Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Buffon ‘Così Fan Tutte?’, Di L. Bottura E P. Cicconofri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155971 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 16 giugno 2022 - 12:24

Buffon ‘così fan tutte?’

 

buffon(11).jpg

 

Di L. Bottura e P. Cicconofri

 

Intervistato da France Football, alla domanda sul perché la Juventus sia rimasta coinvolta in tanti scandali, Gigi Buffon ha così risposto: "E’ una squadra che ha sempre una spada di Damocle sopra la testa: è sempre al centro dell’attenzione ... Quello che succede alla Juve fa sempre molto rumore. È stata accusata di molte cose, è stata spesso anche punita, più o meno per cose che anche altri club hanno commesso … Tutti gli altri si nascondono dietro di lei perché sanno che è lei che scatena il clamore più forte".

Ora, riassumere e risolvere l’intera questione in poche parole non sarebbe stato forse possibile. Ma la delicatezza e la complessità dell’argomento avrebbero comunque richiesto – a nostro avviso – un approccio meno superficiale, proprio per evitare di prestare ulteriormente il fianco a quel clamore mediatico che il portiere lamenta. Possibile non ci si renda conto che frasi del genere equivalgono ad un’ammissione di colpa? Ed è davvero ancora possibile credere – perlomeno in ambito juventino, laddove un’opera d’analisi, di ricostruzione e d’informazione è stata sicuramente fatta – che l’unica incongruenza di Calciopoli consista nel fatto che altri siano sfuggiti alle condanne, o che queste siano state loro comminate in maniera più lieve?

Potenza del sentimento popolare! E meno male che Buffon – per sua stessa ammissione - odierebbe i luoghi comuni. Nonché il politicamente corretto, “anche se probabilmente ne faccio uso anche io”. La motivazione? “Lo faccio per non mancare di rispetto agli altri. Anche le cose vere possono essere spiacevoli, causare danni a qualcun altro e, dal momento che è tutto pubblico, lo crea davanti agli occhi del mondo, e non è bello” . Ma, evidentemente, del rispetto per la storia juventina e per la sua tifoseria nessuno si preoccupa: neppure Buffon, le cui dichiarazioni odierne fanno in un certo senso il paio con quelle di Chiellini, che qualche settimana fa ancora conteggiava i titoli vinti sul campo con gli asterischi.

Buffon e Chiellini saranno probabilmente i dirigenti del futuro: da chi l’ingiustizia l’ha vissuta sulla propria pelle sarebbe lecito aspettarsi - perlomeno ad anni di distanza - una presa di posizione più forte, più decisa, più convinta, rispetto a quanto in passato accaduto. Ad oggi tocca invece purtroppo riscontrare come certe loro affermazioni non si discostino granché dalla linea societaria, sempre limitata ad invocare una timida e generica parità di trattamento in nome d'una colpevolezza collettiva.

Insomma, per molti versi la trama della Farsa ricorda ancora il mozartiano “così fan tutte”: ma stavolta non aspettatevi un lieto fine.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=6553

 



#2 tornadojuve

tornadojuve

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2218 messaggi

Inviato 16 giugno 2022 - 13:25

Buffon così fan tutte?[/size]
 
buffon(11).jpg
 
Di L. Bottura e P. Cicconofri
 
Intervistato da France Football, alla domanda sul perché la Juventus sia rimasta coinvolta in tanti scandali, Gigi Buffon ha così risposto: "E una squadra che ha sempre una spada di Damocle sopra la testa: è sempre al centro dellattenzione ... Quello che succede alla Juve fa sempre molto rumore. È stata accusata di molte cose, è stata spesso anche punita, più o meno per cose che anche altri club hanno commesso  Tutti gli altri si nascondono dietro di lei perché sanno che è lei che scatena il clamore più forte".

Ora, riassumere e risolvere lintera questione in poche parole non sarebbe stato forse possibile. Ma la delicatezza e la complessità dellargomento avrebbero comunque richiesto a nostro avviso un approccio meno superficiale, proprio per evitare di prestare ulteriormente il fianco a quel clamore mediatico che il portiere lamenta. Possibile non ci si renda conto che frasi del genere equivalgono ad unammissione di colpa? Ed è davvero ancora possibile credere perlomeno in ambito juventino, laddove unopera danalisi, di ricostruzione e dinformazione è stata sicuramente fatta che lunica incongruenza di Calciopoli consista nel fatto che altri siano sfuggiti alle condanne, o che queste siano state loro comminate in maniera più lieve?

Potenza del sentimento popolare! E meno male che Buffon per sua stessa ammissione - odierebbe i luoghi comuni. Nonché il politicamente corretto, anche se probabilmente ne faccio uso anche io. La motivazione? Lo faccio per non mancare di rispetto agli altri. Anche le cose vere possono essere spiacevoli, causare danni a qualcun altro e, dal momento che è tutto pubblico, lo crea davanti agli occhi del mondo, e non è bello . Ma, evidentemente, del rispetto per la storia juventina e per la sua tifoseria nessuno si preoccupa: neppure Buffon, le cui dichiarazioni odierne fanno in un certo senso il paio con quelle di Chiellini, che qualche settimana fa ancora conteggiava i titoli vinti sul campo con gli asterischi.

Buffon e Chiellini saranno probabilmente i dirigenti del futuro: da chi lingiustizia lha vissuta sulla propria pelle sarebbe lecito aspettarsi - perlomeno ad anni di distanza - una presa di posizione più forte, più decisa, più convinta, rispetto a quanto in passato accaduto. Ad oggi tocca invece purtroppo riscontrare come certe loro affermazioni non si discostino granché dalla linea societaria, sempre limitata ad invocare una timida e generica parità di trattamento in nome d'una colpevolezza collettiva.

Insomma, per molti versi la trama della Farsa ricorda ancora il mozartiano così fan tutte: ma stavolta non aspettatevi un lieto fine.
 
http://www.giulemani...lio.asp?id=6553

Ti rispondo che bisogna vedere cosa i suddetti proprietari hanno detto a Buffon, perché ormai noi sappiamo che la farsa la voluta la proprietà della JUVE per i suoi scopi per allontanare MOGGI e GIRAUDO per problemi di eredità.
Secondo punto se diceva che la JUVE non c'entra non avrebbero pubblicato l'intervista è in più direbbero che Buffon non rispetta le sentenze.
Terzo punto Buffon ora NON GIOCA CON LA JUVE MA CON.IL PARMA.. guarda caso era una delle sette sorelle proprio nel tempo di MOGGI, quindi una dichiarazione tipo cercando di non andare troppo contro alla sua ex squadra la JUVE ma nel.tempo stesso anche per non infastidire i suoi nuovi tifosi.
Quarto e ultimo.punto Buffon.. dal suo stesdo cognome ogni.tanto gli.piace fare il si può dire dire, pagliaccio, non vi ricordate la famosa magli.inerente ad un numero del fascismo.o nazismo non so se 88 o 99 per non parlare di altre dichiarazioni particolari anche quando era alla JUVE per farti capire il tipo di personaggio che è Buffon.

Messaggio modificato da tornadojuve, 16 giugno 2022 - 13:27


#3 ReZizou21

ReZizou21

    Esordienti

  • Utenti
  • Stelletta
  • 145 messaggi

Inviato 16 giugno 2022 - 16:55

Nel giro di pochi giorni, nel giro di poche settimane, nel giro di pochi mesi e nel giro di pochi anni cambiano i tempi ma forte è il sospetto che sia sempre la medesima presa in giro del protagonista di turno ...
Quando avete un problema e contate sugli attori, co-protagonisti e comparse del sistema di cui quel problema fa parte per risolverlo, voi avete due problemi.
Perché non si può risolvere un problema con la stessa mentalita' di chi l'ha generato.
(Albert Einstein)

#4 tornadojuve

tornadojuve

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2218 messaggi

Inviato 17 giugno 2022 - 07:53

Nel giro di pochi giorni, nel giro di poche settimane, nel giro di pochi mesi e nel giro di pochi anni cambiano i tempi ma forte è il sospetto che sia sempre la medesima presa in giro del protagonista di turno ...
Quando avete un problema e contate sugli attori, co-protagonisti e comparse del sistema di cui quel problema fa parte per risolverlo, voi avete due problemi.
Perché non si può risolvere un problema con la stessa mentalita' di chi l'ha generato.
(Albert Einstein)


Esattamente REZIZOU21 i protagonisti del calcio va dove ti porta dove sono in questo momento o per altri dove ti porta il super stipendio quindi MAI credere totalmente alle dichiarazioni dei suddetti giocatori in risposta ai giornalisti che eseguono domande inutili con la risposta ovvia. Ecco perché si dice LE PERSONE VANNO E VENGONO SOLO LA JUVE RIMANE. Non dobbiamo fare come i tifosi del ciciuco (napuli) che tifavano solo Maradona e non la loro squadra. Ciao

#5 Edgar 74

Edgar 74

    capitano

  • Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 75291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia
  • Interessi:Evitare il fuoco amico

Inviato 17 giugno 2022 - 09:33

È semplice. Questi due personaggi, che attualmente detengono il record mondiale di sorrisoni, pacche sulle spalle, abbracci, limonate con gli avversari, diventeranno dirigenti (Buffon non si capisce su quali basi, visto che si comprò un diploma falso nel 1997, oltre che essere un pessimo imprenditore) non per meriti acquisiti o per talento gestionale-affaristico, ma perché funzionali a sostenere, a puntellare, l'impostazione padronal-societaria sulla Farsa: tutti colpevoli (quindi anche la Juve...) e quindi parità di trattamento (che vuol dire niente scudetti indietro, niente annullamento della serie B, solo revoca eventuale dello scudetto di cartone 2006 all'Inter). Questi sono i nuovi idoli, quelli che un popolo bue e sempre più normalizzato idolatra invece di schifare al pari di chi gli tira una giacca una volta smessa la divisa sociale. E, mi dispiace, questo nell'articolo è emerso in maniera edulcorata, e sono magnanimo, quando invece avrebbe dovuto essere il cuore e il centro della questione. Peccato.



#6 tornadojuve

tornadojuve

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2218 messaggi

Inviato 17 giugno 2022 - 12:00

È semplice. Questi due personaggi, che attualmente detengono il record mondiale di sorrisoni, pacche sulle spalle, abbracci, limonate con gli avversari, diventeranno dirigenti (Buffon non si capisce su quali basi, visto che si comprò un diploma falso nel 1997, oltre che essere un pessimo imprenditore) non per meriti acquisiti o per talento gestionale-affaristico, ma perché funzionali a sostenere, a puntellare, l'impostazione padronal-societaria sulla Farsa: tutti colpevoli (quindi anche la Juve...) e quindi parità di trattamento (che vuol dire niente scudetti indietro, niente annullamento della serie B, solo revoca eventuale dello scudetto di cartone 2006 all'Inter). Questi sono i nuovi idoli, quelli che un popolo bue e sempre più normalizzato idolatra invece di schifare al pari di chi gli tira una giacca una volta smessa la divisa sociale. E, mi dispiace, questo nell'articolo è emerso in maniera edulcorata, e sono magnanimo, quando invece avrebbe dovuto essere il cuore e il centro della questione. Peccato.

Scusa ti correggo.. la colpevole della FARSA CALCIPOLI È ESCLUSIVA DELLA PROPRIETÀ DELLA JUVENTUS E LA EXOR finanziaria FIAT
EDGAR scusami la battuta.. ma credi che ai giocatori hanno un cuore soprattutto nei tempi moderni? Forse una volta.. ma adesso è un pochettino o forse molto diverso EDGAR ecvo perché ora è sbagliato più che mai amore i giocatori perché dopo stai male se ti tradiscono, ora più che mai si deve tifare SOLO LA SQUADRA, io la penso così.

Messaggio modificato da tornadojuve, 17 giugno 2022 - 12:02


#7 tornadojuve

tornadojuve

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2218 messaggi

Inviato 17 giugno 2022 - 20:16

È semplice. Questi due personaggi, che attualmente detengono il record mondiale di sorrisoni, pacche sulle spalle, abbracci, limonate con gli avversari, diventeranno dirigenti (Buffon non si capisce su quali basi, visto che si comprò un diploma falso nel 1997, oltre che essere un pessimo imprenditore) non per meriti acquisiti o per talento gestionale-affaristico, ma perché funzionali a sostenere, a puntellare, l'impostazione padronal-societaria sulla Farsa: tutti colpevoli (quindi anche la Juve...) e quindi parità di trattamento (che vuol dire niente scudetti indietro, niente annullamento della serie B, solo revoca eventuale dello scudetto di cartone 2006 all'Inter). Questi sono i nuovi idoli, quelli che un popolo bue e sempre più normalizzato idolatra invece di schifare al pari di chi gli tira una giacca una volta smessa la divisa sociale. E, mi dispiace, questo nell'articolo è emerso in maniera edulcorata, e sono magnanimo, quando invece avrebbe dovuto essere il cuore e il centro della questione. Peccato.

Scusa.. aggiungo sul messaggio di prima che mi ero dimenticato.. con la collaborazione della giustizia sportiva e della figc.. tramite guido rossi.. altrimenti perchè dopo il suo lavoretto.. di commissario Figc.. guarda caso è stato assunto alla fiat? Gatta ci cova.. io dico.. puzza.. sento puzza.. sempre più puzza.. io cerco di ragionare.. e vedi che se leggi ogni tanto quel che scrivo.. i tasselli di puzzle aumentano sempre di più di chi è la colpa, è netta come un capo appena uscito dalla lavatrice.



#8 Manuju

Manuju

    Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 19 giugno 2022 - 12:46

Direi che tante affermazioni forse sono dovute soprattutto dall'ignoranza.

Non sanno comunicare

ed inoltre non conoscono minimamente l'argomento.

Non lo hanno studiato.

Sanno solo che Zaccone chiese comew pena congrua la B con penalizzazione.

 

Concludo dicendo che adoro gli Atleti....

Gli uomini a parte Tacconi Gentile e Gai.....mi scuso se dimentico qualcuno;su quelli molto meglio sorvolare.



#9 tornadojuve

tornadojuve

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2218 messaggi

Inviato 19 giugno 2022 - 17:12

Direi che tante affermazioni forse sono dovute soprattutto dall'ignoranza.
Non sanno comunicare
ed inoltre non conoscono minimamente l'argomento.
Non lo hanno studiato.
Sanno solo che Zaccone chiese comew pena congrua la B con penalizzazione.
 
Concludo dicendo che adoro gli Atleti....
Gli uomini a parte Tacconi Gentile e Gai.....mi scuso se dimentico qualcuno;su quelli molto meglio sorvolare.

O meglio hanno spiegato ai giocatori la loro verità e non quella vera e i giocatori dicono quella verità sentita falsa da loro.
Vedi? Anche tu nomini giocatori di vecchio stampo, quelli che da bimbi o ragazzi la conoscevi a memoria Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, ecc., ecc.

Messaggio modificato da tornadojuve, 19 giugno 2022 - 17:12





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi