Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Non Assecondiamo Il Clima Disfattista, Di M. Lancieri

crisi juventus moriremo tutti disfattisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 144802 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 11:55

Non assecondiamo il clima disfattista

COERENZA.png

di M. Lancieri

Le ultime uscite della Juventus hanno evidenziato un problema in modo anche chiaro, inutile nasconderlo. Fino a metà dicembre eravamo imbattuti, poi abbiamo perso 3 match in 9 partite (addirittura 2 nelle ultime 3).

La speranza è che siano stati aumentati i carichi di lavoro, ma a vederci giocare, oltre ad una condizione poco brillante (per usare un eufemismo), che appunto potrebbe dipendere dai carichi di lavoro, sembra un problema legato a stimoli e concentrazione.
E forse, su questo, si può criticare Sarri, che riguardo la mentalità è ovviamente il primo responsabile in quanto allenatore. Anche se, a ben vedere, gli errori più grossi li fanno giocatori come Bonucci e Pjanic, che in teoria dovrebbero essere leader della squadra. A questo punto sarebbe anche sensato porsi qualche domanda anche sul loro reale valore (attuale).

Partendo da questi presupposti, ricordo che ad inizio stagione, si era detto di avere tanta pazienza e che dovevamo aspettarci più di una difficoltà (complice la presenza di almeno una vera antagonista). Non è coerente, alla prima flessione, leggere discorsi su un fallimento tecnico, di Agnelli che medita di fare fuori Sarri, Nedved e Paratici incapaci, spogliatoio in rivolta... mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fosse stato un disastro vero (tipo essere fuori dalla CL e/o lontani dalla testa della classifica): suicidi di massa?

Credo fermamente che in una stagione per tanti versi delicata come questa, il rischio più grosso sia proprio quello di assecondare il clima disfattista auspicato da tanti anti-juventini. Ed essere disfattisti ora, alla vigilia del momento decisivo della stagione, in cui nonostante i problemi di cui sopra ci presentiamo con la possibilità di vincere tutto (come pure di non vincere nulla, ovviamente), andrebbe oltre il masochismo: sarebbe folle.

http://www.giulemani...lio.asp?id=5896

#2 Jen84

Jen84

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 309 messaggi
  • Luogo:Ferrara
  • Interessi:Fantascienza, automobilismo e poi Juve, Juve ed Juve!!!!!

Inviato 11 febbraio 2020 - 12:47

UN PEZZO DA APPLAUSI.

Quanto sopra deve essere il vademecum per tutti gli Juventini. Del resto due anni fa dopo la sconfitta di Napoli, i giornalai dicevano che nonostante un nostro punto di vantaggio, grazie al nostro calendario più difficile, lo scudetto sarebbe sicuramente andato ai neomelodici. Poi abbiamo visto cosa è successo.

#3 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 37564 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 11 febbraio 2020 - 12:49

Sono d.accordo, ma c.è un peró che non va sottovalutato, anzi due:
1) l.incapacità di chiudere partite dove si è in vantaggio;
2) non avere quel cinismo delle grandi squadre nei momenti clou del campionato (vedi napoli) per dare un segnale e una svolta alle concorrenti e al campionato;
Sinceramente finora io non ho visto questo atteggiamento che serve a scoraggiare chi insegue rendendoti monolitico e privo di punti deboli, ancorché, ripeto, sia d.accordo con te sul fatto di non assecondare certa stampa che crea artatamente un clima disfattista!

ok: Bravo e complimenti per il pezzo!

#4 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 39186 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 11 febbraio 2020 - 13:14

2) non avere quel cinismo delle grandi squadre nei momenti clou del campionato (vedi napoli) per dare un segnale e una svolta alle concorrenti e al campionato;
Sinceramente finora io non ho visto questo atteggiamento che serve a scoraggiare chi insegue rendendoti monolitico e privo di punti deboli, ancorché, ripeto, sia d.accordo con te sul fatto di non assecondare certa stampa che crea artatamente un clima disfattista!

Vero, i problemi ci sono e sarebbe un errore grave fingere che non esistano. Ma, per farti un esempio, Proprio la sconfitta contro il Napoli a cui fa riferimento Jen84 dimostrò mancanza di cinismo: anzi, addirittura superficialità, perché avremmo potuto ammazzare il campionato e invece entrammo in campo con il chiaro intento di addormentare la partita e portare a casa lo 0-0. Errore ancora più grave dei recenti, perché commesso quando il margine per recuperare era minimo... eppure, alla fine rimediammo.
Qualche giorno fa ho letto qui sopra (non mi ricordo da chi e me ne scuso) un discorso che condivido: Inter e Lazio stanno facendo miracoli e gli va anche tutto molto bene in termini di episodi; noi stiamo giocando ampiamente sotto le nostre possibilità e abbiamo pure avuto una bella dose di sfiga. Eppure siamo tutte lì... chi deve essere più preoccupato? Vedremo...

#5 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 10370 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 13:42

I 2 punti li trovo connessi ai famosi blackout ( segni perché mediamente hai grandi giocatori). Senza intensite' asd: non vai da nessuna parte.
Ora la mia speranza sono i carichi di lavoro ( che fanno fare figure barbine...e il grande giocatore si imbizzarisce perdendo ancora di più lucidità).
Se i carichi non ci azzeccano, come direbbe il tale, mi sa che proprio siamo poco squadra ( io non ci credo). Paradossalmente è proprio il fatto delle sconfitte ravvicinate a farmi essere ottimista. Due sconfitte intervallate da tre prove più che discrete ( e più importanti). Con la gamba arriva anche il cinismo.
Forse...

rotfl:

#6 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 40844 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 11 febbraio 2020 - 17:34

in mezzo a questa destabilizzazione , e' fantastico l'amico di del piero: l'anno scorso tuonava a destra e manca contro i blogger che sentenziavano  su gaurdiola alla jvue, bollava le varie uscite come speculazioni borsistiche, voleva indagini e oggi esce sulla repubblica affermando che guardiola e' il primo obiettivo della juve dopo che LO SCORSO ANNO, il tentativo ando' fallito,

questa gente non si ricorda nemmeno di aver cagato, nonostante il culo sia sporco di merda :facepalm:

#7 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 3259 messaggi
  • Luogo:Nowhere
  • Interessi:Passivi

Inviato 11 febbraio 2020 - 18:49

in mezzo a questa destabilizzazione , e' fantastico l'amico di del piero: l'anno scorso tuonava a destra e manca contro i blogger che sentenziavano  su gaurdiola alla jvue, bollava le varie uscite come speculazioni borsistiche, voleva indagini e oggi esce sulla repubblica affermando che guardiola e' il primo obiettivo della juve dopo che LO SCORSO ANNO, il tentativo ando' fallito,

questa gente non si ricorda nemmeno di aver cagato, nonostante il culo sia sporco di **** :facepalm:

Vero, l'ho notato anch'io...

Anche alcune testate (no, non queste  wall:  rotfl: ) stanno riportando la stessa "notizia", facendo riferimento al tentativo dell'anno scorso, che hanno sempre negato  rotfl:

Aggiotaggio, dove sei???

La faccia come il ciulo proprio...

asd:

#8 Zap Brannigan

Zap Brannigan

Occasionale

• Utenti
  • 11530 messaggi
  • Luogo:Terra
  • Interessi:#Normalizzati #J4P

Inviato 11 febbraio 2020 - 19:47

La faccio molto breve:concordo, bisogna evitare il clima disfattista perché fa molto comodo alla proprietà, che così potrà buttare il bimbo(che fu un ripiego) assieme all'acqua sporca se le cose andranno male. Tanto ovunque è un SarriOut.

Però non è facile.....
Ci rimane solo la speranza come dice Franco: che pensano solo a Quella.

Se non ce la fanno, calci in culo ai giocatori e a chi ha programmato a caxxo canino quest'annata perché la colpa è solo loro. Altro che dare addosso a Sarri,ma così sarà.....che pena......

Ah io sono coerente, perché anche quando insultavo acciuga premettevo che il problema era a monte.

#9 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 144802 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 19:50

io spero che pensino ancora a tutti gli obiettivi

#10 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 10370 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 20:33

La faccio molto breve:concordo, bisogna evitare il clima disfattista perché fa molto comodo alla proprietà, che così potrà buttare il bimbo(che fu un ripiego) assieme all'acqua sporca se le cose andranno male. Tanto ovunque è un SarriOut.

Però non è facile.....
Ci rimane solo la speranza come dice Franco: che pensano solo a Quella.

Se non ce la fanno, calci in culo ai giocatori e a chi ha programmato a caxxo canino quest'annata perché la colpa è solo loro. Altro che dare addosso a Sarri,ma così sarà.....che pena......

Ah io sono coerente, perché anche quando insultavo acciuga premettevo che il problema era a monte.

Anche a valle. Però penso e spero non si sia in testa per caso.

#11 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 20408 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 11 febbraio 2020 - 20:47

Speriamo che è come dite voi
Un problema di carichi di lavoro.

#12 Whyborn

Whyborn

Solo le cose serie hanno il diritto di essere trattate come tali

• Moderatori
  • 17604 messaggi
  • Luogo:L'altro ramo del lago di Como

Inviato 11 febbraio 2020 - 21:41

49522047303_174a7bec6b_o.png

...

#13 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 6835 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 22:13

49522047303_174a7bec6b_o.png

...

Insomma, stai un po' con tutti.... vecchia baldraccona che non sei altro

#14 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 39186 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 11 febbraio 2020 - 22:15

rotfl:

#15 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5553 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 11 febbraio 2020 - 23:52

Non mi meraviglio dell'atteggiamento dei pennivendoli che dapprima urlano  perchè non si può più vedere una squadra che vince per 8 anni di fila ed ora,dopo una flessione dei risultati, dichiarano crisi aperte, cambi di allenatori e defenestrazioni varie. Vero è che l'organizzazione di gioco non è stata all'altezza delle aspettative e che qualche giocatore non ha reso per ciò che si aspettasse, figuramoci ove sarremmo in classifica senza problemi, sempre primi magari con 8/9 punti in più.

La Juve ha reso meno e le altre hanno reso più del previsto, dato di fatto, ma che ci debba essere una psicosi da suicidio  o da  omicidio  di massa, figurati, mi sembra oltremodo  esagerato.

I conti si faranno a maggio. Sino ad allora si tifa  e si critica, in maniera costruttiva, se qualcosa non va o non ci piace e lo abbiamo già fatto, ora li attendiamo alla prova del campo.

Troppi sono stati abituali male in questi ultimi anni, nonostante i risultati, in tanti hanno sempre criticato tutto e tutti  quasi a prescindere, un pò di moderazione please.

Anche taggato con crisi juventus, moriremo tutti, disfattisti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi