Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Regolamento

Il forum di GiùlemanidallaJuve è un punto d'incontro e confronto su temi legati alla nostra squadra del cuore - la Juventus -, ciò non c'impedisce comunque di poter accettare tifosi di altre squadre, sempre disposti - sia chiaro - alla discussione e allo scambio civile di opinioni.
GiùlemanidallaJuve confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Qualora questo senso dovesse venire meno, GiùlemanidallaJuve, nella persona del suo responsabile o dei singoli moderatori, interverrà per punire/eliminare/modificare le infrazioni commesse.
 
1. Regole di comportamento
 
Sono severamente vietati messaggi contenti:
  • a. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
  • b. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
  • c. Messaggi contenti propaganda politica, di partito o di fazione.
  • d. Incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
  • e. Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
  • f. Links a siti/forum/chat/blog non graditi allo staff e di propaganda societaria. Salvo articoli pubblicati da quotidiani nazionali (La Stampa, Corriere, Il Giornale...) e diffusi periodici (L'espresso, Panorama...), siete invitati a segnalare i vostri link ad un membro dello staff ed egli deciderà se pubblicarlo o meno.
  • g. Insulti, offese, personali e non, tra membri o verso altri soggetti, forum, tifosi, curve, associazioni.
  • h. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum.
  • i. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  • l. Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio, petizioni di qualsiasi genere, messaggi sponsorizzanti questa o quella iniziativa/marcia/manifestazione.
  • m. Annunci vendo/compro/scambio, per qualsiasi genere di bene o servizio, biglietti compresi.
  • n. Indirizzi privati, testi di discussioni tenute su MSN, ICQ, SKYPE, e-mail e qualsiasi altro materiale lesivo della privacy altrui.
 
In generale è vietato:
 
  • a. Tutto ciò che va sotto la definizione di “spamming”.
  • b. Aprire discussioni non inerenti ai temi della sezione del forum.
  • c. Postare lo stesso messaggio in più topic/sezioni (cross-posting).
  • d. Scrivere tutto in maiuscolo, a caratteri superiori allo standard o tutti in grassetto.
  • e. Condurre diatribe personali e guerre d'opinione sul forum.
  • f. Utilizzare titoli generalisti. I titolo dei topic devono avere attinenza col topic stesso.
  • g. Pubblicare articoli senza indicare la provenienza e il relativo url.
  • h. Iscriversi con più “nickname” (avere due o più account).
  • i. Citare l'intero messaggio/articolo di apertura dei topic. Quando si replica ad una discussione, si da' per scontato che la risposta sia al primo post e solo in caso contrario, cioè in caso di risposta ad un altro utente, si utilizza la citazione (quote). Questa misura serve a rendere più leggibili e scorrevoli le pagine del forum.
 
Ogni utente s'impegna a rispettare queste regole pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.
 
2. Sanzioni e Contestazioni
 
L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario potranno: sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), rimuovere o modificare i messaggi, sanzionare e/o sospendere l'utente che ha commesso l'infrazione. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato. L'operato di moderatori e coordinatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. Non è permesso contestare l'operato di moderatori e coordinatori aprendo topic appositi, scrivendo messaggi dai toni polemici o ripubblicando il materiale eliminato. I messaggi privati (PM) restano l'unica strada percorribile, e preferibile, per appianare eventuali divergenze di vedute e/o per richiedere spiegazioni.
 
3. Segnalazione dei messaggi
 
Alla fine di ogni singolo messaggio, in basso a destra, è presente il tasto “segnala”, da utilizzare quando il messaggio appare inappropriato e/o infrange le regole del forum. NON è un tasto per comunicare con i moderatori, ogni abuso verrà sanzionato.
 
4. Firme e Avatar
 
L'avatar (l'immagine che appare sotto al nome) può essere scelto liberamente da ogni utente, a patto di non violare il regolamento. La firma può contenere sia immagine che testo. 
 
5. Sezione: Dossier
 
Questa sezione racchiude una raccolta di articoli, suddivisi per tematiche, che consentono non solo una maggiore comprensione di ciò che è stata e continua ad essere farsopoli ma anche tutto quanto gira attorno ai "poteri" che l'hanno innescata e fatta esplodere. Tutto il materiale raccolto deriva da fonti aperte. Solo i moderatori e gli utenti "dossier" possono postare in questa sezione, evitando di riportare articoli non provenienti da organi di stampa o propri commenti personali per esteso. Se qualcuno vuole che venga inclusa la rettifica di un articolo che ritiene essere diffamatorio della sua persona, è pregato di contattare l'Associazione all'indirizzo: posta@giulemanidallajuve.com
 
6. Sezione: Gli Amici di GiùlemanidallaJuve
 
Nei forum contenuti nella sezione citata viene offerto spazio a persone idealmente vicine all'Associazione, che sono libere di comunicare con voi quando desiderano. Per questa sezione valgono le regole stabilite al punto 1 ed è altresì vietato richiedere con insistenza una risposta ai vostri quesiti.
 
7. Sezione: L'Associazione
 
L'accesso alla sezione è riservato ai soci contribuenti che ne hanno fatto richiesta.
 
8. Limitazione di garanzia e responsabilità
 
Si fa altresì presente che, tenuto conto della natura "real-time" del forum, risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito. GiùlemanidallaJuve non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. Inoltre GiùlemanidallaJuve si riserva anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Infine, in presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività sarà segnalato senza indugio alle competenti autorità. In definitiva lo staff si appella al buonsenso di ogni utente, e lo invita a collaborare con esso per una migliore gestione/fruizione del forum. Inoltre si fa presente che ove i componenti dello Staff prendano parte ad una discussione, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente il parere dell'Associazione. Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di aggiornamenti. S'invitano gli utenti a consultare la sezione AIUTO del forum per qualsiasi dubbio sulle funzionalità tecniche del forum. Per altre informazioni riguardanti la Privacy, la limitazione di responsabilità e il diritto sui marchi, potete fare riferimento alla pagina: http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/legal.asp o contattare l'Associazione all'indirizzo posta@giulemanidallajuve.com