Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Palamara: Elisir D’Amore Con Tanto Sentimento Popolare, Di M. Rocca

• Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155971 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 12:51

PALAMARA: Elisir d’amore

Con tanto sentimento popolare

palamara(0).jpg

L’ Elisir d'amore è un melodramma giocoso altrimenti detto Opera Buffa scritto e musicato intorno alla seconda decade del 1880 da Gaetano Donizetti.
Narra la traversia di un umile contadino, Nemorino, innamorato di tal Adina ed incapace di dichiararsi.
La vicenda sembra risolversi, secondo il comune sentire popolare, (ma ovviamene la soluzione è altra, mai fidarsi di quel sentire lì!) con l'arrivo di Dulcamara (un ciarlatano), che, fingendosi dottore, vende a Nemorino il fantomatico elisir d'amore.

Dulcamara chi era costui? No, mi sto confondendo.
Scusate.
Intendevo ragionare di cert’altro, tal Palamara.
Personaggio apostrofato come “faccia di tonno” dal compianto Presidente Cossiga, mentre svolgeva l’attività di presidente dell’ ANM (molto di più di un partito politico, ma non soggetto ad alcun controllo o responsabilità, che di propria sponte indica rappresentanti con diritto di vita e di morte sui cittadini e le Istituzioni, per uno strano privilegio divino interpretato così “inequivocabilmente” dal CSM, il proprio organo di autocontrollo), ex PM nel processo GEA, periodo in cui profuse a iosa l’ Elisir del comune sentire popolare dei peggiori bar dè rroma
Probabilmente viene da qui la confusione.
Nell’ attualità, la vicenda di cui è protagonista lo vede indagato per corruzione, atta a pilotare e sollecitare alcune nomine di Uffici giudiziari.
Emerge anche, secondo l’ipotesi accusatoria, essere uno snodo per altre nomine interne alla magistratura con il bene placido di lobby politiche (coinvolti in questi “incontri” almeno altri 4 (!) suoi colleghi oltre a Lotti e Ferri deputati di matrice PD, probabilmente incaricati di salvaguardare l’Indipendenza e il colorito delle toghe).
Vicenda spinosa che ha già portato alla autosospensione (formula segreta ed efficace come quella dell’Elisir d’Amore) dei succitati.
Adesso ricordo, improvvisamente, anche la prima volta che lo sentii nominare: caso Bergamo-Sensi, in una intercettazione ambientale l’allora designatore arbitrale confidava ad un’ amico che il Sensi gli avrebbe promesso contratti molto importanti con la Ina-Assitalia (società assicurativa sponsor della Roma, nella quale lavorava, pensate un po’, lo stesso Bergamo) in cambio di una lista di cinque arbitri graditi. La cattivissima Giustizia Sportiva fece come quel consigliere del CSM, si abbioccò.
Lessi poi che il giudice per le indagini preliminari della Procura di Roma, sollecitato formalmente dalla richiesta del Pm, don Luca Palamara, archiviò l’indagine.
Che ve lo dico a fare.
Sollecitava, incontrava, si interessava già allora, poichè pare che dell’Elisir dopo l’uso imponga una immediata dipendenza.
Altro cicchetto.
Mi ricordo che nella arringa del processo GEA (inutile costoso e infondato procedimento per eliminare una società a beneficio dei Baldini, Auricchio, Canovi, Antonelli, Orlandini etc.) ci propinò come “prova regina” (Elisir anche questo) un “pizzino” anonimo trovato nella scrivania di Zavaglia in cui qualcuno suggeriva a qualcun altro di smetterla con gli abusi.
Venne presentato così, senza perizie calligrafiche, senza senso. Altro che Dulcamara.

Ma adesso bando alle ciance si parta con il coro:
Qua, dottore... a me, dottore...un vasetto... due... tre.
Viva il grande Dulcamara, la Fenice dei dottori: con salute, con tesori possa presto a noi tornar. 

http://www.giulemani...lio.asp?id=5711

#2 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 05 luglio 2019 - 12:56

:lode:

#3 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 155971 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 13:04

#4 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 75291 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia
  • Interessi:Evitare il fuoco amico

Inviato 05 luglio 2019 - 14:13

:caffe2:  :lode:

#5 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2218 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 14:15

Complimenti bel all'articolo, comunque vi chiedo se è possibile vorrei sapere l'anno di quella chiamata Bergamo-Sensi in cui qualcuno fa il furbetto.. e meno male che era solo MOGGI, GIRAUDO E LA JUVE che contattavano i designatori, secondo l'accusa, ma si sa che il mentire in continuazione poi diventa il vero e non lo dico io ma chi lo faceva proprio di mestiere.

Comunque dai si sa ormai che in realtà e le prove ormai sono chiare, sono solo i non vedenti proprio che non vedono e sono purtroppo i tifosi JUVENTINI di serie A e certi 68ini che non capiscono che FARSOPOLI eh eh è stata crata non dai prescritti, ma proprio dagli el-kane e soci in persona, infatti e scusate se ripeto, mai vista una proprietà che per difendere spedisce un avvocato difensore che invece di difendere fa l'opposto.. gli dice addirittura quattro illeciti o cinque e non mi dice quali, perché in effetti non poteva dirli al giudice poiché inventati ad hoc dagli attuali proprietari, che non telefonava nessuno (smentiti) e allora per fare stare zitti si sono inventati l'illecito strutturato più art. 6 del codice della giustizia sportiva lo hanno fatto diventare il famoso art. 1, come condannare un ladro che ha fatto sei furti e lo condanni per omicidio, perché doveva essere condannata e il famoso SENTIMENTO POPOLARE infatti poi dopo che il pseudo falso difensore ZACCONE ma in realtà un altro PM aggiunto ha dichiarato la colpevolezza.. il giudice sportivo gli chiede di dire quale pena darebbe alla sua imputata.. eh? Il giudice chiede questo? Cosa? E l'altro senza esistazione gli dice la pena congrua, che il giudice poi copia alla pari, peggio che nella classe quando copi da un compagno di classe che almeno cerchi di non farti scoprire.

E io non devo sospettare di intrighi e accordi tra i proprietari della JUVE e la giustizia sportiva?

E poi c'è quel famoso incontro dei nostri attuali proprietari con blanc nell'estate guarda caso propio nel campionato 2004-2005 quando iniziano le intercettazioni, come vedete troppe cose.. troppe per non sospettare accordi.

E il peggio che invece che indagare bene i signori giudici del Tribunale Penale di Napoli sono andati dietro ad una sentenza già decisa dal tribunale sportivo, facevano meglio ha non fare nemmeno le chiamate tanto avevano già deciso che la JUVE doveva essere condannata a prescindere anche se non era colpevole perché in mezzo c'erano persone troppo POTENTI E INFLUENTI anche per loro e non potevano fare a meno di condannare la JUVE

Ah la JUVE come mi assomiglia al papà di un poeta che ha scritto la POESIA LA CAVALLINA STORNA.. infatti questa poesia è dedicata al suo papà e tutti sapevano chi era il mandante.. ma stavano tutti zitti, perché il COLPEVOLE era troppo potente e anche in quel caso la magistratura ha fatto come tutti i cittadini per non condannare il potente di turno infatti hanno chiuso occhi, orecchie e bocca

Ciao

#6 Roccone

Roccone

Oplita semplice di GLMDJ - ala Stragista -

• Moderatori
  • 6156 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 05 luglio 2019 - 14:20

Complimenti bel all'articolo, comunque vi chiedo se è possibile vorrei sapere l'anno di quella chiamata Bergamo-Sensi i

GRAZIE!

l'episodio risaliva al 2002

#7 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 43007 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 05 luglio 2019 - 15:22

Ottimo! Complimenti per il bellissimo pezzo!!

A leggere il tutto oggi, certo fa ancora più male! wall:

#8 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 34069 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 16:29

Mandatelo a
Marco Travaglio .

E Raffaele Guariniello .

Insieme all'articolo di Giustizia Sportiva:
" Obbligo di denuncia ".

#9 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 6513 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 05 luglio 2019 - 17:13

Bravo,da incorniciare.

Fintanto che non ci sarà la responsabilità penale e civile dei giudici avremo tanti palamara, ogni giorno c'è qualcuno si sospende o si dimette, chissà quanti scheletri nell'armadio.

A proposito, il tonno ha chiesto di essere trasferito a L'Aquila, nessuna vergogna.

#10 nels

nels

Prima Squadra

• Utenti
  • 1277 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 17:23

Moggi lo dovrebbe far notare pubblicamente chi è PALAMARA facendo una conferenza stampa

#11 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 17:39

Moggi lo dovrebbe far notare pubblicamente chi è PALAMARA facendo una conferenza stampa

Mi stupisco di me stesso: per la seconda volta (consecutiva) sono d'accordo con Nels. Gildo, ho da preoccuparmi?

Complimenti per l'articolo, ulteriormente impreziosito dall'accostamento Dulcamara-Palamara (mediato dall'elisir).

#12 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 56759 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 18:09

👏👏👏👏👏👏

#13 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2218 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 18:16

GRAZIE!

l'episodio risaliva al 2002

Grazie a te, aaah e meno male che erano solo e soltanto MOGGI E GIRAUDO che contattavano i designatori.. basterebbe prendere questa, per cancellare in un sol colpo FARSOPOLI.. ma fino a che ci sono gli el-kani che sono padroni della società JUVE ASPETTA E SPERA ROCCONE che ciò si avveri ciò che avevano voluto loro.. LA CONDANNA DI MOGGI E GIRAUDO.. non ti ricordi el-kaniaccio a lecce in quella partita strana di fine campionato 2005-2006 cosa aveva dichiarato ai microfoni dei 68ini quando ormai si sapeva tutto? 

Lui ha detto così e lo scrivo in maiuscolo tanto per fare ricordare per chi magari si dimentica.. io sempre rancoroso sono: NOI STIAMO (O SIAMO) SEMPRE CON LA SQUADRA E L'ALLENATORE.. mica ha detto dirigenza.. sapeva già il traditore dell'accordo e che la dirigenza non l'avrebbe mai difesa.. e se mi dite.. ma dai stai zitto non possono essere loro perché DOPO ci hanno fatto vincere otto scudetti di fila.. io vi rispondo.. che in realtà non volevano vincere ma sono stati costretti dopo cinque anni a farlo dopo l'ultimo settimo posto.. anche i tifosi di serie A definiti non da me ma dal presidente binario cobollo dice gigli dice l'opposto, erano ormai sul piede di guerra.. e chissà cosa è successo dopo.. io mi immagino.. telefonate.. tante telefonate.. altro che quelle di MOGGI.. wall: wall: wall: , ciao

Messaggio modificato da tornadojuve, 05 luglio 2019 - 18:17

#14 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2218 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 18:36

Mandatelo a
Marco Travaglio .

E Raffaele Guariniello .

Insieme all'articolo di Giustizia Sportiva:
" Obbligo di denuncia ".

Più che altro GUSTAVO.. non capisco dove stava la giustizia sportiva da quando erano entrati MOGGI E GIRAUDO  per caso era non udente e non vedente? Allora ti dico alcuni casi che mi ricordo:

Squadre che utilizzavano giocatori stranieri che non potevano utilizzare.. VERON.. RECOBA.. un giocatore del Chievo che non mi ricordo chi.. e addirittura anche taroccato l'età con il giochetto dei passaporti falsi.. NESSUNA SQUALIFICA anzi la lazio ha vinto uno scudetto con un giocatore che non poteva giocare..

ROMA evidente tentativo di corruzzione per il regalo di orologi d'oro di marca Rolex agli arbitri e designatori NESSUNA SQUALIFICA..

ROMA aiutata ha vincere lo scudetto dopo la lazietta grazie alla regola degli stranieri cambiata ad hoc durante il campionato in corso ma guarda un pochino tu proprio sulla partita di cartello JUVE-ROMA così i romani hanno potuto schierare il giocatore che non poteva giocare e per ironia proprio chi non avrebbe potuto giocare fa il gol e mi pare proprizia il 2-2.. (qui già la cupola moggi-giraudo è la seconda volta che non funziona..)

Ora salta fuori anche questo tentativo dei romani.. del 2002 sarebbe stato squalifica.. NIENTE DI NIENTE..

E per favore non dirmi come so che dirai.. ma i giocatori di Ancellotti erano stanchi.. e no in questo caso bisogna fare come i prescritti per fare notare che NESSUN JUVENTINO in quelli anni ha detto facciamo il ribaltone.. e nessuno a mai dichiarato FALSI QUEI CAMPIONATI SCUDETTI VINTI SIA DALLA LAZIO E SIA DALLA ROMA PERCHE' NON HA VINTO LA JUVE, capito la differenza?

Io so che tu lo sai.. ma se c'è qualche spione di qualche altra squadra che ci legge per sbaglio.. magari impara.., ciao

P.S.: E meno male che i cupolari del calcio, anzi i burattinai erano loro MOGGI E GIRAUDO wall: wall: wall:

Messaggio modificato da tornadojuve, 05 luglio 2019 - 18:40

#15 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 13605 messaggi

Inviato 05 luglio 2019 - 19:22

L'amara palabra mi sta allietando la canicola estiva: il potere,l'amante la villa...manca Alvaro vitali

rotfl:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi