!! :4225654y: :4225654y: :4225654y: :4225654y: sciarpa:

#5 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 37737 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 14:24

Raramente mi impressiono guardando 6/7 minuti di giocate di un ragazzino. Questo è uno di quei casi: è davvero impressionante.

L'importante è non aspettarsi alla prima apparizione che sia subito un nuovo Pogba.

#6 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 69018 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 luglio 2014 - 14:32

Sarebbe anche importante non fischiarlo al primo passaggio che sbaglia come fatto in passato.

Si vogliono i giovani ma ora che arrivano vediamo in che ambiente vengono accolti :caffe:

#7 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 37737 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 14:34

Sarebbe anche importante non fischiarlo al primo passaggio che sbaglia come fatto in passato.

Si vogliono i giovani ma ora che arrivano vediamo in che ambiente vengono accolti :caffe:

:caffe2:

E' a questo che mi riferivo: Pogba è stato un caso quasi unico, difficilmente ripetibile.

#8 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 41762 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 15:11

L'importante è non aspettarsi alla prima apparizione che sia subito un nuovo Pogba.

A parte che viene costantemente associato a Pogba, ma mi pare che l'unico punto in comune tra i due sia la nazionalità, a mio parere la dirigenza per il momento sta gestendo bene il suo arrivo, mantenendo un profilo molto basso.
Poi concordo che ci vorrà pazienza da parte del pubblico e aggiungo che ci vorrà pazienza anche da parte del giocatore. Proprio Pogba, pur essendo un autentico fenomeno, ha dovuto attendere un anno, prima di ritagliarsi un posto da protagonista. Io ovviamente non ho la più pallida idea di come sia caratterialmente Coman. Al momento posso solo dire come mi pare tecnicamente e fisicamente: uno di quelli che si incontrano assai raramente... Motivo per cui spero che nelle prossime stagioni ci regali tante belle emozioni.

#9 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 07 luglio 2014 - 15:34

Se consideri giovinco ,, giovane , probabilmente l altezza ti confonde 😃😃😃😃

#10 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 69018 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 luglio 2014 - 15:49

Se consideri giovinco ,, giovane , probabilmente l altezza ti confonde 😃😃😃😃

Non mi riferivo solamente a lui, e non mi riferivo solamente a giocatori di 20 anni...

Criscito sbagliò un intervento su Totti e cominciarono i fischi ad esempio
Ogbonna ancora prima di arrivare a Vinovo era già un pacco e giù a fischiare ad esempio

I giocatori lo sentono questo ambiente...

X fortuna che Pogba non ha sbagliato un passaggio o un intervento alle prime uscite altrimenti fischiavano pure lui

Il discorso giovani finchè ci sarà questa mentalità non sarà mai fattibile...mica sono tutti Pogba! E alcuni già solo x il nome non possono essere "da juve" (mai capito i parametri x esserlo)

#11 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 41762 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 17:10

Non mi riferivo solamente a lui, e non mi riferivo solamente a giocatori di 20 anni...

Criscito sbagliò un intervento su Totti e cominciarono i fischi ad esempio
Ogbonna ancora prima di arrivare a Vinovo era già un pacco e giù a fischiare ad esempio

I giocatori lo sentono questo ambiente...

X fortuna che Pogba non ha sbagliato un passaggio o un intervento alle prime uscite altrimenti fischiavano pure lui

Il discorso giovani finchè ci sarà questa mentalità non sarà mai fattibile...mica sono tutti Pogba! E alcuni già solo x il nome non possono essere "da juve" (mai capito i parametri x esserlo)

Ogbonna però non è giovane: se un giocatore arriva alla Juve a 25 anni ad un prezzo superiore ai 10 milioni, mi aspetto che sia già pronto, o quasi... Dal punto di vista ambientale, lui più che altro ha pagato la colpa non sua di essere stato strapagato: fosse costato 3/4 milioni anziché 13/14, credo che i tifosi avrebbero portato più pazienza. Mi auguro comunque che Coman si riveli tra qualche anno molto più forte di Giovinco, Ogbonna e Criscito, perché quello che finora ha lasciato intravvedere fa sperare in qualcosa di molto meglio di quei tre...

#12 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 07 luglio 2014 - 17:29

Ogbonna però non è giovane: se un giocatore arriva alla Juve a 25 anni ad un prezzo superiore ai 10 milioni, mi aspetto che sia già pronto, o quasi... Dal punto di vista ambientale, lui più che altro ha pagato la colpa non sua di essere stato strapagato: fosse costato 3/4 milioni anziché 13/14, credo che i tifosi avrebbero portato più pazienza. Mi auguro comunque che Coman si riveli tra qualche anno molto più forte di Giovinco, Ogbonna e Criscito, perché quello che finora ha lasciato intravvedere fa sperare in qualcosa di molto meglio di quei tre...

Meno male
Mal comune considerare giovani i meno giovani : e' un vezzo tutto italiano applicato anche nel lavoro
Un giovane manager da noi è' un 40/50enne
All estero Max
Ohe , per carità : a me va pure bene ... Sono giovane io

#13 riccardomazzon

riccardomazzon

Juve

• Utenti
  • 8148 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 17:56

Speriamo non prenda fiaschi per fischi....... :)

#14 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64587 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 07 luglio 2014 - 22:44

Da parte mia gli do il benvenuto e tanta fiducia.... :4225654y: al resto ci penserà Conte  shifty:

#15 comitet

comitet

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 185 messaggi

Inviato 08 luglio 2014 - 01:52

la prima ala acquistata nei ultimi 2 anni.... dovra guadagnarsi un posto nella rosa negli allenamenti.

deve convincere Conte, non i tifosi.

PS: Spero che arrivera Evra. C'e bisogno di un mentore per Pogba (gia compagno di Evra nello United,  in Nazionale) & Coman. 

Spiegare ai giovani cosa vuole Conte... parla anche l'italiano Evra...puo diventare utile sotto tutti i punti di vista. 

Messaggio modificato da comitet, 08 luglio 2014 - 01:54

Anche taggato con Coman, juventus

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi