
Francesco Calvo - Direttore Generale
#1
Inviato 22 gennaio 2023 - 18:08
#2
Inviato 28 gennaio 2023 - 09:45
Per quel che riguarda laspetto tecnico - dal mercato ai rinnovi, passando per la scelta dellallenatore -, Calvo ha le nozioni per svolgere questo compito. Allo stesso tempo, è pronosticabile che gli verrà affiancata una figura più di campo, un direttore sportivo. Senza dimenticare che allinterno della Juve, pure nellarea scouting, sono presenti profili di elevata competenza professionale, a cominciare da Giovanni Manna e Matteo Tognozzi.
#3
Inviato 07 febbraio 2023 - 20:54
#Calvo nel pre #SalernitanaJuve: "Smentisco le voci circolate su #Pogba, per noi è un giocatore importante e lo aspettiamo. #Santoriello? Alcune frasi estrapolate dal loro contesto possono assumere un valore diverso. Vale anche per i tesserati #Juventus coinvolti nelle indagini. La #Juve dà e pretende rispetto nell'iter giudiziario".
#4
Inviato 07 febbraio 2023 - 21:33
ma che se ne andasse a fanc**** anche lui
#5
Inviato 10 febbraio 2023 - 12:53
🚨 ULTIMORA
Calvo incontra i vertici romani: la Juventus tratta con fiducia uno sconto sulla penalizzazione di 15 punti.
Francesco Calvo si sarebbe incontrato a Roma con alcuni vertici della politica calcistica romana per comprendere le effettive possibilità della Juventus di uscire dal Collegio di Garanzia del CONI con una situazione migliore rispetto a quella prospettata dai 15 punti di penalizzazione conferiti attualmente. L'incontro è stato cordiale, anzi, il club bianconero tende la mano al sistema calcio.
La prima mossa della Juventus sarà a livello di rappresentanza legale, con lincarico che era stato inizialmente conferito ad Avilio Presutti, e che invece sarà affidato allAvvocato Angelo Clarizia cui spetterà la difesa del club bianconero al Collegio di Garanzia del CONI. Il cambio di Avvocato è stato deciso proprio dopo gli incontri romani. Qualcuno avrebbe suggerito alla Vecchia Signora il miglior Avvocato per questa battaglia legale.
Presutti viene considerato ostile e soprattutto essendo l'Avvocato storico di Lotito potrebbe avere interessi comuni con la Lazio in lotta Champions League con la Juventus. Calvo ha cambiato anche ufficio legale.
Lobiettivo della Juventus sarà quello di dimostrare linconsistenza delle motivazioni della sentenza, e di conseguenza rideterminare la pena con la palla che tornerebbe alla Corte Federale. Il Collegio di Garanzia del CONI non può ridurre la penalizzazione ma o confermarla o azzerarla. Ecco che esce l'ipotesi dell'accordo. Un iter che peraltro avrebbe già dei precedenti, come per esempio quello dei Claudio Lotito per la questione tamponi.
Il Collegio di Garanzia del CONI dovrebbe quindi ributtare la palla alla Corte Federale con la richiesta di rideterminare la pena per l'inconsistenza delle motivazioni e questultima dovrebbe, a quel punto, riformulare la condanna. Obiettivo 5 punti, ovvero, un terzo della pena attuale e 4 in meno della richiesta iniziale.
[Michele Criscitiello - SportItalia]
#Juventus #Calvo #FrancescoCalvo
#6
Inviato 10 febbraio 2023 - 16:04
#7
Inviato 10 febbraio 2023 - 20:56
#8
Inviato 11 febbraio 2023 - 18:41
Calvo proverà a limitare i danni.
Il pesce puzza dalla testa. Per me il problema sta sempre più in alto.
Se si muove il grande capo allora a Calvo gli stendono un tappeto rosso e gli presentano una lettera di scuse.
#9
Inviato 13 febbraio 2023 - 08:46
Calvo proverà a limitare i danni.
Il pesce puzza dalla testa. Per me il problema sta sempre più in alto.
Se si muove il grande capo allora a Calvo gli stendono un tappeto rosso e gli presentano una lettera di scuse.
concordo
#10
Inviato 19 febbraio 2023 - 17:59
"Allegri? Stare alla Juve genera sempre pressione, non lo definirei focoso. Ha avuto diverbio in tribuna, ma difendeva solo i suoi giocatori fischiati. E' sereno, concentrato, determinato a conseguire i risultati che ci aspettiamo".
#SpeziaJuve
#11
Inviato 23 febbraio 2023 - 20:47
#12
Inviato 05 marzo 2023 - 21:29
Una partita importante, non credo che sia da dentro o fuori, noi guardiamo due classifiche, una dice che siamo dietro alla Roma di nove punti e una che siamo davanti alla Roma di sei punti. Per cui noi come sempre detto ragioniamo partita per partita, importante vincere la prossima e dunque stasera. Lo ha detto il Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, a Dazn prima della sfida contro la Roma: Di Maria leader tecnico e dello spogliatoio, un giocatore molto importante e noi vogliamo tenerli con noi quelli importanti, il rinnovo di Danilo lo dimostra. Stiamo negoziando a luci spente con Di Maria, quando avremo qualcosa da dire lo faremo, siamo fiduciosi.
E sulla vicenda Dybala: Per sette anni giocatore importante della Juventus, un campione, ma oggi è alla Roma e noi guardiamo al presente e al futuro della Juventus e non ci guardiamo indietro. Da italiano che ha vissuto allestero sono sorpreso per il fatto che leggiamo notizie coperte in teoria da un vincolo. Questi verbali usciti sui giornali sono in mano ai nostri avvocati, nessuno è stato ancora vagliato da un giudice, i processi si fanno nei tribunali e non possiamo aggiungere nulla di più.
#RomaJuve
#13
Inviato 17 marzo 2023 - 23:11
"Vorrei fare i complimenti alle italiane qualificate in UCL, risultato storico. Italia dietro ad Inghilterra, Spagna e Germania come strutture, spero che i risultati siano da stimolo per migliorarci".
#Calvo a Sky: "Pogba? È il primo a non esser contento di questa situazione. Quando si parla di grandi giocatori viene tutto enfatizzato, la Juve non ha deciso di scaricarlo. Lui sa che la Juve è una famiglia, noi vediamo il suo impegno e lo vogliamo rivedere così sul campo".
#SCFJUV
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi