
Juventus-Monza 0-2, Domenica 29/01/2023 Ore 15:00, Campionato, Giornata 20
#16
Inviato 29 gennaio 2023 - 16:05
Iling-Junior x Kostic
Soulé x Fagioli
4231
#17
Inviato 29 gennaio 2023 - 16:09
C'era rigore su Paredes
Juve oggi fragile mentalmente, meglio da quando siamo passati al 433
date la colpa all'arbitro come sempre...
vi meritate quel cesso a pedali che sta in panchina altri 4 anni, dai che rinnova
#18
Inviato 29 gennaio 2023 - 16:19
#19
Inviato 29 gennaio 2023 - 16:25
#20
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:01
#21
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:02

#22
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:19
#23
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:27
#24
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:35
Dai che per la B siamo forti....
Si sono allenati per la partita contro Sarri & Lotito .
Comunque tra tutte
vedo di quelle robe paurose .
Mi dà l'idea che dopo il casino fatto ultimamente per i medicinali in passato
e le paure di chi l'hà prese , ho paura che adesso non tirano giù più manco il caffè .
Naturalmente non è il caso nostro perchè se nò eravamo già indagati .
#25
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:45
a me comunque fanno più pena quelli che ancora pagano il biglietto per vedere questo circo
#26
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:47
Si meritano la B a vita.
#27
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:50
Ha toppato tutta la partita.
#28
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:56
😆😆
#29
Inviato 29 gennaio 2023 - 17:59
Soprattutto nel primo tempo è mancata un po' a tutti la cattiveria, tanti errori tecnici. Come ci si può spiegare una prestazione del genere?
"Credo che un primo tempo così non l'avessimo mai fatto, questo ci deve far riflettere. Poi il secondo è andato meglio, però direi che il primo tempo è quello che bisogna guardare. Bisogna essere tutti responsabili della prestazione che abbiamo fatto".
E' mancata anche la reazione rabbiosa. Può essere che il contraccolpo della penalizzazione si sia fatto sentire oggi?
"Con l'Atalanta è stata una partita particolare, ma io guardo solo i dati, noi abbiamo fatto tre partite e abbiamo fatto un punto, abbiamo subito 10 gol, li abbiamo subiti anche in modo abbastanza facile come quelli di oggi, nonostante il Monza abbia fatto un buon primo tempo, però l'abbiamo facilitato noi, perchè non si può prendere un gol da un fallo laterale. Sono usciti con una facilità disarmante. Su questo noi dobbiamo lavorare. E' vero che io dico che abbiamo fatto 38 punti, però al momento ne abbiamo 23, quindi bisogna essere consapevoli della classifica che abbiamo, purtroppo, in questo momento".
Il Monza ha bloccato Di Maria ed è mancata forse la personalità dietro, nel palleggio dei centrali. Siete stati lenti...
"Abbastanza, parecchio lenti, soprattutto non abbiamo avuto neanche la forza di reazione dopo il gol annullato a loro. Su questo è inutile stare a spiegare il primo tempo. Siamo stati poco reattivi, siamo stati poco cattivi, quindi bisogna rientrare all'interno di quella che è la stagione, perchè prima di Napoli abbiamo fatto tre prestazioni non all'altezze - anche con l'Atalanta abbiamo commesso degli errori e preso tre gol -, soprattutto a livello mentale. Poi le partitenon si devono perdere, ma quando si perdono si devono perdere in altro modo. Nel secondo tempo c'è stato un atteggiamento completamente diverso".
Ma è sostenibile farla dall'inizio questa partita e non solo nel secondo tempo?
"Magari non per 90 minuti la puoi fare, però neanche farsi infilare a difesa schierata come abbiamo fatto noi. Già abbiamo subito in un paio di situazioni. Su questo bisogna assolutamente lavorare perché al momento ci entrano dentro troppo facilmente".
Quali fattori esterni incidono in questo atteggiamento a livello mentale?
"Io so solo uan cosa, che noi dobbiamo pensare solo a lavorare sul campo, chi non è in grado di fare questo è normale che stia fuori. Perchè noi abbiamo la Coppa Italia, il campionato.... ma soprattutto dobbiamo fare dei punti perchè ora abbiamo 23 punti. Io ai ragazzi ho sempre detto che abbiamo fatto 38 punti, ma la classifica dice 23, quindi dopo la batosta di oggi è normale che bisogna lavorare su quella classifica lì, che momentaneamente è quella reale. Bisogna farsi u esame di coscienza, pensare e riprendere da domani con serenità, soprattutto con rabbia e cattiveria, perchè giovedì abbiamo una partita dentro o fuori, poi riprendere il campionato".
Coppa Italia ed Europa League diventano prioritarie rispetto al campionato?
"Ma no, non diventano assolutamente prioritarie, tutte le partite... perchè altrimenti entri in un vortice da cui non esci più. noi invece dobbiamo uscire da questo vortice velocemente, abbiamo fatto tre partite, un punto e abbiamo preso dieci gol. E questo non deve più accadere".
Si è entrattenuto con la squadra nello spogliatoio. Ci può dire cosa ha detto al gruppo?
"Ho detto le stesse identiche parole che ho detto a voi in questo momento".
Milik come sta?
"Milik sicuramente avrà qualcosa al flessore perchè in quel gesto li ha sentito un po' tirare. Quindi sicuramente lo avremo fuori. Però recupereremo Vlahovic che sta bene, Kean, nonostante non abbia fatto una buona partita, come tutti all'inizio, però è un giocatore che finora ha fatto gol, che ha delle caratteristiche... quindi i giocatori sono in grado di fare altre prestazioni e altre risultati".
È il momento più delicato?
"Che sia delicato è normale, ma dobbiamo prendere atto che le cose esterne non ci devono riguardare. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 1 punto e preso 10 gol. Non ci sono alibi. Giovedì abbiamo una partita da dentro o fuori. Bisogna fare punti che ci portino alla salvezza minimo e se non guardiamo la realtà ci facciamo male. Bisogna ricreare l'attenzione e bisogna ripartire".
Ora il focus si sposta sulle Coppe?
"Il focus doveva esserci oggi in campionato, perchè vincere oggi era molto importante. Giovedì abbiamo una partita molto difficile contro la Lazio".
Si aspettava qualcosa di più dai giocatori di esperienza?
"Io sto parlando del primo. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma non abbiamo poi trovato il gol".
Valutate di andare in ritiro?
"Valuteremo con la società non ho ancora deciso. Non si può stare sempre in ritiro, ma non è possibile fare un primo tempo come quello di oggi".
È il momento più difficile della sua carriera?
"È un momento particolare. Non abbiamo alibi e scusanti. Ci dispiace oggi perchè lo stadio era pieno".
Ti senti un po' solo?
"Non mi sento assolutamente solo perchè la societa c'è. Sono arrabbiato".
Pogba può giocare giovedì?
"Oggi era a disposizione e nella mia testa volevo farlo entrare, ma la partita poi è andata in un altro modo".
Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
#30
Inviato 29 gennaio 2023 - 18:24
Come si fa a giocare con il 3-5-1-1 con Di Maria sotto punta e Kean centravanti? Con De Sciglio a tutta fascia?? Ma stiamo scherzando?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi