Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Se Arriva Sarri … Di M. Lancieri

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139399 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 07:12

Se arriva Sarri …

SARRI(2).jpg

Di M. Lancieri

Se arriva Sarri, dobbiamo focalizzarci sul reale cambiamento che faremo, passando da un binario morto a qualcosa che è per certi versi un'incognita, ma che per altri motivi dovrebbe darci qualche chance in più di migliorare (diciamo che se la prospettiva di crescita era zero, praticamente chiunque potrebbe farci sperare in qualcosa di meglio).

Non possiamo pensare a quello che, per motivi diversi, non potrebbe mai essere stato: Conte mi pare evidente che sia diventato uomo non gradito all’ambiente e Guardiola rischia seriamente di rivelarsi una mera illusione dei tifosi, mai preso in considerazione dalla società, essendo irraggiungibile.
In poche parole, non stiamo passando da Conte o Guardiola a Sarri: stiamo passando da Allegri a Sarri. 

Abbiamo già dimenticato le prestazioni (e il trend) della Juve degli ultimi due anni? Io no: non dico che mi andrebbe bene anche Maifredi, ma ben venga un allenatore che non più di un anno fa ha rischiato di batterci con una rosa che non valeva la metà della nostra.

Poi, che sia un cambiamento per certi versi rischioso, non ci piove. 

http://www.giulemani...lio.asp?id=5684

#2 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 48164 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 08:20

Se arriva Sarri
Ho contento

#3 gala

gala

RESILIENTE AD OLTRANZA

• Coordinatore
  • 37793 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 05 giugno 2019 - 08:53

e' l'opzione A

i ripieghi pompati alla guardiola lasciamoli alle squadrette

Vai Maurizio!!!! :lode:  :lode:

#4 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4167 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 05 giugno 2019 - 09:19

Sarei contento dell'arrivo di Sarri, visto anche che Guardiola, molto probabilmente, non potrà/vorrà venire da noi. Con Sarri ho la fondata aspettativa di rivedere la Juventus giocare a calcio entusiasmandomi, cioè allo stesso tempo, giocando bene e vincendo. Dispiace ci sia già una fronda interna anti-Sarri. Francamente non ne capisco il motivo e spero che non sia "speculare" a quello dei tanti che condannano Conte per il passaggio all'Inter.

Sarri è una garanzia di bel gioco e di attaccanti utilizzati al meglio: anche Ronaldo (a parole) e Dybala (dicendo di non volere più andare via) paiono apprezzare il possibile, nuovo allenatore.

Eppoi, se la critica a Sarri è la mancanza di aplomb, non è che Acciuga ne avesse molto di più. Vero è  che non si mette le dita nel naso, non bestemmia come un turco, non dà del finocchio a Mancini, ma, personalmente, preferisco un ruspante come Sarri a un (falso) e"ammodino" come Acciuga.

#5 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • 61080 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 09:20

Sarei contento dell'arrivo di Sarri, visto anche che Guardiola, molto probabilmente, non potrà/vorrà venire da noi. Con Sarri ho la fondata aspettativa di rivedere la Juventus giocare a calcio entusiasmandomi, cioè allo stesso tempo, giocando bene e vincendo. Dispiace ci sia già una fronda interna anti-Sarri. Francamente non ne capisco il motivo e spero che non sia "speculare" a quello dei tanti che condannano Conte per il passaggio all'Inter.

Sarri è una garanzia di bel gioco e di attaccanti utilizzati al meglio: anche Ronaldo (a parole) e Dybala (dicendo di non volere più andare via) paiono apprezzare il possibile, nuovo allenatore.

E' stato un rivale duro e pericoloso, in passato, per questo c'è acrimonia. Ma se si parla di calcio credo e spero che si sia tutti convinti che questo è un grande allenatore. Se poi si confonde il calcio con la moda allora mi ritiro di buon grado, ma con una grande risata ad accompagnare la mia uscita di scena.

#6 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4167 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 05 giugno 2019 - 09:24

E' stato un rivale duro e pericoloso, in passato, per questo c'è acrimonia. Ma se si parla di calcio credo e spero che si sia tutti convinti che questo è un grande allenatore. Se poi si confonde il calcio con la moda allora mi ritiro di buon grado, ma con una grande risata ad accompagnare la mia uscita di scena.

Usciremmo a braccetto!

Kapa: se questo mio scritto non basta, organizza tu un bel referendum "Sarri sì/Sarri no", con voto MOTIVATO, ma prima che sia svelato il nome del nuovo allenatore. Dopo la notizia, continuare a dividerci prima di averlo eventualmente visto all'opera, non può che fare dal male alla causa comune.

#7 Antipatico

Antipatico

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1165 messaggi
  • Luogo:Busto Arsizio (VA)

Inviato 05 giugno 2019 - 09:29

Sarà un grande allenatore, ma è un dato di fatto che gli si sarebbe preferito non solo Guardiola, ma anche Conte (e non credo per acrimonia verso un rivale pericoloso in passato). Poi è vero: come dice Marcolanc, il passaggio da Allegri a Sarri è già positivo di per sé, almeno per me. 

#8 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 5743 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 09:29

Usciremmo a braccetto!

Kapa: se questo mio scritto non basta, organizza tu un bel referendum "Sarri sì/Sarri no", con voto MOTIVATO, ma prima che sia svelato il nome del nuovo allenatore. Dopo la notizia, continuare a dividerci prima di averlo eventualmente visto all'opera, non può che fare dal male alla causa comune.

Per me Sarri sì e come motivazioni non potrei né saprei fare meglio di quanto avete espresso tu e Marco.

#9 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 48164 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 09:32

Io ho visto giocare le squadre di Sarri...
Aggressive. ..propositive con idee di Futbol.
Dunque che suonino le trombe Turchetti! !

#10 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • 61080 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 09:33

Sarà un grande allenatore, ma è un dato di fatto che gli si sarebbe preferito non solo Guardiola, ma anche Conte (e non credo per acrimonia verso un rivale pericoloso in passato). Poi è vero: come dice Marcolanc, il passaggio da Allegri a Sarri è già positivo di per sé, almeno per me. 

Conte ha aspettato finoallafine chiamatemiandrea; poi, memore dell'inculata del 2014, ha firmato per l'Inda, anche perché chiamatemiandrea non lo voleva manco dipinto. Guardiola è ancora il primo nome, per me, come un primo nome sarebbe Klopp. Ovvio che questi tre sono ad oggi di un altro livello, ma Sarri non è che sia troppo lontano, almeno nel modo di impostare tatticamente la squadra. Inoltre ha uno staff atletico eccezionale, visto che, se non ho letto male, quest'anno il Chelsea non ha avuto neanche un solo infortunio muscolare.

#11 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 37062 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 05 giugno 2019 - 09:33

Eppoi, se la critica a Sarri è la mancanza di aplomb, non è che Acciuga ne avesse molto di più. Vero è  che non si mette le dita nel naso, non bestemmia come un turco, non dà del finocchio a Mancini, ma, personalmente, preferisco un ruspante come Sarri a un (falso) e"ammodino" come Acciuga.

La penso esattamente come te.
Quattro anni fa, quando arrivò Tevez non ce la prendemmo con la società perché non ci aveva portato CR7. Stavolta, se arriverà Sarri, non me la prenderò perché non è Guardiola, anche se Pep sarebbe fantastico. Ma era tempo di cambiare (per me siamo pure in ritardo di qualche anno) e Sarri dimostra da anni di essere un ottimo allenatore.

#12 gala

gala

RESILIENTE AD OLTRANZA

• Coordinatore
  • 37793 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 05 giugno 2019 - 09:41

passando dal cazzeggio al ( provare ad) essere serio: come spesso ami ripetere, l'allenatore ideale non esiste, ci sono difetti che limitano i pregi in qualsiasi grande allenatore , che e' grande proprio in virtu' del fatto che spesso riesca a mascherare i difetti grazie ai pregi.

Detto cio', credo che non si possa esser smentiti,se diciamo che il sarri allenatore era gia' apprezzato da alcuni di noi in tempi non sospetti e, come ho detto e scritto anche nei vari deliri post allegri, sono convinto che Sarri ( se sara' lui) abbia l'intellgenza di capire che La Juve e' la sua reale chance della vita, e' il premio ad anni di gavetta in cui ha mostrato un gran calcio alle periferie calcistiche per pori imporsi ( tardi) nel calcio che conta.

La Juve potrebbe essere quel premio alle sue ambizioni, alla sua voglia di recuperare tempo perso che talvolta lo ha fatto ucire dal seminato; se lo capira' e sono sicuro che lo fara', allora ci sara' veramente da divertirsi.

Ma non al circo. a prendere a pallonate gli avversari

#13 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 31496 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 10:10

Conte ha aspettato finoallafine chiamatemiandrea; poi, memore dell'inculata del 2014, ha firmato per l'Inda, anche perché chiamatemiandrea non lo voleva manco dipinto. Guardiola è ancora il primo nome, per me, come un primo nome sarebbe Klopp. Ovvio che questi tre sono ad oggi di un altro livello, ma Sarri non è che sia troppo lontano, almeno nel modo di impostare tatticamente la squadra. Inoltre ha uno staff atletico eccezionale, visto che, se non ho letto male, quest'anno il Chelsea non ha avuto neanche un solo infortunio muscolare.

Da transfermarkt

Hazard ha saltato una partita per un problema alla coscia

Kantè idem

Alonso due

tutto qui, il resto solo problemi traumatici.

Non avranno avuto la Champions, ma la differenza con la Juve è imbarazzante.

#14 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 48164 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 10:12

Da transfermarkt
Hazard ha saltato una partita per un problema alla coscia
Kantè idem
Alonso due

tutto qui, il resto solo problemi traumatici.
Non avranno avuto la Champions, ma la differenza con la Juve è imbarazzante.

Volevo scriverlo prima...ma non avevo la certezza su questa cosa...
👍👍👍👍

#15 Antipatico

Antipatico

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1165 messaggi
  • Luogo:Busto Arsizio (VA)

Inviato 05 giugno 2019 - 10:18

Conte ha aspettato finoallafine chiamatemiandrea; poi, memore dell'inculata del 2014, ha firmato per l'Inda, anche perché chiamatemiandrea non lo voleva manco dipinto. Guardiola è ancora il primo nome, per me, come un primo nome sarebbe Klopp. Ovvio che questi tre sono ad oggi di un altro livello, ma Sarri non è che sia troppo lontano, almeno nel modo di impostare tatticamente la squadra. 

Ti dirò: ritengo Guardiola di un altro livello; gli altri, per un motivo o per l'altro (motivazionale, gestionale, tattico o atletico), si fanno di volta in volta preferire l'uno all'altro, ma in assoluto non so chi sia il migliore. Diciamo che Conte avrebbe offerto maggiori garanzie di successo, ma è anche vero che i margini più ampi sotto il profilo di un'evoluzione del gioco li offre Sarri. Vedremo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi