Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

2022-2023 - Voto Al Mercato Juve

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#31 Scaramanga

Scaramanga

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1694 messaggi

Inviato 02 settembre 2022 - 16:46

Fagioli era sul mercato fino a martedì x sua stessa ammissione.

#32 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 6011 messaggi

Inviato 02 settembre 2022 - 18:38

Io li odio tutti, sono stufo di tutti quanti, però secondo me stanno facendo passi avanti.

Sia nell'aggiustare gradualmente il bilancio e lo scarico delle zavorre, sia nel cercare di costruire comunque una rosa competitiva rispettando il più possibile i ruoli e le necessità reali.

Poi certo, non sono tutte rose e fiori, anche perché i giocatori devono sopperire con le loro capacità alla completa assenza di un'idea di gioco del mister.

Ma se il tutto comincia a girare come deve, Allegri è perfettamente in grado di gestire la stagione. E con calcoli e calcolini potrebbero esserci delle sorprese positive sui risultati, (solo in Italia però, in Europa la vedo dura).

Sono in una via di mezzo tra pessimismo e ottimismo.

#33 LėKaDuo94

LėKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 4494 messaggi
  • Luogo:Bari
  • Interessi:Juventus, Avicii, Balkania

Inviato 03 settembre 2022 - 08:54

Io li odio tutti, sono stufo di tutti quanti, però secondo me stanno facendo passi avanti.
Sia nell'aggiustare gradualmente il bilancio e lo scarico delle zavorre, sia nel cercare di costruire comunque una rosa competitiva rispettando il più possibile i ruoli e le necessità reali.
Poi certo, non sono tutte rose e fiori, anche perché i giocatori devono sopperire con le loro capacità alla completa assenza di un'idea di gioco del mister.
Ma se il tutto comincia a girare come deve, Allegri è perfettamente in grado di gestire la stagione. E con calcoli e calcolini potrebbero esserci delle sorprese positive sui risultati, (solo in Italia però, in Europa la vedo dura).

siamo senza terzini e senza un'ala sinistra.
Le ali di destra hanno 35 e 35 anni,e uno dei 2 35enni è alla canna del gas da 1 anno..

#34 Il gol di Cannavaro

Il gol di Cannavaro

'sta ferita ancora sanguina!

• Utenti
  • 10778 messaggi

Inviato 03 settembre 2022 - 09:41

Vero.
L'unica nota stonata è l'allenatore.
Avevano imboccato la strada giusta con Pirlo, sebbene all'inizio pensassi ad un azzardo: tempo fa ho visto "All or nothing", e devo dire che il lavoro di Pirlo è stato sottovalutato.
L'errore della società è stato quello di non supportarlo come fa con Allegri, mettendo bene in chiaro le cose con i fancazzisti.
Tra l'altro il bilancio ne avrebbe giovato.
Sul mercato: luci e ombre, più luci che ombre, queste ultime costituite essenzialmente dalla gestione terzini.

Allegri in conferenza pre viola

"All'inizio del mercato avevamo un obiettivo tutti insieme: tenere i giovani per farli giocare. Vedete Miretti, sono contento sia rimasto Fagioli, ci sono Gatti e Kean. Moise è sereno e tranquillo e si è allenato bene"

credo sia una delle poche volte che glielo sento affermare

Tra il dire e il fare...

#35 Marsellus Wallace

Marsellus Wallace

Prima Squadra

• Utenti
  • 1927 messaggi

Inviato 03 settembre 2022 - 09:59

Voglio sperare che il 2023 sia l'anno in cui taglieremo gli ultimi rami secchi e marci.

#36 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 6011 messaggi

Inviato 03 settembre 2022 - 19:31

Diciamo che bisogna ancora lavorare sulla rosa, ma al di là degli ultimi risultati deludenti stanno cercando di fare bene il loro lavoro.

Detto questo, la questione Allegri sta diventando sempre più grande. I giocatori sembrano proprio rinunciatari...

Sembra tutto molto strano. Qualcosa non mi torna.

#37 Antipatico

Antipatico

Prima Squadra

• Utenti
  • 4311 messaggi
  • Luogo:Busto Arsizio (VA)

Inviato 03 settembre 2022 - 20:48

Diciamo che bisogna ancora lavorare sulla rosa, ma al di là degli ultimi risultati deludenti stanno cercando di fare bene il loro lavoro.

Lettura a mio avviso molto ottimistica. Il loro lavoro quale sarebbe: tagliare il monte ingaggi e risparmiare sui cartellini? Si, effettivamente qualcosa è stato fatto. Ma per questo non serve intendersi di calcio (come in effetti Arrivabene ha ammesso), ma solo di economia. E allora, trattenendo Pirlo, solo per fare un esempio, o chiamando un qualunque altro allenatore anziché legarsi ad Allegri (con quattro anni di contratto, per giunta!), avrebbero potuto risparmiare ancora di più. Molto di piu. E che dire invece della competitività della rosa? Al di là del valore del singolo giocatore, come puoi assemblare una squadra con uomini giusti (non dico forti, ma almeno con un ruolo ben definito) al posto giusto quando non solo non è chiaro quale sia il disegno tattico dell'allenatore, ma costui si dichiara persino refrattario a fare un gioco? E infatti vediamo giocatori appena presi già rivenduti, scarseggiare i terzini, abbondare le mezze ali, arrivare al regista dopo quattro turni di campionato e incentrare la campagna acquisti sull'ennesimo costosissimo ex, peraltro già fuori uso senza aver giocato neppure un minuto. E visto il curriculum, non è inconveniente che si possa imputare al caso.

Per me, calcisticamente parlando, si è lavorato e si continua a lavorare male. Spero solo che ci sia ancora tempo per ravvedersi.

#38 Marsellus Wallace

Marsellus Wallace

Prima Squadra

• Utenti
  • 1927 messaggi

Inviato 03 settembre 2022 - 21:00

Figuriamoci

#39 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 44075 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 03 settembre 2022 - 21:01

Lettura a mio avviso molto ottimistica. Il loro lavoro quale sarebbe: tagliare il monte ingaggi e risparmiare sui cartellini? Si, effettivamente qualcosa è stato fatto. Ma per questo non serve intendersi di calcio (come in effetti Arrivabene ha ammesso), ma solo di economia. E allora, trattenendo Pirlo, solo per fare un esempio, o chiamando un qualunque altro allenatore anziché legarsi ad Allegri (con quattro anni di contratto, per giunta!), avrebbero potuto risparmiare ancora di più. Molto di piu. E che dire invece della competitività della rosa? Al di là del valore del singolo giocatore, come puoi assemblare una squadra con uomini giusti (non dico forti, ma almeno con un ruolo ben definito) al posto giusto quando non solo non è chiaro quale sia il disegno tattico dell'allenatore, ma costui si dichiara persino refrattario a fare un gioco? E infatti vediamo giocatori appena presi già rivenduti, scarseggiare i terzini, abbondare le mezze ali, arrivare al regista dopo quattro turni di campionato e incentrare la campagna acquisti sull'ennesimo costosissimo ex, peraltro già fuori uso senza aver giocato neppure un minuto. E visto il curriculum, non è inconveniente che si possa imputare al caso.

Per me, calcisticamente parlando, si è lavorato e si continua a lavorare male. Spero solo che ci sia ancora tempo per ravvedersi.

Troppi quesiti per me, dovremmo concentrarci solo sull.aspetto tecnico per il momento. Non dimentichiamoci che trovare la quadra nel calcio non è affatto facile e ci sono società in italia, che hanno incominciato a vincere dopo un decennio di magra, ma questo è solo un aspetto.
Io, mi concentrerei ripeto sull.aspetto tecnico/tattico e sui motivi veri per cui la Juve, per il secondo anno consecutivo con lui (acciuga) non riesce ancora a sviluppare un barlume di gioco. Questo è veramente sconfortante. Se fossi un dirigente (nedved) mi preoccuperei di sentire il polso dello spogliatoio per capire cosa non va.

#40 cirillo

cirillo

Prima Squadra

• Utenti
  • 1815 messaggi
  • Luogo:Marche
  • Interessi:Appassionato di Lirica

Inviato 04 settembre 2022 - 11:12

Ma di che mercato vogliamo parlare, se poi il timoniere non è capace, non credo che con gli uomini a disposizione si debbono vedere partite in cui il gioco latita, perché io la partita di ieri non l'ho vista ma ho visto quella con lo Spezia, si è vinto è vero ma ditemi voi se si è giocato al calcio.

#41 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

daglie de tacco…..ma pure de punta

• Utenti
  • 12501 messaggi
  • Luogo:Cervinia e dintorni
  • Interessi:Juve 4ever

Inviato 04 settembre 2022 - 11:19

Troppi quesiti per me, dovremmo concentrarci solo sull.aspetto tecnico per il momento. Non dimentichiamoci che trovare la quadra nel calcio non è affatto facile e ci sono società in italia, che hanno incominciato a vincere dopo un decennio di magra, ma questo è solo un aspetto.
Io, mi concentrerei ripeto sull.aspetto tecnico/tattico e sui motivi veri per cui la Juve, per il secondo anno consecutivo con lui (acciuga) non riesce ancora a sviluppare un barlume di gioco. Questo è veramente sconfortante. Se fossi un dirigente (nedved) mi preoccuperei di sentire il polso dello spogliatoio per capire cosa non va.

Beato chi riesce a prendere il polso a lui (a Nedved :D ) E te vuoi che lui prenda il polso a qualcuno nello spogliatoio. Già deve arrivarci nello spogliatoio senza rompersi la noce del collo :dull: shifty: ;P

#42 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 23167 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 04 settembre 2022 - 14:36

6,5

mancano i terzini.

Miglior organico della serie A.

In Mano ad un allenatore si vinceva lo scudetto a febbraio.

Voglio sperare che il 2023 sia l'anno in cui taglieremo gli ultimi rami secchi e marci.

compreso l'allenatore

#43 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 6011 messaggi

Inviato 04 settembre 2022 - 17:44

Il bilancio era uno degli obbiettivi, purtroppo.

C'erano talmente tante cose da cambiare che fare tutto insieme era difficile.

Però dei giocatori decenti sulla carta li hanno presi. Un po' di gente inutile l'hanno scaricata.

C'è ancora molto da fare, ma con un allenatore decente che sa mettere il pepe a questi, potremmo giocarcela in Italia.

Io corazzate non ne vedo in giro.

Solo che se dalla 3/4 avversaria, invece di provare a chiudere la partita, tiriamo la palla a Perin, allora conviene smettere di giocare.

Ritiriamo la squadra dal torneo e non se ne parla più.

E poi mi sento l'allenatore che dice che dobbiamo cambiare mentalità...

E chi la deve dare questa mentalità?

E sta dicendo alle telecamere tutto quello che gli pare. Senza nessuna remora/controllo.

Agnelli e Nedved sono i primi a doversi togliere dai piedi. Ad oggi non servono più a niente. E poi lui, a seguire, che mi sembra peggiorato ancora rispetto a 3 anni fa.

#44 Il gol di Cannavaro

Il gol di Cannavaro

'sta ferita ancora sanguina!

• Utenti
  • 10778 messaggi

Inviato 01 febbraio 2023 - 16:36

Edit
Solito mercato senza alcun senso.
Ti hanno rifilato Pogba per avere la commissione sulla vendita di De Ligt, hanno preso Di Maria per giocare fino al mondiale e poi salutare, Paredes hanno aspetta l'ultimo giorno per pagarlo quanto il PSG chiedeva all'inizio.
Bremer pagato 20 milioni più di quanto lo trattavano i fognoni.
Il reparto terzini faceva schifo, sono riusciti a peggiorarlo, complimenti perché non era per niente facile.
Hanno provato a vendere tutti, rabiot kean fagioli etc ma gli sono rimasti sulla gobba.
La cessione di Zakaria sbugiarda quelli che gridavano al grande mercato invernale.
Paghiamo 9 milioni un allenatore che peggiora il materiale a disposizione, se nn fosse fosse uno di famiglia il presidente dovrebbe essere cacciato per il danno che ha provocato alla società con questo contratto.
Non c'è nessuno schema l'unica speranza di far gol è affidata ad una giocata del singolo.
Speriamo di tornare ad assomigliare a quello che eravamo prima del 2006, invece di questa pessima copia delle fogne gestione denti gialli.
Voto 3.

Questo post torna di attualità

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi