Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

La Cessione Di Ronaldo: I Motivi, Le Cause E Gli Effetti, Sia Sportivi Che Economici

• Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#46 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13002 messaggi

Inviato 08 settembre 2021 - 18:07

Anche il suo arrivo aveva prettamente scopi fiscali
La juve,e questo va evidenziato, è quanto di più lontano ci sia anche storicamente al suo essere

E qui bisognerebbe approfondire...

#47 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2130 messaggi

Inviato 08 settembre 2021 - 18:36

Manco se mi paghi!

ronaldo(10).jpg

Di Crazeology

Come volevasi dimostrare. Alla fine CR7 è andato via. Ora che è passato più di qualche giorno, possiamo forse parlarne con maggiore serenità.

La sensazione del disagio, forse addirittura da entrambe le parti (CR7 e Juventus) l’avevano in tanti osservatori, infatti chi scrive già aveva paventato questa triste ipotesi abbastanza probabile a luglio, in alcuni articoli i cui link riproponiamo al fondo di questa pagina web.
In buona sostanza lo abbiamo stufato. Abbiamo comprato una macchina da formula 1 e poi non siamo stati in grado di fornire i continui e adeguati cambi gomme, ci lamentiamo dell’enorme consumo di carburante, ci lamentiamo del fatto che nell’abitacolo non c’è l’autoradio, manca il tettuccio per coprirsi dalla pioggia, e via discorrendo. Alla Juve non sono stati in grado di farlo fruttare calcisticamente, nonostante abbia fatto 100 gol in 3 anni, e ci abbia pure tenuto in vita in diverse partite giocate da provoloni.

Bisogna che tra noi tifosi si resti coi piedi per terra e si guardi in faccia alla realtà: CR7 ha sbagliato a restare già dopo il primo anno. Lì si era già capito che non gli avrebbero mai costruito attorno uno squadrone. Non che non siano stati fatti degli acquisti di livello, come Chiesa e De Ligt, ma se ogni anno si azzecca davvero solo un grosso giocatore in ingresso, per avere un 11 competitivo contro le corazzate europee ci vogliono una decina d’anni. De Ligt, tra le altre cose, deve ancora cominciare a dimostrare, ma facciamo finta che si già al top. E gli innesti erano necessari, perché quando lui è arrivato era già cominciata la fase calante complessiva del gruppo.
Capita l’antifona, io al posto suo me ne sarei andato subito. Lui invece deve aver pensato che con la cacciata di Allegri forse il gioco sarebbe stato più propositivo, e magari sarebbero arrivati anche altri giocatori di altissimo livello. Ma so perfettamente che tra i lettori ci sarà chi opporrà obiezioni tipo “ingaggio” e “tasse ridotte”, e che quindi è venuto a Torino, e ci è rimasto, solo per i soldi. Ma certo, sono elementi che hanno contato parecchio. Per carità. Inutile negarlo.

Però io credo anche che a quei tempi ha pensato che la Juve potesse essere la squadra dei prossimi anni. In fondo era tra quelle cresciute di più e costantemente. Sembrava solida, forte e stabile; scudetti a iosa, tanti trofei nazionali, 2 finali di CL, ecc, gli mancava solo qualcosa a quella Juve.
Purtroppo gli innesti non hanno dato subito i frutti che si sperava, poi ci sono quelli sempre rotti, gli allenatori dilettanti, gli allenatori sparagnini, le promesse mancate, le scamorze....
E anche a livello dirigenziale ci sono stati pasticci a non finire un po’ di tutti i generi. Di colpo è diventata una squadra sperimentale e una società confusionaria. Ora, ha preso atto della situazione economica che stiamo vivendo e di tutto quello che c'è attorno, e appena ha potuto se n'è andato. Ci ha considerato senza speranza. Probabile che per tutta l’estate il suo procuratore abbia provato a trovargli una squadra ma, a causa dell'ingaggio, non essendoci riuscito, CR7 è andato nell’unico posto dove le porte per lui sono sempre aperte.
Tra le altre cose, pur di andarsene guadagnerà molto meno di quanto guadagnava alla Juve. E quella squadra non è sicuramente tra le più forti d’Europa. Più chiaro di così…

Con questa dirigenza e questa società è una perdita di tempo. Si lavora in base ai capricci del presidente, e con lo staff dei suoi amici/accoliti/pupilli/semi-pupilli/pupilli a tempo determinato, ecc. Poi certo, iella ha voluto che tra covid e altro la situazione è degenerata da diversi punti di vista. Dunque perché restare? Lui tempo non ne ha più, non può aspettare una lenta e difficile ricostruzione, la sua carriera per quanto lunga è agli sgoccioli, ha fatto bene ad andarsene dal suo punto di vista. È andato dove pensa di potersi divertire.
L'affetto per i nostri colori? Come poteva mai venirgli… Lo stanno facendo passare pure ai tifosi, figuriamoci a un semplice professionista che arriva da fuori e che ha vinto tutto e più volte altrove, polverizzando record su record.

Magari non vincerà nulla ugualmente, lo so che in tanti lo stiamo pensando, perché la Premier è tosta e la CL anche, ma secondo me alla Continassa proprio lo hanno stufato. A prescindere. Non li vuole più vedere nemmeno da lontano col binocolo. Qualunque posto era meglio per lui.
Poi certo, poteva svegliarsi prima. Ma su questo punto ne capiremo qualcosa di più nei prossimi mesi/anni, forse. Perché è molto strano che la Juve non sapesse nulla della sua volontà di andare via. Ma chi vogliono prendere in giro? E forse è la Juve stessa che gli ha fatto capire che avrebbe gradito questa possibilità. Solo che si è concretizzato tutto nelle ultime ore di mercato, ed il primo ad essere indispettito (con Mendes in particolare) era lo stesso CR7. Dunque facciamo molta attenzione ad ingoiare per intero la narrativa di regime che vede la dipartita come praticamente improvvisata da un supposto venale traditore.
Perché è un po’ come quando per mesi i media hanno raccontato al popolo la favola che Ronaldo era troppo ingombrante e rubava spazio ai giovani. Lo abbiamo visto bene quante figuracce i nostri baldi giovanotti hanno collezionato quando lui non era presente in campo per le più svariate ragioni (pause concordate, covid19, ecc).
Non proprio degli eroi. Più scamorze che eroi. E svogliate anche.
Fatto salvo qualcuno ovviamente, che suda sempre la maglia e si fa sempre un mazzo così (Chiesa, Cuadrado, ecc).

Concludendo, la Juve ne esce con le ossa rotte. Una figuraccia epocale. Una caduta di immagine enorme, che non sta tanto nella cessione o nella fine di un rapporto, che ci può anche stare, ma nella fuga a gambe levate di uno dei più grandi campioni di sempre, che fa del professionismo maniacale la sua virtù principale, e che da parecchi anni è sempre al top dei top del calcio mondiale. Più di tante altre volte in questo caso la forma è sostanza. Un conto è andarsene, un conto è scappare schifato.
Piccola chiosa. Non tutti i lettori forse sanno della moderata follia presente nel mio dna. Ora, da diversi giorni mi sono convinto che la mia autoradio, durante i miei tragitti quotidiani, peschi scientificamente e puntualmente tra le centinaia di brani presenti nella pennetta usb, un vecchio brano del 1973 di DRUPI, che si intitola VADO VIA, allo scopo di farmi innervosire. Il testo del brano è talmente perfetto per l’occasione che ogni volta che l’ascolto mi irrito. Se mi sfotte pure la mia autoradio e non solo gli interisti, allora vuol dire proprio che... E ho detto tutto.

ARTICOLI CORRELATI:

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 1 - (Premessa)

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 2 - (La filosofia gestionale)

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 3 - (I risultati sportivi)

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 4 - (Il calciomercato)

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 5 - (Lo sviluppo economico)

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 6 - (La situazione finanziaria)

Lo stop del j-project di Agnelli - vol. 7 - (Conclusioni)

Complimenti CRAZEOLOGY l'articolo è perfetto però desidero chiaccherare con te perché desidero chiarire un fatto, se vuoi una squadra di forti giocatori, devi avere anche un allenatore che sappia gestirli, lo sa che il fu Diego Armando Maradona, non andava mai agli allenamenti o andava quando voleva lui? I campioni forti sono così, pretendono, esigono e se non ci stai eh eh, ti dicono.. vado via, ecco perché ci vuole eh eh l'allenatore che sappia gestire una squadra di giocatori forti, non puoi con un allenatore magari bravo ma incapace di gestire i giocatori forti perché deve essere autoritario e quando serve difenderli con l'appoggio di tutti quanti, se è la prima che non difende il suo allenatore quando si impone, come puoi prentendere di gestire una squadra di forti giocatori se poi sono addirittura CAMPIONI tipo CR7?

Ah un altra chiarimento, se vuoi creare una squadra di giocatori forti, anche la dirigenza E SOPRATTUTTO LA PROPRIETA' deve sapere difendere i suddetti giocatori, faccio un esempio una volta tanto tempo fa quando Roberto Bettega era un calciatore aveva detto sulla Domenica Sportiva di allora, che stavano facendo terrorismo sportivo perché guarda caso già sospettavano della JUVE che faceva trame losche perché non gli andava bene quel risultato lì e Bettega quando era tornato a casa era un pochino giù di morale poiché pensava di avere esagerato, ma invece mi sembra a mezzanotte lo stesso Bettega racconta di aver ricevuto la telefonata addirittura dell'AVVOCATO GIANNI AGNELLI l'allora proprietario che gli dice fatto benissimo, stai tranquillo. Ma te li vedi gli el-kane o i soci EXOR telefonare ai propri giocatori e dire avete fatto bene andare contro giornalisti, gli altri dirigenti ecc., semmai danno contro i loro giocatori, allenatore o dirigenti ed ecco il motivo perché LA JUVE MAI E POI MAI VINCEREMO CERTE COPPE, scudetti sì ma coppe sognale di notte perché mai si riempie di giocatori forti, sempre uno o due, proprio perché l'altro nome purtroppo della JUVE è la SIGNORA e notoriamente esse sono gentili, non come ora che ci possone essere p.......e. FORZA JUVE

#48 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 52046 messaggi

Inviato 09 settembre 2021 - 22:49

Riusciamo a dividerci sull'unico FUORICLASSE dai tempi di...CR7!!!volete che vi mando i vostri commenti di quando è atterrato a Caselle???
Il problema è che te prendi CR7 e poi intorno ci metti...insomma fai la carbonara con il guanciale più buono del mondo,eppoi ci metti la panna...
Fate vobis

#49 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32744 messaggi

Inviato 14 settembre 2021 - 19:41

Ho paura che Cr7
ha gobbizzato lo United .

#50 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 52046 messaggi

Inviato 14 settembre 2021 - 21:30

Ho paura che Cr7
ha gobbizzato lo United .

3 gol in due mezze partite mi pare...lui ha gobbizzato, per ora ha noi ci hanno colonizzato...ma de gustibus...

#51 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 32744 messaggi

Inviato 15 settembre 2021 - 05:10

3 gol in due mezze partite mi pare...lui ha gobbizzato, per ora ha noi ci hanno colonizzato...ma de gustibus

.. intendevo che all'esordio a Valencia con la Juve sè beccato

mafiosamente un rosso diretto da sbellicarsi dal ridere in eterno

poi la Juve senza di lui portò a casa uno 0-2 : ieri sera CR7 ha segnato

di culo uno se l'è magnato , il rosso diretto se l'hè beccato un altro e lo United è sparito .

PS - il rosso diretto a quello dello United è il fulgido esempio delle faccende itagliane .

Chiffi in milan - lazio ha graziato Bakayoko e i sostenuti milanesi al posto di crollare

per un uomo in meno hanno segnato il secondo e Sarri si è inazzato pèure per quello .

#52 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 5364 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 17:10

Io ancora porto questo anello al dito. 

il_340x270.1782283233_554h.jpg

#53 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 153596 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 20:42

io non mi riprenderò più

#54 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 5364 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 14:43

io non mi riprenderò più

Io ancora non mi sono ripreso da quando Moggi ha venduto Roberto Baggio, figurati...

Appena mi riprendo poi mi concentro anche su CR7....

Eh, vabbè, sono un attimino in ritardo...

Datemi tempo. 

Ciò il metabolismo lento ciò. asd:  

#55 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 42019 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 17 settembre 2021 - 16:45

Io ancora non mi sono ripreso da quando Moggi ha venduto Roberto Baggio, figurati...
Appena mi riprendo poi mi concentro anche su CR7....
Eh, vabbè, sono un attimino in ritardo...
Datemi tempo. 
Ciò il metabolismo lento ciò. asd:  

anche zidane non scherza eh rotfl:

#56 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 5364 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 22:30

anche zidane non scherza eh rotfl:

Più bello che utile, quanto meno in quella Juve. E poi se mi prendi Nedved, Buffon e Thuram.... Già sono un po' più propenso a farmela passare. 

Quando seppi che Nedved e Davids avrebbero giocato nella stessa squadra, ossia la mia, stavo per sparare i petardi dal balcone. 

Invece Davids ruppe in fretta con la dirigenza, e il mio sogno si infranse contro un muro. 

Quando invece se ne andò Baggio, che secondo me poteva giocare perfettamente con DelPiero, mi  sentii solo e abbandonato. 

Il più grande talento italiano del dopoguerra se n'era andato. Continuai a seguirlo mentre giocava in altri club. Ma sempre con un filo di amarezza. 

Era stato l'unico vero motivo di orgoglio in anni difficili della Juve, e quando finalmente le cose cominciavano a girare, ha dovuto andarsene. 

Una collezione di malinconie in pratica. Ora si è aggiunto CR7, non tanto per il giocatore in se, ma per quello che rappresenta  La possibile grandezza della Juve, che attira i grandi nomi della storia del calcio. Già non possiamo averli tutti da noi, ma se quei pochi che arrivano scappano, allora... 

#57 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 42019 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 17 settembre 2021 - 23:13

Più bello che utile, quanto meno in quella Juve. E poi se mi prendi Nedved, Buffon e Thuram.... Già sono un po' più propenso a farmela passare. 
Quando seppi che Nedved e Davids avrebbero giocato nella stessa squadra, ossia la mia, stavo per sparare i petardi dal balcone. 
Invece Davids ruppe in fretta con la dirigenza, e il mio sogno si infranse contro un muro. 
Quando invece se ne andò Baggio, che secondo me poteva giocare perfettamente con DelPiero, mi  sentii solo e abbandonato. 
Il più grande talento italiano del dopoguerra se n'era andato. Continuai a seguirlo mentre giocava in altri club. Ma sempre con un filo di amarezza. 
Era stato l'unico vero motivo di orgoglio in anni difficili della Juve, e quando finalmente le cose cominciavano a girare, ha dovuto andarsene. 
Una collezione di malinconie in pratica. Ora si è aggiunto CR7, non tanto per il giocatore in se, ma per quello che rappresenta  La possibile grandezza della Juve, che attira i grandi nomi della storia del calcio. Già non possiamo averli tutti da noi, ma se quei pochi che arrivano scappano, allora... 

nun fa una grinza 👍

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi