Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Cartonati Per Sempre, Di F. Filippin

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 142653 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 10:04

Cartonati per sempre

elmettoglmdj(2).jpg

di F. Filippin

Ci risiamo.
Il Tribunale federale nazionale ha dichiarato "inammissibile" il ricorso proposto dalla Juventus per ottenere l'annullamento della delibera con cui il Consiglio federale, il 18 luglio 2011, ha dichiarato la mancanza di presupposti giuridici per la revoca del titolo assegnato ai nerazzurri.
Ormai abbiamo perso il conto: difficile ricordare l'elenco di tutti i provvedimenti che hanno dato torto alla Juventus post Farsopoli.
Tutti, o quasi, hanno però in comune un elemento: non sono mai entrati nel merito, limitandosi a dichiarare l'inammissibilità per questioni procedurali o l'incompetenza dell'organo investito della questione.

Al di là della facile ironia sul duplice significato di questo termine, si potrebbe aprire un dibattito sul perchè di queste pronunce in serie: se siano determinate da una precisa volontà di non modificare lo status quo ormai consolidato e se siano conseguenza della proposizione di ricorsi da parte della Juventus senza una chiara e precisa strategia processuale. 

Quello che conta, però, è un'altra cosa e cioè quello che con questi ricorsi è sempre stato chiesto: la revoca del “cartone” interista e non la restituzione dei due titoli che ci sono stati impunemente sottratti.
Si badi bene: che la revoca sia chiesta per vizi della procedura di assegnazione o perchè l'Inter non si meritava il titolo a seguito di malefatte più o meno gravi non considerate, questa dovrebbe essere la conseguenza ovvia del risultato principale della nostra azione (se uno scudetto è nostro non poteva essere regalato ad altri) e non il suo fine ultimo.

Una revoca della scudetto interista sarebbe solo un contentino del tutto inutile, almeno per quanto mi riguarda, perchè non ricostruirebbe la verità storica di quelle stagioni dominate, non solo in termini di palmares o in termini economici, ma anche, e soprattutto, in termini di immagine e di dignità perduta.

Il “cartone” resti pure ai prescritti, fino a quando qualcuno (“ci sarà pure un Giudice a Berlino”, si diceva un tempo) non ci restituirà il maltolto, a memoria di quanto ci è stato fatto e, soprattutto, di quanto non ha fatto la Juventus per difendersi all'epoca e per ottenere Giustizia. 

http://www.giulemani...lio.asp?id=5715

#2 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4505 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 12 luglio 2019 - 14:42

In quel mare di m.erda che è stato farsopoli (ideazione, programmazione, genesi, gestione, complicità, incapacità, immobilismo più resistenza passiva dell'istituzione sportiva), a galla restiamo solo noi irriducibili che... abbiamo imparato a nuotare in questo fluido maleodorante. Ci sarà finalmente quel giudice a Berlino che renderà giustizia a chi si è veramente battuto per la verità. Quando, non si sa, ma ho fiducia.

#3 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 30415 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 14:44

Io ho l'impressione che la dirigenza juventina porti avanti queste schermaglie legali solo per una sorta di reputazione verso quei tifosi che ancora non si sono messi alle spalle il desiderio di giustizia. Sono in attesa che con il transito generazionale nessuno chiederà più conto delle scelte del 2006. E in effetti noi rancorosi stiamo invecchiando...

Se davvero AA ce l'avesse duro (il dovere di ridare dignità alla Storia bianconera), non si affiderebbe solo alle carte bollate, ma attuerebbe una guerra senza quartiere che sarebbe politica e soprattutto commerciale evitando di redistribuire i propri benefici economici agli adepti della FIGC e utilizzatori della giustizia sportiva italiana.

#4 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 1981 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 15:08

E' el-kann che non vuole che i prescritti restituiscano il maltolto ed è vero, tutti i ricorsini sono fatti male solo per accontentare i tifosi che pretendono giustizia.

Io continuo ha chiedermi.. perché nel 2006 non spedire un avvocato difensore non uno farlocco che mi dichiara subito e immediatamente che ci sono 4 quattro o cinque illeciti? E addirittura dopo richiesta del giudice sportivo l'avvocato gli dice pure la pena che poi il giudice copia?

Se questi non sono d'accordo tra di loro non mi spiego tutto questo.. un avvocato difensore fa l'avvocato difensore.. a meno che eh eh.. non sia come l'avvocato chiamato AZZECCAGARBUGLI che invece di difendere la povera gente difendeva i Bravi di Don Rodrigo e Don Rodrigo stesso.. un grande parassita della società dai promessi sposi.. questo avvocato era come don Abbondio un pauroso ma diplomatico servitore dei signori e non la loro vittima.. ecco qui da dove nasce tutto lo schifo itagliano.. lo racconta già il Manzoni e tu F. FILIPPIN vuoi giustizia da un paese simile?

Tanto prima o poi il tempo ma con molta calma da i premi chi è stato danneggiato ingiustamente e i danni per chi ha fatto il malvagio.. nei promessi sposi infatti tutti quelli che hanno fatto male a Renzo e Lucia.. si ammalano e muoiono di peste.. anche Renzo si ammala ma lui eh eh guarisce..

Infatti mi sa e credo che tu lo sappia che un certo pubblico ministero o giudice Palamara del Tribunale di Napoli che giudicava la JUVE per Farsopoli guarda caso ora è anche lui indagato per aver fatto accordi o promesse che non si dovevano fare.. a ciasuno il suo momento.., ciao

#5 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 39446 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 12 luglio 2019 - 15:11

. E in effetti noi rancorosi stiamo invecchiando...

nonostante faccia il pieno di antiossidanti rotfl:

E' el-kann che non vuole che i prescritti restituiscano il maltolto ed è vero, tutti i ricorsini sono fatti male solo per accontentare i tifosi che pretendono giustizia.

Io continuo ha chiedermi.. perché nel 2006 non spedire un avvocato difensore non uno farlocco che mi dichiara subito e immediatamente che ci sono 4 quattro o cinque illeciti? E addirittura dopo richiesta del giudice sportivo l'avvocato gli dice pure la pena che poi il giudice copia?

Se questi non sono d'accordo tra di loro non mi spiego tutto questo.. un avvocato difensore fa l'avvocato difensore.. a meno che eh eh.. non sia come l'avvocato chiamato AZZECCAGARBUGLI che invece di difendere la povera gente difendeva i Bravi di Don Rodrigo e Don Rodrigo stesso.. un grande parassita della società dai promessi sposi.. questo avvocato era come don Abbondio un pauroso ma diplomatico servitore dei signori e non la loro vittima.. ecco qui da dove nasce tutto lo schifo itagliano.. lo racconta già il Manzoni e tu F. FILIPPIN vuoi giustizia da un paese simile?

Tanto prima o poi il tempo ma con molta calma da i premi chi è stato danneggiato ingiustamente e i danni per chi ha fatto il malvagio.. nei promessi sposi infatti tutti quelli che hanno fatto male a Renzo e Lucia.. si ammalano e muoiono di peste.. anche Renzo si ammala ma lui eh eh guarisce..

Infatti mi sa e credo che tu lo sappia che un certo pubblico ministero o giudice Palamara del Tribunale di Napoli che giudicava la JUVE per Farsopoli guarda caso ora è anche lui indagato per aver fatto accordi o promesse che non si dovevano fare.. a ciasuno il suo momento.., ciao

mi citi i promessi sposi. romanzo che ho sempre amato sin dal liceo; senza esagerare, a forza di riprenderlo in mano, l'avro' letto una decina di volte

ma lo hai visto a dimaro quello vestito da pulcinella con  tanto di striscione polemico vs sarri?

#6 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 4640 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 18:53

Non concordo. Prima andrebbe tolto il titolo ai disONESTI, in quanto disONESTI per l'appunto, per ricordare al mondo chi sono, e poi restituito lo scudo stesso a noi insieme al fratello gemello. 

Però tutto questo se ci fosse una proprietà che ogni 2 secondi ricordasse al mondo l'ingiustizia subita e, soprattutto, quanto puzzano le cacche longobarde, con tanto di elenco di fatti e illeciti.

Invece fino a quando si usano questi mezzi cartacei silenziosi non si otterrà mai giustizia. 

La solita guerra farlocca con cui si vuole utilizzare con dolcezza e discrezione il bisturi per affettare una balena. Giusto, come al solito, per non disturbare troppo Minimo Denti Neri e Tronky Orecchie sui cavoli altrui... 

Non so, sinceramente, chi fa più schifo tra tutta questa gente inutile. Torino o Milano?

Forse forse, quasi quasi, probabilmente Torino. La sfida è dura, ma mi sa che vincono loro. Quella è l'unica champions che sono in grado di vincere gli exoriani. La champions del chi è peggio. 

Brrrrrrr..... 

#7 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 19624 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 12 luglio 2019 - 19:14

Si sa ormai. La bufala è stata creata per bene. La continuano a portare avanti. Tutti questi ricorsi e ricorsini servono solo per buttare fumo negli occhi dei tifosuncoli da 4 soldi. Noi giulemanisti sappiamo la verità.

#8 Coolguy

Coolguy

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 647 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 19:22

Ormai ho perso ogni speranza...
😞

Messaggio modificato da Coolguy, 12 luglio 2019 - 19:22

#9 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 1981 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 21:15

nonostante faccia il pieno di antiossidanti rotfl:

mi citi i promessi sposi. romanzo che ho sempre amato sin dal liceo; senza esagerare, a forza di riprenderlo in mano, l'avro' letto una decina di volte

ma lo hai visto a dimaro quello vestito da pulcinella con  tanto di striscione polemico vs sarri?

E già il romanzo dei promessi sposi sono molto belli da leggere e insegnano molto.. l'avvocato pauroso che sta con i più potenti per interesse, chiamato parassita della società.

No, non ho visto nulla ma mi immagino dato che anche se sono in Val di Sole sempre napuletani sono e non lo visto perché in questi giorni proprio a causa della loro presenza cerco come se fosse arrivata la peste a dimaro qualsiasi contatto con i ciucci di de ladrentis.

Non concordo. Prima andrebbe tolto il titolo ai disONESTI, in quanto disONESTI per l'appunto, per ricordare al mondo chi sono, e poi restituito lo scudo stesso a noi insieme al fratello gemello. 

Però tutto questo se ci fosse una proprietà che ogni 2 secondi ricordasse al mondo l'ingiustizia subita e, soprattutto, quanto puzzano le cacche longobarde, con tanto di elenco di fatti e illeciti.

Invece fino a quando si usano questi mezzi cartacei silenziosi non si otterrà mai giustizia. 

La solita guerra farlocca con cui si vuole utilizzare con dolcezza e discrezione il bisturi per affettare una balena. Giusto, come al solito, per non disturbare troppo Minimo Denti Neri e Tronky Orecchie sui cavoli altrui... 

Non so, sinceramente, chi fa più schifo tra tutta questa gente inutile. Torino o Milano?

Forse forse, quasi quasi, probabilmente Torino. La sfida è dura, ma mi sa che vincono loro. Quella è l'unica champions che sono in grado di vincere gli exoriani. La champions del chi è peggio. 

Brrrrrrr..... 

CRAZEOLOGY la risposta è ovvia, i peggiori anzi anche se sta malissimo ma non mi importa i peggiorissimi sono a TORINO non c'è alcun dubbio purtroppo, la difesa non lo hanno voluto loro per interessi di potere, di molto potere e di tanta pecunia in cambio.. ricorda questo nome lo scrivo in grande: AZZECCAGARBUGLI era zappone.. altro che avvocato in difesa JUVE e ricorda anche il giornalaccio la stampa che è degli Agnelli e che avrebbe dovuto difendere nel 2006 chi di dovere invece era il primo che attaccava MOGGI e GIRAUDO e forse la stessa JUVE.. quindi credo che mi hai capito in che sporche mani è capitata purtroppo la JUVENTUS e soprattutto MOGGI E GIRAUDO, purtroppo i tifosi si accontentano ormai di aver vinto 8 scudetti.. ti dicono cosa vuoi che sia perdere due scudetti wall: , ne abbiamo vinti tanti uno si può anche regalare ai biiiiiiiiiib prescritti no wall: ?

Ciao

Messaggio modificato da tornadojuve, 12 luglio 2019 - 21:17

#10 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 4640 messaggi

Inviato 13 luglio 2019 - 01:51

E già il romanzo dei promessi sposi sono molto belli da leggere e insegnano molto.. l'avvocato pauroso che sta con i più potenti per interesse, chiamato parassita della società.

No, non ho visto nulla ma mi immagino dato che anche se sono in Val di Sole sempre napuletani sono e non lo visto perché in questi giorni proprio a causa della loro presenza cerco come se fosse arrivata la peste a dimaro qualsiasi contatto con i ciucci di de ladrentis.

CRAZEOLOGY la risposta è ovvia, i peggiori anzi anche se sta malissimo ma non mi importa i peggiorissimi sono a TORINO non c'è alcun dubbio purtroppo, la difesa non lo hanno voluto loro per interessi di potere, di molto potere e di tanta pecunia in cambio.. ricorda questo nome lo scrivo in grande: AZZECCAGARBUGLI era zappone.. altro che avvocato in difesa JUVE e ricorda anche il giornalaccio la stampa che è degli Agnelli e che avrebbe dovuto difendere nel 2006 chi di dovere invece era il primo che attaccava MOGGI e GIRAUDO e forse la stessa JUVE.. quindi credo che mi hai capito in che sporche mani è capitata purtroppo la JUVENTUS e soprattutto MOGGI E GIRAUDO, purtroppo i tifosi si accontentano ormai di aver vinto 8 scudetti.. ti dicono cosa vuoi che sia perdere due scudetti wall: , ne abbiamo vinti tanti uno si può anche regalare ai biiiiiiiiiib prescritti no wall: ?

Ciao

Zaccone come avvocato non si discute. Sennò mica lo sceglievano per farsi difendere sulla faccenda equity swap.

Il punto è che per la Juve ha fatto esattamente ciò che gli ha chiesto il cliente. Tutto lì. 

Mica per niente ha chiesto 507 mila euro di parcella per poche settimane di lavoro. 

Certe cose, se le vuoi, si pagano salate.

#11 andrea

andrea

Prima Squadra

• Utenti
  • 5081 messaggi
  • Luogo:CAGLIARI
  • Interessi:sport musica cinema Juventus e....medicina...fisiatria ortopedica

Inviato 14 luglio 2019 - 14:09

NELLA VITA.....  NIENTE SI OTTIENE SE NON SI HA LA VOGLIA E LA FEROCIA PER FARLO......SONO INDIGNATO PER L'ENNESIMA PRESA IN GIRO  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FJ boh: boh: boh: boh:

#12 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 1981 messaggi

Inviato 21 ottobre 2019 - 08:13

Zaccone come avvocato non si discute. Sennò mica lo sceglievano per farsi difendere sulla faccenda equity swap.

Il punto è che per la Juve ha fatto esattamente ciò che gli ha chiesto il cliente. Tutto lì. 

Mica per niente ha chiesto 507 mila euro di parcella per poche settimane di lavoro. 

Certe cose, se le vuoi, si pagano salate.

Eh eh CRAZEOLOGY scusa se ti replico solo ora, in questo post di luglio, tu dici.. l'avvocato zappone è bravo e ti dai secondo il mio parere la zappa sui piedi perché confermi che la non difesa la voluta el-kane, quindi vedi che anche tu mi dai ragione che i nostri nemici e gli unici traditori e addirittura mandanti sono gli el-kane, sono solo loro che hanno voluto, addirittura creato e avallato farsopoli.. i prescritti centrano come i cavoli a merende...

E allora dimmelo un pochino tu.. perché continuamo imperterriti ad attaccare i prescritti quando ormai abbiamo capito che in realtò anche se hanno vinto l'ottavo scudetto, forse quest'anno il nono e un pochino di coppe italia, abbastanza bravi in europa con acciuga, partecipare a due finali mica è di tutte le squadre, si dovrebbe attaccare in continuazione la nostra odiosa proprietà el-kaniana insieme alla maledetta exor?

Fino a che dietro ci sono questi bbbbbbbbb SCORDATI, SCORDATI, SCORDATI, SCORDATI SCORDATI, SCORDATI e SCORDATI  che la JUVE vorrà lo scudetto indietro. wall: anche perché sarebbe da babbei rimangiarsi tutto, nemmeno Galileo Galilei lo fa.. e per fortuna nessuno a sentito quando è uscito dal tribunale dell'inquisizione dopo aver dichiarato che aveva sbagliato,e ancora affermava però... EPPUR SI MUOVE..

El-kane se non ti sei accorto, aveva grossi affari grazie all'inter di moratto grazie alla ferrari.. lo sponsor pirelli non ti dice nulla?

E le raffinerie di moratti in sardegna vendono carburante no?

Quindi CRAZEOLOGY due + due fa quattro, la matematica non è un opinione..

una minaccina velata di moratto.. ti vendo gomme e carburante scarso così la tua ferrafi fa schifo.. e siccome loro ci tengono di più alla formula uno.. forse ora mi capisci, altrimenti fa lo stesso

N.B.: ora li lasciano vincere, perché se non li lasciavano vincere si accorgevano anche i normalizzati e sarebbero stati costretti a cedere la JUVE ad altri è per quello che ha dovuto nominare presidente Andrea Agnelli.. per fare finta il codardo che gli el-kane sono agnellini e che lui non centra nulla  asd:  wall: con farsopoli,  ma in realtà il proprietario della JUVE doveva essere Andrea Agnelli.. non questi traditori, ciao

Messaggio modificato da tornadojuve, 21 ottobre 2019 - 08:24

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi