Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Coronavirus - Seguiamo Qui

• Per cortesia connettiti per rispondere
1543 risposte a questa discussione

#1531 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7666 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato Oggi, 10:10

Fatti un giro a mezzanotte e mezza l'una in piazza a Torino. Vediamo se è un luogo comune.

Si porteranno il baracchino per un periodo.

Tanto come fai sbagli in questa situazione, qualcuno che si lamenta ci sarà sempre e comunque

Te l'ha spiegatoa bene Marco la situazione ed è una fotografia perfetta direi.

#1532 Zap Brannigan

Zap Brannigan

Occasionale

• Utenti
  • 12194 messaggi
  • Luogo:Terra
  • Interessi:#Normalizzati #J4P

Inviato Oggi, 10:13

Ma comunque ri-ri-ripeto: qualcuno pensa davvero che questo provvedimento servirà a qualcosa?

A quanto pare sì...

Ho provato a capire cosa intende Luca, quando parla di comportamenti poco responsabili... ma la sua risposta mi ha dimostrato che per pochi è giusto che ci rimettano tanti.

Poi chissene, lui alle 22 è già a letto :D
Luca va a ciapà i rat!!!! :D :D :D

#1533 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 63780 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato Oggi, 10:27

A quanto pare sì...

Ho provato a capire cosa intende Luca, quando parla di comportamenti poco responsabili... ma la sua risposta mi ha dimostrato che per pochi è giusto che ci rimettano tanti.

Poi chissene, lui alle 22 è già a letto :D
Luca va a ciapà i rat!!!! :D :D :D

Guarda che è sempre stato così. Per colpa di qualcuno ci rimettono tutti, non solo in questa circostanza.

Non siamo un popolo responsabile e a prescindere se sia giusto o sbagliato se c'è una regola va rispettata.

Alle 22 non sono ancora a letto, te lo assicuro. Però, da buon piemontese, non amo cenare tardi.

#1534 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39677 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato Oggi, 10:28

Però le restrizioni sono un po dappertutto: nella PA e non solo si ritorna a fare lavoro agile per evitare contatti sul lavoro, in altre tipologie di lavoro dove non si può fare a meno di lavorare in presenza (Ospedali, impianti di acqua, oleodotti, cantieri navali ecc ecc per dire i primi che mi vengono in mente) c*è una massiccia dose di distribuzione di mascherine e DPI con circolari normative allo sfinimento per educare e erudire il lavoratore. Insomma, questa volta il governo centrale sta cercando di non chiudere inopinatamente tutto, compreso lo sport a livello professionistico e neanche questo va bene, cosa si dovrebbe fare di più per non creare tanto allarmismo ma al contempo educare e migliorare il comportamento del singolo individuo?!
Io credo che noi siamo delle capre, punto. In giro si vede gente che se ne strafrega di tutto ciò che stiamo vivendo in questo momento storico e non si può far finta di niente e sottovalutare.
Su un punto sono d*accordo: paghiamo l immobilismo di tanti governi sull efficientamento della Sanità nazionale e suil indebolimento economico di essa. Questo è un errora a cui si deve rimediare immediatamente: se in una normale condizione un paziente a livello nazionale ti costa x con una pandemia in atto lo stesso paziente ti costerà x+y, perché siamo in emergenza...!
Da che è mondo è mindo i momenti di crisi, si devono calcolare e mettere in preventivo, guerre, pandemie, virus o altre calamità, un paese civile deve stimare sempre una crisi e non farsi trovare impreparati, come lo sismo noi ma anche un po tutto il resto del mondo.
Forse che qualcuno pensava che sarebbe sempre stato tutto bene e bello madame la marchesa?! Non credo proprio leggendo bene la storia!

#1535 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 63780 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato Oggi, 10:32

Io credo che noi siamo delle capre, punto. In giro si vede gente che se ne strafrega di tutto ciò che stiamo vivendo in questo momento storico e non si può far finta di niente e sottovalutare.

Proprio per colpa di questi ci rimette anche chi invece mantiene un comportamento consono

#1536 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41073 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato Oggi, 10:57

Ma quali capre??? In Spagna il Covid non lo hanno? E in Germania, in Francia, in UK? Negli USA? In Argentina, in Brasile? In Giappone? Tutte capre?
Non si trasmette perché la gente si comporta male: si trasmette perché è un virus che salta da un uomo a un altro più o meno come una influenza!!!
Puoi metterti la mascherina finché vuoi, lavarti le mani ogni 5 minuti e fare tutte le danze propiziatorie che conosci, ma te lo prendi lo stesso. Lorenzin docet.
Però, porca la miseria, sarebbe anche ora di smetterla di parlarne come se fosse la peste.

#1537 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39677 messaggi

Inviato Oggi, 13:35

Ma quali capre??? In Spagna il Covid non lo hanno? E in Germania, in Francia, in UK? Negli USA? In Argentina, in Brasile? In Giappone? Tutte capre?
Non si trasmette perché la gente si comporta male: si trasmette perché è un virus che salta da un uomo a un altro più o meno come una influenza!!!
Puoi metterti la mascherina finché vuoi, lavarti le mani ogni 5 minuti e fare tutte le danze propiziatorie che conosci, ma te lo prendi lo stesso. Lorenzin docet.
Però, porca la miseria, sarebbe anche ora di smetterla di parlarne come se fosse la peste.

40 milioni di persone contagiate non sono una fantasia!
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io se posso soprattutto sul lavoro mi attengo alle norme/regole pii se sfortunatamente dovesse succedere, pazienza, ma almeno avrò fatto il possibile per scansarlo!

#1538 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 41073 messaggi

Inviato Oggi, 14:21

40 milioni di persone contagiate non sono una fantasia!
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io se posso soprattutto sul lavoro mi attengo alle norme/regole pii se sfortunatamente dovesse succedere, pazienza, ma almeno avrò fatto il possibile per scansarlo!

40 milioni di contagiati italiani? Ottimo: abbiamo praticamente raggiunto la immunità di gregge.

#1539 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39677 messaggi

Inviato Oggi, 15:43

40 milioni di contagiati italiani? Ottimo: abbiamo praticamente raggiunto la immunità di gregge.

Nel mondo! 😁

#1540 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • 7666 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato Oggi, 16:00

Nel mondo! 😁

Praticamente contagiata 3/4 di Italia, numeri pazzeschi.

#1541 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 41073 messaggi

Inviato Oggi, 16:17

Nel mondo! 😁

Quindi: o sono tutti italiani sparsi in giro per il mondo, oppure non è questione di essere capre per la sua diffusione...

Praticamente contagiata 3/4 di Italia, numeri pazzeschi.

Ogni anno, nel mondo si beccano la influenza tra 350 milioni ed un miliardo di persone. Nonostante il vaccino... Tanto per dire quanto può diffondersi un virus che si trasmette per le vie respiratorie.

#1542 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39677 messaggi

Inviato Oggi, 16:24

Quindi: o sono tutti italiani spersi in giro per il mondo, oppure non è questione di essere capre per la sua diffusione...

Io questo non posso dirlo, ma so che accuratamente in questo periodo mi muovo. Posso parlarti della mia esperienza: nel mio immobile a Aprile sono morte tre persone, di cui madre e figlio, una con problemi cardiorespiratorio, l altro con arresto cardiaco (figlio) il signore del 5 piano leggere febbre da qualche giorno, morto improvvisamente con attacco cardiaco!
Il medico in pensione da circa un paio d anni mio dirimpettaio mi ha detto: questo è coronavirus, attenzione!
Ora io non so se e da cosa siano dovute queste morti, ma una cosa è certa, senza il dipanarsi di questo virus, quelle persone erano ancora in vita!
Io, non vado a buttarmi nella mischia, mi tengo debitamente distante, cerco di parlare von la gente a circa 1 mt di distanza e dove c*è l obbligo, di indossare la mascherina!
N.B.: igienizzo bene le mani, oltretutto avevo il cattivo vizio di metterle in bocca wall:

#1543 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 41073 messaggi

Inviato Oggi, 17:20

Io questo non posso dirlo, ma so che accuratamente in questo periodo mi muovo. Posso parlarti della mia esperienza: nel mio immobile a Aprile sono morte tre persone, di cui madre e figlio, una con problemi cardiorespiratorio, l altro con arresto cardiaco (figlio) il signore del 5 piano leggere febbre da qualche giorno, morto improvvisamente con attacco cardiaco!
Il medico in pensione da circa un paio d anni mio dirimpettaio mi ha detto: questo è coronavirus, attenzione!
Ora io non so se e da cosa siano dovute queste morti, ma una cosa è certa, senza il dipanarsi di questo virus, quelle persone erano ancora in vita!
Io, non vado a buttarmi nella mischia, mi tengo debitamente distante, cerco di parlare von la gente a circa 1 mt di distanza e dove c*è l obbligo, di indossare la mascherina!
N.B.: igienizzo bene le mani, oltretutto avevo il cattivo vizio di metterle in bocca wall:

Ripeto: cosa c entra con il discorso sulle capre? Quelle persone che sono morte (se sono morte di coronavirus) erano capre? Perché sta passando questo concetto: che quel virus si stia diffondendo per colpa delle capre che non rispettano le regole, quando invece ci sono valanghe di persone che se lo prendono pur rispettando le regole imposte più o meno ovunque.

#1544 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39677 messaggi

Inviato Oggi, 17:31

Ripeto: cosa c entra con il discorso sulle capre? Quelle persone che sono morte (se sono morte di coronavirus) erano capre? Perché sta passando questo concetto: che quel virus si stia diffondendo per colpa delle capre che non rispettano le regole, quando invece ci sono valanghe di persone che se lo prendono pur rispettando le regole imposte più o meno ovunque.

Bisognerebbe capire il comportamento di ognuno prima di contrarre il virus, se lo hanno temuto e preso le contromisure sin da subito (come ho fatto io) oppure hanno avuto un atteggiamento più temerario?
Poi, certo che non sono tutte capre!
Il mio era una estremizzazione del concetto ivi compreso un moto di rabbia perché se un governatore (piaccia o non piaccia) fa il possibile per non chiudere soprattutto attività commerciali (bar, pub, ristoranti ecc ecc) e poi vedi assembramenti di minus habens ridere e scherzare senza dispositivi di sicurezza, mi parte la carogna!
Un po di sensibilità in più e di buon senso, non guasterebbero. Almeno fino a quando non si saprà fi più su questo maledetto Virus scientificamente, che ci sta mettendo in ginocchio e sfinendo mentalmente e economicamente!
Vorrei più senso di responsabilità da parte di tutti...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 1 utenti anonimi