Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

E Non Stanno Capiti! Di E. Loffredo

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 145908 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 13:10

E non stanno capiti!

stop(2).jpg

di E. Loffredo

Il diffondersi del coronavirus ha costretto tutti ad adottare comportamenti nuovi per limitare il rischio per sé stessi e per senso di responsabilità verso il prossimo. Stare a casa, evitare la socializzazione non necessaria ed evitare riunioni non più consentite.

Ma nello Stivale c'è quella particolare categoria che crede di essere al di sopra delle leggi e del buon senso, anche in tempi di pandemia. Il magico mondo del calcio. Sempre loro. Un ambiente autocelebrativo ripiegato su sé stesso a cui il consenso troppo acritico dei tifosi concede quasi una legittimazione superiore (Lazio) E (Brescia).

Le società di calcio si sono arrese a non poter giocare, ma, come scrivevamo qualche giorno fa, non vogliono smettere di allenarsi (parlavamo di desiderio di prendersi un “vantaggio atletico”). E nei giorni in cui monta la polemica per le troppe persone in giro senza validi motivi arriva la notizia che il Brescia avrebbe precettato lo staff tecnico richiedendo la presenza - e quindi l'aggregazione - al centro tecnico di allenamento e che la Lazio ha ufficializzato la ripresa degli allenamenti per la prossima settimana, incurante della vigenza fino ad almeno tutto il 3 aprile delle norme che vogliono evitare proprio raggruppamenti come quelli tipici di una squadra di calcio che si allena.

Allora ci chiediamo, visto che non sarebbe facile occultare simili violazioni delle misure dettate a salvaguardia della salute pubblica e anche dei calciatori, non farebbero bene le autorità a preallertare gli organi ispettivi del lavoro e/o le forze dell'ordine? Colpire gli pseudo intoccabili del calcio darebbe un esempio educativo a tutta la Nazione.

http://www.giulemani...lio.asp?id=5925

#2 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 64826 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 18 marzo 2020 - 13:46

Sono totalmente d'accordo. Soprattutto con l'ultimo passaggio.

#3 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 29737 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 13:52

Se fosse davvero utile a salvare vite umane

anche  se  solo una io  li accontenterei pure :

A - Juve dai lo scudetto alla Lazio

B - Juve vai in B al posto del Brescia

#4 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4740 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 18 marzo 2020 - 14:24

Sono totalmente d'accordo. Soprattutto con l'ultimo passaggio.

Sono totalmente d'accordo con tutti e due. Come a Pontedere, iersera: allertate dai cittadini, le Forze dell'Ordine hanno "beccato" un gruppetto di giovinastri dediti a far baldoria, e che addirittura avevano provato a dileggiare gli agenti (o carabinieri, non so). E' soprattutto in questi momenti che rimpiango che le nostre  Forze dell'Ordine non abbiano poteri simili a quelli dei loro omologhi degli States.

Di queste pulsioni antidemocratiche, poi, (poi) generalmente mi pento, ma non posso dimenticare quanto sosteneva Mao Zedong, quando affermava: "Colpiscine uno per educarne cento". Che forse sapeva anche di latino, dovendo aver letto il più antico "Unum castigabis, centum emendabis".

#5 Jen84

Jen84

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 413 messaggi
  • Luogo:Ferrara
  • Interessi:Fantascienza, automobilismo e poi Juve, Juve ed Juve!!!!!

Inviato 18 marzo 2020 - 15:36

Appunto, mi piacerebbe vedere Lotirchio come si comporterebbe se la sua Lazie facesse parte di una franchigia statunitense.....poi ci penserebbe la polizia a farlo ragionare da essere umano e non da strafottente come si comporta da anni.

#6 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 64826 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 18 marzo 2020 - 15:42

Sono totalmente d'accordo con tutti e due. Come a Pontedere, iersera: allertate dai cittadini, le Forze dell'Ordine hanno "beccato" un gruppetto di giovinastri dediti a far baldoria, e che addirittura avevano provato a dileggiare gli agenti (o carabinieri, non so). E' soprattutto in questi momenti che rimpiango che le nostre  Forze dell'Ordine non abbiano poteri simili a quelli dei loro omologhi degli States.

Di queste pulsioni antidemocratiche, poi, (poi) generalmente mi pento, ma non posso dimenticare quanto sosteneva Mao Zedong, quando affermava: "Colpiscine uno per educarne cento". Che forse sapeva anche di latino, dovendo aver letto il più antico "Unum castigabis, centum emendabis".

Ieri mi hanno fermato i carabinieri a un posto di blocco. Controllo regolare, avendo l'autocertifcazione per il lavoro (ne ho una "cartuccera" di almeno 5: lavoro, farmacia, poste, due punti di approvvigionamento alimentari). Quello che avevano fermato prima di me si stava prendendo una sonora parte di merda, perché aveva infilato il cane in macchina usando la passeggiatina per far pisciare la povera bestiola come scusa per uscire di casa. Alla fine non l'hanno denunciato, però la stupidità è sconfinata, in quanto stava andando a lavoro e poteva benissimo scriversi l'autocertificazione relativa. La gente, purtroppo, è spesso semplicemente cretina.

#7 Jen84

Jen84

Allievi

• Utenti
  • 413 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 15:59

Ieri mi hanno fermato i carabinieri a un posto di blocco. Controllo regolare, avendo l'autocertifcazione per il lavoro (ne ho una "cartuccera" di almeno 5: lavoro, farmacia, poste, due punti di approvvigionamento alimentari). Quello che avevano fermato prima di me si stava prendendo una sonora parte di ****, perché aveva infilato il cane in macchina usando la passeggiatina per far pisciare la povera bestiola come scusa per uscire di casa. Alla fine non l'hanno denunciato, però la stupidità è sconfinata, in quanto stava andando a lavoro e poteva benissimo scriversi l'autocertificazione relativa. La gente, purtroppo, è spesso semplicemente cretina.

Qualcuno nel mondo del calcio è più cretino ancora.

Non riescono a capire che anche si ci fanno schifo le regole (leggi) si devono rispettare.

#8 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 10656 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 16:34

si ma ricorda dove ha portato ciò... non per difendere quelli sia chiaro.

P.S.

gli States a modello non li prenderei mai ( a parte i lati positivi e ne hanno)

asd:

#9 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 29737 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 20:23

L'anatra è zoppa :

2 giocatori del Brescia positivi al .....

correzione -.. non sono 2 giocatori ma 2 impiegati .

#10 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 145908 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 20:38

e il Brescia deve fermarsi per forza

Due dipendenti positivi

#11 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 145908 messaggi

Inviato 18 marzo 2020 - 21:02

Castellacci

“La data dell’inizio degli allenamenti deve essere uguale per tutti, ci auguriamo che il senso civico possa prevalere”

il senso de che?

#12 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 37906 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 18 marzo 2020 - 21:08

Castellacci

La data dellinizio degli allenamenti deve essere uguale per tutti, ci auguriamo che il senso civico possa prevalere

il senso de che?

Lo stesso senso civico delle ultime dichiarazioni di Balottelli!

#13 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 145908 messaggi

Inviato 19 marzo 2020 - 08:35

pravda:

mWNVu7i.png

#14 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4740 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 19 marzo 2020 - 08:44

si ma ricorda dove ha portato ciò... non per difendere quelli sia chiaro.

P.S.

gli States a modello non li prenderei mai ( a parte i lati positivi e ne hanno)

asd:

Infatti me ne pento. Dopo, ma me ne pento. A te non vengono mai pensieri negativi, di cui poi ti penti? Complimenti (?), hai un bel Super-io.

#15 Jen84

Jen84

Allievi

• Utenti
  • 413 messaggi

Inviato 19 marzo 2020 - 10:04

Infatti me ne pento. Dopo, ma me ne pento. A te non vengono mai pensieri negativi, di cui poi ti penti? Complimenti (?), hai un bel Super-io.

A me vengono spesso pensieri negativi, specie non appena sento nominare i ratti..... rotfl: rotfl: rotfl:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi