Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Edgar 74

Registrazione 18 feb 2010
Offline Ultima Attività Privato
***--

#1522100 Daniele Rugani (#24)

Inviato da Edgar 74 in 14 agosto 2019 - 14:12

io non vogflio farti cambiare idea, ma la riprova che cresci , in carattere, in gioco, in intelligenza, furbizia, anche dopo l'arrivo in A. e' un dato di fatto
ci sono esempi a vcolonta: il gia' citato Bonucci e' una evidenza: diciamo che dipende tanto dal maestro:


Mezzo Milan di Sacchi. Gente come Tassotti, Evani, Filippo Galli, tre anni prima non li voleva manco il maiale a colazione. Baresi non fu neppure convocato per i mondiali 1986. Ma su Rugani la questione è semplice: scopriva un pò le pudenda di Allegri e per questo è stato ridicolizzato dai suoi stessi tifosi. Ma un trattamento simile, seppur non così violento, così da cyberbulli, l'hanno avuto anche Cancelo e Sandro, anche Kean, ovvero tutti quei giocatori bravi, che magari necessitava di più tempo e di più attenzioni e che invece Allegri non ha saputo valorizzare. Nessuna critica al tecnico, ma commenti pesanti sui suddetti. Rugani è l'ultimo bersaglio rimasto di questi Allegri giapponesi che non hanno ancora inteso che la guerra è finita.  


#1522094 Daniele Rugani (#24)

Inviato da Edgar 74 in 14 agosto 2019 - 13:54

L'altro errore, ragionando ex post, per la sua carriera è stato quello di non accettare il primo trasferimento che gli fu proposto e invece rimase anche contro il consiglio del padre (se non ricordo male Franco ne parlò).


Ricordi bene. Suo padre preferiva l'Arsenal di Wenger per il figlio. Esperienza all'estero, apprendimento dell'inglese e lavoro con un tecnico capace di valorizzare i giovani. Ma lui rifiutò il consiglio, perché è tifoso della Juventus e perché era convinto di poter far bene in quella Juventus.


#1522049 Daniele Rugani (#24)

Inviato da Edgar 74 in 14 agosto 2019 - 09:14

Rugani maledetto mi ha rovinato la nottata, porca trroia..

Mi sono sognato che ero con Franco Edgard a vedere la finale di champions tra juve e Napoli a viareggio rotfl:  :facepalm: ,

ad ogni azione di una  juve che giocava divinamente, corrispondeva poi una cappella di rugani( a forza di dai e dai... me lo avete fatto diventar brocco nel sogno)

" togliloooooooo, urlavo ... voglio demiral": ma entra Bonucci e fa autogol.

un'altra champions persa,: che ci crediate o meno, mi sono svegliato che avevo gli occhi umidi.



sara' mica Franco che porta sfiga?? rotfl:

Ieri sera te sei magnato à peperonata...  :matri:




#1521932 Merih Demiral (#28)

Inviato da Edgar 74 in 12 agosto 2019 - 20:25

Spesso sono sinonimo di grinta, di fame, di voglia di onorare la maglia che si indossa.

"Appena entri piantagliene subito uno secco e fagli capire che comandi tu"...diceva il mio allenatore ai difensori centrali prima di entrare in campo.
Sfortunatamente facevo l'attaccante rotfl: rotfl:


Passare da grintosi a coglioni è un attimo. È quello che passa fra essere Montero o Pasquale Bruno...


#1521909 E' Crisi Juve

Inviato da Edgar 74 in 12 agosto 2019 - 17:37

Chi parla di sbaraglio. Mi sembra che a due per ruolo ci siamo. Gli eventuali pereyra fagioli e compagnia sarebbero solo un'aggiunta.

Allora veramente non so spiegarmi. Lista CL: 21 giocatori più il terzo portiere non sono due per ruolo, ma uno di questi ruoli rimarrà scoperto e considerato che le regole sono conosciute da anni e che parlano di 21 giocatori + 4 cresciuti nel vivaio a me sembra che il mercato di quest'anno non sia stato fatto esattamente in maniera corretta. Poi dei 21 giocatori citati alla fine dovremo giocare con Cuadrado fuori ruolo, anzi: fuori reparto, visto che passa da essere un'ala d'attacco a terzino e con De Sciglio, o Danilo, da adattare a sinistra se non dovesse giocare Alex Sandro. Ma è una cosa evidente, matematica, chiara come l'acqua. Io non capisco perché tu e qualcun altro continuiate ad insistere che questo problema non esiste. Se pensate di fare il bene della società negando i problemi, le difficoltà, beh: vi sbagliate. Il problema c'è, che voi lo ammettiate o meno. Non giocheremo in 25 in Europa e se venderemo anche Rugani e Pellegrini neppure in Italia, ma per arrivare a 25 dovremo far giocare dei primavera che ad oggi non si sono minimamente dimostrati all'altezza. E qui dovremmo aprire un altro discorso su come è stato gestito il settore giovanile nell'era Agnelli...




#1521888 E' Crisi Juve

Inviato da Edgar 74 in 12 agosto 2019 - 14:21

L'unica cosa certa è che non ho nessuno da convincere....

I giovani del vivaio, se non sono campionissimi, li cedono tutte le squadre, specie se vogliono giocare e se hanno Raiola come procuratore.....

Sugli esuberi delle altre squadre non mi pare vi siano ragionamenti convincenti, comunque non è importante.......

Sulla lista Uefa potremmo fare così: vediamo quella che presentiamo e poi mi dici chi, secondo Te, dovevamo aggiungere per migliorarla..............

Magari ho preso un abbaglio io.....

Magari lo hai preso Tu......

Aspettiamo e vediamo cosa succede.........

Cedono quelli che non rientrano nel progetto, non quelli bravi, a meno di casi del tutto particolari, come lo scippo della Premier di qualche anno fa ai danni della Masia.

 

Allora non mi spiego quando scrivo: non puoi aggiungere nessuno, perché non abbiamo i 4 elementi da iscrivere dal vivaio. Questi sono e questi rimarranno. Se poi dovessimo comprare il Pogba di turno, allora ce ne sarebbe un altro da tagliare. Inoltre, se continuiamo a cedere anche U21 (Pellegrini) e liste serie A (Rugani), non solo in Europa, ma anche in Italia avremo esuberi che se non piazzeremo dovremo pagare per non far niente. Comunque hai ragione: aspettiamo il 2 settembre e poi vedremo. Ma che per ora la storia sia così non c'è dubbio alcuno.




#1521813 Luca Pellegrini (#27)

Inviato da Edgar 74 in 11 agosto 2019 - 22:27

A voler essere ottimisti possiamo pensare che per poco meno della meta' dei minuti ha giocato De Sciglio e che Cancelo non e' che abbia sempre fatto sfracelli. La differenza rispetto all'anno scorso potrebbe non essere poi molta complessivamente.


Sicuramente a livello di terzini siamo molto più forti: via Cancelo e Spinazzola dentro Danilo. E 22 milioni spesi per un terzino dato in prestito. L'ottimismo mi sprizza da tutti i pori.


#1521697 Maurizio Sarri

Inviato da Edgar 74 in 10 agosto 2019 - 20:10

Quando lo scrivevo io...


#1521620 Mezzala

Inviato da Edgar 74 in 10 agosto 2019 - 13:09

Il gol di Cannavaro era regolare. Non conta venisse da un corner che in realtà era una rimessa dal fondo per noi. Campionato falsato. La domenica dopo pallanuoto con Collina, il campionato falsato lo vince la Lazio. Campionato regolare, giustizia è fatta. Moggi, Giraudo e Bettega ci avete portato in serie B, peste vi colga! Conte recordman di infortuni!! Scudetti che abbiamo noi sappiamo quelli che abbiamo vinto!


Il gol di Cannavaro è diverso. L'angolo non c'era, ma le due azioni, seppur la seconda consequenziale alla prima, sono diverse. Nel caso del gol di Muntari, invece, l'azione è la stessa e il gol buono nasce da un calcio d'angolo battuto in maniera irregolare. Ci fosse stato il var sarebbe stato annullato.


#1521599 Mezzala

Inviato da Edgar 74 in 10 agosto 2019 - 08:11

Era finita piu che altro. Infatti di quella squadra in estate si ritirarano o andarano a giocare in campionati di terzo piano Seedorf, Van Bommel, Gattuso, Nesta, Inzaghi, Zambrotta e vendettero Ibra, Silva e Cassano. In pratica tutti i giocatori veri che avevano.  I nostri con 4 innesti sono arrivati 3 anni dopo in finale di CL. Questo vuol dire che i giocatori c'erano e di livello se no non arrivi cosi avanti se non hai qualita'.
Secondo me Conte fu eccezionale nella impresa di prendere una squadra allo sbando e rimetterla in pista ma senza un MIlan ormai attaccato a una bava di ragno non sarebbe stato possibile vincere quello scudetto. Come sono personalmente convinto che se l'Arsenal non si fosse suicidato come suo solito agli ottavi  con una partita di andata scellerata il milan sarebbe uscito (era ancche arrivato secondo nel girone pareggiando fuori casa con il bate borisov e il viktorya plezen) e avrebbe invece vinto lo scudetto.
Ma capisco che anche su questo punto le posizioni sono diverse e non componibili.

Va bene. Non c'è problema. Il Milan faceva schifo e pure Marchioro avrebbe vinto quello scudetto. Provo veramente pena per questi esercizi di revisionismo. Per cosa poi? Per continuare a insultare una colonna portante della juventinità? Bravi. Complimenti. Comunque in estate me ne dovrei andare in ferie invece che stare a scrivere di Conte, ancora una volta, in un topic chiamato mezzala. Colpa mia.


#1521578 Mezzala

Inviato da Edgar 74 in 09 agosto 2019 - 21:06

Insomma...
 
Juve milan del 2/10/11
 
Juve
Buffon, Lich, Bonny, Barzagli, Chiello, Pirlo, Vidal, Marchisio, Krasic,Pepe, Vucinic  Panca Storari, Grosso, Elia, Giack, Pazienza, Del Piero, Matri
 
Milan
Abbiati, Bonera, Silva, Nesta, Zambrotta, Nocerino, Van Bommel, Seedorf,Cassano, Boateng, Ibra.  Panca  Amelia, Antonini, De Sciglio, Ambrosini, Aquiliani, Emanuelson, Inzaghi.
 
Il Milan aveva molto campioni ma solo 2 giocatori veri (Ibra e Silva) e molti che si accingevano a diventare degli ex calciatori. La panchina del milan mette i brividi....
 
Edit Va anche detto poi che noi passavamo i martedi e i mercoledi sul divano mentre il Milan e' arrivato ai quarti di CL uscendo con il Barca. E dopo le partite con il Barca ha pareggiato con il catania (che cmq era 8° in classifica) e perso con la Viola nella partita che ci ha permesso di scavalcarli. Partita che hanno afforntato con Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, Zambrotta, Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson, Ibra, Lopez. Non benissimo....

Il punto è che il Milan era una squadra fatta e finita, che come hai detto tu si giocava un quarto di Champions' League contro il Barcellona campione in carica, mentre quella Juventus, che il mercoledì invece stava sul divano perché veniva da due settimi posti, era totalmente da ricostruire, ad ogni livello. Poi quella squadra, presa uno contro uno, poteva persino essere in assoluto più forte del Milan, ma non certo in quel determinato momento storico. Quella BBC non era ancora La BBC. Quel Vidal lo conoscevano solo gli esperti. Quel Vucinic era uno scarto della Roma. Far finta di non capire che quei giocatori diventarono grandi o si rilanciarono come grandi grazie al lavoro straordinario di quel tecnico ormai innominabile, quel "Conte chi?", quel tetraplegico spinto in carrozzina da Lukaku, è puro revisionismo storico. Come ho scritto altrove posso anche arrivare a capire l'odio e la disistima, ma andare oltre lo trovo deprimente. Soprattutto quando per sminuire la figura dell'innominabile si sminuisce la storia della Juventus. Perché quello scudetto, il trentesimo, è stato il più bello di sempre, per tutte le ragioni simboliche e realmente concrete che si porta dietro.


#1521567 Cose Da Inter: Da Moratti A Thohir A Suning A Conte

Inviato da Edgar 74 in 09 agosto 2019 - 19:10

Certo che l'ho visto. Un capolavoro

E allora mi sembra evidente che mettere la faccia di Conte sul corpo di un tetraplegico non sia esattamente una cosa divertente. Io capisco l'odio sportivo, capisco anche la memoria selettiva che è prerogativa di tutti i tifosi, specialmente quelli juventini, ma quel fotomontaggio lo trovo imbarazzante.




#1521551 Cose Da Inter: Da Moratti A Thohir A Suning A Conte

Inviato da Edgar 74 in 09 agosto 2019 - 16:05

A me pareva simpatica boh:

Hai mai visto il film da cui hanno estratto quella foto per modificarla?




#1521542 Cose Da Inter: Da Moratti A Thohir A Suning A Conte

Inviato da Edgar 74 in 09 agosto 2019 - 14:35

MU7vzdV.jpg

Questa in quanto a cattivo gusto supera persino quella di Rugani e Demiral. Complimenti.




#1521526 Romelu Lukaku

Inviato da Edgar 74 in 09 agosto 2019 - 12:57

si stai delirando decisamente
 
il problema e' che la juve compra subito e non ci si ricorda che ha preso 
de ligt  miglior difensore della champions
de miral un difensore veloce e grintoso 
ramsey che e' un uomo ovunque fortissimo
rabiot che...........piace a voi
danilo che ...........punto
 
venduto kean una riserva che fino a marzo non sapevate nemmeno che taglio di capelli aveva
cancelo che sono piu' le cazzate che faceva dietro di quello fatto davanti
 
cosa dovevano comprare in una squadra gia' forte ?
ci dimentichiamo che siamo stati senza cuadrado e costa per un anno
e qualcuno era cotto dal mondiale tipo matuidi e mandzukic
 
dove possono migliorarsi ?
pogba...............un sogno costosissimo
milinkovic.................adesso e' rotto
 
un bomber d'area per permettere a ronaldo di svariare ai lati
icardi .............120 gol in italia sono 200 in premier
 
io per ora sono solo preoccupato di come la squadra assimilera' i dettami di sarri
e il mercato chiude a settembre
 
dybala all'inter se prendono dzeko fa panchina


Ma queste frasi fatte arroganti è proprio necessario metterle a corredo? Tu non saprai com'era pettinato Kean, da quel che leggo. E l'Alzheimer qui non ce l'ha nessuno, perché tutti si ricordano chi ha preso la Juventus due mesi fa. Son ben pochi qui sopra quelli che si scordano ciò che hanno detto il giorno prima, cambiando completamente idea.