Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Juventus - Napoli, Sabato 31/08/2019 Ore 20:45 2º Di Campionato

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
404 risposte a questa discussione

#76 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4516 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 31 agosto 2019 - 08:34

FORZA GIORGIO!!!!

Riguardo al resto (cioè le dichiarazioni riportate da Paola), è tutta fuffa: pseudopensieri sbrodolati da ominicchi gravemente ammalati.

#77 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 33454 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 10:24

Danno matuidi ancora titolare.
Continuo a non capire.
Il mio proverbiale pessimismo sta trovando terreno fertile quest'anno: mi pare tutto assurdo.

#78 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 62861 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 10:30

Continuo a non capire.
Il mio proverbiale pessimismo sta trovando terreno fertile quest'anno: mi pare tutto assurdo.

Boh... Aspetto le prime partite dopo la sosta per le nazionali e dopo la fine del mercato per giudicare.

#79 luke65

luke65

Prima Squadra

• Utenti
  • 9495 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 10:30

Continuo a non capire.

noi non vediamo gli allenamenti magari qualcuno e' ancora imballato e

vanno sul sicuro

non credo che sarri sia c****

a me sembra stia cercando allan

#80 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 33454 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 10:34

vanno sul sicuro
non credo che sarri sia coglione

Può eesere, ma il matuidi visto sabato non è che dia molte garanzie.
Il centrocampo con Khedira e il francese è stato uno dei limiti dello scorso anno.

#81 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 30419 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 11:11

vanno sul sicuro

non credo che sarri sia coglione

Prendo a prestito il tuo messaggio per voler riproporre un mio pensiero. Quindi rispondo a te ma soprattutto al concetto.

E' vero, non vediamo gli allenamenti, ma vediamo le partite e su quelle giudichiamo. Non vorrei che anche con Sarri prendesse piede un certo giustificazionismo fideistico. Allo stesso modo non mi piacerebbe leggere critiche precostituite nei suoi confronti.

#82 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 7221 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 11:18

Prendo a prestito il tuo messaggio per voler riproporre un mio pensiero. Quindi rispondo a te ma soprattutto al concetto.

E' vero, non vediamo gli allenamenti, ma vediamo le partite e su quelle giudichiamo. Non vorrei che anche con Sarri prendesse piede un certo giustificazionismo fideistico. Allo stesso modo non mi piacerebbe leggere critiche precostituite nei suoi confronti.

Senza dubbio non dobbiamo farci andare bene un atteggiamento fideistico. Ma se alla fine gira che ti rigira gli allenatori piu' disparati (di club o di nazionale) sempre quelli scelgono qualcosa ci deve anche essere.

Prendiamo Matuidi. Alla fine in nazionale quando conta gioca sempre titolare. Qualche pregio dopvra' anche averlo sto benedetto ragazzo. 

#83 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 58704 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 31 agosto 2019 - 12:00

Matuidi giocherà più partite di quelle che pensate, imho.

Lui ed Emre Can sono gli unici due "corridori" in rosa

#84 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 39482 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 31 agosto 2019 - 12:03

Io credo che, anche in virtù delle problematiche attuali, si tratti di una misura conservativa

#85 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 38346 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 31 agosto 2019 - 12:16

A me sinceramente interessa pochissimo CHI gioca: mi interessa molto di più COME gioca la squadra.
Ovvio che se vedo in campo Mandzukic e in panchina Douglas Costa (con tutto il rispetto per il croato), mi pongo delle domande. Ma alla fine dei conti, quello che mi aspetto con l arrivo di Sarri è una squadra propositiva, che faccia ciò per cui ho sempre criticato Allegri: imporre il proprio gioco. Poi, se per ragioni di forma fisica o di equilibrio, gioca Matuidi anziché Can, me ne farò una ragione senza troppa fatica.
A parte il fatto che stiamo parlando di un titolare della nazionale campione del mondo, ci sarà posto per tutti, anche perché numericamente non siamo tantissimi, purtroppo.

#86 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 30419 messaggi

Inviato 31 agosto 2019 - 13:17

Juventus-Napoli, match preview

48625569868_944d8593a9_o.png

di L. Burzio

Campionato, giornata 2

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic, Higuain, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro febbraio 2020.
Ramsey: lombalgia. Rientro inizio settembre;
Perin: infortunio alla spalla. Rientro dicembre;
Pjaca: rottura del legamento crociato. Rientro dicembre.

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Orsato
Assistenti: Manganelli - Costanzo
IV uomo: Pasqua
Var: Irrati
A.Var: Schenone

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Martusciello: «Affrontiamo la squadra che in questi anni si è maggiormente avvicinata alla Juventus. Ci siamo allenati bene e siamo curiosi vedere come risponderà la squadra alla prima partita in casa e davanti ad una cornice di pubblico importante. Speriamo che Sarri possa essere in panchina perché questa è la sue Juve, se così non sarà io sono pronto a guidare la squadra».

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1) All. Ancelotti
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens

JUVENTUS (4-3-3) All. Martusciello
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: confermato Szczesny anche per l'esordio stagionale allo Juventus Stadium. A disposizione Buffon e Pinsoglio.

Difensori: con Chiellini costretto ad un lungo stop a causa della lesione al legamento crociato la fascia dovrebbe finire sul braccio di Leonardo Bonucci, che sarà regolarmente al centro della difesa insieme a De Ligt alla prima da titolare con la maglia della Juventus. A disposizione ci saranno invece Demiral e Rugani che a questo punto è definitivamente tolto dal mercato e proverà a giocarsi le sue chance in una stagione nella quale ci sarà bisogno di tutti.

Terzini: sicuro del posto Alex Sandro sulla mancina, rimane da capire chi tra De Sciglio e Danilo presidierà la corsia di destra. Stando a quanto si è visto nella rifinitura dovrebbe partire dal primo minuto il numero due che è già maggiormente nei meccanismi difensivi richiesti dal nuovo allenatore. In caso di necessità a disposizione anche Juan Cuadrado che potrebbe essere utile anche in posizione più avanzata.

Centrocampo: a dirigere tempi e trame di gioco della Juventus ci sarà ancora una volta Miralem Pjanic che si posizionerà davanti alla difesa protetto da due mezzali che dovrebbero essere Khedira e Matuidi. Il numero sei infatti sembra aver vinto la concorrenza di Emre Can mentre il francese è in leggero vantaggio su Rabiot che comunque potrebbe essere della partita nel secondo tempo. Ancora out Ramsey che deve ritrovare la miglior condizione dopo l'infortunio.

Esterni offensivi: Dalla parte sinistra è sicura la presenza di Cristiano Ronaldo mentre sulla destra è vivo il ballottaggio tra Bernardeschi e Douglas Costa con il brasiliano in leggero vantaggio per giocare titolare dopo l'ottima prova mostrata al Tardini.

Attacco: più Higuain che Dybala a guidare l'attacco della Juventus visto che il numero dieci studia da falso nove ma in questo momento, tatticamente, è più utile Higuain che ha dimostrato buona affinità con Ronaldo nella partita contro il Parma. Panchina certa invece per Mario Mandzukic ormai ai margini del progetto tecnico bianconero.

Forza Juve!

http://www.giulemani...lio.asp?id=5745

#87 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • 6186 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato 31 agosto 2019 - 13:35

La vera stagione comincia finito il mercato

#88 andrea

andrea

Prima Squadra

• Utenti
  • 5081 messaggi
  • Luogo:CAGLIARI
  • Interessi:sport musica cinema Juventus e....medicina...fisiatria ortopedica

Inviato 31 agosto 2019 - 13:55

Oggi bisogna VINCERE.............................Diamo un segnale a TUTTI.... così almeno capiscono che nonostante tutta la SFIGA siamo sempre i più FORTI....FORZA RAGAZZI..............FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fj sciarpa: sciarpa: sciarpa: sciarpa: sciarpa: sciarpa:

Messaggio modificato da andrea, 31 agosto 2019 - 13:56

#89 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64191 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 31 agosto 2019 - 15:16

Juventus, Matthijs de Ligt sostituirà Chiellini: ribaltone in campo per la partita con il Napoli

Il grave infortunio del capitano Giorgio Chiellini, che rischia sei mesi di stop, è un brutto colpo per la Juventus. Stasera, 31 agosto, la Juve dovrà affrontare il Napoli e con ogni probabilità il posto lasciato vacante da Chiellini sarà colmato dall'olandese Matthijs de Ligt. Questo, pagato a peso d'oro, dovrà accelerare quindi il processo di ambientamento, giocando al fianco di Leonardo Bonucci

Tuttavia lo stop di sei mesi del capitano impone alla squadra bianconera riflessioni immediate anche sul lungo periodo. La Juventus dovrà così tornare sul mercato, togliendo da questo sia Merih Demiral, sia Daniele Rugani, che la Juve stava invece cercando di vendere senza successo. Quindi, in una giornata negativa come questa, la mancata cessione di quello che era un esubero, si trasforma in nota positiva se non indispensabile.

Libero Quotidiano

#90 superciuck

superciuck

Prima Squadra

• Utenti
  • 4587 messaggi
  • Luogo:Valle del Tarugo

Inviato 31 agosto 2019 - 15:24

Senza dubbio non dobbiamo farci andare bene un atteggiamento fideistico. Ma se alla fine gira che ti rigira gli allenatori piu' disparati (di club o di nazionale) sempre quelli scelgono qualcosa ci deve anche essere.

Prendiamo Matuidi. Alla fine in nazionale quando conta gioca sempre titolare. Qualche pregio dopvra' anche averlo sto benedetto ragazzo. 

Quello che dici è vero ma sabato è stato imbarazzante come per gran parte della scorsa stagione, non ha fatto un contrasto, non ha recuperato un pallone che uno, quei pochi palloni che ha toccato sono stati del tutto inutili, nel pressing è arrivato sempre X sec. dopo e il continuo proporsi e smarcarsi come terzo attaccante di Sx è una bestemmia per il calcio.

Se lui è il meglio che abbiamo allora c'è poco da stare freschi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi