Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

La Nonnina Dell'uncinetto

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 132584 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 06:48

36834013_10216621706045021_1865927079795 36850523_10216621706485032_2328508054145

gira da qualche giorno questa immagine 

è una nonnina che vende i suoi lavori vicino alla stazione Tiburtina di Roma perchè ha bisogno di qualche soldino... non chiede l'elemosina ma alla sua età, con tanta dignità, lavora con l'uncinetto e vende delle presine 

mi fa una tenerezza infinita

#2 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3684 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 12 luglio 2018 - 07:14

Piena di dolcezza e dignità. Se abitassi più vicino...

#3 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 132584 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 07:19

vorrei anche io... ma non sono di Roma

acquistare i suoi lavori, non la carità

ci mette troppo dignità

#4 gala

gala

USO I PIEDI PER CURARE LA MENTE

• Coordinatore
  • 32924 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 12 luglio 2018 - 08:07

A Spezia, ogni santo giorno della settimana, che sia caldo o freddo, che piova o tiri vento, c'e' un vecchietto con il suo banco, un paio d'attrezzi ( una pinza, una forbice da elettricista o simile, del filo di ferro o stagno): con i suoi occhiali calati sul naso, il viso sempre sereno e sorridente,  da forma al filo che trasforma in biciclette, alcune piu piccole, altre un po piu grandi.

poi con il pennellino e vari colori, completa l'opera

Sono stupende: ed io ne ho un paio. come soprammobile in casa e in ufficio:con il passaggio dei crocieristi nelle vie del centro, e' assai ricercato: ma il piu bel regalo che ti fa' e' sempre il sorriso gioioso.

#5 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 14899 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 12 luglio 2018 - 09:14

Sono le persone più ricche del mondo ma loro non lo sanno.

Hanno una dignita che oggi non c'é più;hanno semplicità;amore;franchezza;limpidezza di cuori;e senza saperlo insegnano tanto insegnano ad amare ed apprezzare la vita.

Un giorno saranno premiati.

#6 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 52959 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 12 luglio 2018 - 09:15

Fino alla fine è anche il suo motto rulez:

#7 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 13338 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 11:03

Spettacolo puro

#8 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 4338 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 14:09

Mi ricorda mia nonna, che anche lei fino agli ultimi giorni faceva la stessa cosa. Senza vendere i lavori però. 

#9 Edgar 74

Edgar 74

un sacco di input e di output

• Moderatori
  • 55128 messaggi
  • Luogo:una valle di lacrime

Inviato 12 luglio 2018 - 14:58

Mi ricorda mia nonna, che anche lei fino agli ultimi giorni faceva la stessa cosa. Senza vendere i lavori però. 

La mia uguale. Però questa immagine postata da Paola mi fa venire il mal di stomaco.

#10 gala

gala

• Coordinatore
  • 32924 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 15:13

mia nonna invece era sempre con ilgrembiule addosso,a preparare tutto cio' che il suo adorato e discolo nipote amava mangiare:  minestrone che era una poesia, ravioli con ragout all'emiliana ( era origianaria di vignola),  cappelletti in brodo, galline. pollo, conigli nostrani, torte di verdura

una cuoca fantastica che ha sempre detto no alle proposte  di trattorie perche lei amava cucinare per la sua famiglia

#11 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 55128 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 15:20

mia nonna invece era sempre con ilgrembiule addosso,a preparare tutto cio' che il suo adorato e discolo nipote amava mangiare:  minestrone che era una poesia, ravioli con ragout all'emiliana ( era origianaria di vignola),  cappelletti in brodo, galline. pollo, conigli nostrani, torte di verdura

una cuoca fantastica che ha sempre detto no alle proposte  di trattorie perche lei amava cucinare per la sua famiglia

Questa è un'arte che si va perdendo ed è un disastro culturale immane.

#12 gala

gala

• Coordinatore
  • 32924 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 15:28

Questa è un'arte che si va perdendo ed è un disastro culturale immane.

purtroppo : se ci fosse l'evoluzione della specie anche nell'arredamento, la cucina  , con i fornelli , sparirebbe in poco tempo, visto lo scarso utilizzo:

E' gia' tanto utilizzare un microonde che scalda il pasto pronto, ma se e' commestibile.. lo mangi anche freddo

#13 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 10608 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato 12 luglio 2018 - 21:59

:wub: grandi :wub: semplicemente adorabile e adorabili :lode:

#14 Edgar 74

Edgar 74

• Moderatori
  • 55128 messaggi

Inviato 13 luglio 2018 - 17:30

http://www.ilgiornal...ni-1553266.html

Roma, multa a 89enne italiana che vende ricami. Meloni: "Raggi le chieda scusa"  

Il leader di Fratelli d’Italia solidarizza con la signora punita

Un’anziana signora italiana si è messa a vendere oggetti ricamati nei pressi di una fermata della metropolitana di Roma, venendo multata dagli agenti della polizia municipale capitolina.

1531488581-37123971-10156433103992645-57

La storia viene riportata, sui social, da Giorgia Meloni, che schiuma di rabbia contro il sindaco Virginia Raggi per l’accaduto. Nella foto postata sulla pagina Facebook del capo politico di Fratelli d’Italia si vede la donna, seduta su uno sgabellino pieghevole che, con amore, inforca gli uncinetti per dare vita a una delle sue creazioni. Alle sue spalle un carrellino della spesa per stipare tutti i suoi attrezzi e la merce, in bella mostra su una stuoina stesa al suolo, dove fa capolino anche un piatto per raccogliere gli incassi dei passanti-clienti.

Anziana 89enne multata a Roma

Ecco il post della Meloni: "Ha 89 anni, e vende oggetti ricamati da lei davanti all’ingresso della metro a Roma. Lo fa per arrotondare e per sentirsi meno sola. Pare che ben tre agenti della municipale si siano scomodati per andare a multarla. Ecco l’umanità della giunta Raggi: si fa finta di nulla davanti alle masse di abusivi, in prevalenza rom ed extracomunitari, e si multano le vecchine italiane. È SCANDALOSO. La Raggi vada personalmente a chiedere scusa a questa signora".

#15 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 28611 messaggi

Inviato 13 luglio 2018 - 19:04

http://www.ilgiornal...ni-1553266.html

Roma, multa a 89enne italiana che vende ricami. Meloni: "Raggi le chieda scusa"  

Il leader di Fratelli d’Italia solidarizza con la signora punita

Un’anziana signora italiana si è messa a vendere oggetti ricamati nei pressi di una fermata della metropolitana di Roma, venendo multata dagli agenti della polizia municipale capitolina.

1531488581-37123971-10156433103992645-57

La storia viene riportata, sui social, da Giorgia Meloni, che schiuma di rabbia contro il sindaco Virginia Raggi per l’accaduto. Nella foto postata sulla pagina Facebook del capo politico di Fratelli d’Italia si vede la donna, seduta su uno sgabellino pieghevole che, con amore, inforca gli uncinetti per dare vita a una delle sue creazioni. Alle sue spalle un carrellino della spesa per stipare tutti i suoi attrezzi e la merce, in bella mostra su una stuoina stesa al suolo, dove fa capolino anche un piatto per raccogliere gli incassi dei passanti-clienti.

Anziana 89enne multata a Roma

Ecco il post della Meloni: "Ha 89 anni, e vende oggetti ricamati da lei davanti all’ingresso della metro a Roma. Lo fa per arrotondare e per sentirsi meno sola. Pare che ben tre agenti della municipale si siano scomodati per andare a multarla. Ecco l’umanità della giunta Raggi: si fa finta di nulla davanti alle masse di abusivi, in prevalenza rom ed extracomunitari, e si multano le vecchine italiane. È SCANDALOSO. La Raggi vada personalmente a chiedere scusa a questa signora".

E vabbè, se multiamo pure la vecchietta che non fa del male a nessuno, siamo ai minimi termini. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi