Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Gli Eredi Agnelli Come Nessuno Ve Li Ha Mai Raccontati

• Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 141318 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 07:17

questo passaggio vale la pena commentarlo 

"Per non parlare della Juventus: piuttosto che lasciarne la guida ad Andrea Agnelli, ha accettato di mandarla in serie B (privandola di una difesa legale adeguata e subendo tutte le decisioni del presidente della Juve di allora, Franzo Grande) nel timore che il cugino diventasse troppo popolare e facesse ombra alla sua leadership. Andrea è riuscito ad avere quell’incarico solo con quattro anni di ritardo dopo che milioni di tifosi juventini hanno assistito impotenti allo scempio sportivo e finanziario compiuto dalla coppia Jean-Claude Blanc (scelto personalmente da John) e Giovanni Cobolli-Gigli (imposto da Gabetti e ignaro perfino di quanti scudetti avesse vinto il club bianconero)."

https://www.panorama...li-fca-segreti/

#2 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 38723 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 12 giugno 2019 - 07:42

Quando l ho letto domenica in spiaggia, la prima cosa che mi sono chiesto è stata
Gli hanno permesso di scrivere queste cose?
L autore è consapevole dei viadotti che esistono in Italia?
Passando al commento
Evidente che wutesta ricostruzione testimonia il ruolo autentico di andreino in questa faccenda :un servo (ricco) al soldo e succube del potere forte
Poi pian piano, anzi presto ci ha preso gusto

#3 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2660 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 07:46

"Per non parlare della Juventus: piuttosto che lasciarne la guida ad Andrea Agnelli, ha accettato di mandarla in serie B (privandola di una difesa legale adeguata e subendo tutte le decisioni del presidente della Juve di allora, Franzo Grande) nel timore che il cugino diventasse troppo popolare e facesse ombra alla sua leadership. Andrea è riuscito ad avere quell’incarico solo con quattro anni di ritardo dopo che milioni di tifosi juventini hanno assistito impotenti allo scempio sportivo e finanziario compiuto dalla coppia Jean-Claude Blanc (scelto personalmente da John) e Giovanni Cobolli-Gigli (imposto da Gabetti e ignaro perfino di quanti scudetti avesse vinto il club bianconero)."

Sembra scritto da nels/salvin...

#4 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 38723 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 07:58

Che spesso non scrive cazzate
Le argomenta in. Maniera ossessiva senza criterio, esagera
Ma ripeto :spesso nn sono cazzate

#5 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2660 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 08:00

Sarà...

Però, nello specifico riportato da Paola, dubito che sia vero quello che scrive panorama.

Credo che la Juventus sia stata sacrificata per timori ed affari ben più grossi, che la popolarità di John messa in pericolo da Andrea...

Mi sembra inverosimile...

Ma non sono io l'esperto.

#6 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4332 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 12 giugno 2019 - 08:01

Lo stile parrebbe quello di Gigi Moncalvo (I lupi e gli Agnelli, Agnelli segreti). Potresti confermare? Ovvero: il pezzo, su quale numero di Panorama è stato pubblicato? Mi servirebbe saperlo per un articolo che dovrei proporvi a luglio.

Anche perché non le ha scritte lui. In compenso, tu, ogni tanto...

#7 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 61906 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 09:07

Lo stile parrebbe quello di Gigi Moncalvo (I lupi e gli Agnelli, Agnelli segreti). Potresti confermare? Ovvero: il pezzo, su quale numero di Panorama è stato pubblicato? Mi servirebbe saperlo per un articolo che dovrei proporvi a luglio.

Anche perché non le ha scritte lui. In compenso, tu, ogni tanto...

Se non è Moncalvo è uno che l'ha letto molto bene. Cose che già si sapevano.

Sembra scritto da Gigi Moncalvo, semmai...

#8 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 38723 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 09:40

In compenso, tu, ogni tanto...

Seguirà reply
Ora non ho tempo

#9 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 37829 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 12 giugno 2019 - 09:50

Quelle cose (insieme a dettagli anche più raccapriccianti) qui le scriviamo da oltre 10 anni. Ma fa sempre piacere leggerle anche su altri lidi...

#10 nels

nels

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 949 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 10:43

Il problema della Juventus è la famiglia agnelli elkann . La famiglia ha portato nella Juve gli stessi problemi che riguardano da decenni Fiat cioè mancanza di lungimiranza,visione internazionale, idee, organizzazione, cura dei particolari; è incompetente(significativo aver messo alla guida della Juve soggetti come Cobolli, Blanc Secco, Marotta e Paratici), non ha messo 1 euro  per lo stadio facendolo ridicolo,ed è menefreghista. Io da tifoso juventino vorrei finalmente una nuova proprietà  dopo 90 anni di regime che ha portato solo  2 Champions.

Vorrei far notare che gli sponsor cinesi amici di Suning danno all'Inter circa 100 milioni di euro l'anno. Mentre la Juve di fatto non ha sponsor cinesi.
Pirelli da all'Inter 20 milioni l'anno, quanto la Juve , reduce da 8 campionati vinti e 2 finali di Champions, incassa da Jeep. Complessivamente l'Inter già oggi incassa dagli sponsor più della Juventus con 0 campionati vinti negli ultimi 10 anni.Uno scandalo incredibile, silenziato dai media e siti/forum di regime, che riguarda chi detiene e gestisce la Juventus.

Messaggio modificato da nels, 12 giugno 2019 - 10:44

#11 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 6137 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 10:53

Sugli sponsor, silenziano anche però che gli indaisti hanno messo a bilancio decine e decine di milioni con la formula del pagherò...

Calcioefinanza novembre 2018:

" Proprio le sponsorizzazioni con l'Asia restano un tema aperto. Nel periodo dall'1 luglio 2016 al 30 settembre 2018, l'Inter ha avuto 182,4 milioni di ricavi da accordi con aziende asiatiche, di cui però sono stati incassati solo 76,5 milioni di euro: ad oggi, non sono stati ancora raccolti 105,9 milioni di euro, di cui 20 milioni relativi al primo trimestre dell'esercizio in corso, 22,5 milioni relativi all'accordo di co-branding nell'esercizio 2016/17 e 63,3 milioni relativi all'esercizio 2017/2018 "

https://www.calcioef...sor-diritti-tv/

#12 Edgar 74

Edgar 74

fuori sintonia

• Moderatori
  • 61906 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 11:25

Il problema della Juventus è la famiglia agnelli elkann . La famiglia ha portato nella Juve gli stessi problemi che riguardano da decenni Fiat cioè mancanza di lungimiranza,visione internazionale, idee, organizzazione, cura dei particolari; è incompetente(significativo aver messo alla guida della Juve soggetti come Cobolli, Blanc Secco, Marotta e Paratici), non ha messo 1 euro  per lo stadio facendolo ridicolo,ed è menefreghista. Io da tifoso juventino vorrei finalmente una nuova proprietà  dopo 90 anni di regime che ha portato solo  2 Champions.

Vorrei far notare che gli sponsor cinesi amici di Suning danno all'Inter circa 100 milioni di euro l'anno. Mentre la Juve di fatto non ha sponsor cinesi.
Pirelli da all'Inter 20 milioni l'anno, quanto la Juve , reduce da 8 campionati vinti e 2 finali di Champions, incassa da Jeep. Complessivamente l'Inter già oggi incassa dagli sponsor più della Juventus con 0 campionati vinti negli ultimi 10 anni.Uno scandalo incredibile, silenziato dai media e siti/forum di regime, che riguarda chi detiene e gestisce la Juventus.

Ancora con gli sponsor cinesi di Suding...? Ma perché non parli seriamente di cose serie?

Poi, come al solito, ci metti il rinforzino, per dare sostegno alle tue teorie: la Pirelli dà all'Inter poco più di 10 mln annui, altro che 20...

http://www.fcinter19...sifica-e-cifre/

Sempre le solite furbate da asilo nido. Ti va bene che sono buono di cuore e non ce la faccio a bannarti...

#13 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 38723 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 11:27

@ shove
Io di cazzate ne sparo a mitrsgliate spesso, non ogni tanto
Lo faccio però con la consapevolezza che sono cazzate ed in modo che l'interlocutore venga gratificato dal rendersi conto della cazzata letta o sentita
E'un modo per gratificare chi poco comprende per sentirsi un pizzico più scaltro
Una funzione sociale, diciamo
Bn cazzate a tutti
🤣🤣🤣

#14 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 9663 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 12:05

Sarà...
Però, nello specifico riportato da Paola, dubito che sia vero quello che scrive panorama.
Credo che la Juventus sia stata sacrificata per timori ed affari ben più grossi, che la popolarità di John messa in pericolo da Andrea...
Mi sembra inverosimile...
Ma non sono io l'esperto.

Non ci sono mai teorie monocausali nella storia ma che piccoli dettagli,apparentemente, possano fare differenza è altrettanto possibile.

#15 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 37829 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 12 giugno 2019 - 12:13

Non ci sono mai teorie monocausali nella storia ma che piccoli dettagli,apparentemente, possano fare differenza è altrettanto possibile.

ok:

Le ragioni furono molteplici: una di queste fu senza dubbio la lotta intestina nella successione di Gianni e Umberto. Non va poi dimenticato che John a quei tempi era poco più che un ragazzo e chi prese le decisioni importanti furono altri (Gabetti, Grande Stevens & c.), dai quali ha imparato bene la lezione.
Una volta che Andrea si è rassegnato al ruolo di subalterno, ha potuto prendere in mano la Juve (con il guinzaglio tenuto sempre molto corto dal cugino).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi