Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

E Torna Anche Storari

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 147850 messaggi

Inviato 31 luglio 2020 - 13:00

«Non avendo ancora fatto il corso da direttore sportivo, si occuperà dell’U23 con la supervisione di Federico Cherubini, braccio destro di Fabio Paratici con competenza su tutte le squadre giovanili. Nello staff di Pirlo anche Antonio Gagliardi, match analyst della Nazionale di Mancini».

pravda:

#2 Softail

Softail

24 febbraio 2002

• Utenti
  • Stelletta
  • 96 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 07:59

Bentornato. E buon lavoro!

#3 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 40354 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 01 agosto 2020 - 08:25

In bocca al lupo!

#4 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13091 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 19:06

Sono contento. Buon lavoro

#5 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 8266 messaggi

Inviato 03 agosto 2020 - 08:24

Se dal lato umano sono contento da quello professionale sono un po' scettico su tutti questi ritorni a cui andranno ad aggiungersi quelli pianificati di Chiellini ecc. Ho paura che piu' che uno staff diventi una famiglia e che tendano un po' troppa a uniformarsi e proteggersi oltre ad avere una visione troppo simile.   

#6 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 66576 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 03 agosto 2020 - 08:53

Se dal lato umano sono contento da quello professionale sono un po' scettico su tutti questi ritorni a cui andranno ad aggiungersi quelli pianificati di Chiellini ecc. Ho paura che piu' che uno staff diventi una famiglia e che tendano un po' troppa a uniformarsi e proteggersi oltre ad avere una visione troppo simile.   

Hai ragione. E' un rischio evidente. D'altro canto si può anche sperare che stiano abbracciando la filosofia Bayern, ovvero il club gestito dai suoi ex più illustri e soprattutto capaci. Vedremo.

#7 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 42828 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 03 agosto 2020 - 09:48

Pietà :purché tra i più illustri,non si peschino i Buffon e del Piero

#8 Softail

Softail

24 febbraio 2002

• Utenti
  • Stelletta
  • 96 messaggi

Inviato 04 agosto 2020 - 07:48

Pietà :purché tra i più illustri,non si peschino i Buffon e del Piero

Hai proprio ragione: sono proprio gentucola, mezze calzette, figure di terzo piano. In altre parole: sicuramente incapaci.

Messaggio modificato da Softail, 04 agosto 2020 - 08:05

#9 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 42828 messaggi

Inviato 04 agosto 2020 - 12:53

Hai proprio ragione: sono proprio gentucola, mezze calzette, figure di terzo piano. In altre parole: sicuramente incapaci.

Puoi fare pure ironia spicciola, ma grandi giocatori possono essere pessimi dirigenti
Sinceramnte non saprei quali possano essere le qualità dirigenziali di Buffon e del Piero che non vedo possedere brillanti doti in quel campo?
Ho chiarito, fratello d'italia?

#10 Softail

Softail

24 febbraio 2002

• Utenti
  • Stelletta
  • 96 messaggi

Inviato 05 agosto 2020 - 09:20

Puoi fare pure ironia spicciola, ma grandi giocatori possono essere pessimi dirigenti
Sinceramnte non saprei quali possano essere le qualità dirigenziali di Buffon e del Piero che non vedo possedere brillanti doti in quel campo?
Ho chiarito, fratello d'italia?

Potrebbero essere pessimi dirigenti e forse no. Non sono a conoscenza delle tue capacità nel prevedere possibili abilità future di persone che, oltretutto, penso tu conosca poco. La mia poteva apparire ironia spicciola, ma voleva essere una critica, inizialmente gentile, di una certa supponenza di alcune persone che pensano di sapere tutto. Io, che per forma mentis coltivo il dubbio razionalmente, sono altresì certo di non essere un fratello d'Italia (con la "I" maiuscola, per favore) avendo in effetti un solo fratello, ma... di Livorno. Ironia spicciola, questa, se vuoi.

#11 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 42828 messaggi

Inviato 05 agosto 2020 - 09:36

Potrebbero essere pessimi dirigenti e forse no. Non sono a conoscenza delle tue capacità nel prevedere possibili abilità future di persone che, oltretutto, penso tu conosca poco. La mia poteva apparire ironia spicciola, ma voleva essere una critica, inizialmente gentile, di una certa supponenza di alcune persone che pensano di sapere tutto. Io, che per forma mentis coltivo il dubbio razionalmente, sono altresì certo di non essere un fratello d'Italia (con la "I" maiuscola, per favore) avendo in effetti un solo fratello, ma... di Livorno. Ironia spicciola, questa, se vuoi.

Io non penso di sapere tutto, cari mio
Giudico in base a quek che vedo e sento e Buffon, in tutta la sua vita calcistica e non, non mi pare che abbia dimostrato doti di così elevata intelligenza pari al suo talento di atleta
Non ci vogliono doti particolari a capirlo, né bisogna essere onniscenti
Cosa per vale anche nel capire quanto sia ridicolo nascondersi pateticamente dietro un ghost writer facendo figure barbine

#12 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 8266 messaggi

Inviato 05 agosto 2020 - 09:40

Per quel che mi riguarda, visto che sono stato il primo ad esprimere dubbi, il problema non e' Storari ma il metodo. Riempire la società di dirigenti ex giocatori compagni di spogliatoio (anche se in un ciclo incredibile) potrebbe avere un problema di uniformità di vedute e di "famiglia" che in un ambiente cosi competitivo potrebbe non essere la soluzione migliore. Diverso sarebbe se fossero stati ex giocatori di epoche diverse che non hanno condiviso lo spogliatoio diventando "amici fraterni".

#13 Softail

Softail

24 febbraio 2002

• Utenti
  • Stelletta
  • 96 messaggi

Inviato 05 agosto 2020 - 09:54

Io non penso di sapere tutto, cari mio
Giudico in base a quek che vedo e sento e Buffon, in tutta la sua vita calcistica e non, non mi pare che abbia dimostrato doti di così elevata intelligenza pari al suo talento di atleta
Non ci vogliono doti particolari a capirlo, né bisogna essere onniscenti
Cosa per vale anche nel capire quanto sia ridicolo nascondersi pateticamente dietro un ghost writer facendo figure barbine

A mio parere ti sopravvaluti, e parecchio. La previsione del futuro lasciala agli astrologi, se ci credi. Di ridicolo ci sei tu, quando dichiari (in altro forum) che gli italiani hanno un cervello delle dimensioni di un dattero che, unitamente ad altre qualunquistiche affermazioni in tempi e forum differenti, evidenziano quanto poco tu stimi una Nazione ("N" maiuscolo) che, con errori anche nefandi, ha comunque portato avanti la cultura occidentale, raccogliendo il testimone da quella greca ed arabo-mediterranea. Io non sono un ghostwriter (una sola parola, in inglese), né me ne posso permettere uno. Le figure barbine le fai tu, con la tua prepotenza e supponenza dialettica. Condoglianze, amico, hai un po' di problemi: vista la tua capacità di censura, in quanto ben addentro a GLMDJ, molto probabilmente tornero (tornerò) alla lettura del sito in maniera aninima, come ho fatto per anni. Altro che ghostwriter! Il sito, infatti, è molto interessante, a parte la seccatura di dover spesso saltare interventi come i tuoi.

Messaggio modificato da Softail, 05 agosto 2020 - 10:02

#14 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 3933 messaggi
  • Luogo:Nowhere
  • Interessi:Passivi

Inviato 05 agosto 2020 - 09:58

Per quel che mi riguarda, visto che sono stato il primo ad esprimere dubbi, il problema non e' Storari ma il metodo. Riempire la società di dirigenti ex giocatori compagni di spogliatoio (anche se in un ciclo incredibile) potrebbe avere un problema di uniformità di vedute e di "famiglia" che in un ambiente cosi competitivo potrebbe non essere la soluzione migliore. Diverso sarebbe se fossero stati ex giocatori di epoche diverse che non hanno condiviso lo spogliatoio diventando "amici fraterni".

Su questo hai ragione, rapporti "familiari" possono minare la capacità di giudizio/critica e la competività di un team.

Speriamo di no, comunque.

Messaggio modificato da aguidot, 05 agosto 2020 - 09:58

#15 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 66576 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 05 agosto 2020 - 10:04

Su questo hai ragione, rapporti "familiari" possono minare la capacità di giudizio/critica e la competività di un team.

Speriamo di no, comunque.

Dipende sempre da come viene gestita la cosa dalla proprietà. Al Bayern funziona, mentre al MIlan ha fallito clamorosamente. Però il Bayern è una società di azionisti "popolari", mentre il Milan ha un solo "padrone". Magari anche questo incide.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi