Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Weston Mckennie (#8)

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
114 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 158040 messaggi

Inviato 31 agosto 2020 - 08:20

Weston McKennie

mckennie.jpg

di L. Burzio

La Juventus piazza un colpo a sorpresa in mezzo al campo assicurandosi le prestazioni di Weston McKennie, calciatore Texano che nell'ultima stagione ha giocato in bundes con lo Schalke 04.
Il ragazzo arriva in prestito oneroso per quattro milioni e mezzo di euro con il riscatto (non obbligatorio se non al raggiungimento di determinati risultati) fissato a diciotto milioni e mezzo più bonus di massimo ulteriori sette milioni.

Weston James Earl McKennie nasce nel 1998 a Little Elm, in Texas, in una cittadina cinquanta chilometri a nord di Dallas ma al raggiungimento della maggiore età si trasferisce in Germania a Gelsenkirchen, città che per chi ama il calcio è quella dello Schalke 04.
In America McKennie è chiamato a scegliere tra il calcio e il più popolare football americano e contro tendenza sceglie il calcio e inizia prima in una piccola realtà per poi passare al Dallas dove gioca per ben sette anni e fa tutta la trafila delle giovanili.

La prima vera esperienza calcistica però la vive già in Germania con le giovanili dello Schalke con cui riesce a fare anche il salto in prima squadra mettendosi in mostra e facendo anche esordio in Champions League oltre ad approdare nella nazionale statunitense.

Un metro e ottantacinque di altezza per circa ottantaquattro chilogrammi, McKennie è un centrocampista di fatica e grande forza fisica che può giocare in diverse posizioni visto che vanta una buona duttilità tattica oltre ad essere sempre in movimento in campo senza mai fermarsi.
Il suo ruolo naturale è quello di mediano in un centrocampo a due ma non ha problemi a fare la mezz'ala dove può sfruttare le sue buone doti negli inserimenti senza palla e la sua bravura nel gioco aereo. Nonostante sia un centrocampista più di rottura e di corsa che di qualità ha anche una buona tecnica e questo lo rende centrocampista completo e moderno.
Le uniche perplessità riguardano l'ambientamento in un campionato difficile come la Serie A e il carattere per emergere in una squadra abituata a vincere ed avere nomi importanti.

McKennie sarà il primo texano ed il primo statunitense ad indossare la maglia della Juventus. Ovviamente non sappiamo ancora come giocherà mister Pirlo ma da oggi avrà a disposizione un giocatore duttile ed adattabile ad ogni necessità oltre che un centrocampista grintoso e completo da inserire piano piano in un nuovo contesto.

Welcome McKennie!

http://www.giulemani...lio.asp?id=6045

#2 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75606 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia
  • Interessi:Bavagli, lacci, lacciuoli e come slegarli

Inviato 01 settembre 2020 - 16:54

Non ho idea di chi sia. Quando ho letto la prima volta il suo nome pensavo a uno scherzo.

#3 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 37765 messaggi

Inviato 01 settembre 2020 - 16:58

Non ho idea di chi sia. Quando ho letto la prima volta il suo nome pensavo a uno scherzo.

Il nome sembra quello di un personaggio di un film western degli anni 50, la faccia di uno degli amici scemi del protagonista di qualche commedia demenziale USA.

Ma magari è forte.

#4 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 44075 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 01 settembre 2020 - 21:57

Benvenuto :sciarpa:

#5 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 06 settembre 2020 - 23:18

Domani 15.30 la presentazione

#6 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 settembre 2020 - 15:21

McKennie: conferenza di presentazione

Interesse Juventus improvviso, sono stato subito entusiasta

Mio papà era un militare, ci siamo trasferiti in Germania e li ho scelto il calcio piuttosto del football anche quando sono tornato in america.

Mi sono esposto per Black Lives Matter quando ero in Germania, ho dato sostegno al movimento e porterò avanti questo mio credo. Il club mi ha mostrato sostegno in questo senso

La mia posizione preferita, dove rendo e mi diverto maggiormente è quella da area ad area, devo poter recuperare il pallone, potermi girare e giocare la palla. Ho già parlato con il Mister e gli piace il modo in cui gioco soprattutto nel recupero del possesso palla e nel modo in cui gestisco i passaggi, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Non guardo molto sport ad essere sincero, quando ero giovane ammiravo Francesco Totti per la classe che aveva. Da giovane mi ha influenzato

Essere qui e poter giocare qui è un grande onore. Mi rende orgoglioso essere il primo americano ad arrivare qui ed indossare questa maglia. Sono contento di poter dare il mio contributo qui e persuadere molti bambini ad intraprendere la strada del calcio

Con mister Tedesco abbiamo parlato molto del calcio italiano, è stato lui a lanciare la mia carriera quando ero in Germania. Gli piaceva giocare e questo ha inciso molto, un calcio fatto di pressing e grande forza a centrocampo nel recupero del pallone. Mi ha detto che mi sarei trovato a mio agio qui alla Juventus e mi ha aiutato a fare la scelta che ho fatto di venire qui

Non hanno avuto bisogno di convincermi per venire qui perché per me è un sogno che diventa realtà, essere qui è qualcosa di meraviglioso. Avere Pirlo come allenatore non è da tutti, è stato un grande maestro e avrò l'opportunità di imparare molto da lui.

Certi giocatori li vedevo solo nei videogame mentre adesso mi alleno con loro, sono un loro fan per quello che dico che è un sogno che si avvera per me

Anche Ronaldo lo usavo nei videogiochi. Mi aspetto di imparare molto da lui ma non solamente da lui. Saranno tutti importanti per la mia crescita e nello spogliatoio ho già potuto notare grande professionalità, così come in palestra e dappertutto.

La Juventus è un club internazionale famosissimo, quando torno a casa in america ci sono negozi che vendono le magliette della Juventus. Posso giocare un ruolo importante per portare il brand Juventus negli USA

Prime parole in italiano: Grazie, è un onore essere qui in Juventus

NUMERO 14

#7 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 07 settembre 2020 - 15:24

La rivelazione 20/21
070920
GG

#8 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 settembre 2020 - 15:25

La rivelazione 20/21
070920
GG

Credo anche io. Me lo sono studiato e mi pare uno veramente interessante

#9 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 07 settembre 2020 - 15:32

Credo anche io. Me lo sono studiato e mi pare uno veramente interessante

Idem
Con mia moglie che mi prendeva per il culo 🤣🤣🤣

#10 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 settembre 2020 - 15:35

Idem
Con mia moglie che mi prendeva per il culo 🤣🤣🤣

rotfl:

#11 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41763 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 07 settembre 2020 - 15:39

Prime parole in italiano: Grazie, è un onore essere qui in Juventus

NUMERO 14

Speriamo che Suárez non sia andato a ripetizioni di italiano da lui :D

#12 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 settembre 2020 - 15:42

Comunque io lo vedo mezz'ala "alla Vidal"

#13 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75606 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 17:41

Non ho tutt'ora idea di chi sia. Speriamo sia un Torricelli e non un Notari. Ma i campioni, giovani o d'esperienza, sono un'altra cosa. Sudorientale freddi.

#14 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 76097 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 settembre 2020 - 17:52

Non ho tutt'ora idea di chi sia. Speriamo sia un Torricelli e non un Notari. Ma i campioni, giovani o d'esperienza, sono un'altra cosa. Sudorientale freddi.

A volte fatico a capire.
Se si vuole scommettere sui giovani, sugli "Haaland andava preso prima che diventasse così forte", perché questo è un acquisto da sudori freddi?

#15 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75606 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 17:56

A volte fatico a capire.
Se si vuole scommettere sui giovani, sugli "Haaland andava preso prima che diventasse così forte", perché questo è un acquisto da sudori freddi?

Perché fino a tre giorni fa non sapevi neanche chi fosse. Nessuno di voi lo sapeva. Haaland si è creato una fama a suon di gol in Champions league. Questo chi cavolo è? Io non valuto un giovane bravo in quanto giovane. Sei tu che hai questa visione manichea, per cui il giovane è sempre impreparato e il vecchio è sempre buono. Per me essere giovane è un aspetto positivo, ma se non è bravo neanche lo considero. Questo yankee semplicemente non so chi sia. Poi magari è Maradona...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi