Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

PIANETA TENNIS

• Per cortesia connettiti per rispondere
7062 risposte a questa discussione

#7051 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27325 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 09:12

Posso anche arrivare a capire la protesta; pur non capendo quasi niente di tennis il "fallo di coaching" mi pare una cosa abbastanza complessa da verificare e quindi da sanzionare, per cui è comprensibile l'arrabbiatura, ma l'atteggiamento mafioso e poi il successivo vittimismo sono veramente tristi e non degni della fuoriclasse assoluta che è.

Il suo allenatore ha ammesso il "suggerimento", quindi il fatto non è contestabile.

L'arbitro può essere stato fiscale (ma il sessismo non c'entra nulla), ma la violazione c'era tutta.

Si trattava comunque di uno stupidissimo warning, che conta molto meno di una ammonizione nel calcio e che se il tennista non ci mette del suo non sposta proprio nulla.

il fatto è che la williams stava perdendo nettamente e stava combinando un po' di disastri assortiti e ha "girato" il suo nervosismo contro se stessa verso l'arbitro: la seconda (distruzione della racchetta) e la terza sanzione (insulti all'arbitro) erano nettissime.

#7052 Edgar 74

Edgar 74

un sacco di input e di output

• Moderatori
  • 55116 messaggi
  • Luogo:una valle di lacrime

Inviato 10 settembre 2018 - 09:14

Il suo allenatore ha ammesso il "suggerimento", quindi il fatto non è contestabile.

L'arbitro può essere stato fiscale (ma il sessismo non c'entra nulla), ma la violazione c'era tutta.

Si trattava comunque di uno stupidissimo warning, che conta molto meno di una ammonizione nel calcio e che se il tennista non ci mette del suo non sposta proprio nulla.

il fatto è che la williams stava perdendo nettamente e stava combinando un po' di disastri assortiti e ha "girato" il suo nervosismo contro se stessa verso l'arbitro: la seconda (distruzione della racchetta) e la terza sanzione (insulti all'arbitro) erano nettissime.

...E allora non è difendibile in nessun modo. Peccato.

#7053 gala

gala

USO I PIEDI PER CURARE LA MENTE

• Coordinatore
  • 32915 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 10 settembre 2018 - 09:24

...E allora non è difendibile in nessun modo. Peccato.

si vede che era il week end della " pazzia" nello sport, visto che le esternazioni della Williams ( patetiche) sono un ignobile gesto antisportivo che pero' sparisce rispett a quello sciagurato. capace di tirare il freno ad un avversario  a 200 km all'ora.

roba da galera, altroche' adrenalina

#7054 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 27325 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 09:26

si vede che era il week end della " pazzia" nello sport, visto che le esternazioni della Williams ( patetiche) sono un ignobile gesto antisportivo che pero' sparisce rispett a quello sciagurato. capace di tirare il freno ad un avversario  a 200 km all'ora.

Quello è pazzesco: se uno facesse per strada una cosa del genere sarebbe un "tentato omicidio".

La Williams sanzionata con 17.000 dollari di multa (ne ha guadagnati 1.850.000 quale finalista)

#7055 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 55116 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 09:45

Quello è uno psicopatico bello e buono, nulla a che vedere coi comportamenti scorretti, ma fondamentalmente innocui di Serena. Io gli avrei sospeso la licenza fino a fine stagione e per la prossima avrei valutato, come conditio sine qua non per riaverla indietro, non meno di duecento ore di servizio civile presso enti che combattono i crimini stradali, così, per fargli capire di cosa si tratta quando si commette un atto delinquenziale di quel genere.

#7056 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 27325 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 09:46

Quello è uno psicopatico bello e buono, nulla a che vedere coi comportamenti scorretti, ma fondamentalmente innocui di Serena. Io gli avrei sospeso la licenza fino a fine stagione e per la prossima avrei valutato, come conditio sine qua non per riaverla indietro, non meno di duecento ore di servizio civile presso enti che combattono i crimini stradali, così, per fargli capire di cosa si tratta quando si commette un atto delinquenziale di quel genere.

Poi leggi la "difesa" e capisci che forse non solo non dovrebbe correre più in pista, ma neppure girare libero per strada

"La mia reazione non è stata una bella mossa, è stato un gesto pericoloso per me e per lui - ha proseguito -. Non voglio giustificarla, ma vorrei che fosse vista in prospettiva". "Mi hanno sanzionato per due gare, ma penso che dovrebbe essere penalizzato anche qualcun altro. La sanzione è contestabile, ma non mi interessa farlo. Sono sempre gli stessi piloti a fare certe cose, e questo dovrebbe essere sistemato", ha concluso Fenati.

#7057 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 55116 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 09:50

Poi leggi la "difesa" e capisci che forse non solo non dovrebbe correre più in pista, ma neppure girare libero per strada

"La mia reazione non è stata una bella mossa, è stato un gesto pericoloso per me e per lui - ha proseguito -. Non voglio giustificarla, ma vorrei che fosse vista in prospettiva". "Mi hanno sanzionato per due gare, ma penso che dovrebbe essere penalizzato anche qualcun altro. La sanzione è contestabile, ma non mi interessa farlo. Sono sempre gli stessi piloti a fare certe cose, e questo dovrebbe essere sistemato", ha concluso Fenati.

Valentino Rossi, che lo ha avuto alle dipendenze in moto3 nella sua accademy, lo ha fatto capire chiaramente: questo non ci sta con la testa. E' pericoloso e quindi o fa una seria analisi psichiatrica, oppure è bene che non corra più.

#7058 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 20078 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 10 settembre 2018 - 09:56

A questo va ritirata la licenza.
Già è uno sport pericoloso di suo poi ti ritrovi in pista uno così...

#7059 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 62516 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 11 settembre 2018 - 06:55

Twpt8Jj.jpg

wTi5BEP.jpg

pravda:

#7060 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 27325 messaggi

Inviato 11 settembre 2018 - 15:44

1536663373_Schermata-2018-09-11-alle-12.

"ovviamente" questa vignetta è stata accusata di essere sessista e razzista e hanno dovuto cancellarla :facepalm: :facepalm: :facepalm:

#7061 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 11877 messaggi

Inviato 16 settembre 2018 - 13:12

Posso anche arrivare a capire la protesta; pur non capendo quasi niente di tennis il "fallo di coaching" mi pare una cosa abbastanza complessa da verificare e quindi da sanzionare, per cui è comprensibile l'arrabbiatura, ma l'atteggiamento mafioso e poi il successivo vittimismo sono veramente tristi e non degni della fuoriclasse assoluta che è.

Che poi vale solo per gli slam e non per tutti gli altri tornei

#7062 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 27325 messaggi

Inviato 19 settembre 2018 - 16:22

Nadal rinuncia a Pechino e Shanghai, ora il N.1 vacilla

Il maiorchino rinuncia ai due tornei cinesi per i problemi al ginocchio palesati nella semifinale di New York: ha finito sul campo solo uno degli 13 tornei su cemento a cui era iscritto. Djokovic pronto all'attacco decisivo

Si poteva immaginare dopo la prognosi di un mese di stop per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro, ora è ufficiale: Rafael Nadal non giocherà il doppio appuntamento cinese di Pechino e Shanghai dove aveva raccolto 1.100 punti nella scorsa stagione (Vittoria + Finale). La decisione è arrivata dopo un consulto medico a Barcellona che non ha fornito rassicurazioni sufficienti dopo l’infortunio patito nella semifinale dello US Open contro Juan Martin del Potro. Infortunio che lo aveva già costretto a saltare la semifinale di Coppa Davis di Lille contro la Francia.

NOLE VEDE 1 – Un doppio forfait che spalanca la porta a Novak Djokovic distante solo 1.000 punti nella Race per fine anno e che potrebbe già tentare il sorpasso con un doppio successo in Cina, qualora chiedesse una wild-card a Pechino (dove NON è nella entry list ufficiale). Gli servirebbero almeno 1.216 punti per superare lo spagnolo (equivalenti a Finale a Pechino + Vittoria a Shanghai). Viceversa dovrà attendere la stagione indoor europea per l’attacco decisivo. Il serbo è 29-0 a Pechino in carriera anche se non gioca il torneo dal 2015.

RAFA E IL CEMENTODrammatico il rapporto del 32enne spagnolo con i campi duri negli ultimi 12 mesi: Nadal si è iscritto a 13 tornei su cemento nell’ultimo anno. Solo una volta ha finito in campo il torneo, vincendo a inizio agosto l’Open del Canada a Toronto. Negli altri 12 casi si registrano 8 forfait, 2 walkover senza scendere in campo e 2 ritiri a partita in corso nei due Slam su cemento. Rafa aveva però sempre giocato i due tornei cinesi dal 2013 al 2017.

Nadal-Cemento-2017-2018.jpg

https://www.ubitenni...il-n-1-vacilla/

#7063 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 11877 messaggi

Inviato Ieri, 11:37

Rafa se vuole durare ancora un po' dovrebbe limitarsi ai tornei sulla terra e sull'erba.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi