Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Alzare La Champions Per Non Battere Cassa, Zazzaroni Da I Numeri

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 141419 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 06:56

cds

MwpFUU9.png

6Mt0gvK.png

#2 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 141419 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 07:12

Tuttosport

2MOe6J8.png

#3 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2679 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 08:52

Al solito, letture parziali e faziose da dare in pasto ai minus habens, per alleviare un po' delle loro sofferenze.

Certo, poi ci cascano anche alcuni juventini (forse pure troppi), ma questo per la presenza massiccia di analfabeti funzionali anche tra le nostre fila.

Essendo chiaro che sul campo il gap è quasi incolmabile, ci si consola con ipotesi di bancarotta...

#4 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 61993 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:01

Prima di prendermi del minus habens, o di analfabeta funzionale (che vorrebbe dire...?) qualcuno ha una minima conoscenza di diritto societario e di contabilità per stabilire se l'articolo di cui sopra è roba per deficienti, sempre da come sopra, oppure se è lecito cominciare ad avere qualche dubbio su una situazione contabile che vede 464 mln di debiti su un fatturato stimato a 500 mln di euro escluse le plusvalenze? Da sommarsi ai 175 milioni di bond emessi che prima o poi andranno restituiti agli investitori... Perché io qualche dubbio sinceramente ce l'ho, ma ultimamente vedo che il seducente lato oscuro della juventinità, il cosiddetto filosocietarismo, sta trovando lentamente terreno fertile. Ogni scelta ora è giusta; ogni passaggio che cerchi di chiarire situazioni non proprio chiarissime viene bollato come disfattismo, se va bene; si procede al motto di "loro sapranno come fare"...

#5 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2679 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:07

Prima di prendermi del minus habens, o di analfabeta funzionale (che vorrebbe dire...?) qualcuno ha una minima conoscenza di diritto societario e di contabilità per stabilire se l'articolo di cui sopra è roba per deficienti, sempre da come sopra, oppure se è lecito cominciare ad avere qualche dubbio su una situazione contabile che vede 464 mln di debiti su un fatturato stimato a 500 mln di euro escluse le plusvalenze? Da sommarsi ai 175 milioni di bond emessi che prima o poi andranno restituiti agli investitori... Perché io qualche dubbio sinceramente ce l'ho, ma ultimamente vedo che il seducente lato oscuro della juventinità, il cosiddetto filosocietarismo, sta trovando lentamente terreno fertile. Ogni scelta ora è giusta; ogni passaggio che cerchi di chiarire situazioni non proprio chiarissime viene bollato come disfattismo, se va bene; si procede al motto di "loro sapranno come fare"...

Minchia.

Sul serio.

L'ha scritto Zazzaroni, non ti basta?

Se non credere a Zazzaroni, e letame equivalente, è essere filosocietari, io lo sono all'ennesima potenza.

#6 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 61993 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:11

Minchia.

Sul serio.

Se non credere a Zazzaroni, e letame equivalente, è essere filosocietari, io lo sono all'ennesima potenza.

Ah. Ho capito. Allora siamo apposto. Se la non attendibilità di un articolo è: "l'ha scritto Zazzaroni" allora dormo sonni tranquilli e me ne frego di andare a verificare se almeno per una volta abbia invece scritto una parvenza di verità. Tanto ora va tutto bene, per cui...

#7 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2679 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:14

Ah. Ho capito. Allora siamo apposto. Se la non attendibilità di un articolo è: "l'ha scritto Zazzaroni" allora dormo sonni tranquilli e me ne frego di andare a verificare se almeno per una volta abbia invece scritto una parvenza di verità. Tanto ora va tutto bene, per cui...

Tu sei liberissimo di verificare, io non ne ho bisogno.

#8 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 61993 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:16

Certo. In quanto minus habens e analfabeta funzionale ho bisogno di informarmi e di capire. Non sono così intelligente e "nato imparato" da poter capire di finanza e di gestione di aziende senza saperne assolutamente nulla.

#9 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2679 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:24

Certo. In quanto minus habens e analfabeta funzionale ho bisogno di informarmi e di capire. Non sono così intelligente e "nato imparato" da poter capire di finanza e di gestione di aziende senza saperne assolutamente nulla.

Quegli appellativi erano per chi crede a Zazzaroni e simili, senza informarsi, era chiaro.

Tra i non "nati imparati", ci sono quelli che studiano (e si informano) e quelli che credono a Zazzaroni. Aggiungo che, per esperienza pregressa, ancor prima di informarmi, non credo MAI a quello che dice Zazzaroni, soprattutto se parla di Juve.

Scegli tu da che parte stare.

Minchia che polemica inutile, però...

#10 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 32677 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:25

Non serve essere scienziati per capire se una società chiude i bilanci in passivo, c'è qualcosa quantomeno da registrare, perchè a fronte delle entrate che crescono, fanno lo stesso le uscite.

Abbiamo gonfiato enormente il monte ingaggi (il prossimo anno avremo a libro paga due tecnici) e la situazione non è destinata a migliorare a meno di cessioni oggi non previste

I buchi di bilancio vanno coperti.

#11 spinellone

spinellone

Prima Squadra

• Utenti
  • 3836 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:35

penso che i bond siano già parte dei debiti finanziari.

a parte questo, sono d'accordo con te.

metto qui un link ad un articolo di cerved che spiega a grandi linee i principali indicatori di una società:

https://know.cerved....si-di-bilancio/

diciamo che se fosse una normalissima società, se si presentasse in banca con quei numeri a richiedere un finanziamento probabilmente riceverebbe una bella pernacchia.

poi è ovvio che fanno parte di una holding che porta a casa miliardi di utili all'anno e che il calcio è un'attività particolare.

e soprattutto occorrerebbe sapere quanto di quell'indebitamento sia legato agli investimenti extra calcio (stadio, continassa, ecc) perchè ovviamente fa una bella differenza.

#12 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 57829 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 13 settembre 2019 - 09:40

Il bond era proprio per ristrutturare il debito...

#13 Antipatico

Antipatico

Prima Squadra

• Utenti
  • 1402 messaggi
  • Luogo:Busto Arsizio (VA)

Inviato 13 settembre 2019 - 09:41

Minchia.

Sul serio.

E' vero, l'ha scritto Zazzaroni (elemento sospetto). Ed è anche vero che è un articolo comparso su un giornale (secondo elemento sospetto).

Però, Aguidot, (scusa se mi permetto), anche le tue conclusioni lasciano perplessi. Sembra quasi che la verità consista nel tradurre ogni frase scritta o dichiarazione nel suo contrario: se scrivono "bilancio in rosso" dovremmo dedurne che siamo in attivo? Tu che sei informato, ci spieghi dove sbaglia Zazzaroni?

PS: "filosocietario" non la intendo come un'offesa; ma indipendentemente dal fatto che tu non creda a Zazzaroni, è palese che tu lo sia  :) . 

#14 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 38801 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 13 settembre 2019 - 09:42

A gennaio vendiamo  Can. , si toglie di mezzo un professionista poco serio e scorretto e si allenta la cintura.

e'solo un guadagno, senza diminuire la competitivita' della squadra

#15 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 141419 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 09:43

vi faccio presente che sono due gli articoli, uno di Zazzaroni e uno di tuttosport

la gestione di una società di calcio non è come quella di una normale società

questi numeri, usciti ora in vista dell'assemblea, erano noti da tempo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi