CENTROCAMPO JUVE: SEGNALI DAL FUTURO

di L. Bottura
http://www.giulemani...lio.asp?id=6554
Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.
Inviato 21 giugno 2022 - 05:29
CENTROCAMPO JUVE: SEGNALI DAL FUTURO
di L. Bottura
http://www.giulemani...lio.asp?id=6554
Inviato 21 giugno 2022 - 06:15
Inviato 21 giugno 2022 - 07:42
Inviato 21 giugno 2022 - 07:46
Fagioli è giusto che ormai si giochi le sue carte e fa bene ad impuntarsi sul rinnovo ma tra i grandi oppure cessione. La mia sensazione è che il prossimo anno farà parte della rosa.
Miretti mi è sembrato pronto, grande personalità, a 18 anni ragazzi così anche a livello di testa ce ne sono pochi.
Rovella è regredito con il tempo, Ranocchia non mi pare ancora pronto per la Juventus.
Condivido in toto.
Inviato 21 giugno 2022 - 08:22
Inviato 21 giugno 2022 - 09:09
Comunque dall'analisi sopra esposta sembra che Fagioli sia un Arthur ma molto più sveglio e che lavora anche in verticale, pertanto se abbiamo tenuto 2 anni Arthur possiamo anche provare a far giocare per 2 anni Fagioli.
Inviato 21 giugno 2022 - 09:41
Comunque dall'analisi sopra esposta sembra che Fagioli sia un Arthur ma molto più sveglio e che lavora anche in verticale, pertanto se abbiamo tenuto 2 anni Arthur possiamo anche provare a far giocare per 2 anni Fagioli.
Tra le varie schede tecniche reperite in rete, ho trovato in effetti anche questo paragone
Fagioli è giusto che ormai si giochi le sue carte e fa bene ad impuntarsi sul rinnovo ma tra i grandi oppure cessione. La mia sensazione è che il prossimo anno farà parte della rosa.
Miretti mi è sembrato pronto, grande personalità, a 18 anni ragazzi così anche a livello di testa ce ne sono pochi.
Rovella è regredito con il tempo, Ranocchia non mi pare ancora pronto per la Juventus.
Per Rovella hanno inciso anche gli infortuni, che nell'ultimo anno lo hanno tenuto per mesi fuori dal campo. Non trascurerei neppure Ranocchia, centrocampista polivalente che come rincalzo potrebbe anche tornare utile. Sono d'accordo infine su Miretti e Fagioli. Quest'ultimo dev'essere non solo tenuto, ma provato.
I giocatori buoni buoni, quelli che fanno la differenza, a 21 anni sono già venuti fuori, campioni affermati. Questi magari sono buoni giocatori ma dubito possano diventare dei "top", e di quelli noi abbiamo bisogno.
Vero. Così come è vero che altrove, chi a 21 anni già è riuscito ad affermarsi, ha anche avuto più possibilità di mettersi in mostra, tra i "grandi". Qui in Italia permane invece ancora la mentalità del "farsi le ossa" in squadre o serie minori: ma così facendo - secondo me - aumentano solo le probabilità di perdersi.
Inviato 21 giugno 2022 - 09:42
Sono tutti e quattro meritevoli di giocarsi un futuro in bianconero. Se ne restassero anche solo due sarebbe un passo avanti verso un nuovo modo di essere Juve.
Inviato 21 giugno 2022 - 11:54
Fagioli e Miretti devono restare. Gli altri due facciano quello che vogliono. O ne facciano quello che vogliono.
Inviato 21 giugno 2022 - 23:40
Inviato 22 giugno 2022 - 00:26
Inviato 22 giugno 2022 - 07:14
fagioli e muretti devono restare solo se protagonisti e titolari,altrimenti non buttino anni di carriera in un covo di amanti dei 33enni.
Inviato 22 giugno 2022 - 07:17
Inviato 22 giugno 2022 - 07:37
A me non risulta nemmeno che Arthur e Ramsey lo siano...
Inviato 22 giugno 2022 - 08:03
Condivido. Devono rientrare nelle rotazioni in mezzo al campo poi Allegri è solito fare molto turnover.E infatti con quei due siamo arrivati quarti due anni di fila. Il concetto è che Miretti e Fagioli devono stare in rosa, ma ad oggi non è pensabile schierarli subito titolari. Anche perché in un club di alta fascia è persino riduttivo parlare di titolari. In realtà titolari, salvo rarissimi casi, non ce ne dovrebbero essere. Poi è chiaro che tutti noi speriamo che a breve questi due diventino colonne del club, due Marchisio per intendersi, ma ora sinceramente non li vedo proprio in tali panni.
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi