Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Inter - Juventus, Domenica 06/10/2019 Ore 20:45 7º Di Campionato

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
471 risposte a questa discussione

#466 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62929 messaggi

Inviato 09 ottobre 2019 - 14:36

Sinceramente non ho visto particolari genialate tattiche, né dall'una, né dall'altra parte. Il risultato è specchio, neppure troppo fedele, causa traversa, gol annullato per fuorigioco millimetrico e cavolata di De Ligt, della differenza fra le due rose.

#467 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 39550 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 09 ottobre 2019 - 14:41

Sinceramente non ho visto particolari genialate tattiche, né dall'una, né dall'altra parte. Il risultato è specchio, neppure troppo fedele, causa traversa, gol annullato per fuorigioco millimetrico e cavolata di De Ligt, della differenza fra le due rose.

va detto. sottolineato e ripetuto. che tra i due, il computo piu difficile, nonostante cio' che sostengono i piu', il gran lavoro , quello piu difficile, lo sta facendo sarri.

quindi ad oggi  Sarri incide molto di piu nella juve che Conte nell'inter

#468 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 38372 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 09 ottobre 2019 - 14:43

Credo che la mossa più intelligente Sarri la abbia fatta iniziando con Dybala e togliendo così riferimenti alla difesa a tre di Conte, che in questo momento, forse anche a causa della necessità di trovare certezze, non varia modulo in base alle circostanze. Non una genialata di Sarri, ma un vantaggio tattico che ha avuto il suo peso, purtroppo non tradottosi in un vantaggio nel punteggio (a fine primo tempo dovevamo essere 2-0 per il gioco e le occasioni prodotte e invece ci siamo ritrovati 1-1).
Poi ha fatto la differenza la qualità dei nostri cambi, infinitamente più alta di quella dei loro.
Ovvio comunque che la nostra rosa sia nettamente più forte della loro, per cui, a parità di meriti da parte dei tecnici e fatti salvi i parametri esterni (episodi più o meno fortunati, metro arbitrale, ecc.), dovremmo quasi sempre vincere noi.

#469 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 62929 messaggi

Inviato 09 ottobre 2019 - 14:47

va detto. sottolineato e ripetuto. che tra i due, il computo piu difficile, nonostante cio' che sostengono i piu', il gran lavoro , quello piu difficile, lo sta facendo sarri.

quindi ad oggi  Sarri incide molto di piu nella juve che Conte nell'inter

Se parliamo di dover dare un'identità alla società, e si badi bene: ho detto alla società, non solo alla squadra, per cui essa diventi veramente europea può darsi che tu abbia ragione. Se parliamo asetticamente del mero lavoro di campo, allora credo sia vero il contrario.

#470 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 39550 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 09 ottobre 2019 - 14:53

Se parliamo di dover dare un'identità alla società, e si badi bene: ho detto alla società, non solo alla squadra, per cui essa diventi veramente europea può darsi che tu abbia ragione. Se parliamo asetticamente del mero lavoro di campo, allora credo sia vero il contrario.

certo: una rivoluzione culturale nel gioco ( salvo alcuni periodi ) della juve, rivoluzione ancor piu complicata da 5 anni di non gioco.

il campo  e' cio che ne consegue perche' non mi pare che sia una cosa scindibile 

#471 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 62929 messaggi

Inviato 09 ottobre 2019 - 14:58

Credo che la mossa più intelligente Sarri la abbia fatta iniziando con Dybala e togliendo così riferimenti alla difesa a tre di Conte, che in questo momento, forse anche a causa della necessità di trovare certezze, non varia modulo in base alle circostanze. Non una genialata di Sarri, ma un vantaggio tattico che ha avuto il suo peso, purtroppo non tradottosi in un vantaggio nel punteggio (a fine primo tempo dovevamo essere 2-0 per il gioco e le occasioni prodotte e invece ci siamo ritrovati 1-1).
Poi ha fatto la differenza la qualità dei nostri cambi, infinitamente più alta di quella dei loro.
Ovvio comunque che la nostra rosa sia nettamente più forte della loro, per cui, a parità di meriti da parte dei tecnici e fatti salvi i parametri esterni (episodi più o meno fortunati, metro arbitrale, ecc.), dovremmo quasi sempre vincere noi.

A cose normali non ci sarà mai partita. Domenica il match è rimasto in bilico per via degli episodi: dopo lo 0-1 di Dybala Ronaldo fa un'azione spettacolare, ma ha la sfortuna di stampare il suo terra-aria sulla traversa; poi De Ligt compie una sciocchezza senza senso e loro pareggiano; poi costruiamo un'azione meravigliosa, forse persino più bella di quella del raddoppio, ma il gol viene annullato per un fuorigioco di pochi centimetri. Alla fine la chiudiamo con un'azione ancora una volta stupenda, ma nel contesto di ciò che si è visto in campo, ed al netto dell'infortunio di Barella che ha inciso negativamente per loro, stavolta, il risultato finale poteva anche essere di 0-4.

certo: una rivoluzione culturale nel gioco ( salvo alcuni periodi ) della juve, rivoluzione ancor piu complicata da 5 anni di non gioco.

il campo  e' cio che ne consegue perche' non mi pare che sia una cosa scindibile 

No, non lo è sicuramente, però la qualità del materiale che ha Sarri per lavorare è nettamente migliore e questo ovviamente aiuta. Come va detto anche che l'Inda non ha certo come obiettivo massimo la CL e pure lo scudetto pare un traguardo veramente ostico da raggiungere, per cui è molto più semplice arrivare secondi in campionato con le Fogne che non vincere la CL con la Juve.

#472 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 142962 messaggi

Inviato 17 ottobre 2019 - 13:39

72435455_10220036595888022_4132832237626

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi