
Superlega...
#1
Inviato 18 aprile 2021 - 17:18
Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziari che sportivi, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti. Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali.
Ringraziamo quei club di altri paesi, in particolare i club francesi e tedeschi, che si sono rifiutati di iscriversi. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo".
#2
Inviato 18 aprile 2021 - 17:24
#3
Inviato 18 aprile 2021 - 17:44
#4
Inviato 18 aprile 2021 - 17:54
#5
Inviato 18 aprile 2021 - 17:56
Poi minacciano di escludere i giocatori dalle nazionali e loro ci tengono...
Non si farà
#6
Inviato 18 aprile 2021 - 17:59
Non né azzecca una.Altra straordinaria vittoria della presidenza ciuccio ti sei fatto beccare
#7
Inviato 18 aprile 2021 - 18:01
#8
Inviato 18 aprile 2021 - 18:22
https://www.nytimes....t.co/RPuAambR5S
Mi sa che i buoi forse già sono scappati.
Mi sa che la Uefa nella trattativa non ha convinto l'altra parte al tavolo, da qui la notizia al giornale e il comunicato quasi istantaneamente.
#9
Inviato 18 aprile 2021 - 18:30
#10
Inviato 18 aprile 2021 - 18:31
Scusatemi,sto seguendo davvero poco il calcio per problemi personali.Potreste gentilmente riassumermi cosa significa ciò che c'è scritto nell'annuncio?
#11
Inviato 18 aprile 2021 - 18:55
Da quello che ho capito voleva creare la SuperLega ma lo hanno gabbato (detta con epiteti non pesanti).Scusatemi,sto seguendo davvero poco il calcio per problemi personali.Potreste gentilmente riassumermi cosa significa ciò che c'è scritto nell'annuncio?
#12
Inviato 18 aprile 2021 - 19:15
Sento spesso il paragone con l'NBA dai giornalisti. Ma non gira. Lì ci sono 30 squadre, una ogni due stati praticamente, sparse su un continente enorme, che giocano un campionato che esiste dal 1946.
Al fianco di questo torneo, ci sono poi la Major League di Baseball (30), la NFL di football (32), entrambe seguitissime, che si svolgono in periodi dell'anno differenti a seconda dei casi. I tre sport principali quando c'è un grosso evento il paese si ferma o quasi, tutti li guardano. Ma per loro è quasi sempre solo sport, mentre da noi è una fede.
Loro si sono organizzati in base a come vivono la quotidianità, la tv, il loro clima, il loro business, la loro storia, ecc.
Di sti sport la gente segue molto anche quelli universitari (la nostra primavera, più o meno). Nel continente tutti parlano la stessa lingua.
E uno dice, che c'entra? Ma, non so, però per me qualcosa c'entra.
E c'entra in tutto l' entertainment in generale. Facciamo un esempio.
Se fai una fiction in Italia poi bisogna doppiarla per venderla nel resto dell'Europa. E bisogna vedere se la vendi. L'attore di punta guadagna poco rapportato a quelli americani. Un ascolto su una tv nazionale, che potremmo definire di cacca, di una trasmissione che non piace a nessuno, magari già fa 10 milioni di spettatori come nulla fosse.
Tutto diventa più grande per forza di cose in America. E così Kyra Sedgwick per ogni singola puntata di The Closer ha beccato pacchi di soldi, rispetto ai nostri Vianello e Sandra, Zingaretti per Montalbano, o che ne so (vale anche per Francia, Germania, Spagna, ecc, ovviamente). La vendibilità e le potenzialità economiche del prodotto cambiano.
Loro hanno una storia complessiva molto diversa dallo sport europeo in generale. Ed esigenze culturali ed emotive diverse.
Da noi fino a 70 anni fa ci si ammazzava a vicenda....
Copiarli tanto per fare soldi non è necessariamente una cosa sensata.
Cioè, immaginiamo che metti 18 squadre, più forse altre 3/4, dove ogni anno ne vince solo una. Automaticamente le altre diventano perdenti, e neanche tanto di lusso.
Ma i tifosi di queste, sono abituati ogni anno o quasi ad avere vittorie da guardare e celebrare. Intestardirsi a snobbare tutto il resto, forse porta soldi, ma le tifoserie saranno contente? Noi ci lamentiamo da mo perché l'ultima CL risale a 25 anni fa. Figuriamoci se non ci fosse più manco il torneuccio da vincere...
Praticamente saremmo come quelli del Toro.
Boh....
#13
Inviato 18 aprile 2021 - 19:27
Ma poi..fatta così, quante partite si fanno con sempre le stesse squadre? dopo una anno, diverrà come il solito campionato...una che ne vincerà magari 9 di fila...ma in Europa, non si chiamerà Juventus certamente!
#14
Inviato 18 aprile 2021 - 19:31
Da quello che ho capito voleva creare la SuperLega
ma lo hanno gabbato (detta con epiteti non pesanti).
.... avesse mandato avanti almeno un
altro .
Ma poi..fatta così, quante partite si fanno con sempre le stesse squadre?
dopo una anno, diverrà come il solito campionato...una che ne vincerà magari 9 di fila...
ma in Europa, non si chiamerà Juventus certamente!
Sicuramente chi vincerà non saremo
noi .
Craze : alla exor hanno in mente slo una cosa .
Mi ricordo ancora cosa disse Luca De Meo nel settembre 2006 .
#15
Inviato 18 aprile 2021 - 19:44
![]()
.... avesse mandato avanti almeno un
altro .
Sicuramente chi vincerà non saremo![]()
noi .Craze : alla exor hanno in mente slo una cosa .
Mi ricordo ancora cosa disse Luca De Meo nel settembre 2006 .
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi