Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Juventus - Inter, Venerdý 07/12/2018 Ore 20.30 15║ Di Campionato

• Per cortesia connettiti per rispondere
340 risposte a questa discussione

#331 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 messaggi

Inviato Ieri, 15:30

Gli ispettori federali hanno le orecchie tarate sulle parole "Napoli" e "Vesuvio". Il resto "non interessa" (cit.) Fanno vomitare.

Ma infatti quello che dico io è che con un minimo di qualità di gioco in più questa squadra non solo vincerebbe come fa tutt'oggi, ma vincerebbe bene, soffrendo meno, spendendo meno energie e avrebbe ben più probabilità di vincere anche in Europa. E ripeto anche che Allegri sa come si fa a far giocare bene una squadra, il suo Cagliari a me piaceva moltissimo e giocava con un 4-3-1-2 del tutto simile a quello che potrebbe applicare oggi la Juve. Il problema, oggi, è delegare il gioco all'estro dei singoli e non anche ad un'organizzazione studiata in ufficio e perfezionata negli allenamenti. Sarò de coccio io, ma sinceramente questo non lo capisco e non lo accetto.

Concordo con te.
La confusione fastidiosissima (alimentata da gente come Capello, che, non essendo s***o, fa finta di non capire...) è quella della uguaglianza GIOCARE BENE = FARE SPETTACOLO. Per credere davvero che chi si lamenta della qualità del gioco pretenda lo spettacolo fine a se stesso, bisogna essere dei menomati mentali, visto che il problema è stato spiegato in mille maniere su svariate piattaforme.
La mia speranza è che la squadra abbia trovato una maturità tale che le permetta di cambiare registro in coppa rispetto al campionato. E devo dire che le prime 4 partite di CL (eccetto il suicidio, molto grave, con il ManU in casa) e soprattutto le parole che sento ripetere da molti (Agnelli e Allegri in primis) da inizio stagione fino ad oggi sulla priorità della Champions (fino ad un anno fa, quando mai Allegri avrebbe detto che una partita di CL con la qualificazione già assicurata era più importante di un match con i prescritti?) mi portano ad essere fiducioso che davvero in campionato la adrenalina sia più bassa.
Avremo una ulteriore riprova mercoledì.
Lo so, abituarsi ad avere sempre una mentalità propositiva sarebbe forse meglio (Jordan docet: lui ha sempre detto che dava il massimo anche nelle partitelle tra amici), ma ricordo bene che anche quando vincemmo la CL con Lippi il divario tra prestazioni in campionato e coppa fu immenso (e in quel caso, visto che non avevamo una squadra strapotente come quella di questa stagione, anche i risultati furono pessimi in campionato).
IO CI CREDO!!!

Amen, fratelli!

Amen!

#332 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 16188 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato Ieri, 15:52

Io credo che chiedere un'idea di gioco sia il minimo,qui ormai sono 4 anni che non si vede nulla,ieri se avesse vinto l'inter non ci sarebbe stato molto da dire,visto la mostruosa differenza fra le due rose è una colpa dell'allenatore se si è sofferto così tanto.

Non so più cosa pensare. Forse non abbiamo un centrocampo così forte come crediamo che non consente di spostare il baricentro un po' più avanti cercando di fare meglio gioco, che ne so, portare più uomini a ridosso Dell, area di rigore. Allegri sapendo questo, chiede sempre tanto sacrificio a Dybala a Mandzukic lasciando quindi sempre CR7 isolato li davanti. Dybala non è portato nel lavoro di rinculo e arriva troppo stanco e poco lucido nei 16 metri. Giochiamo sempre lenti con ritmi da passeggiata con la famiglia in pieno centro le domeniche mattina a primavera. Sovrapposizioni? 0 schemi su calci d'angolo o palla inattiva? 0.Boh,?Non so più cosa pensare.

#333 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • 4267 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato Ieri, 15:57

Non so più cosa pensare. Forse non abbiamo un centrocampo così forte come crediamo che non consente di spostare il baricentro un po' più avanti cercando di fare meglio gioco, che ne so, portare più uomini a ridosso Dell, area di rigore. Allegri sapendo questo, chiede sempre tanto sacrificio a Dybala a Mandzukic lasciando quindi sempre CR7 isolato li davanti. Dybala non è portato nel lavoro di rinculo e arriva troppo stanco e poco lucido nei 16 metri. Giochiamo sempre lenti con ritmi da passeggiata con la famiglia in pieno centro le domeniche mattina a primavera. Sovrapposizioni? 0 schemi su calci d'angolo o palla inattiva? 0.Boh,?Non so più cosa pensare.

Che il centrocampo sia il nostro problema è palese,visto il pjanic attuale e il desaparecido Khedira,Can ancora non si è integrato per problemi vari, Matuidi ha tanta grinta,ma coi piedi è un disastro, menomale che c'è bentancur....

#334 Manuju

Manuju

• Utenti
  • 16188 messaggi

Inviato Ieri, 16:04

Che il centrocampo sia il nostro problema è palese,visto il pjanic attuale e il desaparecido Khedira,Can ancora non si è integrato per problemi vari, Matuidi ha tanta grinta,ma coi piedi è un disastro, menomale che c'è bentancur....

Allora non tutte le colpe sono da attribuire ad Allegri. Anche se non è giustificato vedere non giocare bene avendo comunque in squadra i DC i Dybala i Berna gli As I CR 7 I Bernardeschi I Cancelo I Cuadrado.

#335 AndreaJuve84

AndreaJuve84

Prima Squadra

• Utenti
  • 4267 messaggi
  • Luogo:Camaiore(LU)
  • Interessi:JUVE,FILM,Serie Tv

Inviato Ieri, 16:11

Allora non tutte le colpe sono da attribuire ad Allegri. Anche se non è giustificato vedere non giocare bene avendo comunque in squadra i DC i Dybala i Berna gli As I CR 7 I Bernardeschi I Cancelo I Cuadrado.

Giocavamo male anche con Vidal Pirlo e Pogba....

#336 Il gol di Cannavaro

Il gol di Cannavaro

'sta ferita ancora sanguina!

• Utenti
  • 7273 messaggi

Inviato Ieri, 19:02

Io credo che chiedere un'idea di gioco sia il minimo,qui ormai sono 4 anni che non si vede nulla,ieri se avesse vinto l'inter non ci sarebbe stato molto da dire,visto la mostruosa differenza fra le due rose è una colpa dell'allenatore se si è sofferto così tanto.

Allora ci è andata bene, visto che individualmente sono più forti... 🤣

#337 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 7798 messaggi

Inviato Oggi, 09:55

Dimentichi Jock Stein: negli anni 60 non mi perdevo una partita del suo Celtic. Per non parlare di William Sudell: la stagione 1888/89, quella del double, la ricordo come fosse ieri! Non potendola vedere su Sky, dovevo fare ogni settimana una piccola trasferta fino in Inghilterra (impegnativa, non esistendo ancora gli aerei di linea), ma ne valeva la pena.
E pensare che c è addirittura chi esalta mezzi allenatori come Conte che ha vinto un campionato con fuoriclasse come Estigarribia o Lippi che ha vinto una Champions League prendendo in mano una squadra che fino a due stagioni prima non vinceva neanche uno scudetto da nove anni.

rotfl:

Niente di meglio per iniziare la mattinata. Caffè e risata.

#338 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 12135 messaggi

Inviato Oggi, 12:07

Dimentichi Jock Stein: negli anni 60 non mi perdevo una partita del suo Celtic. Per non parlare di William Sudell: la stagione 1888/89, quella del double, la ricordo come fosse ieri! Non potendola vedere su Sky, dovevo fare ogni settimana una piccola trasferta fino in Inghilterra (impegnativa, non esistendo ancora gli aerei di linea), ma ne valeva la pena.
E pensare che c è addirittura chi esalta mezzi allenatori come Conte che ha vinto un campionato con fuoriclasse come Estigarribia o Lippi che ha vinto una Champions League prendendo in mano una squadra che fino a due stagioni prima non vinceva neanche uno scudetto da nove anni.

Ma allora sei bello vecchiotto :asd: :asd:

#339 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 35026 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato Oggi, 13:23

Ma allora sei bello vecchiotto :asd: :asd:

Un giorno ti racconterò dei bei tempi della mia gioventù, quando andavo a vedere gladiatori vs. leoni al Colosseo: per tre anni ho avuto l abbonamento in curva Romolo.

#340 Manuju

Manuju

• Utenti
  • 16188 messaggi

Inviato Oggi, 14:51

Un giorno ti racconterò dei bei tempi della mia gioventù, quando andavo a vedere gladiatori vs. leoni al Colosseo: per tre anni ho avuto l abbonamento in curva Romolo.

Cmq visto la foto te li porti bene. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah

#341 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 10761 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato Oggi, 14:52

Poi sbucò Brutus che si giocò tutto sulla ruota del consiglio: 1 a 27 .................... :D ......e non hai più fatto l'abbonamento per vecchiaia interrotta? :look:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi