Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
* * * * * 1 voti

E Ora Anche Con La Maglia Bianconera - Di F. Del Re

• Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#1 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32081 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 08:57

E ora anche con la maglia bianconera

BonucciChielliniEuro2020.jpg

di F. Del Re

Se una riflessione in ottica juventina si può e si deve fare dopo l'incredibile, impensabile trionfo europeo dell'Italia a Wembley, non è che pure questa volta la Nazionale Azzurra ha trionfato grazie anche e soprattutto al talento e alle prestazioni dei calciatori della Juve, ma perché un club che ha contribuito, come minimo, a far vincere all'Italia tre mondiali su quattro e un europeo su due abbia di contro vinto soltanto due coppe dei campioni.

C'è da capire perché gli stessi giocatori impauriti e perdenti in maglia bianconera diventano gagliardi e vincenti con quella azzurra. So che è un parallelo difficile e che si presterà a critiche anche feroci da parte dei tifosi duri e puri, di coloro per il quale qualsiasi cosa abbia accostato il bianco al nero è perfetta per antonomasia, ma la storia nella sua evoluzione ultradecennale questo ci dice, con casi anche clamorosi: vedansi gli eroi juventini di Spagna '82 liquefarsi un anno dopo ad Atene contro una mediocre squadra tedesca che non era neanche minimamente paragonabile a quella Germania che gli stessi umiliarono solo un anno prima.

I motivi della repellenza juventina per l'Europa, anzi: in particolar modo per la Coppa dei Campioni, li abbiamo analizzati e spiegati talmente tante volte che sarebbe persino ridondante tornarci sopra. I motivi li sappiamo tutti, sia coloro che ne hanno preso atto, sia coloro che ancora si danno mille e mille scuse per dare un senso, una giustificazione, a questa incredibile deficienza nel palmares della società.

Resta il fatto che una generazione di juventini che non aveva mai vinto niente oltre il confine, che era rimasta rimasta orfana di Del Piero, l'ultimo "vincente" in bianconero, e che respirava ancora l'essenza di un campione del mondo grazie a Buffon, finalmente ha alzato un trofeo internazionale, finalmente ha respirato l'aria, finalmente ha goduto una notte, o una settimana o per sempre le gioie di sollevare al cielo il trofeo importante, quello che ti cambia la carriera.

E a loro oggi chiedo che quelle sensazioni, quella gioia, se la facciano, e ce la facciano, sentire di nuovo anche in maglia bianconera, perché questi giocatori sono diventati campioni d'Europa con la Nazionale italiana, ma grazie al lavoro quotidiano in maglia bianconera. Lavoro di anni, lavoro che avrebbe dovuto portare gioie anche alla Juventus e ai suoi tifosi, che da 25 anni, un quarto di secolo, aspettano una gioia, quella che personalmente è la più grande, sportivamente parlando.

In sintesi: non accontentatevi, come fate in Italia a vittoria fate seguire vittoria, a record nuovi record, perché quello è il fine dell'atleta professionista, quello lo rende leggenda. E' semplicemente, di nuovo, ora di vincere trofei internazionali anche in bianconero, anche con la maglia della Juve, anche per la Juve. Grazie.

http://www.giulemani...lio.asp?id=6325

#2 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 6340 messaggi
  • Luogo:Nowhere

Inviato 28 luglio 2021 - 10:28

Fermo restando i meriti di questa nazionale (chi vince ha sempre ragione, soprattutto quando non parti favorito sulla carta), onestà impone di riconoscere che questa nazionale ha "goduto" di parecchie situazioni favorevoli (una discreta dose di culo, per capirci), quali un girone comodo comodo, le più forti che si "suicidavano" una alla volta ed altri episodi che hanno felicemente indirizzato le partite quando serviva (non sto parlando di arbitri o altro, semplice e sana buona sorte)...

Un po' di queste anche alla Juventus, e magari la vinciamo, fermo restando che, a mio parere, le due competizioni non sono paragonabili (una si svolge in pochi giorni, senza "distrazioni", l'altra in otto mesi (con conseguenti variazioni di forma) ed in contemporanea con altre...

#3 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia
  • Interessi:Grey Pass

Inviato 28 luglio 2021 - 10:32

Ah. La buona sorte. Certo...

#4 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 6340 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 10:44

Nel calcio, come nella vita, c'è anche quella, già.

Non ti risulta?

#5 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 10:51

Nel calcio, come nella vita, c'è anche quella, già.

Non ti risulta?

Sì. Certo. E' una vita che gioco al superenalotto, ma al massimo ho vinto cento euro. E' la cattiva sorte che mi impedisce di essere milionario. 

#6 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 6340 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:05

Sì. Certo. E' una vita che gioco al superenalotto, ma al massimo ho vinto cento euro. E' la cattiva sorte che mi impedisce di essere milionario. 

Vabbè. Ok.

Messaggio ricevuto

E ti dirò di più!!!

E' una vergogna che questi si impegnino solo quando vanno in nazionale!

Messaggio modificato da aguidot, 28 luglio 2021 - 11:07

#7 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:21

Vabbè. Ok.

Messaggio ricevuto

E ti dirò di più!!!

Si. Certo. Anche. Seppur io non l'abbia mai né pensato, né scritto.

#8 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 6340 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:25

Si. Certo. Anche. Seppur io non l'abbia mai né pensato, né scritto.

Infatto l'ho AGGIUNTO io.

E ti dirò di più!!!

#9 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:33

Infatto l'ho AGGIUNTO io.

E' sarcasmo proprio tèra tèra...  asd:

Luca: ero sarcastico...

Copertina.jpg

#10 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 6340 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:35

E' sarcasmo proprio tèra tèra...  asd:

Luca: ero sarcastico...

Copertina.jpg

E dicendolo, si grattava i c****...

rotfl:

#11 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:37

Pure lui era un fake.

#12 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 11:45

E a loro oggi chiedo che quelle sensazioni, quella gioia, se la facciano, e ce la facciano, sentire di nuovo anche in maglia bianconera, perché questi giocatori sono diventati campioni d'Europa con la Nazionale italiana, ma grazie al lavoro quotidiano in maglia bianconera

6hkU.gif

#13 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 72515 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 12:03

Fermo restando i meriti di questa nazionale (chi vince ha sempre ragione, soprattutto quando non parti favorito sulla carta), onestà impone di riconoscere che questa nazionale ha "goduto" di parecchie situazioni favorevoli (una discreta dose di culo, per capirci), quali un girone comodo comodo, le più forti che si "suicidavano" una alla volta ed altri episodi che hanno felicemente indirizzato le partite quando serviva (non sto parlando di arbitri o altro, semplice e sana buona sorte)...

Un po' di queste anche alla Juventus, e magari la vinciamo, fermo restando che, a mio parere, le due competizioni non sono paragonabili (una si svolge in pochi giorni, senza "distrazioni", l'altra in otto mesi (con conseguenti variazioni di forma) ed in contemporanea con altre...

Torniamo seri:

Sinceramente tutto questo culo non l'ho visto e da enzoferrariano convinto credo che neppure esista o che si manifesti molto raramente e in forma decisamente riconoscibile.

Girone tanto comodo che la Svizzera ha cacciato la Francia e per poco non faceva altrettanto con la Spagna. Ma vabbè...

E' vero, non lo sono e questa è l'unica obiezione che condivido. Però hanno formule simili ed è sulla partita secca, sulla programmazione dell'evento da dentro o fuori, che la Juve non ha mai "lavorato". E' lì il punto. Tutto lì.

#14 EI fu gala

EI fu gala

Prima Squadra

• Utenti
  • 2413 messaggi

Inviato 28 luglio 2021 - 13:27

Il culo esiste come la sfortuna
Ma nel senso ché va inteso come l'atteggiamento che hai Vs un evento da affrontare
Se sei propositivo, convinto, determinato, unito,è molto più facile far girare le cose a tuo favore, se piangi, hai paura o braccino corto,è abbastanza probabile che la sorte (che non è sorte)to giri le spalle
L esempio più lampante è il.rapporto juve/finali champions o semifinali ove il.cagotto usualmente determina l evento

#15 Antipatico

Antipatico

Prima Squadra

• Utenti
  • 3133 messaggi
  • Luogo:Busto Arsizio (VA)

Inviato 28 luglio 2021 - 14:30

Per me la componente (s)fortuna esiste e in qualche modo conta. E' anche vero che anni di insuccessi non possono essere addebitati all'avversità della sorte.  

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi