Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Notizie Non Veritiere Al Fine Di Cosa?

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Angelina

Angelina

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 21 novembre 2020 - 11:25

Da sempre sono un appassionato della Juventus e lo sarò fino alla fine.

In questi ultimi periodi non si fa altro che leggere: su internet, giornali etc etc, che la società ha contattato tizio,  caio delle varie società straniere e la prossima stagione o a gennaio, verranno acquistati o scambiati con altri giocatori della rosa, al fine di potenziare la squadra. 

Poi, si leggono le smentite delle varie società e degli stessi giocatori citati per il trasferimento. 

Ho solo una domanda da fare: perché divulgare tutte queste notizie false? 

Non riesco a capire il nesso ed i vantaggi per la società. 

Vorrei sapere: queste notizie che circolano in continuazione sui Web, sono invenzioni dei giornalisti o è la stessa società che invoglia pubblicizzarle?

C'è una guerra spietata fra: Juventus, Inter e Milan (le maggiori), poi il resto: Roma, Lazio e Napoli, e non credo che, così facendo, invogliano il tifoso ad apprezzare queste notizie e la stessa società.

A mio avviso, bisogna divulgare la notizia solo quando si ha la certezza in mano altrimenti, agli stessi giocatori della rosa, si crea una situazione traumatologica e psicologica che non giova a nessuno.

Cordialmente.

Antonio G.

#2 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68133 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 21 novembre 2020 - 11:37

Buon giorno e ben venuto.

Credo che la società non abbia alcun interesse in genere a mettere in circolo le voci/gossip sul mercato; credo che sia semplicemente un'esigenza editoriale atta a vendere più giornali possibili, ad ampliare il fenomeno del "clickbait". Semmai, penso che la società abbia interesse, in passato sicuramente, oggi non saprei perché di casi "spinosi" non ce ne sono, a mettere in giro, vere o romanzate che siano, notizie su certi suoi tesserati che ha deciso di cedere, soprattutto se questi sono giocatori importanti o comunque a cui i tifosi sono affezionati. Dipingere in una certa maniera un esubero importante ti consente di venderlo senza particolari fastidi dovuti ad una tifoseria contraria.

#3 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41406 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 21 novembre 2020 - 12:12

Ciao Antonio.
Riguardo le notizie di fantamercato, personalmente non vedo niente di nuovo rispetto al passato: se avessimo comprato tutti i giocatori che ci sono stati accostati negli anni, avremmo costantemente una rosa di 4/500 giocatori.
Per il resto, la penso come Franco/Edgar: credo che la società non avrebbe alcun interesse a spargere voci di questo tipo, ma che i giornalisti coinvolgano spesso la Juve anzitutto perché dà più visibilità, poi perché destabilizzare il nostro ambiente non dispiace (il 99% dei giornalisti sportivi sono antijuventini più o meno spudorati).

#4 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 20922 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 21 novembre 2020 - 12:21

esamina perfetta Caro Antonio di due Big  sopra come Marco e Franco.

#5 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 4928 messaggi

Inviato 21 novembre 2020 - 14:41

Benvenuto. 

Oltre ad accordarmi agli ottimi e sintetici post dei miei colleghi di tifo qui sopra, ti aggiungo anche un altro paio di elementi. 

- A volte un club (anche altri oltre alla Juve, è un fatto piuttosto diffuso) mette in giro un interesse per un giocatore, che i media riprendono volentieri ovviamente, per dissimulare l'interesse reale per un altro giocatore e arrivare prima degli altri. A volte si arriva persino a imbastire una trattativa parallela finta, in modo da poter far abbassare un po' le richieste complessive (giocatore e club) di quello che interessa davvero 

Moggi in queste cose era un maestro, per esempio. 

- Con un'idea di partenza molto simile, un altro soggetto che diffonde delle voci false con scopo economico al rialzo, è il procuratore di un giocatore. 

Simulare uno o più interessi di grandi club, porta spesso a poter chiedere di più nella trattativa che davvero interessa, perché il giocatore sulla carta sembra molto ambito (sia all'eventuale arrivo, sia ad ogni rinnovo successivo). 

- Altre volte, semplicemente un club segue più piste difficili contemporaneamente, nella speranza di portarne a casa almeno una. Il caso Morata quest'anno e il caso Sarri lo scorso anno, ne sono buoni esempi.

- E poi vale sempre un po' anche il principio di Madonna, ossia che non è importante se parlano bene o male di me, ma è importante che ne parlino. 

Quindi mettere in giro notizie su interessi vari di giocatori fa comunque parlare del club. Si riempono paginate di foto e notizie, e si hanno alcuni benefici indiretti.  

Poi certo, noi tifosi invece abbiamo altre esigenze, per cui che si parli male di noi ci infastidisce parecchio. E la società in questo se ne frega. Sottovalutando anche i tanti danni economici che ne derivano.  

#6 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 20922 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 23 novembre 2020 - 09:30

:lode:  :lode:  :lode:  :lode:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi