Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Juventus-Roma (2-0), Sabato 06/02/2021 Ore 18:00 21º Di Campionato

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
231 risposte a questa discussione

#1 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 67183 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 28 gennaio 2021 - 09:21

Juventus-Roma, Sabato 06/02/2021 Ore 18:00 21º Di Campionato

50863483553_cd7f3aa9cb_o.jpg

#2 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67183 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 febbraio 2021 - 09:31

rulez:

#3 LìKaDuo94

LìKaDuo94

Prima Squadra

• Utenti
  • 3244 messaggi
  • Luogo:Bari
  • Interessi:Juventus, Avicii, Balkania

Inviato 03 febbraio 2021 - 10:04

Scesni
- -
Danilo
Demiral
De Ligt
Alex Sandro
- -
McKennie
Arthur
Rabiot
- -
Kulusevski
- -
Ronaldo
Morata

#4 Carbonara

Carbonara

Prima Squadra

• Utenti
  • 8347 messaggi
  • Luogo:carbonara valley

Inviato 03 febbraio 2021 - 10:23

Torna capitan sgabellucci sicuro

#5 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • 8786 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato 03 febbraio 2021 - 10:27

Vorrei:
Sczezsny
Cuadrado
Demiral
De Ligt
Danilo
Arthur
Mckennie
Kulusevski
Chiesa
Morata
Ronaldo
Farà:
Sczezsny
Cuadrado
Bonucci
Chiellini
Danilo
Arthur
Mckennie
Ramsey
Chiesa
Morata
Ronaldo

Messaggio modificato da AndreaJuve84, 03 febbraio 2021 - 10:27

#6 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67183 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 febbraio 2021 - 11:21

Vorrei:

Szczesny
--
De Ligt
Chiellini
Danilo
--
Cuadrado
Arthur
Rabiot
Chiesa
--
McKennie
--
Morata
Ronaldo

Farà: uguale con Bonucci al posto di uno tra De Ligt e Chiellini

#7 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70133 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 03 febbraio 2021 - 11:37

Scesni

-

Danilo

Demiral

De Ligt

-

Cuadrado

Arthur

Rabiot

Frabotta

-

McKennie

-

Chiesa

Ronaldo

Cambi possibili:

Kulusevski, Morata, A. Sandro.

#8 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67183 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 febbraio 2021 - 12:51

Scesni
-
Danilo
Demiral
De Ligt
-
Cuadrado
Arthur
Rabiot
Frabotta
-
McKennie
-
Chiesa
Ronaldo

Cambi possibili:

Kulusevski, Morata, A. Sandro.

Ultimamente non ti capisco con ste formazioni :D

#9 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70133 messaggi

Inviato 03 febbraio 2021 - 16:15

Ultimamente non ti capisco con ste formazioni :D

1) sui centrali difensivi ho spiegato alla nausea, c'è niente da capire: o si è d'accordo o no.

2) su Frabotta idem: oggi, pur essendo un giocatore di scarso livello, è meglio di A. Sandro, che è regredito al livello dilettanti nazionali.

3) in mediana: fuori Bentancur per squalifica spero di rivedere il Rabiot di ieri sera, visto che Pirlo McKennie mediano non lo vede, lo preferisce all'ala...

4) attacco: anche qui c'è poco da comprendere: gli attaccanti sono due e quindi devono riposare o turnare. Ronaldo l'ho visto bene ieri e Ronaldo se sta bene gioca, anche se sarebbe più intelligente preservarlo per la coppa dei campioni. Morata no, mentre Chiesa è pronto e da seconda punta accanto a Ronaldo potrebbe fare male a una difesa, quella della Roma, che non è esattamente impenetrabile se aggredita costantemente e in velocità. Poi ripeto: i cambi sono 5 e si possono fare, quindi da un'idea e da una formazione si può passare ad altro.

#10 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67183 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 febbraio 2021 - 16:42

1) sui centrali difensivi ho spiegato alla nausea, c'è niente da capire: o si è d'accordo o no.
2) su Frabotta idem: oggi, pur essendo un giocatore di scarso livello, è meglio di A. Sandro, che è regredito al livello dilettanti nazionali.
3) in mediana: fuori Bentancur per squalifica spero di rivedere il Rabiot di ieri sera, visto che Pirlo McKennie mediano non lo vede, lo preferisce all'ala...
4) attacco: anche qui c'è poco da comprendere: gli attaccanti sono due e quindi devono riposare o turnare. Ronaldo l'ho visto bene ieri e Ronaldo se sta bene gioca, anche se sarebbe più intelligente preservarlo per la coppa dei campioni. Morata no, mentre Chiesa è pronto e da seconda punta accanto a Ronaldo potrebbe fare male a una difesa, quella della Roma, che non è esattamente impenetrabile se aggredita costantemente e in velocità. Poi ripeto: i cambi sono 5 e si possono fare, quindi da un'idea e da una formazione si può passare ad altro.

1) Ok non torniamo sull'argomento. Non ho obiettato per questo :D

2) Sandro lo vuoi tenere fuori, ok ci sta e lo farei anche io. Ma perché non mettere Danilo a sx e Cuadrado a destra? Che poi sono i titolari...

3) Condivido il centrocampo. McKennie si allarga in non possesso altrimenti fa la mezz'ala di inserimento, la trequarti.

4) Chiesa serve da esterno. Anche perché Ronaldo ha riposato contro la Spal e mezz'ora ieri, Morata ha riposato ieri e la volta che hanno giocato Kulu e CR7. Quanto riposo devono farsi? Poi c'è anche Kulusevski che ultimamente gioca seconda punta e che ha riposato contro la Samp per squalifica

#11 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70133 messaggi

Inviato 03 febbraio 2021 - 18:15

1) Ok non torniamo sull'argomento. Non ho obiettato per questo :D

2) Sandro lo vuoi tenere fuori, ok ci sta e lo farei anche io. Ma perché non mettere Danilo a sx e Cuadrado a destra? Che poi sono i titolari...

3) Condivido il centrocampo. McKennie si allarga in non possesso altrimenti fa la mezz'ala di inserimento, la trequarti.

4) Chiesa serve da esterno. Anche perché Ronaldo ha riposato contro la Spal e mezz'ora ieri, Morata ha riposato ieri e la volta che hanno giocato Kulu e CR7. Quanto riposo devono farsi? Poi c'è anche Kulusevski che ultimamente gioca seconda punta e che ha riposato contro la Samp per squalifica

Perché Cuadrado lo vorrei tenere più alto. Ultimamente in difesa non mi da sicurezze. Anche ieri sera su due palle rimpallate che scendevano a campanile ha perso il duello; ha dato un retropassaggio pericolosissimo e dato male a Danilo che ha rimediato per grazia di Dio. Ora lo vedo meglio davanti; in futuro può anche ritornare terzino. Comunque non è una cosa infattibile metterlo terzino.

Lo può fare anche come punta, come lo fa Kulusevski. Solo che avrebbe meno compiti difensivi e potrebbe essere una spina nel fianco fra i due centrali della difesa a tre della Roma, il centro e il sinistro loro. Morata non mi da buone sensazioni da quando è rientrato dall'infortunio. poi è evidente: sono solo in due per due posti se non ruotano con qualcuno adattabile scoppieranno presto. Comunque sì, può anche giocare Kulusevski, ma non ha i tagli e il tiro a rete di Chiesa. però a quel punto può giocare ugualmente se Chiesa fa l'ala destra (o sinistra con McKennie a destra), Danilo il sinistro al posto di Frabotta e Cuadrado il terzino destro. Non è infattibile.

E comunque sia grazie, almeno parliamo di quello che mi piace: di calcio, di campo, di schemi, di tattiche, di idee e di uomini, di tecnica e di opportunità.

#12 Stejuve

Stejuve

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Luogo:Puglia

Inviato 03 febbraio 2021 - 18:34

scesni

Cuadrado

Delight

Chiellini

Danilo

Mckennie

Arthur

Rabiot

Chiesa

Ronaldo

Morata

#13 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67183 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 febbraio 2021 - 18:38

Perché Cuadrado lo vorrei tenere più alto. Ultimamente in difesa non mi da sicurezze. Anche ieri sera su due palle rimpallate che scendevano a campanile ha perso il duello; ha dato un retropassaggio pericolosissimo e dato male a Danilo che ha rimediato per grazia di Dio. Ora lo vedo meglio davanti; in futuro può anche ritornare terzino. Comunque non è una cosa infattibile metterlo terzino.

Lo può fare anche come punta, come lo fa Kulusevski. Solo che avrebbe meno compiti difensivi e potrebbe essere una spina nel fianco fra i due centrali della difesa a tre della Roma, il centro e il sinistro loro. Morata non mi da buone sensazioni da quando è rientrato dall'infortunio. poi è evidente: sono solo in due per due posti se non ruotano con qualcuno adattabile scoppieranno presto. Comunque sì, può anche giocare Kulusevski, ma non ha i tagli e il tiro a rete di Chiesa. però a quel punto può giocare ugualmente se Chiesa fa l'ala destra (o sinistra con McKennie a destra), Danilo il sinistro al posto di Frabotta e Cuadrado il terzino destro. Non è infattibile.

E comunque sia grazie, almeno parliamo di quello che mi piace: di calcio, di campo, di schemi, di tattiche, di idee e di uomini, di tecnica e di opportunità.

È sempre l'argomento più bello :D

Che Cuadrado non sia un terzino è chiaro. Non lo è e non lo sarà mai.
Pirlo infatti non lo schiera terzino ma gli cuce addosso un doppio ruolo che esalta le sue caratteristiche di spinta pur dovendo necessariamente fare la doppia fase.

Perché se noti i movimenti di Cuadrado e Danilo che è l'esterno dall'altro lato sono diversissimi.
Danilo copre un esterno si grande spinta, Cuadrado spinge e arretra sulla linea difensiva solo quando la squadra difende.

Chiesa seconda punta è una gran bella soluzione perché ha le caratteristiche per farlo. Solo che per necessità lo farei partire largo con il solo compito di saltare l'uomo e creare superiorità.

Servirebbe come il pane Dybala, ma Dybala quello vero.

#14 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 70133 messaggi

Inviato 03 febbraio 2021 - 18:39

scesni

Cuadrado

Delight

Chiellini

Danilo

Mckennie

Arthur

Rabiot

Chiesa

Ronaldo

Morata

Ci sta. Poi però ricordiamoci che mercoledì ci sono di nuovo le fogne... E pensiamo bene alle turnazioni, perché ripeto: se no, soprattutto i due attaccanti, scoppiano.

#15 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 67183 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 febbraio 2021 - 18:42

Ci sta. Poi però ricordiamoci che mercoledì ci sono di nuovo le fogne... E pensiamo bene alle turnazioni, perché ripeto: se no, soprattutto i due attaccanti, scoppiano.

Ti faccio già anche le Fogne visto che ha messo la formazione che avrei messo io

Buffon
--
Danilo
Bonucci
Demiral
--
Bernardeschi
Arthur
Bentancur
Alex Sandro
--
Ramsey