Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

TUTTO QUELLO CHE E' MUSICA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3556 risposte a questa discussione

#3556 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

    * * * *

  • Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4122 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 27 dicembre 2017 - 20:07

25 dicembre

 

Un anno fa moriva George Michael

 

 

Il 25 dicembre del 2016 è morto Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael. Cantante, compositore e produttore discografico.  Partito da un clamoroso successo nel pop della prima metà degli anni 80 con il duo "Wham!" , ha intrapreso poi la carriera da solista a partire dal 1987. Molti successi e circa 100 milioni di dischi venduti. Spesso all'onore delle cronache per scandali di sesso, droga, e problemi con le case discografiche, avrebbe potuto dare alla musica molto molto di più. Un talento esecutivo pari, o superiore in alcuni casi, a molti altri grandi della storia della musica internazionale, viene ricordato purtroppo più per i suoi brani più commerciali e orecchiabili, e meno invece per altri capolavori presenti all'interno dei suoi album. Dal 1996 in poi in effetti ha realizzato molte cover e meno brani propri, e ha disperso e commercializzato molto male anche potenziali successi all'interno di album a scopo benefico, all'interno di singoli venduti in poche migliaia di copie e qualche duetto pubblicato solo nell'album dell'altro artista. Ha pensato poco alla buona realizzazione dei suoi video, e alla organizzazione e alla ri-organizzazzione delle sue incisioni dal punto di vista della sua personale storiografia discografica. Molto rispettato dai colleghi, sia per la sua generosità e sia per il suo talento. La sua vita privata era molto tormentata e in qualche caso ne ha minato anche le basi per specifici progetti che sono rimasti a metà o irrealizzati.  

Il caso più clamoroso è l'album del 1990, ri pubblicato questo autunno in versione deluxe, "Listen without prejudice vol. 1",   che a suo tempo prevedeva anche un vol.2 che infatti non è stato mai pubblicato. Ma anche progetti come Trojan Souls e simili. 

Una volta in un'intervista disse: "Non ho mai fatto niente per essere il numero 1". 

Sarebbe stato difficile in quegli anni essere il Re assoluto del pop, anche perché era in vita un altro grande talento che invece ha vissuto tutta la vita e ha fatto di tutto per essere sempre il numero 1, ossia Michael Jackson. 

Resta il rammarico però che GM non ci abbia mai nemmeno provato, e abbia patito molto dal punto di vista emotivo il suo grande successo. Molto folta ugualmente nonostante tutto la lista dei suoi brani celebri. E decisamente cult sono alcune sue grandi interpretazioni dal vivo di brani suoi e non. 

Morto il 25 dicembre, proprio lui che ogni Natale che Dio manda in terra vede il suo tormentone natalizio "Last Christmas" riproposto in tutte le salse un po' ovunque, e presente nuovamente nelle classifiche di tutto il mondo nonostante sia del 1984. 

 

 

Le NEWS dell'ultimo periodo: 

 

La famiglia di George Michael: «Brindate per lui che vi sorride dall’alto»

 

https://www.vanityfa...te-morto-natale

 

Sul sito ufficiale e sui social ufficiali, la famiglia ha pubblicato nei giorni di Natale questa immagine del 1967 di GM da bambino:

https://www.georgemi...sv3-700x574.jpg

 

Sul Daily Mail in questi giorni è stata pubblicata un'intervista a Andrew Ridgeley, prima compagno di scuola e poi cofondatore del gruppo/duo Wham!

 

https://music.fanpag...o-senza-di-lui/

 

 

 La triste storia di Abby, il cane di George Michael.

 

http://www.lastampa....D2O/pagina.html

 

Più maree di articoli celebrativi vari....

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Visto che siamo in periodo natalizio posto due lenti dolcissimi (non natalizi, che sarebbe banale).

 

Un brano sottovalutatissimo dell'album LWP vol.1 di cui sopra. MOTHER'S PRIDE

 

 

 

Un brano sottovalutatissimo dell'album OLDER del 1996.

YOU HAVE BEEN LOVED

 



#3557 BiancoeNero

BiancoeNero

    Rancoroso

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Interessi:Juventus

Inviato 28 dicembre 2017 - 23:17

Il concerto di Vasco su Rai 1 mi delizia le orecchie...finalmente qualcosa di bello e di qualità in Tv! :D




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi