Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

źNoi Ronaldo Non Lo Vogliamo!╗, Di E. Loffredo

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 132584 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 08:29

«Noi Ronaldo non lo vogliamo!»

ronaldo(1).jpg

di E. Loffredo

Ora che è ufficiale l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus attendiamoci l'esplosione ancora più fragorosa di quel moralismo spiccio che già si è visto nei giorni scorsi. "La Fiat che non rinnova i contratti agli operai e poi prendere un calciatore a cento milioni, e bla bla bla..."c. C'è stato anche qualche video di recitato sdegno pubblicato da pseudo operai che andavano in cerca di visibilità.

Se i tifosi antijuventini stanno invidiando il neo acquisto bianconero, se molti di loro agitano presunti motivi etici per esprimere la propria invidia per l'operazione, c'è da dire che tutto l'universo della Serie A (Lega, FIGC, TV, giornali, sponsor) si sta fregando le mani. I vari De Laurentiis, Pallotta, cinesi e gli altri intimamente sono contenti. Gli invidiosi di queste ore non immaginano l'aumento di valore che la Juve ha appena dato alla serie A. Questo forse è l'unico aspetto collaterale: ridando appeal al campionato italiano crescerà la possibilità di attrattiva anche per gli altri club, che da ora potranno avere maggiori chances di attirare top players.

L'Italia antijuventina potrà anche urlare «noi Ronaldo non lo vogliamo», ma in fondo piace l'idea di poterlo ammirare quando la Juve giocherà in giro per lo Stivale.

http://www.giulemani...lio.asp?id=5448

#2 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 14899 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 11 luglio 2018 - 09:06

Sicurissimo Gildo.

ne sentiremo di boiate.....

C'é ne di tempo fino a Maggio.....

#3 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 132584 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 10:50

eccoci...

Ronaldo alla Juve? Sciopero per gli operai della FCA di Melfi: "Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare"

#4 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 25298 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 11:17

Cr7 in questo modo alla Juve
e' un uncino con centinaia di punte
dove appenderanno le piu' becere idee
di puzzolente populismo italico .

Gli addetti ai lavori che adesso sono contenti
e consigliano il resto d'itaglia ad essere felici
fanno tenerezza .

#5 Alain

Alain

ranCoroso

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Luogo:Marseille
  • Interessi:Troppi!

Inviato 11 luglio 2018 - 11:40

Io semmai ero già scandalizzato per i 90 milioni per Vieri...
Ma anche per i cachet scandalosi di certi attori, di certi pseudo-musicisti e via discorrendo...
Per non parlare dei compensi dei politici...
In fondo, di chi la responsabilità per questo flusso ininterrotto di denaro ?

#6 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 34824 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 11 luglio 2018 - 12:01

Ma anche per i cachet scandalosi di certi attori, di certi pseudo-musicisti e via discorrendo...

È responsabilità del libero (o quasi libero...) mercato, che personalmente non trovo affatto scandaloso.
Ieri ero a vedere il concerto dei Jamiroquai, il cui leader è un ultramilionario eccentrico, che ha un parco macchine spaventoso. Beh, quei soldi non li ha rubati a nessuno: li ha guadagnati grazie al suo talento e al suo impegno, premiati da chi, come me, gli ha comprato tutti gli album e, quando può, va a vedere i suoi concerti. Concerti grazie ai quali lavora (e guadagna) un sacco di gente legata alla organizzazione e fanno tanti soldi tutte le attività di ristorazione che hanno la fortuna di essere nei pressi dell avvenimento (ieri, per un hamburger, una birra, una coca cola e un mojito, ho speso 24 euro).
Stesso discorso vale per i calciatori, almeno per quanto riguarda le società sane come la Juve, che ha bilanci solidi e di conseguenza non ruba i soldi a nessuno.
Diverso è il discorso per i politici, sui quali non entro nel merito (ma credo che in Italia, più che gli stipendi, il problema principale sia sempre stata la qualità di chi fa politica, ché se avessimo Churchill sarei ben contento che fosse pagato anche quanto Marchionne).
Si può discutere sul fatto che sia ingiusto che in Africa ci siano persone che, con quello che noi spendiamo un giorno allo stadio, ci camperebbero un anno. Ma non credo sia corretto puntare il dito su una singola classe di persone che, come già detto, non ruba soldi a nessuno. Anzi, guadagnandone, ne fa guadagnare parecchi anche a chi gli sta attorno (e per chi gli sta attorno considero anche il dipendente dello store che, grazie alle magliette di CR7, lavora di più e non rischia di restare a casa per riduzione del personale).
Questa è la mia personalissima idea.
Riguardo poi il discorso di CR7, è evidente che se fosse andato in qualsiasi altra società le polemiche non esisterebbero per niente.

#7 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 28611 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 12:03

eccoci...

Ronaldo alla Juve? Sciopero per gli operai della FCA di Melfi: "Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare"[/size]

Premessa: questo post è scritto da un operaio.

Questi che parlano di iniquità magari poi sono gli stessi che fanno i kapò in azienda e si prendono con cupidigia un premio ad personam dovuto al lavoro di tutti gli altri colleghi non premiati.

Non so se ho fatto bene a scrivere questo pezzo, potrei non sopportare altre esternazioni delle etiche di questo paese.

#8 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 25298 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 12:13

Sto' ascoltando DeLaurentis
e De Majalydis in diretta :
una presa per il kulo per il popolo napoletano .

#9 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 10608 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato 11 luglio 2018 - 12:14

Premessa: questo post è scritto da un operaio.

Questi che parlano di iniquità magari poi sono gli stessi che fanno i kapò in azienda e si prendono con cupidigia un premio ad personam dovuto al lavoro di tutti gli altri colleghi non premiati.

Non so se ho fatto bene a scrivere questo pezzo, potrei non sopportare altre esternazioni delle etiche di questo paese.

E magari sono quelli che fanno timbrare il cartellino ad un subordinato per poi andare a lavorare in nero da un altra parte e/o a fare la spesa per la moglie (ufficialmente) in pensione perché non vedente ma che ci vede molto bene, e mentre lui.......................lei è col giovanotto superdotato :D

#10 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 11878 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 14:37

Anche io se mi fermo a riflettere posso dire che viviamo in un mondo di cacca dove milioni di persone vivrebbe con un dollaro al giorno e tutto questo è una schifezza.
Però è il mondo che gira così. Pensiamo alle multinazionali che producono nel 4o mondo e danno stipendi (?) da fame. Se è cosi bene altrimenti vado in un altro paese dove le leggi non esistono e li pago ancora meno.
E questo funziona così per chi produce capi di abbigliamento, nel campo della raccolta alimentare. Non so chi di voi ha mai letto no logo il libro. È ributtante.
Dovremmo pensare anche a chi fa guerre per scopi personali uccidendo e portando alla fame intere popolazioni.
Poi c’ è la questione artisti, sportivi. Beh questi non rubano a nessuno. Se un attore guadagna milioni di dollari per un film, un cecstista viene pagato vagonate di soldi,ecc. Ognuno ha il prezzo che si è costruito. Non ti va bene ? Non guardi il film, non guardi il basket, non compri musica.
Certo che di primo acchito ti disgusta ma alla fine se ci pensi bene in questi ultimi casi guadagni tanto perché fai guadagnare tanto e muovi l’economia. Può piacere o no, ma è così.
Il tipo che ha scritto l’articolo posso capirlo. Poi però compra un pallone, un paio di scarpe prodotte in un paese dove i bambini sono sotto un capannone e non guadagnano praticamente nulla.
Scusate se sono stato prolisso.

#11 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 1672 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 15:04

Ronaldo giocherà in uno stadio da 40 mila postie 55 milioni di euro di incassi annui, totalmente insufficienti!
Quasi 250 milioni per Ronaldo, Higuain e Matuidi: una buona scelta?
Rispettivamente di 33,28 e 30 anni.
Per me questi soldi si potevano spendere molto meglio, per giocatori giovani innanzitutto
Ronaldo, da 33enne, ha segnato nell'ultima champions 15 gol di cui 5 all'apoel e 6 a porta vuota o di rimpallo.
In Liga lo stesso gol soprattutto contro squadrette e a porta vuota grazie agli assist dei suoi compagni.
Nelle ultime 6 finali Ronaldo è stato decisivo in 2 partite
C.Ronaldo ha bisogno di una grande squadra attorno,la Juve i Marcelo ,ASensio i Modric i bale, i ramos, i casemiro, i Kroos non ce l'ha. il problema quindi  è che per acquistarlo si sorvolerà su tutte le lacune  che ha la rosa della Juventus e anche la mancanza di alternative.Prendere C.Ronaldo e cedere Higuain sposta poco.

BOTnels...

:345f:

:caffe:

#12 j102704 gobbo 1949

j102704 gobbo 1949

Prima Squadra

• Utenti
  • 1311 messaggi
  • Luogo:torino
  • Interessi:JUVE

Inviato 11 luglio 2018 - 16:27

eccoci...

Ronaldo alla Juve? Sciopero per gli operai della FCA di Melfi: "Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare"

Licenziati a calci in culo imbecilli. Lo sapete quante Jeep in più dovrete produrre grazie a CR7?

#13 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 14899 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 11 luglio 2018 - 16:34

È responsabilità del libero (o quasi libero...) mercato, che personalmente non trovo affatto scandaloso.
Ieri ero a vedere il concerto dei Jamiroquai, il cui leader è un ultramilionario eccentrico, che ha un parco macchine spaventoso. Beh, quei soldi non li ha rubati a nessuno: li ha guadagnati grazie al suo talento e al suo impegno, premiati da chi, come me, gli ha comprato tutti gli album e, quando può, va a vedere i suoi concerti. Concerti grazie ai quali lavora (e guadagna) un sacco di gente legata alla organizzazione e fanno tanti soldi tutte le attività di ristorazione che hanno la fortuna di essere nei pressi dell avvenimento (ieri, per un hamburger, una birra, una coca cola e un mojito, ho speso 24 euro).
Stesso discorso vale per i calciatori, almeno per quanto riguarda le società sane come la Juve, che ha bilanci solidi e di conseguenza non ruba i soldi a nessuno.
Diverso è il discorso per i politici, sui quali non entro nel merito (ma credo che in Italia, più che gli stipendi, il problema principale sia sempre stata la qualità di chi fa politica, ché se avessimo Churchill sarei ben contento che fosse pagato anche quanto Marchionne).
Si può discutere sul fatto che sia ingiusto che in Africa ci siano persone che, con quello che noi spendiamo un giorno allo stadio, ci camperebbero un anno. Ma non credo sia corretto puntare il dito su una singola classe di persone che, come già detto, non ruba soldi a nessuno. Anzi, guadagnandone, ne fa guadagnare parecchi anche a chi gli sta attorno (e per chi gli sta attorno considero anche il dipendente dello store che, grazie alle magliette di CR7, lavora di più e non rischia di restare a casa per riduzione del personale).
Questa è la mia personalissima idea.
Riguardo poi il discorso di CR7, è evidente che se fosse andato in qualsiasi altra società le polemiche non esisterebbero per niente.

Solo applausi da parte mia per quello che hai scritto.

#14 Edgar 74

Edgar 74

un sacco di input e di output

• Moderatori
  • 55128 messaggi
  • Luogo:una valle di lacrime

Inviato 11 luglio 2018 - 16:39

Sinceramente non ricordo sparate di questo genere quando MoNatti spese 48 miliardi 20 anni fa per il Ronaldo scarso, quello obeso, nel mentre a Sarroch in Sardegna la gente crepava di tumore a causa dell'inquinamento della sua Saras, né quando spese appena due anni dopo 90 miliardi per Vieri o quando rinnovò a Recoba, una delle seghe bimani più improduttive della storia dello sport, a 16 miliardi netti annui. Né quando i galantuomini Cragnotti e Tanzi si scambiavano giocatori per miliardi nel mentre facevano fallire le loro società, rovinando intere famiglie e facendo sparire i loro risparmi di una vita. Detto questo, posso anche capire chi lavora in FIAT, ma vorrei far notare loro che la Juventus è una S.p.A. che almeno oggi si sostiene da sola, che ufficialmente non esiste alcun dispaccio della Exor per il quale essa annunci che lo stipendio di Ronaldo verrà pagato dalla Exor stessa, magari distraendo fondi per gli aumenti di stipendio degli operai FIAT.

#15 Edgar 74

Edgar 74

un sacco di input e di output

• Moderatori
  • 55128 messaggi
  • Luogo:una valle di lacrime

Inviato 11 luglio 2018 - 16:51

In un mondo perfetto il Prof. Barnard avrebbe guadagnato quanto Ronaldo e Ronaldo al limite quanto Barnard.

In un mondo perfetto una tizia che scrive cazzate su borsette e scarpe in un blog lo farebbe solo per hobby e non fatturerebbe 10 mln l'anno

In un mondo perfetto non esisterebbero tante porcherie e la remunerazione economica andrebbe di pari passo col valore morale prima che economico del lavoro.

Ma questo non è un mondo perfetto. E' un mondo di merda.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi