Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
* * * * - 6 voti

Luciano Moggi

• Per cortesia connettiti per rispondere
4726 risposte a questa discussione

#31 Fabrizio

Fabrizio

rancoroso e incazzato nero

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3036 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:32

QUOTE(paola @ 7 January 2011, 12:37) Visualizza Messaggio

ma Giovinco voleva assicurato il posto da titolare, lo ha ripetuto molte volte e in una squadra in cui nemmeno Buffon si sente titolare poteva esserlo o pretenderlo lui?

Non mi risulta che volesse giocare titolare...
Ha esternato malumore per come veniva trattato, questo sì. In un periodo in cui faceva panchina fissa, giocò nel momento in cui erano contemporaneamente assenti Del Piero, Nedved e Iaquinta...
E alla fine della fiera, in quella Juve strameritava il posto da titolare...

QUOTE(GrandeMoggi @ 7 January 2011, 12:44) Visualizza Messaggio

anche diego....felipe melo...non hanno dimostrato......non si possono giudicare
i giocatori per l'altr'anno nella Newholland......
concordo....io l'avrei tenuto....

su Diego mi sono sbagliato dal punto di vista caratteriale...
Ma su melo no, quello non è un discorso new holland o Juve... Le cazzate le faceva allora e oggi. Solo che oggi gli vengono perdonate perchè... sicuramente ne fa meno, e poi è stato "recuperato" da Delneri.
Ma è sempre lo stesso giocatore, lo vado dicendo da mesi. Poi capita che fa una mega cazzata, come ieri, e ci rimettiamo di brutto...
Le teste calde non cambiano, raga, mettetevelo in testa.
Cassano è cambiato?

QUOTE(Edgar 74 @ 7 January 2011, 12:45) Visualizza Messaggio

Il problema non è solo caratteriale, ma anche e soprattutto tattico.

Giovinco si trova a suo agio esclusivamente col modulo che ha utilizzato ieri il Parma, ovvero largo a sinistra nel 4-3-2-1.

La Juve di quest'anno, invece, è stata pensata per un 4-4-2 nel quale lui non avrebbe potuto fare, per caratteristiche tecnico-tattiche, nè il quarto di centrocampo, nè la seconda punta.

Questa mancanza di flessibilità tattica lo rende, a mio avviso, enormemente limitato.

Ma anche no! asd.gif
Nell'Empoli ha coperto più ruoli. Ha fatto anche la prima punta per necessità in un paio di partite. E quando ha giocato nel 4-4-2 ranierano ha fatto bene. Anche quando ha giocato da ala destra...
Devo ripostare la classifica degli assist in base ai minuti giocati? E postiamola, và... Content_33.gif
http://www.tuttojuve...&idnotizia=4923

No, lui non è stato limitato dalla flessibilità (anzi è tutto il contrario...), ma dall'altezza e dalla corporatura.
Io non dico di metterlo titolare fisso, ma di farlo giocare con una certa continuità sì.

QUOTE(paola @ 7 January 2011, 12:47) Visualizza Messaggio

fare delle scelte è difficile ma non si può tenere un giocatore per una partita... accettiamo questa situazione e soprattutto questa sconfitta..

parlare "dopo" è molto semplice (non mi riferisco a te Fabrizio ma all'oggetto del topic), difficile è vivere e risolvere difficoltà non prevedibili come quelle di oggi

Paola ma io non sto recrminando sulla partita... l'infortunio di Quagliarella... la cazzata di melo... la mentalità e la voglia di rialzarsi che è mancata... questi sono stati i motivi.
Oggi abbiamo oggettivamente dei problemi, specie in attacco, che ci creeranno grosse difficoltà d'ora in poi, se non ci rinforziamo subito.
Io dico solo che è stato un errore nadare via Giovinco. E non mandare via melo.
Per Amauri e Iaquinta sono d'accordo con chi dice che Marotta si è trovato in una situazione difficilissima... parruccone non aveva mercato, cederlo è stato impossibile. Forse qualcosa si poteva fare per Iaquinta, ma non è stata trovata l'alternativa giusta. Su questo punto stiamo ancora pagando la scellerata gestione scorsa.

QUOTE(palmarius @ 7 January 2011, 13:00) Visualizza Messaggio

Io credo che Giovinco abbia dei limiti, sopratutto per il fisico, la partita di ieri vale relativamente. Ma il ruolo che può tenere in campo non è molto diverso da quello, ad esempio, di Martines. In realtà abbiamo preso 4 esterni destri se consideriamo anche il parziale rientro di Lanzafame e ne avevamo uno in casa che, tolto Krasic, è di sicuro migliore degli altri. Per me è stato un errore cederlo, così come ora ci troviamo a rimpiangere Trezegol.

Quoto. good.gif
Anche su David.

QUOTE(paola @ 7 January 2011, 13:07) Visualizza Messaggio

ma viene rimpianto dopo una sconfitta...il limite è solo questo..
poi Martinez deve essere ancora valutato...ha giocato pochissimo

non voglio difendere nessuno e Giovinco piaceva anche a me..però ritengo limitativo parlarne ora; fino a ieri Giovinco veniva ricordato per le sue prese di posizione anti-juventus e anti-del piero nelle dichiarazioni che ogni volta si prestava a fare alla stampa...

è cmq ancora un giocatore della Juventus wink.gif

Io lo rimpiango ogni volta che lo vedo giocare, Paola... Colere_7.gif

QUOTE(Cirdan @ 7 January 2011, 13:26) Visualizza Messaggio

Quando?

Quando gli è stato concesso di giocare con una certa continuità.

Messaggio modificato da Fabrizio, 07 gennaio 2011 - 13:33

#32 Penna Bianca

Penna Bianca

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1111 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:37

ragazzi anche ieri Giovinco per 45 minuti ha giocato a nascondino con i compagni di scuola, poi si è trovato per caso la palla dell'1-0 e bon.

L'unica cosa che rimpiango è che ancora non siamo riusciti a monetizzare da queste mezze figurine, ancora nostri..

#33 Cirdan

Cirdan

1886

• Utenti
  • 18149 messaggi
  • Luogo:Ashburton Grove
  • Interessi:"Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:40

QUOTE(Fabrizio @ 7 January 2011, 13:32) Visualizza Messaggio

Fumo, e bevo caffé 45921562.coffee.gif

#34 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 158040 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:43

QUOTE(Fabrizio @ 7 January 2011, 13:32) Visualizza Messaggio

Non mi risulta che volesse giocare titolare...
Ha esternato malumore per come veniva trattato, questo sì. In un periodo in cui faceva panchina fissa, giocò nel momento in cui erano contemporaneamente assenti Del Piero, Nedved e Iaquinta...
E alla fine della fiera, in quella Juve strameritava il posto da titolare...
su Diego mi sono sbagliato dal punto di vista caratteriale...
Ma su melo no, quello non è un discorso new holland o Juve... Le cazzate le faceva allora e oggi. Solo che oggi gli vengono perdonate perchè... sicuramente ne fa meno, e poi è stato "recuperato" da Delneri.
Ma è sempre lo stesso giocatore, lo vado dicendo da mesi. Poi capita che fa una mega cazzata, come ieri, e ci rimettiamo di brutto...
Le teste calde non cambiano, raga, mettetevelo in testa.
Cassano è cambiato?
Ma anche no! asd.gif
Nell'Empoli ha coperto più ruoli. Ha fatto anche la prima punta per necessità in un paio di partite. E quando ha giocato nel 4-4-2 ranierano ha fatto bene. Anche quando ha giocato da ala destra...
Devo ripostare la classifica degli assist in base ai minuti giocati? E postiamola, và... Content_33.gif
http://www.tuttojuve...&idnotizia=4923

No, lui non è stato limitato dalla flessibilità (anzi è tutto il contrario...), ma dall'altezza e dalla corporatura.
Io non dico di metterlo titolare fisso, ma di farlo giocare con una certa continuità sì.
Paola ma io non sto recrminando sulla partita... l'infortunio di Quagliarella... la cazzata di melo... la mentalità e la voglia di rialzarsi che è mancata... questi sono stati i motivi.
Oggi abbiamo oggettivamente dei problemi, specie in attacco, che ci creeranno grosse difficoltà d'ora in poi, se non ci rinforziamo subito.
Io dico solo che è stato un errore nadare via Giovinco. E non mandare via melo.
Per Amauri e Iaquinta sono d'accordo con chi dice che Marotta si è trovato in una situazione difficilissima... parruccone non aveva mercato, cederlo è stato impossibile. Forse qualcosa si poteva fare per Iaquinta, ma non è stata trovata l'alternativa giusta. Su questo punto stiamo ancora pagando la scellerata gestione scorsa.
Quoto. good.gif
Anche su David.
Io lo rimpiango ogni volta che lo vedo giocare, Paola... Colere_7.gif

sono due posizioni e rispetto la tua...
ma siccome leggo quotidiamente notizie sportivo ti assicuro che Giovinco ha esternato più volte la necessità di avere rassicurazioni sul suo impiego. Forse come dici tu, dovuto anche al fatto che nelle precedenti stagioni era la riserva della riserva della riserva...
ma la politica di delneri è quella che gioca chi lo merita...quindi avranno entrambi fatto le dovute valutazioni (forse non lo volevano proprio.. surpris_23.gif )

la partita di ieri non può essere lo specchio ... dai...

#35 the X-man

the X-man

Primavera

• Utenti
  • 827 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:44

Con tutto il rispetto per il direttore, ma io ho perso il conto dei primavera che hanno esordito nella juve quando c'era lui.....Del Piero e poi....uhm...

#36 29madeinItaly

29madeinItaly

Red Devil in Black&White

• Utenti
  • 1675 messaggi
  • Luogo:Terni

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:49

Moggi ha rotto il caz.zo

#37 Cirdan

Cirdan

1886

• Utenti
  • 18149 messaggi
  • Interessi:"Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:55

QUOTE(the X-man @ 7 January 2011, 13:44) Visualizza Messaggio

Con tutto il rispetto per il direttore, ma io ho perso il conto dei primavera che hanno esordito nella juve quando c'era lui.....Del Piero e poi....uhm...

Del Piero non era del vivaio, e fu preso da Boniperti. 45921562.coffee.gif

#38 the X-man

the X-man

Primavera

• Utenti
  • 827 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:05

QUOTE(Cirdan @ 7 January 2011, 13:55) Visualizza Messaggio

Ho detto primavera, non prodotto del vivaio wink.gif

E cmq resta il fatto che il nostro vivaio lo usava per monetizzare e prendere altra gente, giocatori della primavera che hanno esordito con la juve e sono poi rimasti io non ne ricordo oltre a Del Piero...se qualcuno ne ricorda lo dica pure

#39 Cirdan

Cirdan

1886

• Utenti
  • 18149 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:06

QUOTE(the X-man @ 7 January 2011, 14:05) Visualizza Messaggio

Ho detto primavera, non prodotto del vivaio wink.gif

wink.gif

QUOTE(29madeinItaly @ 7 January 2011, 13:49) Visualizza Messaggio

Moggi ha rotto il caz.zo

Befana!! asd.gif

#40 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:07

Solo per precisare nel "vivaio" ai tempi di moggi se non sbaglio c'erano Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Mirante, Palladino, Criscito ecc...

#41 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41763 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:08

QUOTE(Cirdan @ 7 January 2011, 13:55) Visualizza Messaggio

Non solo fu preso da Boniperti, ma esordì (e fece i suoi primi gol) nella Juve di Boniperti. wink.gif

#42 Fabrizio

Fabrizio

rancoroso e incazzato nero

• Utenti
  • 3036 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:52

QUOTE(Cirdan @ 7 January 2011, 13:40) Visualizza Messaggio

Fumo, e bevo caffé 45921562.coffee.gif

Non finisce mai sto caffè... Content_33.gif

QUOTE(paola @ 7 January 2011, 13:43) Visualizza Messaggio

sono due posizioni e rispetto la tua...
ma siccome leggo quotidiamente notizie sportivo ti assicuro che Giovinco ha esternato più volte la necessità di avere rassicurazioni sul suo impiego. Forse come dici tu, dovuto anche al fatto che nelle precedenti stagioni era la riserva della riserva della riserva...
ma la politica di delneri è quella che gioca chi lo merita...quindi avranno entrambi fatto le dovute valutazioni (forse non lo volevano proprio.. surpris_23.gif )

la partita di ieri non può essere lo specchio ... dai...

Sfoghi, Paola, erano sfoghi...
ranieri metteva Iaquinta sulla sx pur di non farlo giocare... i famosi lacci delle scarpette...
Giovinco in quella Juve dal punto di vista tecnico, qualitativo, era secondo solo a Del Piero. E sappiamo tutti il livello qualitativo di chi scendeva in campo in quegli anni...

Io non dico che Delneri abbia fatto male perchè il giocatore non rientrava nei suoi parametri, cioè è stato coerente. Ma la società avrebbe cmq dovuto trattenerlo perchè il giocatore non si discute, e nei momenti di emergenza che abbiamo avuto voglio vedere se il mister non l'avrebbe schierato, non è st***do come ranieri.
Male male, ripeto, a gennaio via in prestito.

#43 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 158040 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:56

QUOTE(Fabrizio @ 7 January 2011, 14:52) Visualizza Messaggio

Non finisce mai sto caffè... Content_33.gif
Sfoghi, Paola, erano sfoghi...
ranieri metteva Iaquinta sulla sx pur di non farlo giocare... i famosi lacci delle scarpette...
Giovinco in quella Juve dal punto di vista tecnico, qualitativo, era secondo solo a Del Piero. E sappiamo tutti il livello qualitativo di chi scendeva in campo in quegli anni...

Io non dico che Delneri abbia fatto male perchè il giocatore non rientrava nei suoi parametri, cioè è stato coerente. Ma la società avrebbe cmq dovuto trattenerlo perchè il giocatore non si discute, e nei momenti di emergenza che abbiamo avuto voglio vedere se il mister non l'avrebbe schierato, non è st***do come ranieri.
Male male, ripeto, a gennaio via in prestito.

io ritengo che la decisione è stata presa in accordo tra le parti: non rientrava nei piani e il giocatore voleva spazio che ha trovato a Parma

le situazione di emergenza, così come è emerse ora, non era prevedibile... (fratture non semplici infortuni)

con il senno di poi tutto è semplice... wink.gif (so che lo sostieni da sempre ...)

#44 PIER69

PIER69

Prima Squadra

• Utenti
  • 2651 messaggi
  • Luogo:monza/montecalvo
  • Interessi:difendere la Juventus

Inviato 07 gennaio 2011 - 16:05

QUOTE(paola @ 7 January 2011, 16:56) Visualizza Messaggio

io ritengo che la decisione è stata presa in accordo tra le parti: non rientrava nei piani e il giocatore voleva spazio che ha trovato a Parma

le situazione di emergenza, così come è emerse ora, non era prevedibile... (fratture non semplici infortuni)

con il senno di poi tutto è semplice... wink.gif (so che lo sostieni da sempre ...)

Sintesi piu' che giusta.

Non e' che per due gol di un giocatore dato in prestito per farlo maturare adesso dobbiamo mettere in discussione tutto cio' ce e' stato fatto dalla dirigenza e che piu' o meno tutti noi abbiamo apprezzato.
Paghiamo ancora gli errori degli anni scorsi.

Ieri tutto e' nato dall accidentale infortunio di Quagliarella ( che reputo la cosa piu' grave successa ieri), a quel punto una squadra gia' di per se nervosa , e' esplosa, non solo Melo era nervoso, ma un po tutti , approccio sbagliato ...cose che succedono.Melo poi ha fatto cio che non doveva e via col liscio....

Moggi sbaglia ? Si secondo me su giovinco e palladino esagera, e dimentica che una decina di anni fa' compromettemmo e non poco uno scudetto perdendo a verona sponda hellas, grazie a due gol del nostro (ex) cammarata....e non mi pare che l anno dopo lo ricomprammo per non avere piu' rimpianti...o si rammarico' di averlo ceduto...

Moggi e' stato un grande dirigente e uomo di calcio, ora da commentatore e' si capace, ma sicuramente valuta le cose da esterno e parla spesso di pancia...
Quando tornera' ad essere un dirigente dentro l calcio tornera' a parlare da grandissimo e ad agire da tale.........ne sono sicuro. Un po di invidia per Marotta ce l ha, ma molto buonista, perche' secondo me lo ammira tantissimo e sa che piu' di cosi non poteva fare...

#45 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 158040 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 16:09

mah... oramai c'è di tutto.. una parte del tifo approfitta del momento per raggiungere obiettivi personali, altri cercano - con le parole - di occupare prime pagine... poi c'è chi confonde la "competenza" con il proprio fabbisogno ..è difficile restare fuori e lucidi wink.gif

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi