Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
* * * * - 6 voti

Luciano Moggi

• Per cortesia connettiti per rispondere
4597 risposte a questa discussione

#3181 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 07:01

Possibile dopo boeri

BUON 2015, GRANDE DIRETTORE, MIO DIRETTORE !!

Il 7 gennaio 1702 il prete del mio paese scriveva al vescoso segnalando il comportamento del suo superiore :

" Sono qui ha lamentarmi con sua Eccellenza delle risse che si verificano in occasione delle feste .

Bastoni, sassi, coltelli, falcetti, pistole, polvere da sparo e alcolici contrabbandati : le donne vanno oltre .

L'arciprete, invece di calmare gli animi e mandare a casa gli ubriachi, si mette a ballare e ha tirare al piccione " .

Risposta :

" Lei è fortunato di avere un arciprete come :D don Luciano : in altre parrocchie della diocesi si :D infrattano pure " .

#3182 sperug

sperug

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 157 messaggi
  • Luogo:Rimini

Inviato 02 gennaio 2015 - 07:42

Il 7 gennaio 1702 il prete del mio paese scriveva al vescoso segnalando il comportamento del suo superiore :

" Sono qui ha lamentarmi con sua Eccellenza delle risse che si verificano in occasione delle feste .

Bastoni, sassi, coltelli, falcetti, pistole, polvere da sparo e alcolici contrabbandati : le donne vanno oltre .

L'arciprete, invece di calmare gli animi e mandare a casa gli ubriachi, si mette a ballare e ha tirare al piccione " .

Risposta :

" Lei è fortunato di avere un arciprete come :D don Luciano : in altre parrocchie della diocesi si :D infrattano pure " .

Quando Napoleone Buonaparte fece prigioniero il papa Pio VII e lo portò in Francia, commentò che con questo finalmente la chiesa finiva, questa nemica del progresso... Il card. Consalvi, segretario di stato, rispose: "Eccellenza non si illuda di riuscire lei a far finire la chiesa! Non ci siamo riusciti noi..."

#3183 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 08:10

Quando Napoleone Buonaparte fece prigioniero il papa Pio VII e lo portò in Francia, commentò che con questo finalmente la chiesa finiva, questa nemica del progresso... Il card. Consalvi, segretario di stato, rispose: "Eccellenza non si illuda di riuscire lei a far finire la chiesa! Non ci siamo riusciti noi..."

Reverendo : ho riportato (con qualche correzione) uno scritto sulla storia del mio paese (che poi confina con il :D suo) .

Sono un cattolico praticante e l'esempio (purtroppo) mi serviva solo per far capire che Moggi era il meno dei mali e non ha scampo .

#3184 sperug

sperug

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 157 messaggi
  • Luogo:Rimini

Inviato 02 gennaio 2015 - 08:13

Reverendo : ho riportato (con qualche correzione) uno scritto sulla storia del mio paese (che poi confina con il :D suo) .

Sono un cattolico praticante e l'esempio (purtroppo) mi serviva solo per far capire che Moggi era il meno dei mali e non ha scampo .

Ma infatti! Non era una critica, anzi...

#3185 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 08:21

Ma infatti! Non era una critica, anzi...

Diocesi di Gubbio - adesso diocesi di Milano

#3186 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64635 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 02 gennaio 2015 - 09:59

28bzfb8.jpg

Il Fatto Quotidiano

#3187 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 10:57

Ziliani e tanti altri farsaioli si augurano e auspicano la " prescrizione " in cassazione ?

Eccecredo : se nò le cause che ha vinto diventano automaticamente (almeno :D moralmente) tutte perse .

#3188 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 11:08

Il giudice Alessandra Boffi di Roma ha letto quello che ha fatto e telefonato Massimo Desantis e con chi ?

Dio ci liberi da questa giutizia .

#3189 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 32081 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 11:26

Il fatto è che gente come Ziliani sa giocare con le parole e i giudici non dimenticano come i querelanti in alcune occasioni (molte) hanno contestato la giustizia. Provate voi ad andare in tribunale e difendervi dall'accusa di diffamazione appellandovi al "sarcasmo" alla "polemica" e soprattutto all'exceptio veritatis, poi mi dite.

C'è inoltre quel certo garantismo a cui i giudici ricorrono in modo ondivago quando per un motivo o per l'altro non vogliono condannare. In tutti gli altri casi o sei un "Moggi" o riescono a superare il ragionevole dubbio.

#3190 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 11:48

Il fatto è che gente come Ziliani sa giocare con le parole e i giudici non dimenticano come i querelanti in alcune occasioni (molte) hanno contestato la giustizia. Provate voi ad andare in tribunale e difendervi dall'accusa di diffamazione appellandovi al "sarcasmo" alla "polemica" e soprattutto all'exceptio veritatis, poi mi dite.

C'è inoltre quel certo garantismo a cui i giudici ricorrono in modo ondivago quando per un motivo o per l'altro non vogliono condannare. In tutti gli altri casi o sei un "Moggi" o riescono a superare il ragionevole dubbio.

Me nè :) capitata una che se Giami mi dà una mano a postare una foto vi metto il :) pakko .

#3191 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64635 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 02 gennaio 2015 - 12:09

Me nè :) capitata una che se Giami mi dà una mano a postare una foto vi metto il :) pakko .

Certo che ti aiuto... :) dimmi pure...

#3192 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 02 gennaio 2015 - 13:28

Dio ci liberi da questa giutizia .

Grazie Giami : non riesco a postare la :D FOTO .

Ho fatto rifare il tetto a 2 falde (tipo capanna- capanna bambini asilo - non 4-6 spicchi) di una casa composta da piano terra e sotto tetto .

Travoni e travetti in lamellare, perline da 3 cm a vista, teli antigoccia, pacchetto copertura ventilato con 16 cm di coibentazione .

Il colmo (travone centrale come da richiesta ed esecutivi) perpendicolare perfetto al centro della porta d'ingresso (da 90 cm finita)

del piano rialzato . Questa come la scala esterna và rivestita sulle spallette con pietra arenaria lavorata e in centro una bella chiave di volta .

Pagamento in fiducia man mano che i lavori avanzavano e per :D crisi anche anticipatamente .

Finito l'intonaco esterno, l'impresa toglie il ponteggio e cominciano a vedersi le sorprese .

A - il travone del colmo è talmente disassato (non a piombo di 9 cm con il centro della porta sottostante) che è una barzelletta .

B - i portoncini al posto di essere da 90 finiti come da esecutivo, sono da 80 centimetri (un falegname non sapeva dove buttarli ?) . 

Contesto le grossolane non conformità, dicendo al geometra che non intendevo pagare la garanzia del 10% (2.300) trattenuta sulle lavorazioni .

Silenzio per un mese, e dopo arriva una raccomandata del TRIBUNALE :

" Il Giudice nomina un CTU (controllo tecnico di ufficio) che deve prendere visione dei progetti, dei preventivi

degli esecutivi, delle variazioni in corso d'opera richieste e concordate, valutare le lavorazioni non rispettate

quelle non fatte a regola d'arte, quelle difettose, la perdita di valore ed eventualmente il costo per le rilavorazioni " .

Nel frattempo faccio vedere il tetto ad amici ed esperti del settore che sui difetti : " .. sgrullano la testa e ridono " .

Arriva il CTU, visita il cantiere, guarda il tutto e dopo 90 giorni deposita in cancelleria :

A - " Non è visibile il difetto del travone disassato con il centro della porta, e anche se ....  " . 

B - " I portoncini di entrata da 80 cm al posto di 90 possono essere dal committente accettati in quanto .... " .

Ma benedetto CTU : dimmi di pagargli i 2.300 euro , ma come fai a dargli la patente di fare un'altro tetto con quei difetti li ?

Ditemi voi, con che coraggio vado io ad impugnare quella perizia e presentarmi davanti al Giudice che l'hà nominato ?

#3193 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32919 messaggi

Inviato 03 gennaio 2015 - 13:58

Forse nessuno è interessato e pesato il ;P post sopra di ieri .

E' stato messo per far capire fin dove si spinge la giustizia in ITAGLIA : e che quindi Moggi non ha speranza .

Voglio andare avanti e finire, non per :) essere compatito, ma perchè qualche addetto ai lavori ne prenda anche conoscenza e non ci caschi .

Questa mia avventura, mi ricorda tanto la storia di Dattilo, per Udinese-Brescia del :D 26-9-2004, colpevole di aver espulso Jankuloski

(invece era stato l'assistente Camerota) e di aver ammonito altri due diffidati (balle) in maniera da fargli saltare la partita con la Juve

e di aver avuto un contatto SIM estera da Moggi prima della gara quando gli stessi inquirenti dicono che la SIM l'hà avuta il :D 12-10-2004 .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Difetto B - Dà tavola del progetto (ok commissione ambientale del comune) e da esecutivi , i 2 portoncini principali di entrata della casa

(non quelli interni all'appartamento che vanno nei vari locali) devono essere finiti : 90 (novanta) centimetri di larghezza . 

L'impresa ha riquadrato (non sò perchè) le aperture con telaio in ferro-acciao a cm 80 (ottanta) finiti : ed è partita la contestazione . 

Il CTU deposita in cancelleria del tribunale .

(2) Posa dei portoncini non a norma : " Il vizio non è presente, nessuna norma fissa a 90 cm la misura minima delle porte di accesso alle singole unità immobiliari (infatti le porte di ingresso agli appartamenti sono in generale larghe 80 cm), e quasto è il caso in specie . Quella di 90 cm è la dimensione minima delle porte di accesso agli spazi comuni di condomini e simili ma, ribadisco, non è questo il caso " .

A voglia dirgli che a me serviva da 90 .

A voglia dirgli che per mettere dentro un divano devo farlo passare dalla :D finestra .

#3194 cirillo

cirillo

Prima Squadra

• Utenti
  • 1602 messaggi
  • Luogo:Marche
  • Interessi:Appassionato di Lirica

Inviato 03 gennaio 2015 - 14:24

L'augurio più brutto che vuoi fare ad uno che ti sta antipatico e che incappi nelle maglie della giustizia Italiana.

A me è capitato e senza far niente dall'oggi al domani mi sono ritrovato in un inferno, poi se come nel mio caso contro lo stato se anche dimostri di aver ragione, le spese non te le rimborsa nessuno.

Nel mio caso vi era immischiato anche lo scarparo della viola, che fa tanto il moralista, be alla prima udienza dal gip lui e stato prosciolto perché come amministratore delegato poteva non sapere quello che i suoi dipendenti facevano.

Era una questione di bolle di accompagno false, come ripeto io ne sono uscito pulito perché non ho fatto niente, e l'ho dimostrato, ma è stato un calvario di un anno e di spese.

#3195 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 32081 messaggi

Inviato 03 gennaio 2015 - 14:42

Lo stato della giustizia in Italia interessa. credo che qui dentro tutti possiamo portare un'esperienza al riguardo, io ve ne potrei citare almeno tre che mi riguardano...
Se posso vi lascio un mio vecchio tweet:

«presunta inefficienza e irresponsabilità, sono veri e propri falsi»? @ANMagistrati, Giudice che motiva in più di 300gg anziché in 30 cos'è?

Solo sui tempi senza scendere nel merito, se no...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi