ma Giovinco voleva assicurato il posto da titolare, lo ha ripetuto molte volte e in una squadra in cui nemmeno Buffon si sente titolare poteva esserlo o pretenderlo lui?
Non mi risulta che volesse giocare titolare...
Ha esternato malumore per come veniva trattato, questo sì. In un periodo in cui faceva panchina fissa, giocò nel momento in cui erano contemporaneamente assenti Del Piero, Nedved e Iaquinta...
E alla fine della fiera, in quella Juve strameritava il posto da titolare...
anche diego....felipe melo...non hanno dimostrato......non si possono giudicare
i giocatori per l'altr'anno nella Newholland......
concordo....io l'avrei tenuto....
su Diego mi sono sbagliato dal punto di vista caratteriale...
Ma su melo no, quello non è un discorso new holland o Juve... Le cazzate le faceva allora e oggi. Solo che oggi gli vengono perdonate perchè... sicuramente ne fa meno, e poi è stato "recuperato" da Delneri.
Ma è sempre lo stesso giocatore, lo vado dicendo da mesi. Poi capita che fa una mega cazzata, come ieri, e ci rimettiamo di brutto...
Le teste calde non cambiano, raga, mettetevelo in testa.
Cassano è cambiato?
Il problema non è solo caratteriale, ma anche e soprattutto tattico.
Giovinco si trova a suo agio esclusivamente col modulo che ha utilizzato ieri il Parma, ovvero largo a sinistra nel 4-3-2-1.
La Juve di quest'anno, invece, è stata pensata per un 4-4-2 nel quale lui non avrebbe potuto fare, per caratteristiche tecnico-tattiche, nè il quarto di centrocampo, nè la seconda punta.
Questa mancanza di flessibilità tattica lo rende, a mio avviso, enormemente limitato.
Ma anche no!

Nell'Empoli ha coperto più ruoli. Ha fatto anche la prima punta per necessità in un paio di partite. E quando ha giocato nel 4-4-2 ranierano ha fatto bene. Anche quando ha giocato da ala destra...
Devo ripostare la classifica degli assist in base ai minuti giocati? E postiamola, và...

http://www.tuttojuve...&idnotizia=4923
No, lui non è stato limitato dalla flessibilità (anzi è tutto il contrario...), ma dall'altezza e dalla corporatura.
Io non dico di metterlo titolare fisso, ma di farlo giocare con una certa continuità sì.
fare delle scelte è difficile ma non si può tenere un giocatore per una partita... accettiamo questa situazione e soprattutto questa sconfitta..
parlare "dopo" è molto semplice (non mi riferisco a te Fabrizio ma all'oggetto del topic), difficile è vivere e risolvere difficoltà non prevedibili come quelle di oggi
Paola ma io non sto recrminando sulla partita... l'infortunio di Quagliarella... la cazzata di melo... la mentalità e la voglia di rialzarsi che è mancata... questi sono stati i motivi.
Oggi abbiamo oggettivamente dei problemi, specie in attacco, che ci creeranno grosse difficoltà d'ora in poi, se non ci rinforziamo subito.
Io dico solo che è stato un errore nadare via Giovinco. E non mandare via melo.
Per Amauri e Iaquinta sono d'accordo con chi dice che Marotta si è trovato in una situazione difficilissima... parruccone non aveva mercato, cederlo è stato impossibile. Forse qualcosa si poteva fare per Iaquinta, ma non è stata trovata l'alternativa giusta. Su questo punto stiamo ancora pagando la scellerata gestione scorsa.
Io credo che Giovinco abbia dei limiti, sopratutto per il fisico, la partita di ieri vale relativamente. Ma il ruolo che può tenere in campo non è molto diverso da quello, ad esempio, di Martines. In realtà abbiamo preso 4 esterni destri se consideriamo anche il parziale rientro di Lanzafame e ne avevamo uno in casa che, tolto Krasic, è di sicuro migliore degli altri. Per me è stato un errore cederlo, così come ora ci troviamo a rimpiangere Trezegol.
Quoto.

Anche su David.
ma viene rimpianto dopo una sconfitta...il limite è solo questo..
poi Martinez deve essere ancora valutato...ha giocato pochissimo
non voglio difendere nessuno e Giovinco piaceva anche a me..però ritengo limitativo parlarne ora; fino a ieri Giovinco veniva ricordato per le sue prese di posizione anti-juventus e anti-del piero nelle dichiarazioni che ogni volta si prestava a fare alla stampa...
è cmq ancora un giocatore della Juventus

Io lo rimpiango ogni volta che lo vedo giocare, Paola...

Quando?
Quando gli è stato concesso di giocare con una certa continuità.
Messaggio modificato da Fabrizio, 07 gennaio 2011 - 13:33