
Nuovo Processo Sportivo Plusvalenze.
#31
Inviato 20 gennaio 2023 - 23:07
Juventus Football Club S.p.A. (Juventus o la Società) comunica che la Corte Federale di Appello Sezioni Unite, visto il ricorso per revocazione ai sensi dellart. 63 del Codice di Giustizia Sportiva proposto dalla Procura Federale, ha dichiarato ammissibile il ricorso per revocazione e pertanto revocato la pronunzia della Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, n. 0089/CFA-2021-2022 del 27 maggio 2022 e, per leffetto, disposto la penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e linibizione temporanea per il Direttore Sportivo, Federico Cherubini, di mesi 16 a svolgere attività in ambito FIGC, con richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA.
Con la pronunzia revocata la Corte Federale di Appello aveva rigettato il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale che, a sua volta, aveva prosciolto Juventus e gli altri soggetti deferiti per insussistenza di qualsiasi illecito disciplinare in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze.
La Società attende la pubblicazione delle motivazioni e preannuncia sin dora la proposizione di ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini del Codice di Giustizia Sportiva.
juventus.com
#32
Inviato 20 gennaio 2023 - 23:17
#33
Inviato 21 gennaio 2023 - 01:42
Tutto questo nell'anno del centenario della famiglia con Juventus....
La situazione è più interessante di quello che sembra.
#34
Inviato 21 gennaio 2023 - 06:34
Decisione che dimostra ancora una volta come le valanghe partano da lontano: non ho sentito uno che sia uno, neppure dall'interno della Juve o da qualche componente il collegio di difesa o da qualche giornalista, menzionare il fatto - dicesi fatto, non opinione - che la clausola di Arthur, messa dal Barca e accettata dalla Liga, ammontava a 400 milioni......
Quindi la regola applicata è che, se acquisto un prodotto pagandolo meno di un quarto rispetto al prezzo indicato sul cartellino è plusvalenza fittizia?
Invece arriva una squadra inglese e mi paga 23 milioni per uno sconosciuto (vedi Spezia) ed è la legge del mercato?
Poi che tutti (dico tutti), se intercettati telefonicamente o ambientalmente, abbiamo sul groppone una quantità enorme di frasi buttate là senza pensare o senza valutarne il significato che altri potrebbero attribuire loro, quello è un altro paio di maniche.......
Questi gli articoli che, semplicemente, si trovano su Internet:
"Arthur al Barcellona, nessuna sorpresa. Il club catalano, sui propri canali ufficiali, annuncia l’acquisto del centrocampista brasiliano classe 1996, prelevato dal Gremio. Operazione a titolo definitivo per 31 milioni di euro più 9 di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto per sei stagioni con una clausola rescissoria di 400 milioni"
"Arthur, con accento sulla u. Segnate questo nome, perché in Brasile sono convinti di aver trovato il centrocampista del futuro: qualità e personalità, classe 1996, ha trascinato il Gremio in fondo alla Copa Libertadores e adesso piace praticamente a tutti. Sì, anche in Italia, non è un caso se nell'ultima missione dello scouting dell'Inter in Sudamerica sia stato tra i nomi più seguiti e apprezzati: Arthur è un'idea nerazzurra, farlo diventare un obiettivo è diventato subito terribilmente complicato. Per due motivi.
TRA BARCELLONA E CLAUSOLA - Il primo è che il Barcellona da settimane si è attivato su questo centrocampista. In particolare, Robert Fernandez, uomo mercato blaugrana, ha lavorato all'operazione con l'entourage di Arthur con il Gremio che l'ha presa malissimo: da qui i problemi per chiudere, le mani del Barça su questo talento ci sono ma non è ancora definito tutto. Anche perché adesso i brasiliani chiedono tutti i 50 milioni della clausola rescissoria saggiamente inserita nel contratto in tempi non sospetti: il Barcellona sta cercando una strada alternativa per trovare l'accordo, l'Inter chiaramente non si spingerà su quelle cifre. E così si è raffreddata, in attesa di capire cosa accadrà ma con Arthur approvato dai propri osservatori".
#35
Inviato 21 gennaio 2023 - 07:56
#36
Inviato 21 gennaio 2023 - 08:14
#37
Inviato 21 gennaio 2023 - 08:37
tutto sulla : " Mancata lealta sportiva "
da parte della Juventus .
Domenica scorsa un amico mi ha portato a
vedere il figlio che gioca in una squadretta
della zona , ad un certo punto della partita
ho dovuto dividerlo che si stava menando con
un altro padre di un ragazzo della stessa squadra .
#38
Inviato 21 gennaio 2023 - 08:48
Tutto molto grottesco.
(come al solito)
John Elkann si è svegliato pronto stamani, per ribattere colpo su colpo.
Poi però dopo il caffè del mattino, è andato puntualmente a svolgere l'attività fisiologica necessaria tradizionale.
L'evacuazione.
Per ora è ancora chiuso in bagno. Poi vedremo.
#39
Inviato 21 gennaio 2023 - 09:30
#40
Inviato 21 gennaio 2023 - 09:42
Bisognerebbe andare a prenderli a sprangate a sti quattro corrotti della figc, coni e procure.Bloccare tutto
Vergogna tutta e solo italiana?!
Distruggere una squadra di calcio che per anni e secoli ha dato lustro e orgoglio ad un paese che non lo meritava e non lo merita più. Dov.è la tutela del lavoro, delle aziende, delle eccellenze?!
Questi verdetti non hanno nulla di equilibrato ma sono vendette di personaggi frustrati e vendicativi, non è gente che può emettere sentenze, sono di parte. Corrotti
#41
Inviato 21 gennaio 2023 - 10:16
Federazione Italiana Giudici Corrotti
#42
Inviato 21 gennaio 2023 - 10:19
#43
Inviato 21 gennaio 2023 - 10:26
A presiedere il Collegio di Garanzia del Coni è l’avvocato Gabriella Palmieri Sandulli, 64 anni napoletana,
#44
Inviato 21 gennaio 2023 - 11:26
#45
Inviato 21 gennaio 2023 - 11:38
Farsopoli evidentemente non ha insegnato nulla..... a meno che, anche in questo caso sia partito tutto dall'interno.
Infatti : Non si capisce sennò perché AA s'è dimesso da tutto, anche da Exor e Stellantis. Chi ha orecchie per udire ma non ode ............... non è perché è sordo
Tifosi si, perculati e stuprati no anche se sembra che a qualcuno piace e tanto, calciofilamente parlando
Mo si sa pure dove è finito quel dito
Messaggio modificato da ^^DiLivio^^, 21 gennaio 2023 - 11:38
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi