Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Incidenti Inter - Napoli

• Per cortesia connettiti per rispondere
200 risposte a questa discussione

#1 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12238 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:16

PER FARE CHIAREZZA SULLaccaduto riporto larticolo di Eurosport

Scontri Inter-Napoli, è morto il tifoso nerazzurro investito prima della gara
Alessandro Dinoia

L'uomo, 35 anni, era stato investito da un van durante gli scontri prima della partita del Giuseppe Meazza: era stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Carlo.

Non ce lha fatta Daniele Berardinelli, il tifoso interista che era stato investito nel corso degli scontri prima di Inter-Napoli, posticipo della 18esima giornata di Serie A. Luomo è stato travolto da un van su cui viaggiavano dei supporter del Napoli: il van in questione sarebbe stato bloccato in via Novara attorno alle 19.30 e danneggiato da ultrà nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. La vittima è stata ricoverata all'ospedale San Carlo in codice rosso ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico, ma non è bastato. La notizia è stata confermata dalla Questura?

I tafferugli avrebbero provocato la reazione degli occupanti del van che sono scesi dal veicolo e hanno affrontato i tifosi dell'Inter. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale un tifoso 43enne, questa volta del Napoli, è stato accoltellato all'addome e portato al Sacco a Milano mentre altri hanno riportato contusioni. Il tifoso nerazzurro sarebbe stato investito mentre il van si stava allontanando dalla zona dei tafferugli.

Le parole del Questore di Milano Marcello Cardona

" L'ultrà dell'Inter, Daniele Berardinelli, è stato travolto da un suv, non sappiamo ancora chi fosse alla guida. Agguato con spranghe e bastoni, mentre scappavano lultrà è stato investito. Sono stati fermati due ultrà e non escludiamo di arrestarne altri. Cerano infiltrazioni di ultrà del Varese, faremo altre perquisizioni nelle prossime ore. Gli scontri sono avvenuti a due chilometri dallo stadio. La Digos sta facendo degli accertamenti e verranno ascoltati dei testimoni. Abbiamo visto dei filmati dellaccaduto, la situazione è tragica e inaccettabile per lordine pubblico. Emetteremo Daspo durissimi. L'agguato è stato degli ultrà dell'Inter ai pullman degli ultrà del Napoli"
" Il fatto è gravissimo, chiederò di vietare le trasferte ai tifosi dellInter fino al termine della stagione. Chiederò anche la chiusura della Curva dellInter fino al 31 marzo 2019"

Occhio perché le bestie stanno ovunque.

#2 gala

gala

USO I PIEDI PER CURARE LA MENTE

• Coordinatore
  • 34336 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:18

detto cio',ora , prima di commentare la morte del tifoso interista, come un agguato o omicidio, attendiamo di conoscere gli eventi.

Nel rispetto di chiunque perda la vita,  un conto e' commentare la morte di un tifoso , trovatosi li per caso e di passaggio, un altro e' commentare la morte di un tifoso, messo sotto da un pulmino.in fuga mentre lo prendeva a sprangate-

si fa troppo presto a creare eroi e martiri: Giuliani  , ad esempio, lo e' diventato indossando un passamontagna e brandendo un estintore come una mazza,

#3 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 26605 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:25

Credo che il Calcio non centri niente .

Poi in Inter - Napoli : ma perche'?

Come sia possibile che ultras dei kartonati
fanno attacchi da pasdaran ai tifosi napoletani
quando sanno benissimo che nel 2001
Carraro
li ha salvati dalla B ai danni del Napoli ?

#4 Alain

Alain

ranCoroso

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1050 messaggi
  • Luogo:Marseille
  • Interessi:Troppi!

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:35

Finché certi presidenti e la stampa in generale si comporta in una maniera così squallida....diciamo da piromani incalliti, non ci si deve stupire se gli incendi si propagano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta !

#5 Edgar 74

Edgar 74

induzioni mentali stimolate da pensieri inversi

• Moderatori
  • 57345 messaggi
  • Luogo:gli altarini di Gala
  • Interessi:Impara l'arte e mettila da parte

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:44

Finché certi presidenti e la stampa in generale si comporta in una maniera così squallida....diciamo da piromani incalliti, non ci si deve stupire se gli incendi si propagano.

Non solo appiccano i fuochi, ma poi danno pure la colpa a chi lo fa notare e a chi prova a spegnerli... La stampa italiota è lo schifo dello schifo del paese, soprattutto quella sportiva. Lo abbiamo visto nei commenti sulla partita della Juve contro la Roma; un arbitraggio complessivo indecente e condizionato dall'antijuventinismo militante è stato fatto passare per un atto di coraggio e di giustizia verso la potente e ladra Juventus. E mi chiedo: se la stampa italiota fa tanto vomitare in ambito calcistico, sulle questioni veramente importanti che riguardano la vita di tutti di noi, la vita della nazione, quanta disinformazione faranno? Quanto veleno spargeranno? Quante menzogne faranno passare per verità? E' una categoria totalmente sputtanata e più che inutile direi dannosa.

#6 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 10833 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:47

Appunto sisi: Cercassero l'innesco dalle parti dei 78ini, antiJUVEntini e........................ della lava Vesuviana :caffe2:

Oramai l'ossido s'è installato a tutti i livelli e non sanno più a cosa attaccarsi :facepalm:

Allora...............attaccateve sto ca azz:

#7 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 16680 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 27 dicembre 2018 - 13:30

A me dispiace che un uomo di 35 anni ha perso la vita per una partita di calcio l'ennesimo morto sulla coscienza dei 78ini di ****.

#8 gala

gala

• Coordinatore
  • 34336 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 13:50

l'ennesimo morto sulla coscienza dei 78ini di merda.

anche qui: lungi da me voler difendere i 78ini, ma nello specifico non credo che abbiano questo morto sulla coscienza,

Di sicuro si sa che apparteneva ad un gruppo organizzato ( blood Honour) e che si fosse guadagnato 5 anni di daspo ( non pochi) per incidenti causati durante un'amichevoile( !!!) dell' inter.

Ripeto: vale sempre il discorso di una morte assurda, vale sempre il rispetto del dolore, ma vale anche attendere di capire come siano avvenuti i fatti .

da parte mia , posso solo dire che, qualora mi capitasse di essere preso a sprangate , rinchiuso nell'auto, beh.. io l'accelleratore lo schiaccerei sino in fondo.

Poi per carita', mi autodenuncerei alle forze dell'ordine. ma insomma ...

#9 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 16680 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 27 dicembre 2018 - 13:58

anche qui: lungi da me voler difendere i 78ini, ma nello specifico non credo che abbiano questo morto sulla coscienza,
Di sicuro si sa che apparteneva ad un gruppo organizzato ( blood Honour) e che si fosse guadagnato 5 anni di daspo ( non pochi) per incidenti causati durante un'amichevoile( !!!) dell' inter.
Ripeto: vale sempre il discorso di una morte assurda, vale sempre il rispetto del dolore, ma vale anche attendere di capire come siano avvenuti i fatti .

Io parlo di un clima creato nell'arco degli anni. Si va allo stadio non per tifare pro, ma per offendere pro, e per fare la guerra. Lo sport non è questo. Lo sport doveva dovrebbe essere tifare pro e non offendere ed alla fine accettare il risultato che sia esso positivo o negativo, ma accettarlo. Questo signore forse aveva il daspo, forse non era un esempio di tifoso ma non credo che tutti i morti del passato erano degli scalmanati. L'odio è stato creato nell'arco degli anni dalle trasmissioni sportive dai giornali ed oggi dai social. Poteva succedere anche ad uno come me o come te che andiamo allo stadio per guardare una partita e tifare. Ripeto questo clima da guerriglia tra tifosi è il frutto di un lavoro fatto negli anni da parte di tutti... Compreso addetti ai lavori come il deficienti il me**atti I. Passato I simoni in passato ecc ecc.

#10 gala

gala

• Coordinatore
  • 34336 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 14:09

Io parlo di un clima creato nell'arco degli anni. Si va allo stadio non per tifare pro, ma per offendere pro, e per fare la guerra. Lo sport non è questo. Lo sport doveva dovrebbe essere tifare pro e non offendere ed alla fine accettare il risultato che sia esso positivo o negativo, ma accettarlo. Questo signore forse aveva il daspo, forse non era un esempio di tifoso ma non credo che tutti i morti del passato erano degli scalmanati. L'odio è stato creato nell'arco degli anni dalle trasmissioni sportive dai giornali ed oggi dai social. Poteva succedere anche ad uno come me o come te che andiamo allo stadio per guardare una partita e tifare. Ripeto questo clima da guerriglia tra tifosi è il frutto di un lavoro fatto negli anni da parte di tutti... Compreso addetti ai lavori come il deficienti il merdatti I. Passato I simoni in passato ecc ecc.

ma anche no, anzi assolutamente no.

questi scontri avvengono dagli anni 70 /80 ( ove erano tra l'alttro molto piu frequenti, con conseguenze nefaste ogni domenica)

C'e' semplicemente gente che viaggia in tribu per provare ad ammazzarsi l'un contro l'altro, mischiando campanile, politica, , rivalita', tutto in un eccesso che le norme ( o la loro applicazione) non riescono a reprimere: e' un disagio sociale, culturale. ideologico

In inghilterra. aprono i parchi e li richiudono: vanno dentro  100 contro cento si menano e poi si medicano a casa.

Non confondiamo con l'attacco al tifoso tranquillo, alla famigliola,,

#11 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 28606 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 14:53

da parte mia , posso solo dire che, qualora mi capitasse di essere preso a sprangate , rinchiuso nell'auto, beh.. io l'accelleratore lo schiaccerei sino in fondo.

Poi per carita', mi autodenuncerei alle forze dell'ordine. ma insomma ...

Da quanto ho letto di daspo di 5 anni ne ha presi 2: uno nel 2007 e uno nel 2012... :look:

#12 gala

gala

• Coordinatore
  • 34336 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 14:54

Da quanto ho letto di daspo di 5 anni ne ha presi 2: uno nel 2007 e uno nel 2012... :look:

ma lo zio lo racconta come uno pacifico

#13 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 35355 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 27 dicembre 2018 - 14:55

Esatto!
Acciuga è già da qualche tempo che cerca di riequilibrare un circuito ormai interrotto!
Mentre, limitandoci ad un suo collega, del napoli, cerca di depistare, rinfocolando sentimenti di odio.
A me sembrano le sue parole strumentali;
Vergogna e lo ripeto mille volte!
Si arriva alla morte quando tutti e dico tutti, confluiscono in una sola direttrice: la violenza!

#14 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 26605 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 15:29

Ma approposito :

Sigfrido Ranucci non doveva dossierare tutti ?

#15 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 28606 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 16:15

16:09 GIUDICE SPORTIVO: INTER, DUE GARE A PORTE CHIUSE

Non si capisce se riguardi solo le curve, ma sembrerebbe tutto lo stadio

2 partite a porte chiuse più una con solo la curva chiusa

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi