Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Arbitro Ceccarini Distrugge Il Caso "iuliano-Ronaldo" Del 1998, Di Crazeology

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

#46 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26239 messaggi

Inviato 07 dicembre 2018 - 15:18

La mia sulla CC-CL e' una convinzione vecchia .
Di gioventu : a fine anni 50 inizi 60 la
Juve aveva la squadra piu forte al mondo .
E le CC andavano sistematicamente e per
I motivi piu strani e vari da altre parti .
Sono sincero : se veramente deve arrivare
la voglio per rapina a mano armata :
onestamente non mi interessa .
Piuttosto altre 10 volte un Oliver .

#47 Edgar 74

Edgar 74

induzioni mentali stimolate da pensieri inversi

• Moderatori
  • 56745 messaggi
  • Luogo:gli altarini di Gala
  • Interessi:Impara l'arte e mettila da parte

Inviato 07 dicembre 2018 - 15:27

La mia sulla CC-CL e' una convinzione vecchia .
Di gioventu : a fine anni 50 inizi 60 la
Juve aveva la squadra piu forte al mondo .
E le CC andavano sistematicamente e per
I motivi piu strani e vari da altre parti .

Sono sincero : se veramente deve arrivare
la voglio per rapina a mano armata :
onestamente non mi interessa .
Piuttosto altre 10 volte un Oliver .

Certo è che se vai a Vienna con un 3-1 di vantaggio e invece che giocare al calcio vai a puttane e ad ubriacarti e poi perdi 7-0 con degli sconosciuti è un pò difficile dare la colpa ar sistema, ar palazzo... I nostri problemi con l'Europa derivano principalmente dalla nostra incultura europea, quella che nel 2018 (!!) cerchiamo finalmente di sradicare. Il resto son discorsi, anche perché se la CL è "una barzelletta a pagamento" il campionato italiano di calcio, sulle basi che si è dato dal 1998, anzi: dal 1995, anno di discesa in campo del Ratto più grosso di tutti i tempi, che cosa sarebbe? E il 2006 è stato solo l'atto notarile pubblico stipulato su un compromesso privato redatto e firmato in quegli anni, nulla più. Da 14 anni il campionato italiano di calcio è una farsa indegna, quindi con che coraggio andiamo in Europa a dirgli che sono una barzelletta, quando noi siamo la peggior Farsa mai scritta nello sport?

#48 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 56745 messaggi

Inviato 07 dicembre 2018 - 15:32

Molti non saranno d'accordo con te, perché quella coppa è diventata un'ossessione. 

Ma io la penso come te.

PS

E poi dopo la morte di Erika Pioletti sinceramente di quella coppa ne ho abbastanza, che la si vinca o che la si perda, frega nulla. 

Ancora mi sento in colpa io, di essere Juventino e di aver potuto contribuire indirettamente, in qualche modo, all'accaduto. Io che quella sera lavoravo dall'altra parte della città e proprio non c'entro nulla. Ma mi sento ancora oggi così. 

Erika Pioletti è morta per mano criminale di una banda di magrebbini infami, che nonostante quella disgrazia ha pure continuato a fare quel tipo di crimini. Sinceramente cosa c'entri tu, io, la Juve nella sua tragica fine, neppure indirettamente, io non lo comprendo minimamente. I colpevoli hanno nome, cognome, motivazioni e una faccia di merda da sfigurare a forza di calci nelle gengive.

#49 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 1800 messaggi

Inviato 07 dicembre 2018 - 15:41

Certo è che se vai a Vienna con un 3-1 di vantaggio e invece che giocare al calcio vai a puttane e ad ubriacarti e poi perdi 7-0 con degli sconosciuti è un pò difficile dare la colpa ar sistema, ar palazzo... I nostri problemi con l'Europa derivano principalmente dalla nostra incultura europea, quella che nel 2018 (!!) cerchiamo finalmente di sradicare. Il resto son discorsi, anche perché se la CL è "una barzelletta a pagamento" il campionato italiano di calcio, sulle basi che si è dato dal 1998, anzi: dal 1995, anno di discesa in campo del Ratto più grosso di tutti i tempi, che cosa sarebbe? E il 2006 è stato solo l'atto notarile pubblico stipulato su un compromesso privato redatto e firmato in quegli anni, nulla più. Da 14 anni il campionato italiano di calcio è una farsa indegna, quindi con che coraggio andiamo in Europa a dirgli che sono una barzelletta, quando noi siamo la peggior Farsa mai scritta nello sport?

Severo ma giusto.

Erika Pioletti è morta per mano criminale di una banda di magrebbini infami, che nonostante quella disgrazia ha pure continuato a fare quel tipo di crimini. Sinceramente cosa c'entri tu, io, la Juve nella sua tragica fine, neppure indirettamente, io non lo comprendo minimamente. I colpevoli hanno nome, cognome, motivazioni e una faccia di **** da sfigurare a forza di calci nelle gengive.

Come sopra.

#50 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 7798 messaggi

Inviato 07 dicembre 2018 - 19:52

Sai che condivido; una lancia per Gustavo la spezzo,non per sposare la sua tesi, ma solo per sottolineare che quelle poche volte che la voglia c'è stata qualche manina ha scelto altri.Non tanto per fare il rattus, già ne vedremo 11 tra poco asd:,solo perché anche questo ha contribuito a costruire una certa mentalità.

Non ne farò una rivoluzione comunque

rotfl:

#51 luke65

luke65

Prima Squadra

• Utenti
  • 7520 messaggi

Inviato Ieri, 09:56

si va beh

l'unica partita presa sottogamba l'hai cercata col lanternino

poi nel 52 squadra sempre piu' o meno uguale espugnamo il bernabeu

e poi ci ammazzano a pedate a parigi

se per farsa intendi calciopoli ok hai ragione su tutto

se intendi che siamo farsa in europa non sono d'accordo

siamo la prima squadra che ha vinto tutte le coppe europee

per qualcuno conta solo quello che fa comodo

per me no

e loro sono una farsa perche' te lo dico io che sono di milano 

lo sono e lo saranno SEMPRE

dallo scambio boninsegna a tardelli ad anastasi

dalle mille puttanate nel calciomercato vampeta roberto carlos

da ronaldo che li sfancula dopo guarigione

dal passaporto di recoba oriali i motorini

petardi al derby champions

risse in europa varie

a cancelo 

ai conti in rosso

ai cinesi       la resa di milano

alla spocchia mal riposta

gli scudetti d'agosto

di cartone

la coppa in cui pesano a noi

a vinciamo senza ruvvare

vinci ora senza guido

e non bastera' una coppa di **** vinta tramille mille rigori

non dati agli altri gol validi annullati

un girone in cui passano a culo

era il 2010 e noi dovevamo spurgarla anche cosi

calciopoli amara fino in fondo

ma barzellette d'italia sono e restano e lo sanno pure le altre tifoserie

#52 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 56745 messaggi

Inviato Ieri, 10:03

si va beh

l'unica partita presa sottogamba l'hai cercata col lanternino

poi nel 52 squadra sempre piu' o meno uguale espugnamo il bernabeu

e poi ci ammazzano a pedate a parigi

se per farsa intendi calciopoli ok hai ragione su tutto

se intendi che siamo farsa in europa non sono d'accordo

siamo la prima squadra che ha vinto tutte le coppe europee

per qualcuno conta solo quello che fa comodo

per me no

e loro sono una farsa perche' te lo dico io che sono di milano 

lo sono e lo saranno SEMPRE

dallo scambio boninsegna a tardelli ad anastasi

dalle mille puttanate nel calciomercato vampeta roberto carlos

da ronaldo che li sfancula dopo guarigione

dal passaporto di recoba oriali i motorini

petardi al derby champions

risse in europa varie

a cancelo 

ai conti in rosso

ai cinesi       la resa di milano

alla spocchia mal riposta

gli scudetti d'agosto

di cartone

la coppa in cui pesano a noi

a vinciamo senza ruvvare

vinci ora senza guido

e non bastera' una coppa di merda vinta tramille mille rigori

non dati agli altri gol validi annullati

un girone in cui passano a culo

era il 2010 e noi dovevamo spurgarla anche cosi

calciopoli amara fino in fondo

ma barzellette d'italia sono e restano e lo sanno pure le altre tifoserie

Non è che possa tutte le volte rispiegare il solito concetto. La partita in sé non direbbe nulla se non fosse a corollario delle dichiarazioni del tempo, che durarono per circa un decennio e che sostanzialmente dicevano che a noi dell'Europa non ce ne frega niente, perché sono tornei inutili e senza futuro. Quella partita è una esplicazione di ciò che era la Juve in quegli anni e del danno che si è autoinferta con quell'atteggiamento provinciale e poco lungimirante. Poi se lo capite, tutti, bene, altrimenti io vivo sereno lo stesso e non devo certo convincere nessuno, tanto meno chi è ossessionato dal palazzo europeo tanto quanto gli antijuventini sono ossessionati dal palazzo italo-bianconero.

Nel '62. Nel '52 la coppa dei campioni neppure esisteva.

E certo che intendo Farsopoli (chiamala col suo nome, per piacere...); da quella mutazione genetica sono nati tutti campionati falsati. TUTTI, nessuno escluso, perché la linea temporale è stata inesorabilmente deviata. C'è poco da fare.

#53 luke65

luke65

Prima Squadra

• Utenti
  • 7520 messaggi

Inviato Ieri, 12:16

Non è che possa tutte le volte rispiegare il solito concetto. La partita in sé non direbbe nulla se non fosse a corollario delle dichiarazioni del tempo, che durarono per circa un decennio e che sostanzialmente dicevano che a noi dell'Europa non ce ne frega niente, perché sono tornei inutili e senza futuro. Quella partita è una esplicazione di ciò che era la Juve in quegli anni e del danno che si è autoinferta con quell'atteggiamento provinciale e poco lungimirante. Poi se lo capite, tutti, bene, altrimenti io vivo sereno lo stesso e non devo certo convincere nessuno, tanto meno chi è ossessionato dal palazzo europeo tanto quanto gli antijuventini sono ossessionati dal palazzo italo-bianconero.

Nel '62. Nel '52 la coppa dei campioni neppure esisteva.

E certo che intendo Farsopoli (chiamala col suo nome, per piacere...); da quella mutazione genetica sono nati tutti campionati falsati. TUTTI, nessuno escluso, perché la linea temporale è stata inesorabilmente deviata. C'è poco da fare.

si ho digitato 5 invece che 6

le dichiarazioni dell'epoca di chi di sivori magari.......

il resto la juve non ha snobbato mai nessuno

e' una cazzata perche' siccome abbiamo perso tante finali

fa comodo tirare fuori

la juve ha perso finali negli anni 60 e 70 non solo di champions

2 di fiere

quindi non snobbava l'europa

e' l'alibi che qualcuno tira fuori per giustificare delle coppe in meno

io non guardo indietro ok il passato ma guardo avanti

chi guarda indietro va a sbattere col presente

ricordo la cazzata dopo il 4 a 1 sara' difficile ripetersi

dopo lo shock

tutte puttanate da psicologi di provincia

talmente shokkasti dal 4 a1 e dallo o a 3 con rigore su cuadrado non dato

che vinciamo a madrid

non dovevamo cacarci addosso e prenderne 6 ?

#54 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 56745 messaggi

Inviato Ieri, 12:25

si ho digitato 5 invece che 6

le dichiarazioni dell'epoca di chi di sivori magari.......

il resto la juve non ha snobbato mai nessuno

e' una cazzata perche' siccome abbiamo perso tante finali

fa comodo tirare fuori

la juve ha perso finali negli anni 60 e 70 non solo di champions

2 di fiere

quindi non snobbava l'europa

e' l'alibi che qualcuno tira fuori per giustificare delle coppe in meno

io non guardo indietro ok il passato ma guardo avanti

chi guarda indietro va a sbattere col presente

ricordo la cazzata dopo il 4 a 1 sara' difficile ripetersi

dopo lo shock

tutte puttanate da psicologi di provincia

talmente shokkasti dal 4 a1 e dallo o a 3 con rigore su cuadrado non dato

che vinciamo a madrid

non dovevamo cacarci addosso e prenderne 6 ?

No, di Agnelli. Comunque hai ragione te, come sempre e come al solito. Te sei un fenomeno e Conte fa pietà, come hai scritto nella perla sull'altro topic. Ora però per piacere liberami che c'ho da andare a mangiare e non mi voglio guastare la digestione a leggere cose senza senso.

#55 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 4458 messaggi

Inviato Ieri, 14:29

Erika Pioletti è morta per mano criminale di una banda di magrebbini infami, che nonostante quella disgrazia ha pure continuato a fare quel tipo di crimini. Sinceramente cosa c'entri tu, io, la Juve nella sua tragica fine, neppure indirettamente, io non lo comprendo minimamente. I colpevoli hanno nome, cognome, motivazioni e una faccia di **** da sfigurare a forza di calci nelle gengive.

Certo. Hai ragioni da vendere.  

Forse è perché se non avessimo tutti questa stupida ossessione per il calcio in generale, forse la piazza sarebbe stata meno piena e lei non sarebbe morta.

Forse è perché siamo anche noi, tifosi intendo, ad aver, da fuori, come spettatori giustamente pretenziosi, ad aver generato questa ossessione della coppa che ci manca. 

Ma queste sono solo le prime stupidaggini che mi vengono in mente. 

Il motivo per cui mi sento così non lo so. Forse è un condensato di tante altre cose negative della vita, anche fuori dal calcio.

Boh...  :(

Forse è anche che prima di godermi nuovamente e a tutto tondo una grande vittoria voglio giustizia per quanto ci hanno fatto.

Forse è che la lunga lista di finali perse mi ha stufato...

Fatto sta che di vincerla o non vincerla non mi frega più niente.

Preferisco altro.

Mah...

#56 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 7798 messaggi

Inviato Ieri, 18:40

La Juve non ha mai creduto alle nuove competizioni internazionali all'epoca.
Pentendosene parzialmente poi e inaugurando la maledizione.
Che i sabaudi preferissero la competizione lunga è storia. Tanto è vero che si identifica, normalmente, Lippi come una rivoluzione. Lo fu talmente tanto che vedendo giocare le sue formazioni non credevo ai miei occhi.
E pagò dazio alla maledetta manina e in qualche caso alla rilassatezza "Tanto siamo campioni d'Italia ".

Giusto per omaggiare la tradizione reale.

Messaggio modificato da iena, Ieri, 18:41

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi