Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Valore Del Brand, 1° Il Real, Juve Fuori Dalla Top Ten

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29736 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 20:13

Brand Finance: «Real Madrid marchio numero uno. Juventus fuori dalla Top 10»

Nella classifica stilata dalla società di consulenza guidano i Blancos con un valore di 1.696 milioni di euro, davanti a United e Barcellona. Nessuna italiana in graduatoria.

16 MAGGIO 2019 19:12

LONDRA (Inghilterra) - Secondo quanto riportato da Brand Finance, società indipendente di consulenza di valutazione del marchio, il brand del Real Madrid sarebbe il numero uno al mondo, con un valore di 1696 milioni di euro, cresciuto del 27% nell'ultimo anno nonostante la cessione di Cristiano Ronaldo abbia arrecato danni economici e sportivi al club merengue. Subito dietro i Blancos ci sono Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool, e, più in generale, questi sei club coprirebbero il 40% del valore totale dei primi 50 del Continente. Stupisce l'assenza della Juventus nella Top 10.

LA CLASSIFICA

1 Real Madrid 1.646

2 Manchester United 1.472

3 Barcellona 1.393

4 Bayern Monaco 1.314

5 Manchester City 1.255

6 Liverpool 1.191

7 Chelsea 968

8 Psg 914

9 Arsenal 885

10 Tottenham 758

https://m.tuttosport..._al_mondo_/?a=2

Io non mi meraviglio dell'assenza della Juve; che appeal può avere una squadra che neanche ai suoi tifosi dà piacere a guardarla?

#2 nels

nels

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 21:14

ma perchè mi censurate pure la replica. Io ho postato qui questo e mi viene cancellato dopo alcuni minuti.- Se non posso partecipare al forum allora toglietemi l'iscrizione a questo forum di censori sulla gestione della Juventus.

[Edit]

Messaggio modificato da gildo75, 16 maggio 2019 - 21:19

#3 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 29736 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 21:21

ma perchè mi censurate pure la replica. Io ho postato qui questo e mi viene cancellato dopo alcuni minuti.- Se non posso partecipare al forum allora toglietemi l'iscrizione a questo forum di censori sulla gestione della Juventus. [Edit]

Nessuno vuole vietarti la partecipazione al forum. La tua risposta è off-topic. Non puoi rispondere riproponendo un interminabile copia/incolla.

Scrivi risposte a tema, non fare spam.

#4 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • 60378 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 21:23

Ma soprattutto non scrivere stupidaggini che non stanno nè in cielo, nè in terra. Se no oscuro di nuovo.

#5 nels

nels

Primavera

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 21:33

edgar quali sarebbero le stupidaggini?

Gildo se la mia risposta è offtopic allora perchè mi viene cancellata la discussione dove inserisco il messaggio che mi è stato  cancellato qui?

#6 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • 60378 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 21:48

Gildo se la mia risposta è offtopic allora perchè mi viene cancellata la discussione dove inserisco il messaggio che mi è stato  cancellato qui?

Quella sulle percentuali delle quote di possesso delle azioni. La stessa cazzata l'hai scritta altrove e altrove ti è stato detto che era una cazzata. Poi le seghine sui giocatori del City paragonati a quelli della Juve le hai già scritte mille e mille volte. Non ha senso ripetere come un mantra sempre il solito post o peggio tre o quattro post fusi in uno. Se lo capisci bene, se no continuerò ad oscurare queste pappardelle deliranti.

#7 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 6468 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 10:38

Brand Finance: «Real Madrid marchio numero uno. Juventus fuori dalla Top 10»

Nella classifica stilata dalla società di consulenza guidano i Blancos con un valore di 1.696 milioni di euro, davanti a United e Barcellona. Nessuna italiana in graduatoria.

16 MAGGIO 2019 19:12

LONDRA (Inghilterra) - Secondo quanto riportato da Brand Finance, società indipendente di consulenza di valutazione del marchio, il brand del Real Madrid sarebbe il numero uno al mondo, con un valore di 1696 milioni di euro, cresciuto del 27% nell'ultimo anno nonostante la cessione di Cristiano Ronaldo abbia arrecato danni economici e sportivi al club merengue. Subito dietro i Blancos ci sono Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool, e, più in generale, questi sei club coprirebbero il 40% del valore totale dei primi 50 del Continente. Stupisce l'assenza della Juventus nella Top 10.

LA CLASSIFICA

1 Real Madrid 1.646

2 Manchester United 1.472

3 Barcellona 1.393

4 Bayern Monaco 1.314

5 Manchester City 1.255

6 Liverpool 1.191

7 Chelsea 968

8 Psg 914

9 Arsenal 885

10 Tottenham 758

https://m.tuttosport..._al_mondo_/?a=2

Io non mi meraviglio dell'assenza della Juve; che appeal può avere una squadra che neanche ai suoi tifosi dà piacere a guardarla?

Leggendo il report pero' emerge che la juve era 11esima l'anno scorso ed e' rimasta 11esima grazie a un aumento superiore al 20%.

Ma in piu' e' nella top 10 dei "strongest Brand" e nella "Enterprise Value".  Anche se sara' durissima rimanerci visto quanto poco cresce la serie A e quanto veloce cresce l'inghilterra.

#8 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 29736 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 10:42

Nels, facciamo così, visto che non mi piace censurare  nessuno, scrivi la tua risposta rimanendo in topic(1) utilizzando al massimo 500-600 caratteri. Così invogli a risponderti e non scoraggi la lettura di quei post interminabili.

(1) "rimanendo in topic" significa scrivere secondo te perché la Juve non ha un brand appetibile tale da collocarlo tra i primi dieci.

#9 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 2120 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 11:02

Leggendo il report pero' emerge che la juve era 11esima l'anno scorso ed e' rimasta 11esima grazie a un aumento superiore al 20%.

Ma in piu' e' nella top 10 dei "strongest Brand" e nella "Enterprise Value".  Anche se sara' durissima rimanerci visto quanto poco cresce la serie A e quanto veloce cresce l'inghilterra.

Concordo, avete "nascosto" elementi a favore, evidenziando solo il negativo, ed ignorando i limiti del movimento che ovviamente hanno un peso...

In puro stile influencer...

O anche stile Auricchio... rotfl:

asd:  :4225654y:

Messaggio modificato da aguidot, 17 maggio 2019 - 11:02

#10 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 6468 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 11:02

Ah giusto per riportare le cose nella prospettiva. La juve in quella speciale classifica non e' mai entrata nella top 10 (almeno dla 2013 ma dubito lo fosse prima visto la B e i settimi posti) ma e' sempre stata tra 11° e 13°. Nel 2013 il valore di benchmark della prima (MU) era 4,8 volte quello della juve. Ora quello del real e' di circa 2,2 quello nostro avendo noi moltiplicato per 4 abbondante il valore. Tanto per restare in italia il Milan e' passato da 280 a 315M in 6 anni. L'inter da 150 M a 500M circa grazie a un roddoppio di valore nel 2018.

Si poteva fare di piu? Certo ma visto da dove si partiva di strada ne e' stata fatta.

Messaggio modificato da karabosca, 17 maggio 2019 - 11:04

#11 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • 60378 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 11:08

Mi sembra che quello che conti maggiormente siano i bilanci con tutte le relative voci principali: fatturato, esposizione debitoria/creditoria e rapporto fra queste stesse voci. Il resto mi pare che sia più legato a classifiche virtuali che hanno un significato, ma non un impatto economico immediato. Poi, essendo ignorante in materia, mi rimetto a chi ne sa di più in tema.

#12 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 29736 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 21:31

Concordo, avete "nascosto" elementi a favore, evidenziando solo il negativo, ed ignorando i limiti del movimento che ovviamente hanno un peso...
In puro stile influencer...
O anche stile Auricchio... rotfl:

asd:  :4225654y:

Semmai è stato Tuttosport a fermarsi alle prime dieci posizioni. Io ho solo condiviso la notizia e commentato l'assenza tra le prime dieci.

#13 Coolguy

Coolguy

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 22:11

ma perchè mi censurate pure la replica. Io ho postato qui questo e mi viene cancellato dopo alcuni minuti.- Se non posso partecipare al forum allora toglietemi l'iscrizione a questo forum di censori sulla gestione della Juventus.

[Edit]

Se questo e' un forum di censori, quella **** di VecchiaSignora e' diretto dal duo Adolf&Josef!

Messaggio modificato da Coolguy, 17 maggio 2019 - 22:12

#14 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 27850 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 04:43

Ma soprattutto non scrivere stupidaggini che non stanno nè in cielo, nè in terra. Se no oscuro di nuovo.

A chi è rivolto :

a quelli di asd: Brand Finance ?

#15 nels

nels

Primavera

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 11:24

questo dimostra il livello pessimo di Agnelli sotto ogni punto di vista.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi