Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Formula 1 - Stagione 2022

• Per cortesia connettiti per rispondere
6796 risposte a questa discussione

#6781 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 75606 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia
  • Interessi:Bavagli, lacci, lacciuoli e come slegarli

Inviato 10 luglio 2022 - 15:43

Ho esultato manco la finale di Champions,la cosa buona è che la Ferrari si è dimostrata superiore in una pista Red Bull,il disastro è sempre l'affidabilità.

La quantità di punti che hanno regalato alla RBR è allucinante. Affidabilità e strategie sono il punto debole di un'armata altrimenti quasi invincibile.

Quando ci sono emozioni vere, scaturite da prodezze dettate dal talento, esultare da pazzo è normale. È bello. È liberatorio. Gara stupenda. Epica. Peccato per Sainz.

#6782 LėKaDuo94

LėKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 4494 messaggi
  • Luogo:Bari
  • Interessi:Juventus, Avicii, Balkania

Inviato 10 luglio 2022 - 17:31

Voglio solo dire una cosa.Avrebbe 29 punti in più se la Santander Scuderia non avesse fatto cagate a Silverstone e Monaco.

ChanteClerc sei un fenomeno.Sei un fenomeno.Max ti stima e lo sai anche tu.Mi fai emozionare troppo.Per di più oggi l'hai superato 3 volte,l'ultima delle quali sul cordolo,girando la F1 come se fosse un kart.Gestione meravigliosa delle gomme e della pressione psicologica in quegli ultimi 5 giri.

...E hai vinto in casa loro,la loro fottuta casa Orange.

Ti amo.

Messaggio modificato da LėKaDuo94, 10 luglio 2022 - 17:34

#6783 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75606 messaggi

Inviato 10 luglio 2022 - 18:13

Grande corsa davvero. Gestione delle gomme perfetta, gestione del problema finale, e che problema, perfetta. Mi chiedo come potesse girare nei tempi di Verstappen, o quasi, con una vettura che rimaneva accelerata in rilascio del gas e che faticava a buttare dentro le marce in scalata. Una cosa incredibile. Ripeto: di simile solo La Leggenda al Catalunya nel 1994, quando fece un terzo di gara solo in quinta. Queste sono le vittorie che danno gioia, le prodezze che ti riavvicinano alla passione che lo sport da sempre. Veramente una gran bella domenica.

#6784 LėKaDuo94

LėKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 4494 messaggi

Inviato 10 luglio 2022 - 18:29

Grande corsa davvero. Gestione delle gomme perfetta, gestione del problema finale, e che problema, perfetta. Mi chiedo come potesse girare nei tempi di Verstappen, o quasi, con una vettura che rimaneva accelerata in rilascio del gas e che faticava a buttare dentro le marce in scalata. Una cosa incredibile. Ripeto: di simile solo La Leggenda al Catalunya nel 1994, quando fece un terzo di gara solo in quinta. Queste sono le vittorie che danno gioia, le prodezze che ti riavvicinano alla passione che lo sport da sempre. Veramente una gran bella domenica.

Chiedo in quanto ignorante assoluto in materia ,pensi i problemi di affidabilità si possano,non dico risolvere ,ma "migliorare" in vista del GP di Francia tra 2 settimane?
Senza nulla togliere al talento cristallino di Leclerc ,il motore Ferrari non aveva nulla in meno in termini di potenza di QUELLO RBR,ma ho paura abbiamo rimappato nuovamente sulla potenza.
E come a Miami,in cui Charles stava controllando con ampio margine,anche oggi il motore di Sainz è completamente scoppiato.

#6785 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75606 messaggi

Inviato 10 luglio 2022 - 18:35

Chiedo in quanto ignorante assoluto in materia ,pensi i problemi di affidabilità si possano,non dico risolvere ,ma "migliorare" in vista del GP di Francia tra 2 settimane?
Senza nulla togliere al talento cristallino di Leclerc ,il motore Ferrari non aveva nulla in meno in termini di potenza di QUELLO RBR,ma ho paura abbiamo rimappato nuovamente sulla potenza.
E come a Miami,in cui Charles stava controllando con ampio margine,anche oggi il motore di Sainz è completamente scoppiato.

In così poco tempo ho paura di no. Per una volta la Ferrari ha approcciato il progetto con una forma estrema, quindi grandi prestazioni, ma anche affidabilità precaria, che poi, in misura minore, è quello che succede anche alla RBR, perché Adrian Newey ha sempre sposato questa filosofia. Ci potranno lavorare, ma i rischi rimarranno. Ormai i ritiri per guasti meccanici sono 4: due con Sainz e 2 con Leclerc, che oggi ci ha messo una toppa grossa come un pallone aerostatico al quinto problema...

I motivi delle rotture non li sappiamo, né credo li diranno mai. Di sicuro sono figli di un progetto estremo. Estremo il peso minimo delle componenti, estremo il loro calcolo a rottura, estremi i sistemi di evacuazione dell'aria calda, estreme le misure contenute di tutti i meccanismi. E' chiaro che quando ti avvicini ai limiti superarli è un fattore da mettere in conto. Comunque meglio una macchina velocissima, ma fragile, che una lenta, ma solida. La velocità non la trovi più, l'affidabilità sì. 

#6786 Marsellus Wallace

Marsellus Wallace

Prima Squadra

• Utenti
  • 1927 messaggi

Inviato 10 luglio 2022 - 21:41

Ottime anche le Haas,segno evidente della crescita delle scuderie motorizzate Ferrari.

#6787 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75606 messaggi

Inviato 10 luglio 2022 - 21:48

Ottime anche le Haas,segno evidente della crescita delle scuderie motorizzate Ferrari.

Sembra che testassero una nuova componente del motore. Mi sembra una parte elettrica del sistema di recupero di energia. Così fosse sarebbe molto interessante. Anche se non ho capito come sia possibile, perché sapevo che le PU erano state congelate a inizio stagione fino al 2024.

#6788 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 44069 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 11 luglio 2022 - 15:24

La ferrari è la macchina da battere!
Grande staff tecnico un lavoro ineccepibile. 🏁🏁🏁

#6789 LėKaDuo94

LėKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 4494 messaggi

Inviato 24 luglio 2022 - 14:57

Hockenheim 2.0.
Mi viene da piangere

#6790 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

daglie de tacco…..ma pure de punta

• Utenti
  • 12501 messaggi
  • Luogo:Cervinia e dintorni
  • Interessi:Juve 4ever

Inviato 24 luglio 2022 - 16:05

Hockenheim 2.0.
Mi viene da piangere

Veramente....incredibile

Mi viene il sospetto che gli hanno detto di stare ancora fuori per fare giri veloci quando le gomme erano già largamente deteriorate boh:

#6791 LėKaDuo94

LėKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 4494 messaggi

Inviato 24 luglio 2022 - 17:07

Veramente....incredibile

Mi viene il sospetto che gli hanno detto di stare ancora fuori per fare giri veloci quando le gomme erano già largamente deteriorate boh:

no, è stato un suo errore e l'ha ammesso da vero campione.Ad ogni modo è veramente un peccato,così come è assolutamente incredibile constatare che lo stesso uomo che tiene lontano un animale come Verstappen per 15 giri poi vada a fare un errore simile .
Mentalmente a me sembrava una roccia inossidabile.

#6792 Marsellus Wallace

Marsellus Wallace

Prima Squadra

• Utenti
  • 1927 messaggi

Inviato 01 agosto 2022 - 13:17

Andate a lavorare pagliacci.

#6793 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 8329 messaggi

Inviato 04 settembre 2022 - 14:56

https://www.sportmed...2-202202k.shtml
Altro erroraccio in casa Ferrari. Questa volta nessuna scelta strategica sbagliata, ma i meccanici della Rossa si sono dimenticati di preparare una ruota al momento del pit stop di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è stato richiamato ai box dal muretto per montare le gialle al 15esimo giro, ma una volta arrivato i meccanici si sono accorti della mancanza del pneumatico posteriore sinistro. Il numero 55, che era in lotta con Hamilton per la terza posizione, ha così perso più di dieci secondi inutilmente tra l'imbarazzo generale. 

Secondi veramente concitati davanti al box Ferrari anche perché contemporaneamente Sergio Perez ha schiacciato con la sua Red Bull la pistola del cambiogomme abbandonata malamente dei meccanici di Maranello in pitlane.

Io direi che hanno bisogno di un gestore, anzi del migliore dei gestori.
Il nome c'è l'ho, se vogliono.
Non gli costerebbe neanche niente perché è già in famiglia.
Dite che sia un consiglio non disinteressato?

#6794 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 22087 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 02 novembre 2022 - 13:17

#F1 | Si è spento #MauroForghieri, figura storica della #Ferrari
https://twitter.com/...NaCa6lOJzA&s=19

R.I.P. Ha fatto la storia della F1.

F1 | Si è spento Mauro Forghieri, figura storica della Ferrari
All'età di 87 anni è scomparso uno dei nomi che ha contribuito a scrivere pagine di storia indelebili per la Ferrari. Lo scorso gennaio Forghieri aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Modena.

Si è spento quest’oggi, all’età di 87 anni, uno dei nomi che hanno reso grande la Ferrari nel mondo: Mauro Forghieri.

L’ingegnere classe 1935 ha contribuito a rendere vincente il Cavallino realizzando vetture che sono entrate di diritto nella storia delle corse.

Entrato in Ferrari nel 1959, subito dopo aver conseguito la laurea in ingegneria meccanica all’Università di Bologna, già nel 1962 fu promosso dal Drake nel ruolo di responsabile del reparto tecnico a seguito dell’allontanamento di Chiti.

Sotto la sua direzione la Ferrari ha brillato sia nella categoria Sport Prototipo che in Formula 1. Sue sono state vetture diventate iconiche come la Ferrari 312 T, che consentì a Niki Lauda di conquistare il primo mondiale piloti nel 1975, o la 312 T4, sgraziata nelle linee ma vincente grazie ad una coppia di piloti di grandissimo valore come Jody Scheckter, campione del mondo nel 1979, e Gilles Villeneuve.

Nell’epoca Forghieri, direttore tecnico della Ferrari dal 1962 al 1971 e dal 1973 al 1984, la Scuderia ha conquistato 54 Gran Premi iridati, 4 titoli mondiali piloti e 7 titoli mondiali costruttori.

"Con Mauro Forghieri non solo scompare uno dei più grandi tecnici italiani, apprezzato in tutto il mondo, ma anche un amico e un collaboratore con cui ho condiviso anni meravigliosi e indimenticabili successi sportivi" ha dichiarato Luca Cordero di Montezemolo all'ANSA. "Sono vicino alla sua famiglia e sentirò molto la sua mancanza".

L’intera redazione di Motorsport.com porge le condoglianze alla famiglia.

https://it.motorspor...rrari/10394025/

R.I.P. Ha fatto la storia della F1.

Messaggio modificato da gildo75, 02 novembre 2022 - 18:37

#6795 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 158034 messaggi

Inviato 15 novembre 2022 - 14:33

#Ferrari: fuori Mattia #Binotto. Al suo posto arriverà Frederic #Vasseur, ora alla guida di Alfa Romeo-Sauber. #F1

era ora

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi