Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

PIANETA TENNIS

• Per cortesia connettiti per rispondere
7565 risposte a questa discussione

#7561 spinellone

spinellone

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3713 messaggi

Inviato 16 luglio 2019 - 11:22

Concordo al 100%. E resto della idea che si deva in gran parte a materiali e superfici che uniformano tutti verso un gioco molto simile.
Non è neanche questione di tecnica (sono tutti fenomeni), ma di impossibilità quasi totale di condurre un gioco diverso dal tirare fucilate da fondo campo... tra i giovani, il più fuori dal coro mi pare Shapovalov, ma è anche quello che al momento appare più lontano dal potere ambire ai vertici assoluti. Comunque io tifo per lui (e Tsitsipas).

l'altra sera su supertennis hanno dato la repica della finale di wimbledon borg-mcenroe (la seconda vinta da mcenroe)

se da un lato facevano tenerezza per quanto erano lenti in confronto agli atleti di oggi, dall'altro si percepisce comunque ancora che effettivamente con quelle clave anche solo mandare la palla di là era un'impresa.

è evidente che senza le racchette odierne tirare passanti in spaccata ai 100 all'ora non sarebbe nemmeno pensabile (motivo per cui quasi più nessuno va a rete)

(peraltro, su mysky ho ancora registrata la replica della finale usopen 2005 agassi federer, lo stesso roger sembra che tiri al rallentatore rispetto al se stesso odierno  :look: )

Messaggio modificato da spinellone, 16 luglio 2019 - 11:24

#7562 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 48425 messaggi

Inviato 17 luglio 2019 - 10:47

Morto a 91 anni Beppe Merlo inventò il rovescio Bimane.

#7563 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 36373 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 17 luglio 2019 - 20:16

Morto a 91 anni Beppe Merlo inventò il rovescio Bimane.

Rip

#7564 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 37283 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 17 luglio 2019 - 20:42

A Umago, Travaglia vince facile contro Fognini, che, totalmente fuori condizione fisica e mentale, si ritira sul 6-1 2-1.
Steto ai quarti se la vedrà con Balazs, reduce da una serie di maratone (a partire dalle qualificazioni), culminate con la vittoria su Krajinovic 63 67 76.

#7565 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 48425 messaggi

Inviato 17 luglio 2019 - 21:54

A Umago, Travaglia vince facile contro Fognini, che, totalmente fuori condizione fisica e mentale, si ritira sul 6-1 2-1.
Steto ai quarti se la vedrà con Balazs, reduce da una serie di maratone (a partire dalle qualificazioni), culminate con la vittoria su Krajinovic 63 67 76.

Se penso che sto s***o è tra i primi 10....Mi vengono i brividi...talento buttato nel cesso...

#7566 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 37283 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 20 luglio 2019 - 09:17

Infortunio alla caviglia destra per Matteo Berrettini! L'azzurro non potrà difendere il titolo a Gstaad conquistato lo scorso anno. A rischio forse anche i tornei sul cemento americano in programma ad agosto.

(Fonte: We are tennis)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi