Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

E La Juve Sale Nel Ranking Uefa...

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#31 Jen84

Jen84

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1081 messaggi
  • Luogo:Ferrara
  • Interessi:Fantascienza, automobilismo e poi Juve, Juve ed Juve!!!!!

Inviato 23 novembre 2020 - 16:51

Sì, e ufficialmente non servono quasi a niente. Essere primi o decimi non cambia nulla, visto che fra le vincitrici di CL, EL e dei primi 4 campionati nazionali ci saranno sicuramente almeno due o tre squadre che, se siamo decimi, ci precedono nel ranking, per cui, se non hai vinto il campionato, vai comunque tranquillamente in seconda fascia; per rischiare qualcosa dovresti essere piazzato dal 11esimo posto in giù. Se invece vinci il campionato puoi anche essere trentesimo nel ranking, che sempre in prima fascia verrai posizionato. Quindi ripeto:meglio essere avanti nel ranking per parare ogni evenienza, ma leggere, come ho letto spesso e altrove, che essere quarti in questa classifica è chissà quale vittoria sinceramente lo trovo abbastanza deprimente. E sì, assomiglia molto alle classifiche di galliani, che si doveva dare un sostegno nonostante non vincesse nulla da anni.

Ineccepibile........ meglio però essere in prima fascia, poi se in seconda c'è il Barcellona........ asd:

#32 spinellone

spinellone

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4599 messaggi

Inviato 23 novembre 2020 - 16:57

Il mio commento, al quale in tanti hanno risposto in maniera "acida" (ho messo le virgolette, non prendetelo alla lettera) ricordando, come se ce ne fosse bisogno, che non vinciamo in Europa da eoni, non era certo finalizzato a darle chissà che valore, ma solo a sottolineare l'enorme lavoro che si è fatto dopo lo "stupro", ed in un periodo relativamente breve (impensabile, se torno agli anni immediatamente seguenti al 2006.

Perché si basa comunque su dati oggettivi, che testimoniano una costanza di rendimento e di permanenza (e di "risultati", intesi come arrivare in fondo o quasi) nelle coppe, e non è "adattata" alla maniera di Galliani...  rotfl:

il problema è sempre lo stesso però: proprio perché un ottimo lavoro di base è stato effettivamente fatto, constatare che oltre che a bocca ancora asciutta siamo oggi oggettivamente ben più lontani dalla vetta di due anni fa, e solo ed esclusivamente per colpa di scelte dirigenziali scellerate (tralascio il discorso allegri per evitare le solite discussioni) fa ancora più incazzare.

paragone tennistico: esistono i federer/nadal/djokovic che vincono di tutto 

poi ci sono i murray/del potro/thiem costantemente tra i primi e che approfittano delle occasioni vincendo qualche slam

e infine i ferrer, giocatori di talento mediocre che se va bene entrano nei primi 10 del mondo ma speranze di vittoria importante quasi nulle.

questa classifica testimonia che oggi noi siamo i ferrer del calcio. e qualcuno esulta per questo.

io qualche trofeo in bacheca invece vorrei già averlo, a questo punto.

Ineccepibile........ meglio però essere in prima fascia, poi se in seconda c'è il Barcellona........ asd:

o il cily, o l'altetico, quando in prima ci sono lo zenit, il siviglia, il porto.

statisticamente prima o seconda cambia davvero poco, hai circa le stesse probabilità di prendere una corazzata o una abbordabile.

in ogni caso quella classifica è veramente marginale, come ha scritto franco.

ma il punto non è nemmeno quello.

#33 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 68133 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 23 novembre 2020 - 17:00

In prima fascia ci andiamo solo vincendo il campionato, la CL o l'EL, Se sei primo nel ranking e non vinci nessuna di queste tre manifestazioni sei in seconda fascia. Non è più come qualche anno fa, che contava soltanto il ranking per la composizione delle fasce. Mi pare di ricordare che fu una delle ultime novità introdotte da Platini, ovvero quella di mettere in prima fascia solo le squadre che avevano vinto le coppe e i campionati, mentre il ranking sarebbe valso solo per formare le altre tre fasce.

#34 andreaogl

andreaogl

Prima Squadra

• Utenti
  • 2004 messaggi
  • Luogo:valguarnera caropepe (EN)

Inviato 23 novembre 2020 - 17:55

Il ranking vale per quello che è.
Certifica la tua forza, la tua capacità costante di stare tra i migliori.
Facendo il paragone tennistico ci passa la differenza di stare nella fascia dei Medvedev, Thiem, Zverev e quella dei Berrettini o dei shapovalov.
Che dal lato pratico non serva quasi a nulla, non ci piove.
Ma io preferisco stare comunque al quarto posto, piuttosto che nell'oblio dove si trovano le altre nostre connazionali.

#35 EI fu gala

EI fu gala

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 219 messaggi

Inviato 23 novembre 2020 - 17:55

ma si mette forse in dubbio quanto fatto , se si dice che una classifica del genere vale come il c**** di un lombrico in un mondo di  roccchi sifredi??

si lavori per essere dominanti in europa, si cambi al visione solo economica che porta ad obiettivo quarti di finale: spero e mi auguro che , con Pirlo ragionino sulle grandi orecchie.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi